Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aminoacidi O Proteine ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Molto dubbioso Aminoacidi O Proteine ???

    salve ragazzi,
    ho 20 anni, 1.86cm, 77kg
    frequento una palestra da circa un anno.

    come integratori assumo:

    -creatina (6 g al giorno), fase di carico (1 sett 10 g al giorno)
    -proteine del siero di latte (shake mattina + dopo all.)

    voglio prendere anche i BCAA, ma il problema è che non so se assumerli anche se prendo proteine in polvere, oppure prendere i BCAA e tralasciare le prot. in polvere...

    vi chiedo di chiarirmi un po le idee su questo integratore e darmi qualche consiglio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    mmm...ma come mai tutti sti integratori?
    A che ti servono?
    Sono per lo più nutrienti difficilmente assimilabili (le sostanze dannose, cioè i residuati della lavorazione mediante svariati processi chimici, sono, sì, facilmente assimilabili).
    Il cibo solido è preferibile.
    Una crescita di massa muscolare o un'eccellente definizione(che sono comunque risultati estremi mantenibili solo per un periodo limitato di tempo), dipendono innanzitutto da un allenamento specifico ben progettato e ben eseguito; in secondo luogo da un'alimentazione corretta e mirata all'obiettivo da raggiungere. Polveri e compresse di vario tipo sono un sovrappiù perfettamente inutile - a meno che tu non sia un professionista che necessita della necessaria ottimizzazione dei tre capisaldi allenamento-dieta-riposo.
    Piuttosto dimmi, come sei venuto a conoscenza della "necessità" di integrare la dieta con alimenti artificiali? E' una mia curiosità.
    Ultima modifica di zodd81; 11-09-2006 alle 07:49 PM
    "Guardali i buoni e i giusti! Chi odiano più di tutti costoro? Colui che infrange le loro tavole dei valori, il distruttore, lo sfregiatore - ma questi è il creatore!" (Cosi parlò Zarathustra , Friedrich Nietzsche).

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    e un'altra domanda: a quale criterio ti sei attenuto nella programmazione all'interno della dieta, degli integratori da te menzionati?
    Ultima modifica di zodd81; 11-09-2006 alle 07:51 PM
    "Guardali i buoni e i giusti! Chi odiano più di tutti costoro? Colui che infrange le loro tavole dei valori, il distruttore, lo sfregiatore - ma questi è il creatore!" (Cosi parlò Zarathustra , Friedrich Nietzsche).

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Se io dico PROTEINA o P-R-O-T-E-I-N-A, dove sta la differenza?
    Potresti dire "nessuna" ed avresti ragione.
    Potresti dire "la prima è composta dalle lettere della seconda" ed avresti comunque ragione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    salve ragazzi,
    ho 20 anni, 1.86cm, 77kg
    frequento una palestra da circa un anno.

    come integratori assumo:

    -creatina (6 g al giorno), fase di carico (1 sett 10 g al giorno)
    -proteine del siero di latte (shake mattina + dopo all.)

    voglio prendere anche i BCAA, ma il problema è che non so se assumerli anche se prendo proteine in polvere, oppure prendere i BCAA e tralasciare le prot. in polvere...

    vi chiedo di chiarirmi un po le idee su questo integratore e darmi qualche consiglio.




    Cibo...cibo...cibo...cibo....cibo....cibo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Se io dico PROTEINA o P-R-O-T-E-I-N-A, dove sta la differenza?
    Potresti dire "nessuna" ed avresti ragione.
    Potresti dire "la prima è composta dalle lettere della seconda" ed avresti comunque ragione.

    ha ha, io non mi sono più ricordato della domanda iniziale perchè avevo rimosso il fatto (forse perchè troppo traumatico), che ci fosse qualcuno che assume integratori a volontà e poi non so preoccupa nemmeno di sapere che le proteine sono composte da aminoacidi.

    Non sto prendendo in giro l'utente che ha posto la domanda, però mi fa sorridere come, bombardati dalla pubblicità, si è così condizionati da non approfondire autonomamente le conoscenze elementari sul cibo. Parlo prima di tutto perchè sono inciampato a suo tempo anche io in simili errori. (E ancora ne faccio...).

