Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: C'e' qualche integratore che puo' essermi utile?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito C'e' qualche integratore che puo' essermi utile?

    Ciao a tutti voi!
    Ho visto questo splendido forum e non ce l'ho fatta a non iscrivermi!!!

    Vi spiego la mia situazione: Ho 23 anni e gioco a pallacanestro!
    Da due anni vado in palestra a tirare su ghisa e mi appassiona moltissimo.

    Premetto che sono alto 180 cm e peso 74 kg, con un fisico abbastanza scolpito.

    Il mio obiettivo di quest'anno e' aumentare l'elevazione e quindi lavorare su squat ed altri esercizi con i massimali per la forza esplosiva e mettere un po' di muscoli in piu' sulla parte alta del corpo ma senza ingrassare.

    Avrei pensato all'uso della creatina ma il fatto che si ingrassi molto non mi convince tanto in quanto perderei molto di definizione.

    Conoscete qualche integratore alimentare che mi aiuti a dar potenza in ripetizioni con grande carico, aumentando di conseguenza la forza ma limitando la massa grassa?
    Vi ringrazio in anticipo.

    Ciao a tutti e buona giornata!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Chi ti ha detto che con la creatina si "ingrassa" tanto? Al massimo potrai riscontrare un pò di ritenzione idrica ma niente di preoccupante...pensa anche a curare a dovere l'alimentazione altrimenti gli integratori ti serviranno a ben poco.

    PS benvenuto!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie Paoletto
    Bhe'...l'alimentazione e' importante.
    Pero' non voglio assolutamente mangiare proteine su proteine x prendere la creatina..

    La mia paura piu' grossa e' prendere kg di peso. E poi cerco qualche sostanza che posso assumere x un periodo breve di tempo (max 2 mesi) dopodiche' smettere di assumerla avendo comunque una forza maggiore e muscoli sodi.

    Dici che il miglior integratore e' la creatina?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    record?
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Benvenuto nel forum.
    purtroppo nn esiste la polverina magica.
    per migliorare serve costanza un buon allenamento e una buona alimentazione.
    Dici che vuoi aumentare la forza esplosiva sulle gambe e mettere un pò di massa sulla parte alta del corpo,però nn vuoi mettere su kg di peso...(è impossibile).
    Nn ti preoccupare se prendi un paio di kg nn perderai tutta stà agilità.
    Ultima modifica di BABA84; 06-05-2007 alle 11:37 AM Motivo: ho fatto una junta!(aggiunta).

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dom Visualizza Messaggio
    Grazie Paoletto
    Bhe'...l'alimentazione e' importante.
    Pero' non voglio assolutamente mangiare proteine su proteine x prendere la creatina..

    La mia paura piu' grossa e' prendere kg di peso. E poi cerco qualche sostanza che posso assumere x un periodo breve di tempo (max 2 mesi) dopodiche' smettere di assumerla avendo comunque una forza maggiore e muscoli sodi.

    Dici che il miglior integratore e' la creatina?
    Io non ho detto che devi mangiare proteine su proteine per poter prendere la creatina, è solo che per avere una crescita muscolare il tuo organismo ha bisogno (oltre all'allenamento) anche di un minimo eccesso calorico.

    Questo non vuol dire mangiare schifezze a non finire, ma (nel tuo caso) aumentare un pò le porzioni di quello che mangi cercando di prediligere alimenti "genuini" come pollo, tacchino, manzo, cereali, PESCE, verdura, frutta secca, ecc..Insomma evitare fritti, fast food, dolci e così via..

    Se vuoi puoi scrivere come mangi e si cerca di darti una mano

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Bhe'... se si tratta di massimo 2 o 3 kg di massa puo' andare...
    Visto che oltre alla palestra ho molti allenamenti di pliometria e corsa pensavo che con l'uso della creatina si dovesse aumentare tipo 5 o 6 kg.
    Io voglio evitare di avere poi, muscoli gonfi e magari non tonici.

    In termini di popolarita' sono piu' propenso ad un fisico un po' piu' asciutto e definito come per esempio jean-claude van damme e non con masse piu' da culturista.

    Per il cibo che mi hai indicato non c'e' problema: pensavo dovessi assumere delle dosi particolari tipo: uova al mattino, sostanze iperproteiche ecc...
    Mangio sano ed equilibrato evitando spesso schifezze.

    Dite che la creatina assieme a dieta ed allenamento puo' essermi utile?

    Vi ringrazio.
    Ciao ragazzi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    116

    Predefinito

    l'utilità della creatina è direttamente proporzionale alla qualità della propria dieta.
    quindi...non ti serve!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    main event scusa ma non riesco a capire cio' che vuoi dirmi.

