Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Creatina....più correnti di pensiero

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    4

    Furioso Creatina....più correnti di pensiero

    nuovi studi che si contrappongono ai vecchi e noi poveri umili utilizzatori di integratori non sappiamo quale preferire tra il vecchio tradizionale metodo provato e riprovato....o le nuove teorie tutte in attesa di riscontro???
    per la MONOIDRATO si diceva che doveva essere fatto un primo ciclo di saturazione (una settimana - 5 volte al giorno - 5 gr per volta) ed un secondo di mantenimento della durata di sei/otto settimane (5 gr 2 volte al dì ogni giorno); ora è arrivato il tipo che annulla il tutto dicendo che la fase di saturazione è inutile perchè l'organismo non può assimilare più di 10grammi al dì di questa bella sostanza....Ma chi cavolo avrà ragione???

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...storie...

    Ciao, per l'argomento da te introdotto, mi viene purtroppo da dire una cosa, e cioè che sono cose sentite, dette e stradette dipendenti da chi senti e chi le dice/scrive.
    Non è novità odierna il fatto che il nostro corpo IGNORI dosi elvate di tale sostanza se prese in eccesso, anche se la stessa cosa vale per altri integratori, vedi prot, amin, etc...
    Quindi le diverse correnti di pensiero, tipo saturaz, etc...sono metodi privi di fondamenti teorici...
    Infatti cosa che ho notato nell'ambiente di palestra è che troppi assumono integratori "casualmente" e in dosi casuali...
    La gente prima dovrebbe informarsi...
    Ciao!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Putroppo, il nostro corpo non ignora i surplus, anzi, direi che reagisce, eccome se reagisce.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    e dunque vado col vecchio metodo!!!
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...What...???

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Putroppo, il nostro corpo non ignora i surplus, anzi, direi che reagisce, eccome se reagisce.

    Ciao, scusa ma non ho capito bene il senso delle tue parole...

    Come reagirebbe il nostro corpo???

    Io sono dell'idea che tutto il di più introdotto venga espulso...
    E se per reagire tu intendi che il corpo da segnali di qualcosa "che non va" sono d'accordo con te...
    Però io non credo che dia segnali positivi e sia contento del di più immesso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    non posso citare le fonti, ma un 40% di utilizzatori sostiene la tesi del di più è meglio....
    e cresce bella grossa....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    appena mi arriva la monoidrata provo col vecchio metodo, personalmente

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Amio parere dico: la vecchia crea aveva PH molto bassi e quindi prima che giungesse al muscolo si covertiva in creatinina e (magari) su 5gr ne assimilavi 1/3, adesso con la nuova crea (vedi alkalina) con PH maggiori si puo' ottenere un effetto miglior con minor dosi, visto che il composto riesce ad arrivare nel muscolo e ha praticamente 0 dispersione.... IMHO

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Amio parere dico: la vecchia crea aveva PH molto bassi e quindi prima che giungesse al muscolo si covertiva in creatinina e (magari) su 5gr ne assimilavi 1/3, adesso con la nuova crea (vedi alkalina) con PH maggiori si puo' ottenere un effetto miglior con minor dosi, visto che il composto riesce ad arrivare nel muscolo e ha praticamente 0 dispersione.... IMHO
    proprio sicuro sicuro sicuro.....
    Kre-alkalyn? supplementation has no beneficial effect on creatine-to-creatinine conversion rates.

    Tallon MJ1 and Child R2

    1University of Northumbria, Sport Sciences, Northumbria University, Northumberland Building, Newcastle upon Tyne, United Kingdom, 2Department of Life Sciences, Kingston University, Penrhyn Rd, Kingston-upon-Thames, United Kingdom. DrTallon@CR-Technologies.net

    All American Pharmaceutical and Natural Foods Corp. (Billings, MT, USA) claim that Kre-alkalyn? (KA) a ?Buffered? creatine, is 100% stable in stomach acid and does not convert to creatinine. In contrast, they also claim that creatine monohydrate (CM) is highly pH labile with more than 90% of the creatine converting to the degradation product creatinine in stomach acids. To date, no independent or university laboratory has evaluated the stability of KA in stomach acids, assessed its possible conversion to creatinine, or made direct comparisons of acid stability with CM.

    This study examined whether KA supplementation reduced the rate of creatine conversion to creatinine, relative to commercially available CM (Creapure?). Creatine products were analyzed by an independent commercial laboratory using testing guidelines recommended by the United States Pharmacopeia (USP). Each product was incubated in 900ml of pH 1 HCL at 37? 1oC and samples where drawn at 5, 30 and 120 minutes and immediately analyzed by HPLC (UV) for creatine and creatinine.

    In contrast to the claims of All American Pharmaceutical and Natural Foods Corp., the rate of creatinine formation from CM was found to be less than 1% of the initial dose, demonstrating that CM is extremely stable under acidic conditions that replicate those of the stomach. This study also showed that KA supplementation actually resulted in 35% greater conversion of creatine to creatinine than CM. In conclusion the conversion of creatine to creatinine is not a limitation in the delivery of creatine from CM and KA is less stable than CM in the acid conditions of the stomach.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Ti quoto Ram!
    Ci vorranno 15 anni perchè tutti capiscano che le cre alcaline sono uno spreco di denaro.....e questo le ditte lo sanno BENE, difatti è un gioco che ripetono ogni 6-12 mesi con un "nuovo" prodotto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Infatti!
    Chissà perchè la "vecchia" creatina monoidrato rimane sempre
    A mio parere, se proprio vuoi supplementare con la creatina, attieniti a questo "protocollo":
    giorni di non allenamento:
    5gr prima di colazione

    giorni di allenamento:
    5 gr 1 ora prima wo, 5 gr. dopo wo.

    Non facendo la fase di carico, ti permette di allungare i tempi di assunzione (3 mesi) e, a mio parere risultati migliori......se ne avrai

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    ......se ne avrai
    Incoraggiante eh eh eh

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Incoraggiante eh eh eh
    si infatti ahhahaa

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Infatti!
    Chissà perchè la "vecchia" creatina monoidrato rimane sempre
    A mio parere, se proprio vuoi supplementare con la creatina, attieniti a questo "protocollo":
    giorni di non allenamento:
    5gr prima di colazione

    giorni di allenamento:
    5 gr 1 ora prima wo, 5 gr. dopo wo.

    Non facendo la fase di carico, ti permette di allungare i tempi di assunzione (3 mesi) e, a mio parere risultati migliori......se ne avrai
    CREARURE DEGUSSA o DSM (micronizzate)

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ram el mestizo Visualizza Messaggio
    CREARURE DEGUSSA o DSM (micronizzate)

    Non so se è veramente cosi' la crea alkalin, mi attengo a quello detto e letto, ne produco ne sono dentro il prodotto, una cosa è certa la comodita' della capsula è unica, io la uso e ti posso dire che i risultati sono stati uguali alla monoidrata ma senza diarrea, difficolta' digestive e diffficolta' nel prenderla quando sei in giro o a scuola. Ovviamente le dosi usate nelle capsule nn sono quelle scritte sull etichetta, si spera che la gente lo sappia, mi sembra ovvio che se si prende 1 capsula nn si puo' sperare in nulla...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-2013, 07:10 PM
  2. Pensiero agghiacciante...
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 28-01-2013, 08:38 AM
  3. il mau pensiero
    Di filippoII nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 01:36 PM
  4. Lettore del pensiero
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home