Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Newbbie ma nn tanto

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito Newbbie ma nn tanto

    Salve a tutti,

    e' da parecchi mesi che nn faccio piu' palestra , prima l'ho praticata nn a livello pro ,per qualche anno.

    Adesso sto ricominciando e penso che lo faro' seriamente, le dritte e i suggerimenti le ho avute in questo sito anche in passato, grazie anche a "4ca".

    Ora sono alto 1m e 82 e peso 90 chili.

    Pero' il mio problema e' stato : ogni volta che volevo mettere su massa magra metto su anke parecchia massa grassa, e ogni volta che volevo perde il grasso , perdo anke parecchi muscoli.

    Alla fine di tutto vorrei sapere una cosa :

    Per perde grasso e acquistare muscoli , a questo punto ho bisogno di integratori?
    Cioe' gli integratori possono risolvere questa situazione?, ci sono stati casi come il mio e sono stati risolti?

    So che l'alimentazione e l'allenamento sono le cose principali, ma devo ammettere che in passato ho utilizzato degli integratori proteine-carboidrati ma nn mi sono state date tante spiegazioni dai miei istruttori, e infatti forse e' per quello che li ho utilizzati male.

    VI ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Per perde grasso e acquistare muscoli , a questo punto ho bisogno di integratori?
    No, hai bisogno di mangiare adeguatamente.

    So che l'alimentazione e l'allenamento sono le cose principali, ma devo ammettere che in passato ho utilizzato degli integratori proteine-carboidrati ma nn mi sono state date tante spiegazioni dai miei istruttori, e infatti forse e' per quello che li ho utilizzati male.
    Li hai utilizzati a casaccio (visto che non ti avevano spiegato granché) pensando che ti avrebbero aiutato, ma se alla base non hai un piano alimentare un integratore non serve a niente.
    Alla base della crescita non c'è un integratore che fa crescere, come per dimagrire non ci si affida ad un integratore, ma in entrambi i casi a una dieta bilanciata.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...vedi, non è che hai bisogno di integratori per "crescere bene"; hai bisogno di pianificare alimentazione e allenamento, in rapporto anche ai tuoi impegni extra-palestra.
    Dopo, e solo dopo, ti renderai conto se ti è necessario un integratore; l'integratore è sì un aiuto ma non del tipo che credi, cioè in sè non fa nè crescere nè dimagrire....è un'alimento (il discorso qualità è un altro dibattito...), più comodo certamente, ma anche moooolto più costoso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ho capito thnx.

    Quindi quelli che approcciano nel bodybuilding, e che iniziano da subito a prendere integratori, sbagliano gia dall'inizio?


    Cmnq ho capito il discorso , anke prima a dir la verita' , ma esistono tante di quelle persone in palestra, che credono di darti dei consigli, uno ti dice prendi gli integratori che migliorano e fanno bene, l'altro dice nn prenderli e mangia meglio, insomma qualche anno fa era tutto molto diverso, forse perche' esistevano meno integratori, piu' si va avanti e piu' si da una maggiore importanza agli integratori, questo anke, anzi sopratutto, dai mass media e giornali, "fisico migliore" " migliora la tua forma".
    Ma di certo nn sono il tipo io che si fa incantare dall' elettrostimolatore creato "apposta" dal vincitore di mister olimpia(come hanno fatto in parecchi).

    Grazie e a presto, volevo solo una conferma da chi aveva piu' esperienza di me, cominciavo a pensare che ero io quello che stava nel posto sbagliato(quasi tutti i miei amici prendono integratori anke quando nn ce ne vogliono).

    ((Naturalmente senza dimenticare che a livello avanzato e professionistico sono quasi indispensabili.))


