Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Integrazione:consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Bomba Integrazione:consigli

    ciao,
    mi alleno in palestra 3 volte a settimana e cerco di mettere su un po di massa mangiando tanto e bene e soprattutto allenandomi con impegno.

    come integratori assumo:

    -creatina: carico (1 sett 10 g al giorno), mantenimento (1 mese 6 g al giorno), scarico per 1 mese
    -proteine del siero di latte: frullato ogni mattina e dopo allenamento

    La mia domanda è se questa integrazione va bene...

    graditi consigli e commenti

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    vabene dai, ti do una mano.
    Dovresti postare quanto pesi, quanto sei alto, la tua dieta e il tuo allenamento e specificare quanti grammi di proteine assumi in quel frullato per capire quanto contribuisce al bilancio calorico e proteico complessivo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    1.86 m , 78kg , 20 anni

    allenamento:3 sezioni settimanali
    lunedi: petto,bicipiti,addome
    mercoledi: dorso,tricipiti,addome
    venerdi: spalle,addome

    cerco di mettere sempre il carico piu pesante possibile senza far troppe ripetizioni.

    nn seguo una dieta speciale. ma in grandi linee:

    colazione 2 bianchi duovo + frullato proteico (30g)
    spuntino: tramezzino crudo
    pranzo: piatto di pasta,insalata,tonno
    merenda: un po di riso in bianco
    pre all: 3g creatina
    post all: 3g creatina + frullato proteico (30g)
    cena: carne 200g +contorno(risotto,patate)
    Ultima modifica di michael_86; 12-09-2006 alle 09:39 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    1.86 m , 78kg , 20 anni

    allenamento:3 sezioni settimanali
    lunedi: petto,bicipiti,addome
    mercoledi: dorso,tricipiti,addome
    venerdi: spalle,addome

    cerco di mettere sempre il carico piu pesante possibile senza far troppe ripetizioni.

    nn seguo una dieta speciale. ma in grandi linee:

    colazione 2 bianchi duovo + frullato proteico (30g)
    spuntino: tramezzino crudo
    pranzo: piatto di pasta,insalata,tonno
    merenda: un po di riso in bianco
    pre all: 3g creatina
    post all: 3g creatina + frullato proteico (30g)
    cena: carne 200g +contorno(risotto,patate)
    ma le gambe?
    Devi allenare pure le gambe!
    Ciò che necessita di un'integrazione è il tuo allenamento!
    Ma quante serie fai per esercizio?
    E frutta non ne mangi?
    E vorrei capire, devi mettere massa? Secondo me l'allenamento è carente, e i nutrienti che assumi tramite integratori vengono sprecati!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    le gambe
    è che il mio istruttore nel nuovo programma non me le ha piu messe.
    cmq ho intenzione di aggiungerle all'allenamento spalle

    faccio circa 10-11 serie per muscolo

    petto: 4 serie panca piana o inclinata(6-7 rip), 3 serie croci su inclinata(10rip), 4 serie spinte su inclinata con manubri(6-7 rip)e alla fine un po di flessioni
    bicipiti: 4 serie curl bilanciere(8rip), 3 serie curl manubri su inclinata(8-10 rip)

    dorso: 4 serie lat machin presa ampia davanti oppure presa stretta inversa(6-7rip), 4 serie rematore bilanciere presa supinata(6-7rip), 3 serie pull down al cavo(10rip)
    tricipiti: 4 serie estensioni a parallele(10rip), 3 serie push down al cavo(8rip)

    spalle: 4 serie lento avanti con manubri o con bilanciere(6-7rip), 3 serie alzate laterali, 3 serie alzate posteriori, 3 serie alzate laterali singole

    ok allora piu frutta e verdura.
    allenamento carente??? sono disposto a fare anche 4-5 sezioni settimanali se serve
    Ultima modifica di michael_86; 12-09-2006 alle 06:14 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    cmq questo sono io..
    che ne pensi ?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: new-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 4604   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: new-3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 167 
Dimensione: 9.7 KB 
ID: 4605   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: new-4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 75.6 KB 
ID: 4606   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: new-5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 4607   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: new-6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 62.6 KB 
ID: 4608  


