Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PRO+BCAA+CREA....Parere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito PRO+BCAA+CREA....Parere

    Ciao,
    questo mese (luglio) un pò x il caldo e un pò x prepararmi alle ferie d'agosto ho deciso di integrare l'allenamento con i succitati integratori. Come proteine ho preso Pure Soy della Prolab (http://www.ecrater.com/product.php?pid=1067395). Ho optato per la proteina isolata della soia xchè ne ho sentito parlar bene ed ho letto anche vari articoli che ne lodavano il valore biologico e nutrizionale (quasi alla pari delle prot del siero di latte) con i più gli effetti positivi della soia. Come BCAA sono andato sulle Kyowa in compresse (1 gr. di BCAA x cpr). Come creatina ho acquistato la Kre Alkalyn. Dal momento che peso 74 Kg. (di massa magra, % bassissima di grasso) volevo un consiglio sui dosaggi dei 3 prodotti : come , dove e quando. Una domanda : visto che nelle proteine sono già contenuti i BCAA (in 30 gr. ci sono 1.17 g di Isoleucina, 1.51 g di Leucina, 1.19 g di Valina) quante compresse Kyowa (prima e post wo) devo prendere contando che già 3 gr. li assumo con le prot (pensavo mattina e sera prima di dormire) ?

    grazie
    Ultima modifica di tattoos; 27-06-2007 alle 09:48 AM Motivo: Eliminazione link attivo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Cosa intendi per "% bassissima di grasso"?Hai misurato la bf?
    Ad ogni modo qui non si danno dosaggi.
    Per orientarti dai un'occhiata al forum.
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    https://www.bbhomepage.com/forum/search.php

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggym Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "% bassissima di grasso"?Hai misurato la bf?
    Dico genericamente 'bassissima' proprio xche' non ho fatto misurazioni in merito. Uno degli istruttori della palestra che fa plicometrie guardandomi 'ad occhio' mi ha detto che non dovrei superare il 4% di massa grassa.
    Almeno mi puoi dire se devo diminuire il dosaggio di BCAA (prima e post wo) essendo gia' questi ammino presenti nelle proteine oppure sono due cose differenti e mi devo attenere al dosaggio consueto con le compresse (1 gr. ogni 10 Kg di peso mi pare) ?

    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se per quello, sono presenti anche nei cibi che ingerisci (generalmente parlando...).

    Ma quanto sei alto ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ma quanto sei alto ?
    1.78

    Il tipo del negozio dove ho preso i BCAA mi ha detto in base al mio peso (74 kg) di prenderne 4 prima e 7 dopo il wo ma sinceramente mi sembra una dose esagerata x me....E poi, come ripeto, c'e' anche il discorso dei BCAA gia' presenti nelle proteine...Mah ?!?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Infatti, come dicevo, dipende molto dalla quota proteica che assumi giornalmente.

    Sono curioso, tuttavia, puoi postare una foto ?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ehehe il commesso del negozio ti ha consigliato proprio bene: 11 pastiglie!
    Così la scatola finisce prima e tu torni a comprarle ehehe

    Il mio punto sugli integratori è abbastanza chiaro:

    -RAMIFICATI: consigliati solo se fai più di 60 minuti di attività fisica, prevalentemente aerobica. Consigliati solo se la tua alimentazione è sregolata o carente. Ovviamente in dosi molto ridotte rispetto alla regola -senza prove scientifiche- della capsula per kg di peso corporeo.

    -CREATINA: sono molto contrario all'assunzione senza il controllo medico e senza patologie che ne giustifichino l'uso. Se vuoi qualche appunto sulla creatina e attività fisica, scarica l'allegato di questo mio vecchio messaggio https://www.bbhomepage.com/forum/sho...09&postcount=3

    -PROTEINE: non le condanno, ma le prescrivo solo in evidenti casi di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno in seguito a traumi o in periodi di riabilitazione. Nelle proteine derivate dalla soia è importante che ci sia l'indicazione NO OGM sulla soia usata. In caso contrario stai pur certo che è transgenica.

