Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Che cosa ne pensate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    16

    Molto dubbioso Che cosa ne pensate?

    Leggendo qua e la ho trovato queste "regole" che cosa ne pensate?

    1 ASSUMERE GLUTAMMINA APPENA SVEGLI
    Il cortisolo è un ormone catabolico che raggiunge i massimi livelli nel cuore della notte. Sebbene svolga una funzione importante, riducendo la produzione di quest’ormone si può facilitare la crescita muscolare. In particolare, per contrastare gli effetti del cortisolo bisogna assumere glutammina appena svegli, poiché è un aminoacido che stimola la crescita muscolare in vari modi, in quanto alimenta le cellule dell’intestino ed il sistema immunitario. Quando l’organismo è in stato catabolico, i muscoli vengono facilmente disgregati o distrutti; assumendo la glutammina sotto forma d’integratore, appena svegli, è possibile soddisfare il fabbisogno di questo aminoacido, senza intaccare le scorte presenti nei muscoli.
    Dose di recupero: 5 g di glutammina al giorno, appena svegli.
    2 COLAZIONE IPERPROTEICA CON CARBOIDRATI
    Al mattino, appena alzati, bisogna anche fornire cibo all’organismo. Oltre ad una tipica colazione per il body-building, si possono assumere proteine del siero di latte isolate, sotto forma di frullato o aggiungendole alla farinata d’avena. La farinata d’avena contiene carboidrati a digestione lenta che forniscono energia in modo prolungato, per sostenere il recupero. Altre fonti proteiche, come uova e carni magre per la colazione, contengono proteine sotto forma di aminoacidi, i mattoni di cui sono costituite le cellule muscolari.
    Dose di recupero: fino a 60 g di proteine e 60 g di carboidrati, in base al peso corporeo, al fabbisogno calorico e agli obiettivi che intendete raggiungere nel body-building (se volete eliminare grasso corporeo, dovete consumare una quantità minore di carboidrati).

