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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 1 consiglio assunzione proteine

  1. #1
    alesat non  è collegato Principiante
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    Predefinito 1 consiglio assunzione proteine



    vorrei 1 parere peso 75kili quante protine al giorno? ne prendo 40gr va bene oppure sono poche grazie

  2. #2
    L'avatar di BestBody
    BestBody non  è collegato Principiante
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    Ciao
    Si può arrivare anche a 2g per Kg di massa magra.
    Massa magra= tuo peso - ossa - grasso - organi interni - muscolatura liscia e tutto il resto...cioè solo Kg di muscoli.

    Sapere che pesi 75Kg non è tutto...magari sei al 4% di grasso o magari sei al 15%...le cose cambiano.

    Contrariamente a quello che pensano in molti, i famosi 1,5 o 2g per Kg non sono di peso, ma di massa magra. Quindi per te assumere 150g di proteine al giorno (il tuo peso x 2) sarebbe troppo. Pensa a uno che pesa 100Kg...200g di proteine al giorno...3 mesi ed è ricoverato!

    Dovresti quindi misurarti la %ale di grasso...e conoscere quindi più o meno quanti muscoli hai.

    Spero di averti aiutato

  3. #3
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Citazione Originariamente Scritto da BestBody Visualizza Messaggio
    Ciao
    Si può arrivare anche a 2g per Kg di massa magra.
    Massa magra= tuo peso - ossa - grasso - organi interni - muscolatura liscia e tutto il resto...cioè solo Kg di muscoli.
    Ciao Best Body !

    La massa grassa non è metabolicamente attiva e non ha necessità di proteine per ricostruzione tissutale. Viceversa, tutte le altre parti che citi sono calcolabili nell'ambito della massa magra (perché metabolicamente attive). Al più sarebbe necessario depurare il dato dal peso dell'acqua.

  4. #4
    utente86 non  è collegato Mr Universo
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    be peròla massa ossea non ha interezione con il metabolismo proteico per cui anche io sono dell' idea di eliminarlo nel computo del peso.Non trovo nesso ossa-proteine.

  5. #5
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Osteoblasti, periostio, midollo, cartilagini, tendini possiedono fabbisogno proteico. Lo stesso dicasi per unghie e capelli.

  6. #6
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Anzi, devo dire che una relazione fra calcio (delle ossa) e assunzione delle proteine c'è: assumendo una quantità eccessiva si mette a repentaglio il fenomeno di calcificazione ossea e quindi ci si può esporre a fenomeni di indebolimento osseo e osteoporosi.

  7. #7
    L'avatar di BestBody
    BestBody non  è collegato Principiante
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    io di solito il calcolo della massa magra lo faccio togliendo dal peso il grasso, le ossa e l'intestino ecc... Certo, le proteine sono la base della vita (DNA) ma ai fini della crescita muscolare, non dovrebbe influire molto il fabbisogno proteico del tenue... :-)

    Comunque il mio discorso era per dire di non confondere il peso del corpoo con la massa magra...e di calcolarsi il fabbisogno in base non al peso ma a quest'ultimo meno il grasso, acqua ecc.

    Uno di 80Kg al 10% di fat avrà pi o meno 70Kg di massa magra...no?

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