Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: integratori dagli usa qualcuno mi può aiutare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito integratori dagli usa qualcuno mi può aiutare?

    Ho ordinato una confezione dagli usa di proteine della ON che sono regolarmente vendute qui in Italia alla dogana però vogliono una documentazione che dimostri che il prodotto può essere regolarmente importato in Italia e la fedex ha dato la pratica ad un broker esterno che si occupa di queste cose ebbene questi vogliono circa 70-80 euro per la documentazione da fornire alla dogana per il rilascio .Ma siamo pazzi? per giunta questo prodotto è VENDUTO in Italia; è giusto quello che sta succedendo o posso fare qualcosa? Qualcuno ha provato ad ordinare proteine dagli Usa? Cosa posso fare? Non capisco cosa vogliano se il prodotto è regolarmente venduto qui in Italia perche mi chiedono tutti quei soldi per la documentazione? che si vadano a vedere i siti In italia che vendono on, io al massimo posso postargli il link mi viene da ridere

    Ps sinceramente non le volevo comprare dagli USA, ma ero partito per comprare solo dei guanti da powerlifting pro che in Italia non trovavo e quindi mi son detto perche non aggiungere un barattolo di proteine? l' avessi mai fatto ora mi tocca rimandare il tutto in dietro e perdere i soldi della spedizione sempre che mi rimborasano il resto
    Ultima modifica di spartacus; 12-03-2007 alle 06:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Io non ho mai provato ma so che la maggior parte delle volte la merce viene bloccata in dogana..e poi quanto vogliono? 80 euro? Bo io non glieli darei manco morto..anche perchè a quanto ho capito il pacco manco li vale 80 euro..o sbaglio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ho speso in tutto 65$ con la spedizione tra guanti e integratore (solo la spedizione mi è costata 39.90$ della fedex) il valore non è molto e quindi lo so che non ne vale assolutamente la pena il problema è che ho paura che chi ha spedito poi non mi faccia il rimborso se gli rimando indietro la roba e trovi scuse per non pagarmi.Sicuramente la spedizione la perdo in ogni caso ma quello a queso punto è il minimo sono circa 30 euro amen. Comunque io volevo sapere se quello che mi stà succedendo è legittimo e se cè qualcosa che io possa fare affinchè lo sdoganamento avvenga in modo normale e debba solo pagare i relativi dazi dovuti e non stronzate varie atte a certificare che la merce può entrare in Italia, merce che comunque viene venduta regolarmente qui da noi .
    Ultima modifica di spartacus; 12-03-2007 alle 06:21 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Se il prodotto è venduto anche in Italia con la stesse modalità, etichettatura, nome dell'azienda, importatore ed altro puoi fornire i dati riprendendo l'autorizzazione ministeriale concessa alla commercializzazione che di regola è riportata sull'etichetta de prodotto a quel punto puoi risalire alla dcumentazione pubblicata sulla Gazetta, che certifica appunto che quel particolare prodotto è conforme alle nostre leggi e tut'oggi viene regolarmente venduto ed importato in Italia.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    ATTENZIONE:da qualche mese le proteine ON vendute qui recano sulla confezione (a solo scopo di evitare blocchi alla dogana???) un adesivo con le informazioni nutrizionali e con una nota che cita:FORMULAZIONE COMUNITA' EUROPEA Non contiene Aminogen ed enzimi.Quindi se la tua è la versione USA possono legittimamente bloccarla poichè qui è autorizzata solo la versione europea (che poi credo sia la stessa di quella USA ma reca quell'adesivo di copertura per evitare sti casini).