    3 INTEGRATORE LIQUIDO PRIMA DELL’ALLENAMENTO
    L’assunzione di un integratore liquido prima dell’allenamento è uno dei fattori cruciali per ottimizzare la crescita e ridurre i tempi di recupero. Fornendo all’organismo aminoacidi essenziali prima dell’allenamento, si riduce la perdita muscolare e si contribuisce a creare un ambiente anabolico. Se mancano carboidrati nei muscoli, si perderà più massa magra durante l’allenamento; i carboidrati, inoltre, stimolano la produzione d’insulina, che ha effetti anabolici e anticatabolici.
    È fondamentale stabilire il momento d’assunzione e il tipo di integratore da assumere. FLEX consiglia di assumere carboidrati a basso indice glicemico - come la farinata d’avena o una banana - prima di ogni workout, insieme a proteine del siero di latte. Sono disponibili in commercio anche dei frullati preconfezionati da assumere prima del workout.
    Dose di recupero: da 20 a 40 g di proteine del siero di latte isolate e 40-80 g di carboidrati.
    4 AUMENTARE IL VOLUME DI SANGUE PRIMA DEL WORKOUT
    Prima dell’allenamento bisognerebbe prendere, oltre all’integratore liquido, glutammina e creatina; consigliamo, inoltre, di bere una quantità d’acqua sufficiente a mantenere il corpo idratato e a riempire di liquidi le cellule muscolari.
    Glutammina e creatina contribuiscono a convogliare i liquidi nelle cellule muscolari. Queste due sostanze agiscono in base a meccanismi diversi quindi, anche se i muscoli non riescono più ad assorbire creatina, possono comunque riempirsi ulteriormente di glutammina. In teoria, ciò dovrebbe provocare un maggiore rigonfiamento degli strati esterni delle cellule, aumentando così il volume dei muscoli. Bevendo molta acqua (almeno un litro nei 90 minuti precedenti all’allenamento), si possono fornire ai muscoli i liquidi necessari per mantenere un elevato volume sanguigno ed ottenere un bruciore muscolare più intenso.
    Dose di recupero: da 3 a 5 g di creatina, 5 g di glutammina e un litro d’acqua.
    5 INTEGRATORE LIQUIDO POST-ALLENAMENTO
    Dopo l’allenamento bisognerebbe sempre assumere una bevanda a base di proteine e carboidrati per stimolare il recupero. Sebbene l’integratore liquido assunto prima dell’allenamento svolga una funzione simile, la bevanda post-allenamento serve anche a fornire all’organismo un flusso costante di aminoacidi, necessari per ricostruire i muscoli. Le fibre muscolari, debilitate durante a causa del lavoro intenso, assorbono più rapidamente gli aminoacidi, che quindi andranno a riparare e a rafforzare i muscoli in modo più efficace rispetto a qualsiasi altro momento della giornata. I carboidrati a digestione rapida, come destrosio, maltodestrine o Vitargo, comportano l’aumento della produzione d’insulina e la riduzione di quella di cortisolo, ponendo l’organismo in uno stato estremamente anabolico.
    Dose di recupero: da 20 a 40 g di proteine del siero di latte isolate e 40-80 g di carboidrati.
    6 CREATINA NELL’INTEGRATORE POST-ALLENAMENTO
    Dopo l’allenamento è opportuno fornire all’organismo, oltre al frullato, anche la creatina (per assumere entrambi contemporaneamente, si possono acquistare delle bevande proteiche con aggiunta di creatina). L’assunzione di creatina insieme al frullato post-allenamento è altamente consigliata per due motivi: in primo luogo perché i muscoli, dopo essere stati sollecitati dall’allenamento, assorbono più creatina, quindi c’è meno spreco; in secondo luogo perché il picco insulinico provocato dall’assunzione di proteine e carboidrati accresce sensibilmente l’assorbimento netto di creatina nelle cellule muscolari. In questo modo si riesce a convogliare una maggiore quantità di creatina nei muscoli e quindi si ottengono fibre muscolari più grandi e più forti.
    Dose di recupero: da 3 a 5 g di creatina nell’integratore liquido post-allenamento.
    7 UNA SOSTANZA SIMILE ALL’INSULINA NEL FRULLATO POST-ALLENAMENTO
    L’insulina è un ormone anabolico che governa la sintesi delle proteine muscolari (stimolando la crescita) dall’esterno e dall’interno dei muscoli. Dall’esterno, l’insulina contribuisce a trasferire importanti sostanze nutritive dal flusso sanguigno ai muscoli; in pratica consente alla creatina, agli aminoacidi e al glucosio - tre sostanze essenziali per la crescita - di penetrare nelle cellule muscolari. Dall’interno dei muscoli, l’insulina avvia il processo di ricostruzione che trasforma queste sostanze nutritive in fibre muscolari. La crescita muscolare è direttamente proporzionale alla quantità di insulina rilasciata dal pancreas dopo il workout. Basta assumere un prodotto contenente 300-600 mg di 4-idrossi-isoleucina (ottenuta dai semi di fieno greco) e il gioco è fatto; altrimenti si può aumentare l’azione dell’insulina nei muscoli oppure simulare gli effetti dell’insulina tramite l’assunzione di una molecola simile. Tutte queste sostanze sono in grado di incrementare l’assorbimento di creatina, glucosio e aminoacidi, stimolando il recupero e la crescita muscolare. Una sola avvertenza: molti prodotti a base di creatina contengono già delle sostanze che hanno un effetto simile a quello dell’insulina - come l’acido alfa-lipoico (ALA), il d-pinitolo (3-0-metil-chiroinositolo) e la taurina - quindi state attenti ad evitare di assumere quantità doppie di queste sostanze.
    Dose di recupero: da 300 a 600 mg di 4-idrossi-isoleucina, da 200 a 1.000 mg di ALA, da 50 a 100 mg di d-pinitolo oppure da 1 a 3 g di taurina.
    8 HMB O LEUCINA NEL FRULLATO POST-ALLENAMENTO Il beta-idrossi-beta-metilbutirato (HMB) è un metabolita dell’aminoacido leucina, che ha la proprietà di ridurre la disgregazione di fibre muscolari e di stimolarne la riparazione, rigenerando e ringiovanendo le cellule danneggiate. Allora perché non si sente parlare più spesso dell’HMB? Perché è necessario assumere una dose giornaliera molto consistente per ottenere tali benefici e non tutti i bodybuilder possono permettersi un regime integrativo di questo tipo. Affinché sia efficace, bisognerebbe assumere almeno 3 g di HMB al giorno; altrimenti, se si vuole seguire una strada più economica, si può assumere la leucina, che non solo è in grado di inibire la disgregazione muscolare ma può anche attivare un interruttore importante per la crescita muscolare.
    Dose di recupero: da 2 a 4 g di HMB subito dopo l’allenamento, facendo in modo di assumere da 3 a 10 g totali al giorno, suddivisi in due o tre dosi; altrimenti si possono assumere da 3 a 5 g di leucina.
    9 L’IMPORTANZA DEGLI ANTIOSSIDANTI
    Dopo il workout consigliamo di assumere anche metà della dose giornaliera di antiossidanti, in quanto l’allenamento produce radicali liberi che distruggono i tessuti muscolari. Gli antiossidanti possono eliminare i radicali liberi e quindi evitare che danneggino le cellule muscolari e il resto dell’organismo. Contrastano inoltre gli effetti nocivi dei radicali liberi sugli ormoni anabolici, essenziali per la crescita muscolare.
    Dose di recupero: 400 unità internazionali (UI) di vitamina E (ad esempio sotto forma di d-alfa tocoferolo acetato), 500 mg di vitamina C, 15 mg di licopene e 500 mg di curcumina (ottenuta dall’estratto di curcuma).
    10 INTEGRATORE LIQUIDO SERALE
    La disgregazione muscolare aumenta durante la notte: ecco perché molti bodybuilder di successo consumano un pasto a base di proteine e di carboidrati a basso indice glicemico in tarda serata, prima di andare a dormire. Questo è uno dei casi in cui le proteine ad alto contenuto di caseina (come le proteine del latte concentrate, che contengono caseina e siero di latte), la cui digestione e assorbimento nei muscoli si protraggono a lungo, sono preferibili rispetto alle proteine che vengono digerite e assorbite più rapidamente, come il siero di latte allo stato puro. Gli esperti del sonno consigliano di non mangiare prima di andare a dormire, ma la raccomandazione vale solo per i pasti abbondanti e per chi è soggetto a bruciori di stomaco o per chi si sveglia di notte per andare in bagno.
    L’assunzione di proteine a digestione lenta prima di andare a dormire può aiutare a conservare la massa muscolare.
    Dose di recupero: frullato a base di caseina micellare (fino a 50 g di proteine) con pochi o senza carboidrati. Aggiungere delle fibre (fino a 5 g) e dei grassi salutari (fino a 10 g) come l’olio di semi di lino, per coadiuvare la crescita e prolungare la digestione. Come spuntino serale si può consumare anche della carne.


