Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Le proteine non le digerisco... e ora???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito Le proteine non le digerisco... e ora???

    Salve, innanzi tutto un saluto!!! Questo è il mio primo thread...

    Passo subito al sodo...

    Dopo 1 mese di proteine 100% whey Protein della Twinlab (50g al giorno divisi in 2)...
    sono arrivato al punto di non riuscire + a digerirle, questo sopratutto perchè il mio stomaco ha avuto un pò di problemi in passato... il tutto legato ad una leggera intolleranza al latte.

    Nell'ultima settimana, ogni volta che le prendo dopo un'oretta inizio a sentire le fauci molli e mi sale un dolciastro molto fastidioso in gola... per non parlare del mal di stomaco.

    Cmq cosa posso prendere al posto di queste ultime???
    Premetto che vorrei qualcosa in polvere e senza aspartame...
    Per il momento mi sono buttato sulla L-Glutamine Powder della Eurosup (L-Glutammina in polvere), in modo da non far stressare il mio fragile sistema empatico.
    Ma bastano da sole a sostituire le proteine???

    Ho cercato delle Bcaa in polvere... ma quelle che ho trovato sono tutte con aspartame...

    Per favore indirizzatemi alla soluzione migliore... intanto cercherò di consumare il barattolo di proteine porendendole una volta ogni tanto

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Puoi prenderne 10 o 15g al mattino (giusto per finirle)
    e il resto integrarlo con l'alimentazione, non per forza si devono
    prendere le pro e poi in particolar modo tu che hai questo problema.
    REGOLA NUMERO UNO POMPARE I MUSCOLI

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    No no no...

    dai retta ad un medico: elimina ogni tipo di integratore alimentare dalla tua vita e nutriti regolarmente in modo sano e variato.
    Limita proteine, cibi grassi (formaggi, insaccati...), bevande gasate e alcoliche. Soprattutto la sera.

    Mantieni un basso tasso di condimenti e per un mese non sovraccaricare lo stomaco: dovrai alzarti da tavola senza il senso di sazietà.

    Passato un mese ti consiglio delle analisi del sangue ed una gastroscopia.
    Consulta il tuo medico.

    Ciao
    CG

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    191x104kg
    Messaggi
    74

    Felice

    cesare g. sei un medico vero?
    se si mandami un messaggio privato con il tuo vero nome xvedere se sei registrato nell'albo dei medici!
    io vorrei prendere medicina pero ho ancora le idee confuse!)#
    .::THE STRONGEST MAN OF ROSSANO::.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    No no no...

    dai retta ad un medico: elimina ogni tipo di integratore alimentare dalla tua vita e nutriti regolarmente in modo sano e variato.
    Limita proteine, cibi grassi (formaggi, insaccati...), bevande gasate e alcoliche. Soprattutto la sera.

    Mantieni un basso tasso di condimenti e per un mese non sovraccaricare lo stomaco: dovrai alzarti da tavola senza il senso di sazietà.

    Passato un mese ti consiglio delle analisi del sangue ed una gastroscopia.
    Consulta il tuo medico.

    Ciao
    CG
    Ehm vabbè ma sei un medico? Mah...

    Tu dici di eliminare gli integratori alimentari, il motivo? Mi pare un po' insensata come affermazione se dietro non c'è una spiegazione scientifica.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ehm vabbè ma sei un medico? Mah...

    Tu dici di eliminare gli integratori alimentari, il motivo? Mi pare un po' insensata come affermazione se dietro non c'è una spiegazione scientifica.
    Quoto il tuo messaggio, ma rispondo in generale a tutti.

    Le proteine sintetizzate per la vendita come integratori hanno indici di digeribilità molto alti.
    Qualsiasi medico, ma anche qualsiasi persona dotata di buonsenso, in seguito a quanto descrive il nostro amico come effetti di indigeribilità, ti direbbe di sospendere l'integrazione, NON DI RIDURLA.

    Questo perchè prima di tutto bisogna riportare l'apparato digerente a condizioni di stabilità.
    Se in questa fase gli effetti descritti dovessero ripresentarsi, è evidente che qualcosa non va. Può essere lo stomaco, può essere il duodeno, può essere una semplice gastrite, può essere un fastidioso Helicobacter pylori.
    Oppure ancora può esserci un'intolleranza o, peggio, un'allergia.
    Qui però bisognerebbe analizzare i componenti del suo integratore perchè si torna al discorso di prima: le proteine sintetizzate non sono farmaci e non si hanno controindicazioni nel caso di organismi sani.

