Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scelta gainer

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito Scelta gainer

    Lo uso ogni tanto (spesso ) in alternativa al classico spuntino pomeridiano per ovvie questioni di praticità. Sto usando il mass tech della muscletech, la mia scelta è ricaduta su questo prodotto perchè non è troppo pieno di fruttosio o mono e disaccaridi come la quasi totalità dei prodotti che ho spulciato, stando a ciò che scrivono i carbo sono essenzialmente derivanti da mix di farine integrali di riso frumento e avena oltre alle immancabili maltodestrine.
    dato che non uso il gainer come post w.o., quindi non necessito di carbo a i.g. alto, qualcuno conosce un prodotto altrettanto buono?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    davvero, credo di averli guardati tutti, possibile che non esista un prodotto con carbo a bassi I.G.?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1,76m;82kg
    Messaggi
    194

    Predefinito

    perchè non prendi un bel frullato proteico...e i carboidrati li mangi solidi, preferibilmente integrali!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario crocco Visualizza Messaggio
    perchè non prendi un bel frullato proteico...e i carboidrati li mangi solidi, preferibilmente integrali!!
    Quoto...

    Ce ne sono di Gainer con carbo a basso IG, molte marke ne producono...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario crocco Visualizza Messaggio
    perchè non prendi un bel frullato proteico...e i carboidrati li mangi solidi, preferibilmente integrali!!
    più che altro per pigrizia, a volte faccio lo spuntino "solido" pane integrale e affettato magro o tonno al naturale e frutta secca ma vuoi mettere la velocità di avere gli stessi macronutrienti in un beverone
    senza contare che ultimamente per avere più carbo aggiungevo 30 g di farina di avena al tutto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Quoto...

    Ce ne sono di Gainer con carbo a basso IG, molte marke ne producono...
    mi fai qualche esempio please?

    l'unico che ho visto alternativo al mass tech è un prodotto della champion nutrition che si chiama heavy weight gainer 900 che vanta la presenza di un amido modificato che si chiama metacarb, pare a I.G. bassissimo ma non so quanto fidarmi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1,76m;82kg
    Messaggi
    194

    Predefinito

    non fidarti di nulla....vai con i cibi solidi.....ma cmq perchè la fissa con i carb. a i.g. basso?
    hai problemi con il mantenimento del peso?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    come perchè
    è uno dei fondamentali dell'alimentazione quello di evitare gli zuccheri per evitare la botta glicemica ed avere energia a rilascio costante a meno che tu non usi il prodotto subito dopo il wo per ricostruire rapidamente le riserve di glicogeno o la mattina insieme alle pro per sfruttare l'innalzamento della glicemia...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    l'indice glicemico di un pasto dipende da TUTTI i nutrienti in esso contenuto
    non solo dai singoli componenti.

    d'altronde è su questo che si basa la dieta a zona no?

    personalmente non condivido questa ricerca spasmodica di proteine e carboidrati in ogni momento della giornata, mi sembra solo un modo per ingolfare l'organismo e mettere su ciccia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    l'indice glicemico di un pasto dipende da TUTTI i nutrienti in esso contenuto
    non solo dai singoli componenti.

    d'altronde è su questo che si basa la dieta a zona no?

    personalmente non condivido questa ricerca spasmodica di proteine e carboidrati in ogni momento della giornata, mi sembra solo un modo per ingolfare l'organismo e mettere su ciccia.
    ma sarai d'accordo con me che lo zuccherone tipo il fruttosio contenuto nella maggior parte degli integratori di questo genere non è proprio la miglior cosa per abbassare il carico glicemico dello spuntino

    per ciò che riguarda l'introito di proteine e carbo durante lo spuntino, io ho al momento una alimentazione che mi garantisce un leggero surplus calorico, se mangio meno kcal nello spuntino e non riesco ad incrementare di quel tanto il pranzo la colazione o la cena vado sotto! Ho scelto una logica di divisione delle kcal in 5 pasti giornalieri proprio per evitare l'ingolfamento a pranzo

    tu come ti regoleresti?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    223

    Predefinito

    a parte che secondo me i gainer sono meglio se fatti da soli mischiando le varie polveri comunque io ho provato il myomax meal della scitec nutrition provalo e low carb

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Io utilizzavo il Weight Gainer, della Multipower, la linea Professional, aveva carbo a basso IG, a base di farine di frumento, fecola... E in minor parte ad alto IG, costituiti solo da maltodestrine, era dolcificato...