    Io ritengo che l'integrazione sie dispendiosa ed eccessiva.
    Voi che cosa ritenete?

    Perodonate la mia ignoranza

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Poiché mi sembra di capire che la fonte sia Flex, ho la netta impressione che sia un articolo pro integratori.

    Personalmente ritengo che se ne possa fare a meno se l'alimentazione è sufficiente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Si la tua supposizione e esatta. Ma piu che altro credi che la leucina + creatina e pro post allenamento + antiossidanti possano garantire qualche risultato in piu in termini di recupero e anti cata?

    La glutammina la mattina serve veramente a qualcosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tevez18 Visualizza Messaggio
    Si la tua supposizione e esatta. Ma piu che altro credi che la leucina + creatina e pro post allenamento + antiossidanti possano garantire qualche risultato in piu in termini di recupero e anti cata?

    La glutammina la mattina serve veramente a qualcosa?
    Beh di sicuro assumento creatina e vari amminoacidi dopo il tuo WO avrai risultati maggiori rispetto ad uno che non li usa, questo è pacifico. Si la gluttamina serve è l'amminoacido piu' importante che c'è.

    Non sono d'accordo sull'articolo, dove afferma di assumere integratori proteici prima del WO...ma lo vogliamo smettere di dire ste caxxate??? Provate a fare allenamento a digestione in corso o dopo aver ben digerito, sono 2 mondi praticamente differenti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Io aggiungerei un' altra cosa xkè ho letto fin troppe volte su questo forum che
    SE SI SEGUE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE SI PUò FARE A MENO DELL' USO DEGLI INTEGRATORI!
    punto primo! Non tutti noi hanno la possibilità di mangiare cibi naturali durante tutto l' arco della giornata, quindi l' uso di integratori di un certo tipo sono quasi indispensabili xkè + facili da "creare al momento"
    punto secondo! Avete idea della quantità di creatina o glutammina (solo x citarne alcuni) presenti in alcuni alimenti naturali, e quanto dovremmo mangiarne x arrivare alle dosi prescritte??? Se nò xkè si ricorre all gluta, crea, pro???
    punto terzo! E' vero che con i cicli di gluta e crea, alla fine dell' utilizzo si torna "sgonfi"...ma uno che vuole farne una prova soggettiva su se stesso (con le dovute maniere si intende) x capire quali siano i pro e i contro, ma è possibile farlo oppure devo continuamente leggere NON SERVE A NULLA, TORNI COME PRIMA, NON AUMENTI DI 1 cm ETC ETC ETC!!!
    Fare body building nel vero senso della parola ha un certo dispendio economico xkè i cibi che mangiamo (e seguire una giusta alimentazione costa!)gli integratori che usiamo, non costano noccioline...ma mi sembra + che chiaro! D'accordo che tali integratori costano X e altri Y, xò è così punto.

    Ho detto qls di sbagliato?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    L'alimentazione DEVE essere sempre al massimo ma nn sminiamo così ferocemente l'integrazione..alcune cose cm creatina ecc o le integri o pippe!
    l'integrazione in quanto tale dee rimanere un supporto per la dieta!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Sono daccordo con voi.... e ritengo che cmq creatina e glutammina se si smette l'assunzione non ti riportino assolutamente allo stato inziale anzi... puo calare il volume nei muscoli, a causa della minor ritenzione idrica... ma la forza e la massa cmq aumenta e migliora rispetto all'inizio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    record?
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Poiché mi sembra di capire che la fonte sia Flex, ho la netta impressione che sia un articolo pro integratori.

