Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Integrazione sì, ma quanto mi costi ?!?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Infelice Integrazione sì, ma quanto mi costi ?!?!

    Nella palestra che frequento solitamente quando mi alleno noto un altissimo consumo di prodotti per l'integrazione come proteine, aminoacidi, creatina, vitamine, termogenici,ecc.....(tacendo poi di chi fa uso di sostanze diciamo un pò più...ehm... pesantucce)

    Il 10% delle persone che si allena lo fa per poi andare in gara, ma il rimanente 90% è gente "comune" che ha un lavoro e una famiglia e va in palestra per sfogare il nervoso, per allenarsi, per tenersi in forma o per piacere/piacersi.

    Parecchia gente arriva a spendere anche 200 e più euro al mese per l'integrazione (c'è anche gente che prende ETTI di proteine in polvere al giorno), senza contare ciò che mangiano di cibo "normale" e magari con uno stipendio non ce la fa, quindi deve fare pure secondo lavoro per la propria passione....

    Premettendo che non li critico nè li condanno e chge ognuno fa della propria vita ciò che vuole, secondo voi quanto è la giusta spesa? Si può rinunciare a determinati prodotti perseguendo l'obiettivo di un buon fisico?

    Voi quanto spendete di media in integrazione al mese?

    Io anche nei periodi di maggior infervorimento non ho mai toccato gli 80-100 al mese....
    Ultima modifica di GrezzoAppannato; 06-10-2007 alle 07:27 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    La mia spesa mensile per integratori varia da mese a mese, a seconda quello che decido di fare

    Per esempio, ho deciso di inizare 2 mesi con il cell tech hardcore , ho pure comprato il nitro tech ( che a quanto pare 20-30 min dopo la palestra sia ottimo,) e una confezione di caseina , andando verso i 200 € .

    Ognuno spende in base alle proprie ambizioni, disponibilita' , priorita', ecc., non credo ci sia una spesa fissa mensile , o come dici tu, giusta
    Ultima modifica di mohi; 07-10-2007 alle 12:22 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Non so quanto ci guadagnano in massa se poi si stressano con il secondo lavoro...bah
    io ho speso 300€ l'ultima volta,però mi bastano per parecchio...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    Non so quanto ci guadagnano in massa se poi si stressano con il secondo lavoro...bah...
    Quello che penso anche io....
    Visto che poi i secondi lavori di cui parliamo non sono mai "Tranquilli" (: Buttafuori, Autista, operaio...)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Diciamo che l'alimentazione e l'integrazione fanno parte dei costi del bodybulding.
    Conosco persone che si sono comperate biciclette da 4000 Euro e poi continuato ad acquistare gli ultimi modelli di tubolari, cerchi, selle, rapporti e non fanno gare di ciclismo, nemmeno amatoriali. Se dividiamo la spesa al mese fanno piu' di 300 euro.
    Se poi uno deve fare un secondo lavoro o fare sacrifici questo e' un altro discorso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'alimentazione e l'integrazione fanno parte dei costi del bodybulding.
    Conosco persone che si sono comperate biciclette da 4000 Euro e poi continuato ad acquistare gli ultimi modelli di tubolari, cerchi, selle, rapporti e non fanno gare di ciclismo, nemmeno amatoriali. Se dividiamo la spesa al mese fanno piu' di 300 euro.
    Se poi uno deve fare un secondo lavoro o fare sacrifici questo e' un altro discorso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    qualunque passione o hobby ha i suoi costi, spendere soldi in qualcosa che ti appaga x me e' giusto

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...attenzione...

    ...Ciao...non la vedo proprio così...
    spendere 4000Eur. per una bicicletta vuol dire spendere soldi (tanti) per un qualcosa di concreto che hai, vedi e puoi sempre utilizzare...
    spendere 300-400 Eur. al mese per integratori senza affrontare gare agonistiche vuol dire prendere i soldi e buttarli dalla finestra...
    Secondo me se il tuo fisico ti serve per lavoarare e quindi hai anche un rientro economico perchè il tuo corpo è uno strumento di lavoro ok, ma se spendi 400 Eur. al mese per fare palestra per passione e basta a che serve...
    tanto quello che guadagni quando prendi gli integratori poi lo perdi...
    Non ha senso...
    Poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    ma quanto avete paura degli integratori?!
    certo bisogna sapere come prenderli,ma se presi bene possono solo far bene alla salute,servono per migliorare la vita.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    ma quanto avete paura degli integratori?!
    certo bisogna sapere come prenderli,ma se presi bene possono solo far bene alla salute,servono per migliorare la vita.
    Migliorano indubbiamente la vita del Body Builder o di chi comunque si ammazza di palestra
    Non dimentichiamoci che se non si prendono le proteine bisogna ingolfarsi di pollo e bianco d'uovo (Bleeeahhh!!! dopo un pò) visto che dopo un pò il Roast Beef e la Bresaola costano...
    Al sedentario medio o a tanta gente che va in palestra ma lo fa a livello di fitness per chicchierare con le gniocche e poi va a bere 5 negroni sbagliati e impugna il bicchiere per fare vedere i sudati bicipiti non so se servono a tanto....

    ...Ciao...non la vedo proprio così...
    spendere 4000Eur. per una bicicletta vuol dire spendere soldi (tanti) per un qualcosa di concreto che hai, vedi e puoi sempre utilizzare...
    spendere 300-400 Eur. al mese per integratori senza affrontare gare agonistiche vuol dire prendere i soldi e buttarli dalla finestra...
    Secondo me se il tuo fisico ti serve per lavoarare e quindi hai anche un rientro economico perchè il tuo corpo è uno strumento di lavoro ok, ma se spendi 400 Eur. al mese per fare palestra per passione e basta a che serve...
    tanto quello che guadagni quando prendi gli integratori poi lo perdi...
    Non ha senso...
    Sei un pochino catastrofico...
    Per mia esperienza posso dirti che utilizzare gli integratori da i suoi frutti.
    Ribadisco, pur essendo stato molto parco nella spesa (Mai più di 80 euro al mese spesi) i periodi che integravo mi sentivo molto bene, anche come forza, energia e capacità di recupero e non sono stati buttati via... Pensa che ora che purtroppo non mi alleno più da 2 mesi perchè ho rotto perone e malleolo e ho fatto ospedale, gesso e casa fermo posso dire di non aver perso quasi nulla dei muscoli che ho messo su, anche grazie all'integrazione.

    Io comunque sono favorevole all'integrazione ma anche a lunghi periodi senza integrazione. Dipende da come uno si sente e ovviamente da come vive questo sport: io lo vedo anche se mi alleno da 6 anni con gli occhi del dilettante, non mi interessano gare e tiraggi estremi.

    Però posso dire che non essendomi mai bombato ho fatto notevoli progressi e questo anche grazie a periodi sotto integrazione

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    anch io sono sugli 80 euro al mese circa...poi va be la cosa puo variare ma non di molto....!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GrezzoAppannato Visualizza Messaggio



    Io comunque sono favorevole all'integrazione ma anche a lunghi periodi senza integrazione.
    Si chiama cicliazzare gl integratori ed e' un'ottima cosa

Discussioni Simili

  1. Raggiungere il mio obiettivo a tutti i costi
    Di ValeMushroom nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-2009, 03:51 PM
  2. Il sesso...commenti e costi!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 07:13 PM
  3. Definizione a tutti i costi
    Di Marvin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-2007, 10:51 AM
  4. costi proteine
    Di nicholas.82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 08:21 PM
  5. Massa a tutti i costi
    Di Ultimatebeef nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-01-2006, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home