Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Articolo sulla creatina,commenti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito Articolo sulla creatina,commenti?

    1) Non c'è nessuna prova che la creatina stimoli la sintesi proteica e quindi non è dimostrato nessun effetto anabolico.

    2) Gli unici miglioramenti prestativi dimostrati si hanno con esercizi massimali (sostenibili per pochi secondi) ripetuti cinque o sei volte a intervalli da 20" a 1'. Il miglioramento si aveva negli ultimi esercizi della serie (quinto e sesto). Basta cambiare tipo di lavoro o di intervallo e scompare ogni miglioramento della prestazione. In particolare se l'intervallo è breve, avere più creatina a disposizione non influenza la risintesi di creatinfosfato. Il tipo di lavoro descritto non trova nessun riscontro negli sport di potenza, cosicché si può ragionevolmente concludere che la creatina è inefficace negli sport di potenza (lancio del peso, sollevamento pesi ecc.)

    3) Non si ha nessun miglioramento della prestazione aerobica. Anzi l'aumento di peso associato all'assunzione in genere peggiora la prestazione.

    4) Alcune ricerche che devono essere confermato parlano della possibilità che ci sia un effetto positivo in sprint di breve durata (30-40 m).
    5) La fase di carico con creatina aumenta il peso di 0,5-1,5 kg; ciò è dovuto solo alla ritenzione idrica intra- ed extracellulare.

    6) L'integrazione non è indicata immediatamente prima dell'esercizio.

    7) L'assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata. Gli effetti collaterali maggiormente riscontrati sono: diarrea e dolore addominale, crampi e traumi muscolo-tendinei (chi assume creatina è più soggetto a infortuni:alcuni studi, ma non tutti, parlano di un aumento della CPK). Non è provato nessun danno renale in soggetti sani.

    Che ne dite?

    §88

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    è questo lo spirito con cui bisogna considerare l'integrazione di creatina: il fatto è che alcunila considerano la panacea per tutti i problemi dei bbers, ma in realtà la vera utilità di questo ottimo intgratore sta proprio nei punti che hai elencato.
    Difatti la creatina è basilare (anche senza integrarla) perchè interviene nell'ambito del meccanismo anaerobico alattacido, quello cioè che interviene nei primi movimento di un esercizio, e per i massimali per consenguenza.
    difatti ATP e CREATINA sono la benzina dei nostri muscoli scheletrici; l'ATP si ottiene quando all'ADP (adenosindifosfato,non efficace in questa forma alla contrazione ) si unisce il gruppo fosfato del CP (creatinfosfato), che diventa a sua volta CREATINA e da il suo contributo alla contrazione.Mi scuso se ho compiuto imprecisioni, ma più o mero il senso è questo.
    Di conseguenza mi pare fisiologicamente impossibile che la creatina possa essere in qualche modo utile per le attività aerobiche, che fanno capo ad un tipo di meccanismo energetico differente (aerobico appunto, prevalente quando sono ormai esaurite le scorte di ATP e CP).
    Per quanto riguarda la volumizzazione cellulare, alla creatina si lega sì acqua ma ciò non implica un aumento del contenuto proteico della miofibrilla, cioè non si crea nuovo muscolo.
    C3o!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    a parte che il mio aumento di peso corporeo e' stato superiore,
    per appunto la ritenzione di liquidi,che ho incrementato un po' i pesi impiegati
    che non ho avuto effeti collaterali di nessun tipo e' c'e' chi ionvece ha avuto problemi renali, e' veritiera,bella ricerca.

    infatti sperimentai che alla fine non aumentavo piu' di quando non la usavo...una lieve integrazione puo' essere utile
    tanto per supportare un po' l'easurimento di creatina che induciamo .....ma e' un altra cosa,potrebbe persino essere meglio non farlo per addestrare il corpo a produrne di piu' della sua....come al solito e' un casino.....c'e' un modo giusto per ogni cosa....ho letto che una supplementazione di creatina puo' fermare la produzione endogena....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    sono d'accordo: il troppo storpia

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: Articolo sulla creatina,commenti?

