Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: BCAA + Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito BCAA + Creatina

    io faccio una dieta ad elevato contenuto proteico quindi delle proteine in polvere ne faccio a meno.sono 75 kg.
    nei giorni di allenamento vorrei prendere:
    5 grammi di BCAA + 3gr di creatina 40 minuti prima dell'allenamento
    5 grammi di BCAA + 3gr di creatina subito dopo l'allenamento

    ho visto questo prodotto che come prezzi mi sembra buono inoltre è della eas:
    http://www.vitamincenter.it/shop/scheda.asp?id=63

    che ne dite?
    Ultima modifica di nonick-cr; 09-09-2006 alle 05:05 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    alla faccia del prezzo buono......costa piu' di 100 euro

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomeya
    io faccio una dieta ad elevato contenuto proteico quindi delle proteine in polvere ne faccio a meno.
    nei giorni di allenamento vorrei prendere:
    4 grammi di BCAA + 3gr di creatina 40 minuti prima dell'allenamento
    4 grammi di BCAA subito dopo l'allenamento

    ho visto questo prodotto che come prezzi mi sembra buono inoltre è della eas:
    http://www.vitamincenter.it/shop/scheda.asp?id=479

    che ne dite?
    Gli integratori non vanno presi a caso...
    X la creatina bisogna fare dei cicli ben precisi...
    O saranno tutti soldi buttati...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    a me ha detto un amico che studia medicina dello sport che la creatina assunta in dosi superiori a 3 grammi giornalieri viene espulsa dall'organismo.
    anche io sapevo delle varie fasi carico scarico ecc. pero' mi ha detto che se voglio fare una fase di carico bastano 5 grammi per il primo mese e poi continuare con solo 3 grammi al giorno nei mesi successivi

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Se Hai Problemi Di Stomaco O Di Assorbimento Intestinale, Ti Sconsiglio Di Comprare La Creatina Monoidrata.comunkue Non So Kuanto Pesi.
    Mettiamo Ke Pesi 80 Kg E Ti Alleni Duramente Con I Pesi.
    Ti Consiglierei Di Prendere 5 Gr Di Bcaa Prima E 5 Gr Dopo Allenamento.
    Fai Una Settimana Di Carico Di Creatina Effervescente 10 Gr Al Giorno E 5 Gr Per Le 6 Settimane Successive, Poi Interrompi Per 2 Mesi. Prendi La Creatina Nella Fase Di Carico La Mattina Prima Di Fare Colazione 5 Gr E Dopo Allenamento 5gr. Fase Di Mantenimento: 5 Gr Dopo Allenamento.
    Spero Di Essere Stato Kiaro...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    mi avevano consigliato la creatina micronizzata perche' essendo piu' fine l'organismo la assume meglio e poi con cosa la devo sciogliere mi hanno detto del succo d'uva ma dove lo trovo??alla coop e conad non l'ho trovato
    oppure acqua piu' destrosio o acqua piu' saccarosio e dove lo trovo il saccarosio o il destrosio??

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    il saccarosio e' lo zucchero da cucina ed il destrosio lo trovi sicuramente dove comprerai anke la creatina.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    mi ha detto mia sorella che il succo d'uva costa quanto l'oro fuso, per gli altri due quale mi consigliate??

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ho trovato una articolo che mi conferma quello che sta studiando il mio amico leggete:
    "E' emerso infatti da nuovi studi che il corpo assimila meglio la creatina "a piccole dosi", perciò 2 dosi da 3 grammi sono meglio di 1 dose da 6 grammi. Inoltre sembrerebbe che il corpo sia in grado di assorbire solamente 5-10 grammi di creatina al giorno. La quantità in eccesso verrà esplulsa, ma se si eccede troppo, 'è il rischio concreto che la creatina si trasformi in creatinina affaticando l'apparato renale. Si predilige perciò assumere la creatina in 2 dosi da 3 grammi ciascuna per circa 6-7 settimana. In questo modo impiegato per saturare i muscoli sarà maggire, ma si eviteranno probabili effetti collaterali."

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    passati 3 ore di fronte a internet alla ricerca dei dosaggi giusti e siamo arrivati forse forse al dunque dosaggi per uno di 70/80kg:

    Proteine: 200gr totali nella dieta

    BCAA:
    -5 grammi 40 minuti prima dell'allenamento e 5 grammi dopo l'allenamento
    -nei giorni di non allenamento 6 grammi totali divisi in due dosi, circa 1 ora dopo aver preso le dosi massime giornaliere di proteine

    Creatina:
    c'e' chi fa fase di carico mantenimento e scarico e chi fa come dice il mio amico ovvero senza carico ed è quella che vorrei seguire io senza caricare troppo i reni
    3 grammi prima dell'allenamento e 3 grammi dopo l'allenamento
    nei giorni di non allenamento 3 grammi metà mattinata e 3 grammi metà pomeriggio

    mentre per i bcaa si possono prendere continuamente la creatina è bene fare un periodo di stop secondo voi quanto devono essere lunghi i periodi in cui la prendo e i periodi di stop?

    io proverò a fare cosi' che ne dite?
    Ultima modifica di nonick-cr; 09-09-2006 alle 06:14 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Con la creatina non superare i 2 mesi
    Io faccio cosi': peso 82kg uso crea. micronizzata
    x 6gg 15gr divise in 3 assunzioni
    x 4settimane 8gr divise in 2 assunzioni
    x 2settimane 4 gr solo prima di allenarmi
    STOP

    Dimenticavo......la crea la uso solo nel periodo in cui lavoro sulla forza.....x ipertrofia serve bene poco
    Allenamenti brevi.....Ma molto Intensi!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    con i miei dosaggi potrei fare:
    6 settimane si e 4 no
    oppure 8 si e 4 no
    quale meglio??

    scusa ma la tua teoria di carico con 15 grammi al giorno non mi piace ho vsto nei post del forum che non sono il solo a non essere d'accordo, poi sono scuole di pensiero uno sceglie la strada con la quale si è trovato meglio. io adesso preferirei provare con quella del dosaggio costante

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    scusate tanto, io sono alto 181 e peso 79 vorrei prendere 6 cps di bcaa prima e 6 dopo l'allenamento e 3 gr di crea prima e 3 dopo l'allenamento!è sbagliato?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    375

    Predefinito

    si si ok va bene come vedi sopra abbiamo parlato di due scuole di pensiero:
    1)scuola di pensiero della ciclizzazione della creatina in tre fasi carico mantenimento scarico dove nella fase di carico si arriva ad assumere 15gr o anche piu' giornalieri di creatina

    2)seconda scuola di pensiero che è anche la mia, l'organismo non riesce ad assumere piu' di 6 grammi (per uno di 70kg) di creatina al giorno quindi si assumono due dosi da 3/4 grammi al giorno facendo anche qui un periodo di stop per lo scarico

    P.S.
    devi assumere creatina e bcaa anche nei giorni di non allenamento altrimenti non serve a niente la creatina stesso dosaggio i bcaa puoi anche diminuire a due dosi da 4 quando non ti alleni

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    quindi la crea anche quando nn mi alleno sempre 3 gr e dopo 2 ore altre 3 grammi!ma li posso prendere insieme?

Discussioni Simili

  1. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:40 AM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:18 AM
  3. [BCAA] BCAA e VAT
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 11:40 AM
  4. Bcaa 4:1:1 Vs Bcaa 2:1:1
    Di rinco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 05:36 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home