Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito Creatina

    Ho iniziato ad assumere creatina 2 cucchiaini da the al giorno diluiti in 1 litro d'acqua circa.

    Vorrei sapere se la ceratina fa mettere massa magra e brucia quella grassa oltre a fare aumentare la forza.
    grazie a tutti
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    letto grazie

    un bel thread pieno di "scontri" per poi capire dentro le mille parole che la creatina serve se usata in un giusto allenamento ed alimentazione.


    però sul thread non si dice ( o non ho letto) se fa diminuire la massa grassa o se aumenta la forza e la massa magra.
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prego.

    Vedi, quel Thread aveva un grosso pregio. Ossia quello di focalizzare l'attenzione sul fatto che l'integratore, di per sè, non produce nulla di fantasmagorico sul piano dei benefici che desideri Tu.

    Quello si ottiene con le consuete discipline (riposo, dieta, allenamento).

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    l'avevo intuito
    io ho comrpato al creatina come fonte aggiuntiva di integrazione
    spero mi aiuti

    ovviamente appena la stoppo perderò massa credo
    ma forse non la forza

    per questo chiedevo in merito alla forza ed aggiungevo la domanda sulla massa grassa che non mi era chiara
    grazie di nuovo
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio

    un bel thread pieno di "scontri" per poi capire dentro le mille parole che la creatina serve se usata in un giusto allenamento ed alimentazione.
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    ...
    focalizzare l'attenzione sul fatto che l'integratore, di per sè, non produce nulla di fantasmagorico sul piano dei benefici che desideri Tu.

    Quello si ottiene con le consuete discipline (riposo, dieta, allenamento).
    Parole sante!Mi hai battuto sul tempo zio...

    Bisogna seguire i 4 comandamenti:
    1)Magna (bene)
    2)Bevi (bene)
    3)Riposa (Bene)
    4)Pompa la ghisa (bene)
    Se si rispettano evangelicamente i 4 comandamenti si può aspirare a rispettarne anche un quinto:
    5)Integra,se necessario,le cose giuste,nel modo giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    l'avevo intuito
    io ho comrpato al creatina come fonte aggiuntiva di integrazione
    spero mi aiuti
    Io scherzavo ma davvero,se non è tutto ok, è inutile integrare.
    Ti porto ad esempio quello che capita ad un ragazzo che si allena nella mia palestra...
    20 anni,60 kg, 120 gr/die di pro in polvere...
    7 cpr bcaa
    maltodestrine
    glutammina
    Sarà un mostro...??E' pronto per fare gli spot per la fame nel mondo tanto è rachitico!
    Perché?Mangia a cavolo,beve birra a fiumi e si allena alla ca**o di cane o meglio ,"alla membro di segugio" !

    Comunque anche se tu fossi apposto in tutto non sperare nella "creatina magica"...
    Ultima modifica di biggym; 04-06-2007 alle 05:05 PM Motivo: Precisazioni arcadiche...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Si dice "membro di segugio", biggym... Un po' di politically correct.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    ma la creatina aumenta la forza almeno?
    se volete vi dico quale ho comprato, io credevo aiutasse notevolmente invece

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    - la creatina nn aumenta il consumo di grassi perchè si tratta di un substrato energetico
    anzi, al massimo consumerai meno perchè il tuo corpo avrà una maggiore disponibiità di energie esogene e oltretutto nn dovrà consumarne per produrre creatina endogena (perchè anche il muscolo NORMALMENTE produce creatina)

    - la creatina nn aumenta la massa magra, nn è un anabolizzante.

    - la creatina nn aumenta la forza perchè nn agisce sul sistema nervoso ma sul sistema energetico, quindi piuttosto aumenta il numero di ripetizioni eseguibili su un determinato range (quello che utilizza appunto come substrato energetico la fosfo-creatina)

    sono tutti argomenti già trattati + e + volte.. fai una ricerca in questa sezione, anche sui miei post perchè se n'è parlato proprio fino alla nausea

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    grazie scusa ma davvero ho fatto un pò di cerca prima, ma son riuscito in parte a trovare queste spiegazioni dirette

    però riprendendo la tua frase" la creatina nn aumenta la forza perchè nn agisce sul sistema nervoso ma sul sistema energetico, quindi piuttosto aumenta il numero di ripetizioni eseguibili su un determinato range (quello che utilizza appunto come substrato energetico la fosfo-creatina)"

    per esempio io ho fatto 4*7 di trazioni alla sbarra, magari sarei soltanto riuscito a farne 4*5 che ne so, quindi da questo punto di vista mi avrebbe potuto aiutare a fare serie + lunghe e far lavorare + i muscoli.
    grazie davvero

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    per esempio io ho fatto 4*7 di trazioni alla sbarra, magari sarei soltanto riuscito a farne 4*5 che ne so, quindi da questo punto di vista mi avrebbe potuto aiutare a fare serie + lunghe e far lavorare + i muscoli.
    grazie davvero
    E infatti il concetto è più o meno quello.

    Pensa ad un motore diesel con overboost,che fa l'overboost?Aumenta la coppia motrice e l'auto ha una accelerazione (momentanea) maggiore.
    Tuttavia...se il motore è una ciofeca,con l'overboost non ci fai un tubo...
    Per la creatina (detto un pò alla membro di segugio...) si può fare un discorso simile.
    Avendo un leggero boost energetico si riesce magari a contrarre il muscolo per qualche ripetizione in più...di conseguenza più lavoro=più fatica.
    Tuttavia...se tutto il resto è una ciofeca (alimentazione,allenamento,ecc.) con la creatina non ci fai un tubo.
    Penso di essere stato chiaro...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Lascia Stare La Creatina.............

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Allenati,mangia Bene, Riposo.....e Vedrai Che I Risultati..ci Saranno

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    e mo che l'ho comprata cosa ci faccio con sta creatina?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    e mo che l'ho comprata cosa ci faccio con sta creatina?
    Se non hai problemi di scadenza mantienila per quando avrai sistemato alimentazione e allenamento.
    Magari a settembre inizi a pompare per la massa e puoi prenderla...

    Se proprio non sai che farci manda qua che ti fai un amico!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home