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ho contattato di nuovo la fedex il tipo mi ha detto che essendo un prodotto dietetico indipendentemente da tutto (se è venduto o meno in Italia)per entrare in Italia deve essere sottoposto ad un controllo da parte dell asl quindi ci vuole la certificazione di un ente atto a fare queste cose (vogliono 70-80 euro) a questo punto trovare la certificazione oltre che uno sbattimento(dovrei contatatre l' importatore ON e bla.... bla... emails a rotta e manca) potrebbe essere inutile perche essendo sicuramente la versione USA magari non può essere importata lo stesso.Alla fine gli ho detto di rimandarlo indietro e saluti. Meno male che a fine anno mi trasferisco negli USA e di sti problemi nisba proteine e tutto il resto a go go a prezzi onesti.Quelle che avevo preso io della ON 5lb costavano 28$ assurdo circa 22euro qui le vendono il triplo!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    4

    Figo il reply

    bah mi sono iscritto perché mi veniva troppo da ridere...
    io ho sempre acquistato dagli usa e non mi è mai tornato nulla indietro
    incluso hydroxycut hardcore, no xplode e altri che evito di dire (i force)

    l'unica volta che mi è tornato qualcosa indietro è stato quando ho scelto
    corriere tnt, invece della solita posta internazionale...

    mi han rimandato la merce indietro dicendo che comperare proteine in polvere 10 kili era eccessivo...

    erano solo proteine !
    quelli della tnt so troppo stronzi, troppo pignoli, e tocca pure pagare a destra e a manca se non bastasse, e non è neppure veloce, con le lacune burocratiche ce metti di piu che posta tradizionale

    con la posta tradizionale paghi subito dazi e iva, non ti rompono chiedendo di inviare bonifici alla banca, e poi il pacco arriva già pagato che se non sei a casa lo ritira la portinaia...

    ripeto mi han rimandato il pacco indietro la tnt privato ups o quel che l'è
    perche avevo 10kg di proteine (e ce credo con quello che costano in america anche pagando i dazi alla fine paghi MENO della metà che in italia stesso identico prodotto ! 27 euro contro 60 ad esempio... per glutamine)

    con la posta internazionale anche più di 10kg e non han mai detto nulla tanto che mi sono arrivati 2 scatoloni giganteschi...

    imho l'unico errore che hai fatto è stato usare tnt ups privato...

    e per quanto riguarda il modulo da sottoscrivere, se le poste italiane ti mandano una lettera raccomandata...
    (arrivata solo quando ho ordinato prodotti della i force)
    c'è questo modulo con 3 opzioni:
    tassa da 6 euro per privati, tassa da 40-50 euro per commercianti, free per farmaci salvavita...

    se vi informate le proteine e vitamine non hanno bisogno di controllo sanitario... tra opzione a,b,c scegliete la D cioè nessuna delle tre, non dovete assolutamente crocettare l'opzione da 6 euro...

    probabilmente anche lì ci marciano sopra mettendo solo 3 opzioni su 4, e lasciando intendere che la quarta sia chiara, invece è implicita...

    quindi se siete privati, e importate per uso personale vitamine o proteine non crocettate nessuna delle 3 opzioni, neanche quella A uso privato spese 6 euro.

    io fatto così, 3-4 giorni da quando inviate la lettera e la merce arriva.

    spero di essere stato d'aiuto

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ...ke macello!!!
    a sto punto compro in Italia!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito boh

    io non lo trovo affatto un macello, forse sono io che parlo in modo un po' troppo caotico...

    ad ogni modo qualunque cosa tu ordini da bodybuilding.com (e tra poco vorrei provarne un altro sito netnutri.com che costa circa le robe 1 o 2 S di meno ma dicono che come customer care sia peggiore di bb.com, e a volte gli ordini potrebbero non arrivare)

    se usi poste internazionali, non ti bloccheranno mai la merce, io ho fatto almeno una 15ina di spedizioni e le uniche volte che mi hanno mandato la lettera dove si chiede di compilare dei moduli, è stato quando importavo per uso personale prodotti della iForce e simili.

    ricapitolando se importi atrezzi, proteine, aminoacidi, arginina, glutamine, creatina, pillole dimagranti compreso hydroxycut hardcore (che non è neppure al top) non ti bloccano la merce...