    CIauzzzzzzzzz



    Ultima modifica di Raptusis; 18-04-2003 alle 11:24 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    .((Naturalmente senza dimenticare che a livello avanzato e professionistico sono quasi indispensabili.))

    e questo chi lo dice.............. la pubblicita!
    leva a loro i soldi degli sponsor poi vedi che ti dicono . con queso nn voglio dire che certi proffessionisti nn usino integratori ma lo fanno anche perche nn li pagano se li dovessero pagare nn credo proprio li userebbero.
    senza contare che quelli che nn vengono pagati dalle case di supplementi nn li elogiano per niente.
    ad un MrO. .....quando ci credevo ancora avevo chiesto personalmente se usava gl'aminoacidi e lui mi ha mastrato la bistecca (eravamo a pranzo) e mi ha detto conuna smorfia ...questi sono i miei aminoacidi..........nn aggiungo altro.

    per la storia di perdere muscoli quando si cerca di perdere massa grassa, e una cosa normale, i primi tempi accade questo poi c'e una cosa che nn riesco a capire ma come misurate quanta massa magra perdete in rapporto a quella grassa, mi spiego meglio come fai a sapere che stai perdendo anche massa muscolare e come sai che ne avevi di piu? se vai dietro alla sensazione di energia che se ne va be saprai che mangiando meno anche se i muscoli sono gli stessi o per assurdo in piu, avendo meno energia nn potrai sfruttarli percio quello che nn capisco e come misurate questo.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    e se te lo dice 4ca........
    cmq se non sbaglio il pro a cui ti riferisci era Sammir Bannout

    https://www.bbhomepage.com/public/up/ale5.jpg

    a proposito, quand'è che ci presenti foto diverse dalla NOC visto che dici che quello sono inguardabili?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ****************

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    come fai a sapere che stai perdendo anche massa muscolare e come sai che ne avevi di piu?
    azz hai azzeccato il punto, in effetti io confondevo , chissa perche' lo davo per scontato. Se ci pensavo un attimino potevo arrivarci anke da solo

    credo cmnq che mi impegnero' seriamente ora , adesso faccio una alimentazione normale ma senza grassi, (vorrei perdere un po di pancetta).

    Vi faro' sapere. grazie ancora e ciauz

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    perche senza grassi?
    ma da quanto sei qui sul forum?
    guarda ti do un consiglio spassionato prdi il piu possibile, vai giu giu fino a quando vedi bene tuttti i muascoli, nn importa se li vedi piccoli o ti senti debole, poi ricostruirai in modo nuovo e finalemtne giusto, fare le cose allo scuro nn sempre portano a risultati, in questo modo perdi sicuramente meno tempo e tocchi con mano cio che fai, poi tieni conto che se fai il tutto allenaendoti perderai meno muscolo sicuramente infatti l'allenamento in se aiuta a risparmiare il massimo di massa magra, calcolando sempre il fabisogno proteicos'intende!
    poi vedrai che per il resto una volta raggiunto un buon traguardo sara tutto facile i muscoli si riempiranno e tutto comincara a prendere una forma e una consistenza degna del lavoro che hai fatto e che farai.
    e nn dimenticarti che in una dieta equilibrata ci devono essere anche i grassi altrimeni ................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    giusto infatti la mia prima tappa e' quella .

    Beh nn proprio senza grassi , ma limitarne sicuramente l'uso
    (rispetto all'alimentazione che seguivo sicuramente mooolto meno grassi)

    Sbircero' un po nel forum per le cose utili e adeguarla alla mia alimentazione pian piano.

    Ora nn e' che seguo una dieta specifica su carta con tot grassi tot proteine tot carboidrati tot calorie etc...
    limito o aumento degli alimenti secondo una giusta alimentazione(questo naturalmente nn di testa mia ma su consiglio del mio istruttore e magari anke del vostro )

    I consigli che ho avuto sono piu' o meno sempre gli stessi , limitare i condimenti "ricchi",niente dolci meno alcolici etc

    alla fine pero' ho capito che per impegnarmi sul serio dovrei scriverla su carta una dieta appropriata .