    Personalmente ritengo che se ne possa fare a meno se l'alimentazione è sufficiente.
    FLEX è una fonte inesaurbile.....di cazz.ate pazzesche.
    cmq tornando al discorsco creatina su di me a funzionato incremento di peso nn di massa penso era tutta acqua però avevo piu forza ed un recupero maggiore ed è questo,avendo recuperi piu rapidi e forza maggiore ti alleni meglio e crei un pò piu di massa ma nn molta la creatina nn fà miracoli
    .....e adesso vado a ballare ciau!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Fino agli anni 60 il periodo pre avvento steroidi i bodybuilders c'erano eccome e crescevano, reg park, John Grimek ecc.... se si può crescere senza steroidi figuriamoci senza integratori.
    Se leggi Tozzi ti convincerai che la creatina è l'integratore più potente al mondo, se leggi Mcrobert invece penserai che se ne può fare a meno.
    La verità ?
    Forse stà nel mezzo nel senso che si possono prendere ma con cognizione di causa come tutte le cose.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Beh quel bisonte è davvero formidabile, sembra una via di mezzo tra un natural e non, pero' da quel che ho capito Dany dici che è natural...beh se è così ha anche una genetica formidabile!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ma che parli della mia firma ?
    Non nominare il nome di Mike invano
    Mike ha fatto uso di steroidi, non l'ha mai nascosto ma aveva una genetica come pochi.
    Considera che doveva vincere come minimo due edizioni dell'Olympia 78-80 fai tu.
    E' l'unico atleta che ha ottenuto un punteggio pieno in una gara ufficile (300 punti al Mr. Universo).

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    E' un profeta... Il fondatore dell'HeavyDuty

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Era un oggettivista.
    Aveva abbracciato la filosofia di Any Rand.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Riteneva ke facendo il minimo del lavoro, si possono ottenere il massimo dei risultati...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semtex Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei un' altra cosa xkè ho letto fin troppe volte su questo forum che
    SE SI SEGUE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE SI PUò FARE A MENO DELL' USO DEGLI INTEGRATORI!
    punto primo! Non tutti noi hanno la possibilità di mangiare cibi naturali durante tutto l' arco della giornata, quindi l' uso di integratori di un certo tipo sono quasi indispensabili xkè + facili da "creare al momento"
    punto secondo! Avete idea della quantità di creatina o glutammina (solo x citarne alcuni) presenti in alcuni alimenti naturali, e quanto dovremmo mangiarne x arrivare alle dosi prescritte??? Se nò xkè si ricorre all gluta, crea, pro???
    punto terzo! E' vero che con i cicli di gluta e crea, alla fine dell' utilizzo si torna "sgonfi"...ma uno che vuole farne una prova soggettiva su se stesso (con le dovute maniere si intende) x capire quali siano i pro e i contro, ma è possibile farlo oppure devo continuamente leggere NON SERVE A NULLA, TORNI COME PRIMA, NON AUMENTI DI 1 cm ETC ETC ETC!!!
    Fare body building nel vero senso della parola ha un certo dispendio economico xkè i cibi che mangiamo (e seguire una giusta alimentazione costa!)gli integratori che usiamo, non costano noccioline...ma mi sembra + che chiaro! D'accordo che tali integratori costano X e altri Y, xò è così punto.

    Ho detto qls di sbagliato?
    Non hai detto qualcosa di sbagliato. Però va contestualizzato.

    Uno che scrive

    colazione: merendina
    spuntino: proteine

    Dovrebbe prima capire che deve mangiare per bene. E gli integratori, dopo. Se leggi tantissimi post, la situazione è questa.

    Quanti hanno coscienza di quello che fanno? Quanti invece si fissano con il pre-nanna a lento rilascio?

    Quanti sanno quante calorie ingurgitano?

    Tutto qui.

    "Integrare" significa "aggiungere". Per fare questa operazione bene, si deve sapere quanto aggiungere. Per sapere quanto aggiungere si deve sapere quello che è mancante e perchè manca.

    Magari non si deve aggiungere niente, magari molto.

    Se però non si sa, si spendono soldi a caso.

    Liberissimi, ma certamente non è la soluzione ottimale.

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate del mio allenamento ?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 09:35 PM
  2. Articolo di "Muscle & Fitness" sulle SuperSerie, che cosa ne pensate ?
    Di TheIron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-2008, 01:15 PM
  3. Che Cosa Ne Pensate Dell'heavy Duty?
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 11:21 AM
  4. che cosa ne pensate?
    Di tevez18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2007, 01:36 PM
  5. che cosa nè pensate di bolo yeung
    Di JAGO nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 02:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home