    Qui si parla di integrare l'allenamento in palestra con integratori in grado di fare crescere piu' velocemente il muscolo.
    Ed e' cio' che avrei bisogno.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    116

    Predefinito

    dico che la creatina è un integratore che va ciclizzato.
    quindi lo prendi,ti gonfi un po',ti permette di spingere un po' di più e di recuperare leggermente più velocemente.dopo 4-5 settimane smetti.
    bene,ti sgonfi e devi abbassare leggermente il carico (leggermente eh, non è che prima ti trovavi a spaccare le montagne).
    a questo punto ti chiedi a cosa è servita la creatina...avendo aumentato leggermente lo stimolo ipertrofico (1) e dato che la volumizzazione cellulare creata dalla cratina consegue nell'aumento dell'apporto di nutrienti ai muscolo (2),ergo in teoria dovresti aver guadagnato qualcosa.quel qualcosa (parliamo di etti per ciclo...non chili) lo mantieni solo se la dieta è adeguatamente ipercalorica ed iperproteica e l'allenamento è strutturato bene.

    hai detto di avere a disposizione 2 mesi.quindi potresti fare un mese di creatina e uno di scarico...il che è poco,pensa che normalmente il periodo di massa dura 7-10 mesi (è soggettivo) ed è in questo periodo che si ciclizza la creatina.
    inoltre considera che un ciclo di creatina fatto bene prevede un alto introito di carboidrati anche solo nell'assunzione.tra acqua e glicogeno muscolare non penso di dire cazzate nell'avvertirti che 4kg minimo li prendi.
    il fatto che ti abbiano detto o che tu abbia letto che la creatina ti fa aumentare la forza non significa che sia adeguata ai tuoi scopi.

    P.S. oltretutto come ti è già stato scritto sappi che non è possibile mettere su muscoli senza aumentare contemporaneamente anche di massa grassa...a meno che tu non sia fortemente sottopeso o non sia quasi completamente senza muscoli

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da main_event Visualizza Messaggio
    dico che la creatina è un integratore che va ciclizzato.
    quindi lo prendi,ti gonfi un po',ti permette di spingere un po' di più e di recuperare leggermente più velocemente.dopo 4-5 settimane smetti.
    bene,ti sgonfi e devi abbassare leggermente il carico (leggermente eh, non è che prima ti trovavi a spaccare le montagne).
    a questo punto ti chiedi a cosa è servita la creatina...avendo aumentato leggermente lo stimolo ipertrofico (1) e dato che la volumizzazione cellulare creata dalla cratina consegue nell'aumento dell'apporto di nutrienti ai muscolo (2),ergo in teoria dovresti aver guadagnato qualcosa.quel qualcosa (parliamo di etti per ciclo...non chili) lo mantieni solo se la dieta è adeguatamente ipercalorica ed iperproteica e l'allenamento è strutturato bene.

    hai detto di avere a disposizione 2 mesi.quindi potresti fare un mese di creatina e uno di scarico...il che è poco,pensa che normalmente il periodo di massa dura 7-10 mesi (è soggettivo) ed è in questo periodo che si ciclizza la creatina.
    inoltre considera che un ciclo di creatina fatto bene prevede un alto introito di carboidrati anche solo nell'assunzione.tra acqua e glicogeno muscolare non penso di dire cazzate nell'avvertirti che 4kg minimo li prendi.
    il fatto che ti abbiano detto o che tu abbia letto che la creatina ti fa aumentare la forza non significa che sia adeguata ai tuoi scopi.

    P.S. oltretutto come ti è già stato scritto sappi che non è possibile mettere su muscoli senza aumentare contemporaneamente anche di massa grassa...a meno che tu non sia fortemente sottopeso o non sia quasi completamente senza muscoli
    Esagerato!

    Cmq concordo più o meno su tutto, comincerei col programmare un'alimentazione ad hoc

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ti ringrazio x la risposta! piu' o meno ho capito cosa vuoi intendere.
    Comunque io mi alleno frequentemente.
    Cercavo solo qualcosa che assieme allo sforzo intensivo mi aiutasse a costruire di piu' il muscolo ma senza dover mettere grasso nel giro vita.

    Il mio obiettivo e' piu' che altro e' tendere ad avere un fitness body che un bb body. Tutto qui!

    Ho sentito parlare del bcaa... voi dite che puo' servirmi? grazie in anticipo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    I bcaa prevengono il catobolismo muscolare (rottura e degenarazione del muscolo in seguito ad intensiva attivita aerobica).
    A meno che tu non corra un ora al giorno non penso che tu debba integrarne altri, gia ne prendi in abbondanza nella carne e cibo che mangi.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    quindi dici che non c'e' nulla che puo' far si che le proteine e le sostanze nutritizie assimilate assieme all'allenamento intensivo attacchi il muscolo in modo da costruirlo piu' velocemente?
    Avrei bisogno di massa ma allo stesso tempo definizione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Arginina è un integratore che aumenta la vasodilatazione, quinid il sanfue arriva piu velocemente e piu in profondita nel muscolo trasportando piu efficemente i nutrienti..
    Inoltre ti fa diventare le vene enormi, effetto molto cool.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mi fa troppo ridere quando uno dice:
    " ma si, non voglio essere grosso, va bene un fisico alla van-damme"

    dico, ma siamo cretini o lo facciamo?



    ma NON VEDETE QUANTO ***** E' GROSSO???

Discussioni Simili

  1. Piacere di essermi registrato
    Di Gianlucava nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-2020, 05:49 PM
  2. L'acido lattico lo devo sentire per forza qualche giorno dopo essermi allenato?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-2013, 10:17 PM
  3. Integratore più utile per il recupero muscolare
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 06:34 PM
  4. ma c'è qualche integratore utile?
    Di diste18 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 03:43 PM
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2009, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home