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    le gambe
    è che il mio istruttore nel nuovo programma non me le ha piu messe.
    cmq ho intenzione di aggiungerle all'allenamento spalle

    faccio circa 10-11 serie per muscolo

    petto: 4 serie panca piana o inclinata(6-7 rip), 3 serie croci su inclinata(10rip), 4 serie spinte su inclinata con manubri(6-7 rip)e alla fine un po di flessioni
    bicipiti: 4 serie curl bilanciere(8rip), 3 serie curl manubri su inclinata(8-10 rip)

    dorso: 4 serie lat machin presa ampia davanti oppure presa stretta inversa(6-7rip), 4 serie rematore bilanciere presa supinata(6-7rip), 3 serie pull down al cavo(10rip)
    tricipiti: 4 serie estensioni a parallele(10rip), 3 serie push down al cavo(8rip)

    spalle: 4 serie lento avanti con manubri o con bilanciere(6-7rip), 3 serie alzate laterali, 3 serie alzate posteriori, 3 serie alzate laterali singole

    ok allora piu frutta e verdura.
    allenamento carente??? sono disposto a fare anche 4-5 sezioni settimanali se serve
    Carente perchè non curi la parte inferiore del corpo. Cioè, sembra una scheda per la massa per principianti ma proprio non vedo il motivo di trascurare le gambe. Inoltre, se ti serve un bilancio calorico positivo, non ti servono per ora frullati di pro in polvere, a meno che tu non abbia un appetito scarso. Quello che ti serve in più puoi aggiungerlo con cibo solido tranquillamente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    cmq questo sono io..
    che ne pensi ?
    Complimenti per la definizione!
    hai molte potenzialità che potresti sfruttare se solo approfondissi la dinamica dell'allenamento con opposizione di resistenza.

    Allena le gambe!!! Non te ne pentirai!

    Orientativamente potresti postare il peso che sollevi nel military press, lat machine e distensioni su panca?

    Da quanto ti alleni? Forse potresti passare ad un allenamento con pesi da 6/8 ripetizioni per stimolare al meglio le fibre bianche, che, si sa, hanno molte riserve di crescita.

    Posta la foto delle gambe.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Comunque ti assicuro che, vedendoti in foto, non è la creatina o il frullato che ti danno benefici, ma la tua predisposizione genetica, perchè fai un allenamento mediocre (ma la responsabilità è dell'istruttore distratto) e mangi male, nonostante ciò hai un fisico sopra la normalità.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    inanzitutto grazie per i commenti riguardo alle foto.. che ho preso come dei complimenti...
    mi alleno piu o meno da un anno e mezzo. e da sei mesi non vedo piu cambiamenti nel mio fisico.

    - ma il mio allenamento ti pare carente unicamente a causa dell'assenza di gambe, oppure anche il resto è carente??? come ti ho gia detto sono disposto a qualsiasi allenamento e giorni settimanali e a qualsiasi dieta da seguire purche mi aiuti, solo che non ho idea. potresti darmi info sull'allenamento da seguire e dieta?(in ogni caso allenero le gambe da adesso via)

    -
    se solo approfondissi la dinamica dell'allenamento con opposizione di resistenza
    che cosa è??

    -i massimali sono il carico X 1 rip ? come faccio a misurarlo senza essere troppo affaticato, ma senza neanche essere troppo freddo?

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    fai una ricerca sul forum dei post dell'utente "mau", dovresti trovare tutte le informazioni basilari per passare ad un regime di allenamento più avanzato. Dà molte indicazioni pure sulla dieta.

    Non sei migliorato più perchè sei rimasto sempre allo stesso tipo di workout.


    p.s. i complimenti erano sinceri, anzi ti ho detto che hai delle potenzialità che si possono tirare fuori se approfondisci la conoscenza di allenamento e dieta.

Discussioni Simili

  1. Inizio integrazione... consigli
    Di siriuxs nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 12:14 PM
  2. consigli su integrazione
    Di Caesar nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 07:33 PM
  3. Consigli e chiarimenti![Integrazione]
    Di LucaaaS nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2007, 10:18 PM
  4. Consigli riguardo mia dieta ed integrazione please
    Di Skydiver nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2007, 06:06 PM
  5. consigli inizio integrazione
    Di rulloman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-2004, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home