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    lo so che le proteine sono fatte da aminoacidi. e che i BCAA sono quelli piu importanti.

    chiedevo appunto cosa è meglio e se è possibile prenderli tutti e due insieme.

    mmm...ma come mai tutti sti integratori?
    A che ti servono?
    Sono per lo più nutrienti difficilmente assimilabili (le sostanze dannose, cioè i residuati della lavorazione mediante svariati processi chimici, sono, sì, facilmente assimilabili).
    Il cibo solido è preferibile.
    Una crescita di massa muscolare o un'eccellente definizione(che sono comunque risultati estremi mantenibili solo per un periodo limitato di tempo), dipendono innanzitutto da un allenamento specifico ben progettato e ben eseguito; in secondo luogo da un'alimentazione corretta e mirata all'obiettivo da raggiungere. Polveri e compresse di vario tipo sono un sovrappiù perfettamente inutile - a meno che tu non sia un professionista che necessita della necessaria ottimizzazione dei tre capisaldi allenamento-dieta-riposo.
    Piuttosto dimmi, come sei venuto a conoscenza della "necessità" di integrare la dieta con alimenti artificiali? E' una mia curiosità.
    non mi sembra che siano tanti due integratori, ne che sia cosi una cosa fuori dal comune che un ragazzo prenda degli integratori perche va in palestra senza essere un professionista... forse mi sbaglio... voi non ne prendete
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    lo so che le proteine sono fatte da aminoacidi. e che i BCAA sono quelli piu importanti.

    chiedevo appunto cosa è meglio e se è possibile prenderli tutti e due insieme.



    non mi sembra che siano tanti due integratori, ne che sia cosi una cosa fuori dal comune che un ragazzo prenda degli integratori perche va in palestra senza essere un professionista... forse mi sbaglio... voi non ne prendete
    grazie
    ma tu non dovresti giudicare una cosa solo in base al fatto se sia fuori da comune o meno...
    Ti sei mai preoccupato ad esempio di capire se questi sei grammi(sic!) di creatina, e proteine varie in polvere siano davvero necessarie? se le digerisci bene? se hanno avuto un effetto sul tuo corpo? se influenzano le tue prestazioni in palestra?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    mmm...ma come mai tutti sti integratori?
    forse deve mantenere un negozio di proteine

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    mi state dicendo quindi, che dovrei smettere di prenere gli integratori?
    voi non ne prendete?

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    mi state dicendo quindi, che dovrei smettere di prenere gli integratori?
    voi non ne prendete?
    Non credere che mi stia facendo beffe di te:
    io ne ho provato una cornucopia e hanno avuto i seguenti effetti:
    - cacarella;
    - stitichezza;
    - indigestione;
    - aria di vario tipo;
    - angoscia al pensiero di aver ingerito prodotti cancerogeni pagati fior di euro;
    - massa muscolare invariata;
    - spossatezza, derivata dai punti elencati or ora;
    - fiatella;
    - ecc.
    Ma rispondimi, ne hai avuto benefici? io li trovo perfettamente inutili e "montati" dalle pubblicità.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    beh.. dalle proteine in polvere non posso di certo vedere gli effetti.. visto che si vedono alla lunga e da quando vado in palestra le ho sempre prese....
    per la creatina invece ho visto effetti.. piu forza e un po di volume muscolare...
    in ogni caso sei il primo che incontro che è cosi contro gli integratori.. non capisco...

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    beh.. dalle proteine in polvere non posso di certo vedere gli effetti.. visto che si vedono alla lunga e da quando vado in palestra le ho sempre prese....
    per la creatina invece ho visto effetti.. piu forza e un po di volume muscolare...
    in ogni caso sei il primo che incontro che è cosi contro gli integratori.. non capisco...
    vabè io la penso così, perchè ho sperimentato molte cose e ho visto che per dimagrire o per mettere massa potevo farne a meno (anche in vista degli effeti collaterali, che riguardano me, non tutti sperimentano gli stessi effetti).
    Ciò che mi rende scettico è solo l'idea che i benefici degli integratori non siano poi così grandi come sostenuto dalla sponsorizzazione martellante. Tutto qui, poi uno fa ciò che vuole e sente di fare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ok ti ringrazio.. seriamente

    cmq per ora io volevo ancora sperimentare qualche integratore
    quindi postero ancora per chiedere.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael_86
    ok ti ringrazio.. seriamente

    cmq per ora io volevo ancora sperimentare qualche integratore
    quindi postero ancora per chiedere.
    tranquillo , la sezione c'è per questo.

Discussioni Simili

  1. aminoacidi + proteine
    Di michael_86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-2007, 11:52 PM
  2. Consiglio Su Creatina,aminoacidi,proteine...
    Di the jackal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 09:53 PM
  3. Proteine e aminoacidi
    Di 3423rfewrf nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-2005, 09:26 AM
  4. proteine = aminoacidi?
    Di umbe83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2005, 07:55 PM
  5. proteine o aminoacidi?
    Di steveshady nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home