    Ciao
    CG

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Infatti, come dicevo, dipende molto dalla quota proteica che assumi giornalmente.
    Sono curioso, tuttavia, puoi postare una foto ?
    In base al mio peso e ponendo che la razione giornaliera di prot dovrebbe essere 1.5 gr x Kg, dovrei assumere nell'arco della giornata 111 gr di prot. Sicuramente con quello che mangio ora non arrivo a quella cifra (poi d'estate...) cosi' pensavo di integrare con 30 gr di prot isolata di soia suddivise in 2 dosi da 15 gr (mattino e sera).
    Non ho foto recenti e al momento non ho la possibilita' di scattarmene. Vedo stasera se riesco.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    Il mio punto sugli integratori è abbastanza chiaro:

    -RAMIFICATI: consigliati solo se fai più di 60 minuti di attività fisica, prevalentemente aerobica. Consigliati solo se la tua alimentazione è sregolata o carente. Ovviamente in dosi molto ridotte rispetto alla regola -senza prove scientifiche- della capsula per kg di peso corporeo.

    -CREATINA: sono molto contrario all'assunzione senza il controllo medico e senza patologie che ne giustifichino l'uso. Se vuoi qualche appunto sulla creatina e attività fisica, scarica l'allegato di questo mio vecchio messaggio https://www.bbhomepage.com/forum/sho...09&postcount=3

    -PROTEINE: non le condanno, ma le prescrivo solo in evidenti casi di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno in seguito a traumi o in periodi di riabilitazione. Nelle proteine derivate dalla soia è importante che ci sia l'indicazione NO OGM sulla soia usata. In caso contrario stai pur certo che è transgenica.

    Ciao
    CG
    In palestra vado 3 volte alla sett e ci sto piu' di 60 min. (solo pesi pero').
    Per la regola di 1gr ogni 10 Kg pensavo di prenderne 5 (2 prima e 3 dopo wo) cosi' mi tengo sotto il dosaggio 'consentito'.
    La creatina pensavo di prenderne 2 capsule quando mi alleno (1 prima e 1 dopo wo) e 1 nei gg di riposo. Mi sono scaricato il pdf della Kre Alkalyn e ne consigliano 2 al gg se sei sotto i 90 Kg (con la Kre ne basta poca).
    Le proteine sono queste : http://www.bodybuildingitalia.it/content/index.php?page=shop.product_details&category_id=49 &flypage=shop.flypage&product_id=631&option=com_vi rtuemart&Itemid=32&vmcchk=1
    Qui dice che che sono OGM-free. In effetti tutte le SUPRO dovrebbero esserlo..o almeno si spera...Cmq volevo fare i mesetto e poi basta fino a questo inverno.

    grazie per i consigli
    Ultima modifica di tattoos; 27-06-2007 alle 01:10 PM Motivo: Eliminazione link attivo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jervi Visualizza Messaggio
    ha detto che non dovrei superare il 4% di massa grassa
    4% di bf? E che sei un pro?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jervi Visualizza Messaggio
    Dico genericamente 'bassissima' proprio xche' non ho fatto misurazioni in merito. Uno degli istruttori della palestra che fa plicometrie guardandomi 'ad occhio' mi ha detto che non dovrei superare il 4% di massa grassa.
    E' un falco....
    Già la plicometria di per sé non è precisa,figuriamoci una misurazione "a occhio".
    Postaci una foto così possiamo renderci conto.
    Cmq il dosaggio dei BCAA è eccessivo anche perché le capsule quasi mai sono sotto il gr, per cui in teoria 11 capsule sono almeno 11 gr.
    E' un bel furbacchione quel rivenditore....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    4% di bf? E che sei un pro?
    Si, sono un pro....volone !!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggym Visualizza Messaggio
    E' un bel furbacchione quel rivenditore....
    Ebbe'...ognuno tira l'acqua al suo mulino....

    Appena posso allora metto una foto.

    thx !

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito foto

    Come da voi richiesta eccovi una foto fatta oggi alla bene e meglio :

    http://communicator.discoremoto.alic...to%2Fjervi.jpg

    Quindi in base alla foto e ai dati che vi ho fornito (74 Kg x 1.78) che mi potete consigliare riguardo a quello che vi avevo chiesto ?
    Ultima modifica di jervi; 28-06-2007 alle 03:33 PM

Discussioni Simili

  1. Assunzione crea+bcaa+argi
    Di manhunt nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-11-2012, 04:24 PM
  2. post wo:bcaa?whey?crea?altro?
    Di cocacola91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-2011, 03:42 PM
  3. Pro + Ami + Crea: Si può tutto in un post work?
    Di Byob nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 04:07 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-2007, 01:41 PM
  5. Consiglio dosaggi (crea+prote+bcaa)
    Di SkyN3t nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2007, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home