    Se fai una ricerca ne trovi di +, secondo me...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io uso il volumass 35 della scitec e ti posso dire che mi trovo benissimo....

    lo uso perchè la mattina sono sempre un ritardatario e la colazione diventa un bel problema.

    quindi mi sparo almeno 50/70g di volumass35 (che contiene su 100g, 35g di proteine) con quasi mezzo litro di latte

    e poi lo riprendo la sera verso le dieci come spuntino prenanna così che aspetto 2 ore e mi prendo lo zma

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ho lo stesso problema anche io, per problemi di lavoro non riesco a mangiare per bene e mi sono accorto che sto per buttare nel cesso tutto il lavoro fatto fino ad ora.

    anche io non cerco un post workout poiche' mi alleno la sera e subito dopo faccio cena.
    cerco un sostitutivo del pasto con almeno 30 grammi di proteine per dose sia veloci che lente che mi possano dare un apporto proteico durante un arco prolungato della giornata, e carboidrati misti che mi possano dare energia sia immediata e sia nelle ore successive, creatina circa 3 grammi per porzione.
    ho provato una volta a portarmi a lavoro il tutto in barattoli divisi mi hanno preso in giro tutti.quindi sarebbe meglio bere un unico beverone e non rischiare il posto di lavoro

    vi dico quelli che ho visto poi mi consigliate voi:

    anderson mass tek
    http://www.anderson-research.com/buy00089.php

    scitec MyoMax Gain
    http://www.scitecnutrition.it/prodotto.asp?ID=43

    scitec Volumass 35(ma mi sembra meglio per il post workout poiche' c'e' destrosio)
    http://www.scitecnutrition.it/prodotto.asp?ID=44

    scitec MyoMax Meal(niente creatina e troppe proteine in rapporto con i carboidrati)

    Prolab USA N-Large 2(niente creatina)

    Eas Mass Factor (niente creatina)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomeya Visualizza Messaggio
    ho lo stesso problema anche io, per problemi di lavoro non riesco a mangiare per bene e mi sono accorto che sto per buttare nel cesso tutto il lavoro fatto fino ad ora.

    anche io non cerco un post workout poiche' mi alleno la sera e subito dopo faccio cena.
    cerco un sostitutivo del pasto con almeno 30 grammi di proteine per dose sia veloci che lente che mi possano dare un apporto proteico durante un arco prolungato della giornata, e carboidrati misti che mi possano dare energia sia immediata e sia nelle ore successive, creatina circa 3 grammi per porzione.
    ho provato una volta a portarmi a lavoro il tutto in barattoli divisi mi hanno preso in giro tutti.quindi sarebbe meglio bere un unico beverone e non rischiare il posto di lavoro

    vi dico quelli che ho visto poi mi consigliate voi:

    anderson mass tek
    http://www.anderson-research.com/buy00089.php

    scitec MyoMax Gain
    http://www.scitecnutrition.it/prodotto.asp?ID=43

    scitec Volumass 35(ma mi sembra meglio per il post workout poiche' c'e' destrosio)
    http://www.scitecnutrition.it/prodotto.asp?ID=44

    scitec MyoMax Meal(niente creatina e troppe proteine in rapporto con i carboidrati)

    Prolab USA N-Large 2(niente creatina)

    Eas Mass Factor (niente creatina)
    sinceramente nessuno di questi mi piace, anche quelli che indicano la presenza di amidi sono in realtà zeppi di glucosio o fruttosio
    gli unici che forse sono ok sono il mass tech e l'eurosup lean mass gainer

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 09:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:56 PM
  3. scelta gainer
    Di marcoloveslaure nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-2012, 01:49 PM
  4. scelta gainer e chiarimenti su aminoacidi ramificati bcaa
    Di rainman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-04-2009, 10:32 PM
  5. Scelta finale integratori
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home