Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Termogenico o Carnitina?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Figo Termogenico o Carnitina?

    Salve a tutti.
    è da un pò ke nn scrivo ; mi sono limitato solo a leggere questo periodo.

    comunque tra poco reinizio gli allenamenti di Boxe , e ora il mio dilemma è... termogenico o acetil-carnitina?

    mi spiego meglio , devo perdere un paio di kili di massa grassa per scendere di categoria x i combattimenti.
    nella mi alimentazione stò a posto di proteine(sotto allenamenti mi tengo su 1,5-2gr x Kg) , e seguo una low carb. e da settembre reinizio con un ciclo di BCAA (aminoacidi ramificati)

    MOlti mi consigliano un termogenico dimagrante....esaltandone le super capacità ...del tipo "prendi questo anke io ho perso 9kg in 2settimane"

    e invece ho letto molto degli effetti benevoli dell'acetil carnitina....


    ke scelgo?

    se manca qualkosa , o mi date per pazzo ditemelo

    ciao ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    IO opterei per la carnititna unita a un po' di aerobica e se la dieta è aposto cali sicuro, i termogenici non li credo molto utili eccezion fatta per quelli a base di efendrina (è dopante) o se proprio vuoi provarli cerca di trovare quelli che contengono sinefrina (o ancora meglio lasciali perdere). Condisci carnitina, aerobica, e 2 buoni caffe' amari , e sei a posto

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    IO opterei per la carnititna unita a un po' di aerobica e se la dieta è aposto cali sicuro, i termogenici non li credo molto utili eccezion fatta per quelli a base di efendrina (è dopante) o se proprio vuoi provarli cerca di trovare quelli che contengono sinefrina (o ancora meglio lasciali perdere). Condisci carnitina, aerobica, e 2 buoni caffe' amari , e sei a posto

    Straquoto!
    vai di carnitina!

    ti consiglio di assumere 1-1,5g di acetil-L-carnitina un ora dopo colazione e sempre 1-1,5g un ora dopo pranzo

    Bigivan

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito



    grandi!

    per l'aerobica ci siamo , no problem, mi alleno 3 ore al giorno 5 gg a settimana


    io peso 105KG x 190cm... quindi la dose di 1,5 grammi la mattina e 1,5 dopo pranzo... e basta? niente post WO o nel pom??

    cmq grazie mille per le risp fulminee

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La dieta non puo' essere a postoaltrimenti perderesti i 2/3 Kg che dovresti perdere! Quindi aggiusta la dieta

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigivan Visualizza Messaggio
    Straquoto!
    vai di carnitina!

    ti consiglio di assumere 1-1,5g di acetil-L-carnitina un ora dopo colazione e sempre 1-1,5g un ora dopo pranzo

    Bigivan
    Ma dove hai preso queste informazioni

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito



    con la dieta stò recuperando ora ....per un infortunio grave sono rimasto fermo 6mesi... quindi ho messo su massa grassa...

    Oltre l'alimentazione devo accelerare , con ALC (acetil L carnitina) lo smaltimento di adipe...

    ma non sò le dosi....

    mi date una mano perfavore?


    grazie mille

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Per l assunzione si va da un minimo da 500mg a un massimo di 2500mg (solitamente) visto il tuo peso andrei sui 2500mg da frazionarsi in dosi da 500mg durante l arco della giornata, il trattamento dovrebbe essere portato avanti per almeno 4 settimane per garantire il necessario assorbimento del prodotto...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Per l assunzione si va da un minimo da 500mg a un massimo di 2500mg (solitamente) visto il tuo peso andrei sui 2500mg da frazionarsi in dosi da 500mg durante l arco della giornata, il trattamento dovrebbe essere portato avanti per almeno 4 settimane per garantire il necessario assorbimento del prodotto...



    grazie mille

    adesso provvedo a prendere la ALC (la carnitina normale no...vero? mi ricordo di aver letto ke era meglio l'acetil..)

    ok , posto presto i risultati

    grazie per l'aiuto

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Visto che èla prima volta che l'assumi, segui questo schema:

    1 settimana 1gr
    2 settimana 1,5gr
    3 settimana 2gr
    4 settimana 1,5gr
    5 settimana 1gr

    Fai una pausa di 15 gg. poi puoi ripartire.