    Per il resto, come ho già raccontato nel mio messaggio di presentazione, sono un medico e a breve, dietologo.
    Non è mio interesse voler dimostrare il mio titolo e nemmeno la mia identità.
    Scrivo su questo forum perchè mi piace farlo, se poi qualcuno ha voglia di ascoltare le mie parole bene. In caso contrario rimarrò solo una campana tra tante altre: per la serie "io dico la mia, voi la vostra".
    Dove possibile citerò nei miei interventi dei testi medici a cui si possa fare riferimento, se può essere di qualche interesse. Un esempio lo puoi leggere nel mio intervento sui ramificati, dove accenno all'ultima ricerca sulle proteine.

    Detto questo vi rimando, in senso generale, al buonsenso: gli effetti che descrive "massimoce" vi sembrano normali?
    E' la salute di una persona e su questo non si scherza.

    Ciao
    CG

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con la posizione di Cesare. Consigliare di smettere l'assunzione di ciò di cui si sospetta un'eventuale intolleranza e al tempo stesso di rivolgersi ad un medico, mi sembra, al di là di conoscenze scientifiche o titoli universitari, di puro buon senso.

    Soprattutto su internet e su un Forum.

    Per ciò che riguarda la richiesta di informazioni di natura personale, rammento a tutti gli utenti che esiste un regolamento e leggi circa la privacy. Perciò evitate di fare richieste che possano violarle.

    Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    è bello leggere (per uno come me affamato di notizie e commenti di gente esperta nel settore) post scritti da gente che ne capisce:
    spero che cesare scriva + spesso qui, i suoi post (assieme a quelli dei moderatori e degli utenti + esperti) danno "spessore" a questo forum che aiuta la gente come me che vuole imparare!
    complimenti a tutti!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie ragazzi, di certo non mi sarei aspettato tutta questa premura...

    Cmq dal medico ci sono già stato l'anno scorso per gli stessi problemi e ho anche fatto una gastroscopia.

    L'esito era che avevo una esofgite di grado A.
    Cmq l'ho curata in modo appropriato con medicinali e una dieta.

    Tuttavia ogni tanto ho qualche risentimento, sopratutto perchè come specificato sopra ho una leggera intolleranza al latte, ho qualche problemino ogni tanto, per cui devo stare attento a come, quando e cosa mangio.

    Poi ho iniziato a prendere le proteine proprio perchè non posso integrare le proteine da tanto cibo altrimenti sarei costretto a riempirmi molto lo stomaco e per le patologie sopra descritte è da evitare.

    Mi ritrovo dunque al bivio, se integrare o no e quando dico no intendo mangiare normalmente, con il conseguente indebolimento sia fisico che mentale.

    L-Glutammina che vi ho chiesto sopra è un buon sostitutivo delle proteine? ho visto che non pesa sul sistema empatico quindi dovrebbero andare bene...

    Grazie a tutti ancora

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Io penso che dovresti fare 2 cose

    Prendere le whey della ON (optimum nutrition)

    Non solo contengono vari enzimi digestivi che ti possono aiutare
    ma dovresti anche mischiarle con acqua non con latte !!

    Prendile al cioccolato,non vaniglia,altrimenti con acqua diventa orribile
    il gusto

    Inoltre dovresti anche fare una pausa ogni tanto, tipo 2 settimane ogni 4

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma in italia non sono vietati gli integratori che contengono enzimi digestivi?!?!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Io osvaldo ho sentito la stessa cosa, ma non so se sia vero o meno...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Sono vietati, sì.
    Purtroppo i produttori di integratori conoscono i sistemi per bypassare la -semplicistica- legislazione in materia.

    Vietati e pericolosi dato che la fonte enzimatica è sconosciuta e la manipolazione è sempre presente. Statene alla larga.

    Ciao
    CG

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    E quindi???

    Ormai le proteine le escludo a prescindere...

    come posso sostituirle senza stressare la digestione?

    cmq per il problema di sopra già le prendevo con l'acqua

Discussioni Simili

  1. si vede che non era la sua ora...
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2009, 12:46 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 11:34 PM
  3. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  4. cambio scheda...ora sarà dura e non molto dura
    Di farins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:10 PM
  5. E ora non cresco più?
    Di ironman748 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2007, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home