    Ho visto che certi utenti prendono e scrivono la propria dieta... ma e' giusto cosi'?
    voglio dire... magari uno legge il forum prende come esempi varie esperienze, magari anke le vostre ma bisogna calcolare tutto, allora il giusto apporto di tutto , vitamine saliminerali oltre che proteine carboidrati grassi etcc...

    Esiste kesso' un modello unico? per esempio a questa eta' , altezza e a questo peso ==>> tot calorie al giorno e le diverse percentuali?

    Se no uno mica puo' inventarsela deve andare da un dietologo, no?

    Grazie e scusate se mi sono dilungato in un area che parla di altro


    ciauzzzz

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Non esistono delle diete "TIPO" e se qualcuno te ne proponesse una non sarebbe il massimo, tutto va addattato.
    Fatti un'idea di quello che vuol dire costruire un piano alimentare in giro nella sezione Alimentazione ci sono molti post da cui puoi trarre molti concetti semplici e giusti (anche sbagliati, occhio §83 ).
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    oky grazie mille

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Vedi che il disxcorso ritorna? se nn hai bisogno o nn ti senti di dover seguire un'alimentazione in modo preciso tantomeno ti servirqanno integratori...........popi per il fatto di niente dolci e meno alcolici io direi meno dolci e niente alcolici poi si gira sempre dalla parte piu conveniente ehehehehe
    gl'istruttori tirano sempre un po d'acqua al.............con sta stria degl'integratori ehehehehehheh
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    guarda ti do un consiglio spassionato prdi il piu possibile, vai giu giu fino a quando vedi bene tuttti i muascoli, nn importa se li vedi piccoli o ti senti debole, poi ricostruirai in modo nuovo e finalemtne giusto, fare le cose allo scuro nn sempre portano a risultati, in questo modo perdi sicuramente meno tempo e tocchi con mano cio che fai, poi tieni conto che se fai il tutto allenaendoti perderai meno muscolo sicuramente infatti l'allenamento in se aiuta a risparmiare il massimo di massa magra, calcolando sempre il fabisogno proteicos'intende!
    Scusate se mi intrometto ma...sul sito degli integratori Labrada ho trovato questo spunto:

    <<Perchè le persone già magre producono una quantità maggiore di testosterone (un ormone maschile) e di ormone della crescita rispetto a quelle che non sono altrettanto magre. Ciò li aiuta a diventare ancora più magri e più grossi. E' stato dimostrato che più grasso si ha, più elevati sono i valori degli estrogeni (ormoni femminili). Valori degli estrogeni più elevati predispongono ad ingrassare... >>

    E' vero allora che per partire bene si dovrebbe partire il più magri possibile? E questo vale anche per i periodi di massa in cui (coerentemente) non ci si dovrebbe allontanare troppo dalla forma ideale?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by kattivone
    Scusate se mi intrometto ma...sul sito degli integratori Labrada ho trovato questo spunto:

    <<Perchè le persone già magre producono una quantità maggiore di testosterone (un ormone maschile) e di ormone della crescita rispetto a quelle che non sono altrettanto magre. Ciò li aiuta a diventare ancora più magri e più grossi. E' stato dimostrato che più grasso si ha, più elevati sono i valori degli estrogeni (ormoni femminili). Valori degli estrogeni più elevati predispongono ad ingrassare... >>

    E' vero allora che per partire bene si dovrebbe partire il più magri possibile? E questo vale anche per i periodi di massa in cui (coerentemente) non ci si dovrebbe allontanare troppo dalla forma ideale?
    e una vita che lo dico lo scrivo lo ripeto che massa o periodo di massa nn vuol dire ingrassare
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. problemi di polso in schede di forza....e io voglio caricare tanto ma tanto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 04:00 PM
  2. tanto per cazzeggiare
    Di musclehouse nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-09-2005, 09:59 AM
  3. Possibile che sono cos' tanto hard gainer???
    Di difri84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-02-2005, 09:08 PM
  4. tanto x cambiare...
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 19-02-2004, 10:47 AM
  5. Bevi bevi, tanto c'e'...
    Di tdj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home