    Quando assumerla:

    1 settimana 1gr. 30/40m prima dell'allenamento
    2 settimana 500mg alla mattina a digiuno, 1gr. 30/40m prima dell'allenamento
    3 settimana 500mg alla mattina a digiuno, 1,5gr 30/40m prima dell'allenamento
    4 settimana 1,5 gr. 30/40m prima dell'allenamento
    5 settimana 1gr 30/40m prima dell'allenamento.

    Meglio se assunta insieme a vit C B6 o zinco, altrimenti se ne riduce l'efficacia.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito



    grazie mi hai illuminato...

    ma devo assumerla solo i giorni di allenamento , o anke i giorni di OFF?
    magari nei giorni di pausa l'assumo solo la mattina.

    e sabato e domenica faccio pausa , o continuo...

    sorry per la valanga di domande.

    ciao ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Fifty sei sicuro?? Io (non l'ho mai presa) ho sentito che andrebbe diluita in dosi da 500mg e magari una da 1mg prima del work (soprattutto quello aerobico) mi sembra che la prima settimana prendrne solo 1g al giorno sia pochino...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Visto che èla prima volta che l'assumi, segui questo schema:

    1 settimana 1gr
    2 settimana 1,5gr
    3 settimana 2gr
    4 settimana 1,5gr
    5 settimana 1gr

    Fai una pausa di 15 gg. poi puoi ripartire.

    Quando assumerla:

    1 settimana 1gr. 30/40m prima dell'allenamento
    2 settimana 500mg alla mattina a digiuno, 1gr. 30/40m prima dell'allenamento
    3 settimana 500mg alla mattina a digiuno, 1,5gr 30/40m prima dell'allenamento
    4 settimana 1,5 gr. 30/40m prima dell'allenamento
    5 settimana 1gr 30/40m prima dell'allenamento.

    Meglio se assunta insieme a vit C B6 o zinco, altrimenti se ne riduce l'efficacia.
    Non funziona esattamente cosi:la carnitina si utilizza solitamente a dosi da 2g al giorno per 8 settimane indipendentemente dal peso,ma va cmq diluita in dosi da 400-500mg nel corso della giornate distanziate da circa 3-4 ore per via,come dicevamo in un altro post,dei problemi derivanti dall' assorbimento di dosi eccessive.
    Un altro schema è quello della diminuizione progrssiva sempre nelle 8 settimane:

    1-2°=2,5g
    3-4°=2g
    5-6°=1,5g
    7-8°=1g

    sempre in dosi di 500mg distanziate.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    Non funziona esattamente cosi:la carnitina si utilizza solitamente a dosi da 2g al giorno per 8 settimane indipendentemente dal peso,ma va cmq diluita in dosi da 400-500mg nel corso della giornate distanziate da circa 3-4 ore per via,come dicevamo in un altro post,dei problemi derivanti dall' assorbimento di dosi eccessive.
    Un altro schema è quello della diminuizione progrssiva sempre nelle 8 settimane:

    1-2°=2,5g
    3-4°=2g
    5-6°=1,5g
    7-8°=1g

    sempre in dosi di 500mg distanziate.

    A mi sembrava, allora c'ho visto giusto

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    io ho scelto tutti e 2, ovvero.... ho preso sia l'MX-LS7 dell'ISATORI e dell'ALC.

    Farò 3cpr di isatori pre colazione e pre pranzo sempre.

    600mg di ALC pre colazione
    600mg di ALC pre pranzo
    1000mg di ALC pre-wo

Discussioni Simili

  1. Consiglio su dosaggio e assunzione termogenico e carnitina
    Di xxfamousxx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-2012, 12:12 PM
  2. termogenico e carnitina
    Di hugo44 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 11:02 AM
  3. Carnitina,cla e termogenico. Come meglio distribuirli?
    Di $upermezz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 11:39 PM
  4. Dosaggio termogenico e A.Carnitina
    Di lelelex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 03:58 PM
  5. Termogenico + Carnitina, quando?
    Di Diabolika Resort nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-07-2006, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home