    Originally posted by ARNOLD
    1) Non c'è nessuna prova che la creatina stimoli la sintesi proteica e quindi non è dimostrato nessun effetto anabolico.

    2....
    Che ne dite?

    §88
    ma sinceramente la creatinaun po' ti gonfia ma non tutti rispondono allo stesso modo. Sinceramente, un piccolo aumento di forza l'ho avuto, ma obiettivamente non tale da giustificarne l'utilizzo, qualcuno qua sul forum l'ha definito un integratore estetico ,buono per la spiaggia, beh credo che abbia ragione...non va assunta prima e non va fatto il carico, a me personalmente ha portato qualche settimana fa un fastidio addominale e analisi alla mano il valore cpk era 7 volte maggiore ai parametri di riferimento (le analisi però le ho fatte dopo un giorno di sforzo incredibile quindi il valore cmq non fa testo). Per la diarrea, l'ho sentito dire, ma non l'ho mai sperimentato (solo qualche brontolio allo stomaco i primi giorni) forse nelle fasi di carico è possibile, meno nel mantenimento, credo. Così pure ho sentito la storia dei crampi e degli strappi, ma non ci credo, molto. Ultimo effetto negativo riscontrato, alcuni problemi di insonnia, specialmente nei primi giorni di assunzione, problemi che non avevo mai avuto anche quando bevevo il caffè alla sera.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Così pure ho sentito la storia dei crampi e degli strappi, ma non ci credo, molto
    non sò se per me son state coincidenze cmq gli unici strappi che ho avuto sono stati proprio mesi e mesi fa in un periodo di assunzione di creatina, con questo non voglio dire che con la creatina ti strappi....ma solo dire che una qualche anche piccola percentuale (per qualche soggetto) potrebbe anche averla.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito Re: Re: Articolo sulla creatina,commenti?

    Originally posted by frank leone
    ma sinceramente la creatinaun po' ti gonfia ma non tutti rispondono allo stesso modo. Sinceramente, un piccolo aumento di forza l'ho avuto, ma obiettivamente non tale da giustificarne l'utilizzo, qualcuno qua sul forum l'ha definito un integratore estetico ,buono per la spiaggia,
    Scusa Frank,tu lo definisci un integratore buono per la spiaggia xche "volumizzante",ma se trattiene l'acqua poi non perdiamo di definizione? e allora in spiaggia se nn sei definito che ci vai a fare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Molto Felice ...a mostrar le chiappe chiare...

    ma sinceramente non è che mi appanni chissà in che modo, almeno nel mio caso, penso che più di un kg non ti faccia prendere e che vuoi che ti dica l'addome mi rimane pressoche intatto a parità di dieta, e vedevo un po' più gonfie le braccia e il petto, ma non chissà che cosa per carità...quindi un bel ghiacciolo alla creatina non me lo leva nessuno d'estate§83

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    in effetti la perdita di definizione è tanto minore quanto minore è il peso che la cretina ti fa prendere (questa è una scoperta veramente eccezziunale!).
    ho appena cominciato un nuovo ciclo oggi, nel periodo di non assunzione mi sono asciugato di neanche un Kg e mezzo, ed ho notato una minima perdita di forza, ma solo negli esercizi monoarticolari....non so perchè ma mi è successo così
    nel petto e nelle braccia comunque l'ho notata di più.
    Cèo!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-2010, 11:51 PM
  2. Articolo sulla pericolosità carne
    Di Warp620 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 12:55 AM
  3. Articolo interessante sulla creatina
    Di Titan nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-06-2007, 04:11 PM
  4. Non capisco questa parte dell'articolo sulla dieta :
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-2003, 01:49 PM
  5. Articolo interessante sulla Lombalgia ..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home