    io scorporo dall ordine principale e ordino da soli solamente i prodotti iforce, et similia, che cmq arrivano a destinazione dopo aver spedito 1 lettera alla dogana di roserio.

    basta non usare corriere tnt, fed ex e simili,
    solo" posta internazionale" va bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Confermo....ci sono più casini con i corrieri privati vari.Con le nostr poste mai avuto problemi di pacchi bloccati o simili.Sempre tutto ok.
    No Pain,No Gain

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito :)



    Ultima modifica di NayoMi; 13-07-2008 alle 06:17 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Quello non è nulla......io non posso postare,ma se potessi.........
    No Pain,No Gain

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito giusto per fare i conti

    5 scatole di proteine optimum whey 100% da 5 lbs cioe circa 2,3 kili

    bodybuilding.com
    http://www.bodybuilding.com/store/opt/whey.html
    42$ cadauna

    210$ cost
    100$ spedizione (e tasse import comprese!) (+free gift... O_o :-) tshirt, shaker, metro per bicipiti etc

    al cambio in euro 310$ = 195 euro tutto compreso

    in italia... da 59,5 euro a 70,2 escluse spese di spedizione
    per il sito da 59,5 totale 297,50 + 0e spese spedizione = 297,5
    http://bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto=318

    per il sito da 70,2 totale 390 euro, con sconto del 10% un generosissimo
    351 euro cioè praticamente regalati !

    spese di spedizione: corriere poste SDA 12,00 € + addizionale 9,00 €metodo di pagamento: Pagamento anticipato con postepay

    totale
    351 euro + 21 = 372 euro

    ricapitolando
    bodybuilding.com 195 euro
    venditori italiani da 297,5 a 372 euro

    risparmio: da 102,5 a 177 euro...

    gli altri siti vendono questo prodotto a prezzi che oschillano da 59,5 ai 70,2

    http://www.ifitness.it/mostra.php?pun=5

    http://www.iafstore.com/scheda.asp?num=336&pa=p

    http://www.musclenutrition.com/Optim...stra.php?pun=5

    http://www.muscle.it/mostra.php?pun=1

    mettiamola così, se proprio trovate il venditore italiano piu economico, ci pagate il 50% in piu, esempio:
    pagate 150 euro invece di 100 euro...

    se vi va male, il 90% in piu' cioe invece che 100 euro pagate 190 euro quasi il doppio, e fidatevi per alcuni prodotti arrivate a pagare più del doppio... esempio

    invece di 100 euro pagate 230 ^^

    boh vedete voi, potete scazzarvi e ordinare dall'america pagando il miglior prezzo (e ci sono anche siti che fan pagare meno di bodybuilding.com, solo che non li ho testati)

    oppure continuare a comperare in italia pagando appunto se vi va bene solo il 50% in più, oppure usando prodotti made in italy che sono ancora indietro millenni rispetto all'estero, un po' come sulla questione matrimoni gay e coppie di fatto... eh sì ho trovato proteine con aspartame made in italy ^^ e se non bastasse costavano pure di più di quelle americane con sucralosio :'( (tutto questo prima che facessi gli stockkaggi come avete visto in foto ^^)

    ad ogni modo il tempo di consegna va dalle 3 alle 4 settimane, basta ordinare un mese prima che vi serva la roba e ordinare per 2-4 mesi (tipo il multivitamine hard trainer dell ecplipse ne ho presi 3 pacchi da un mese...)
    e si è a posto.
    Ultima modifica di NayoMi; 13-07-2008 alle 07:04 PM

Discussioni Simili

  1. qualcuno mi puo aiutare? :-)
    Di stefano1980 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 08:18 AM
  2. Vediamo Se Qualcuno Mi Puo'aiutare(bicipite Piccoli)
    Di tonydelta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 05:41 PM
  3. Vediamo Se Qualcuno Mi Puo'aiutare(bicipite Piccoli)
    Di tonydelta nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:10 PM
  4. Qualcuno mi puo' aiutare???
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 08:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home