Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho provato (quasi) di tutto..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito Ho provato (quasi) di tutto..

    Ciao! leggendo da poco mi sto rendendo conto che ho fatto (forse) un pò di mink@@@te...
    Ma la colpa è mia xkè non mi sono informato a dovere prrima.
    Comunque mi descrivo: 33 anni, alt 1.85, peso 78 kg (quest'inverno 82..) percentuale di massa grassa presumo bassa, vita sedentaria.
    Dopo 8 anni d'agonismo nelle arti marziali mi sono fermato con l'attività fisica per circa 10 anni. Ad ottobre m'iscrivo in palestra e pesavo 70 kg.
    un mio amico che ha fatto il corso interno in palestra x personal trainer mi fà la scheda.
    Allenamento 4 volte a settimana.
    Non vi descrivo la mia dieta xkè non è il posto giusto e poi perkè presumo leggendo in giro che è più o meno corretta (in ogni caso ho già aperto un'altro thread nella sezione di competenza..)
    Quasi da subito comincio ad assumere: supradin, proteine, bbcaa. a dicembra inizio con la creatina monoidrata. Verso febbraio associo anche l'arginina (non m'ha fatto assolutamente nulla...) e il vitargo. a maggio provo il nitrobolon.
    Qualcuno si starà mettendo a ridere ma è andata così...e sinceramente adesso che non sto prendendo più quasi nulla (solo vitargo e bbcaa) vi posso dire che la differenza in fatto di forza la sento...e pure parecchia....sarà solo psicologica la cosa??...mah....
    In ogni caso, restando sempre d'accordo che non sono polveri magiche e che sono SOLO integratori, come mi consigliate di regolarmi per quanto riguarda la prossima stagione? (considerando che non posso mangiare sempre e come voglio...devo integrare...)
    Grazie x la pazienza...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    la verità è che il corpo deve progredire PRO come PROGRESSIVAMENTE.
    Io uso molte vitamine ed integratori, ma non sono polveri magiche.
    Io li uso per un'idea di qualità di vita.

    Neppure il doping è un tappeto volante.
    Se muori sotto 100 chili di panca oggi, non è che con 4 punture fai 200 chili tra un mese e ridi pure.
    Il doping -secondo me- accorcia i tempi di MOLTO.
    Magari, se da solo avresti impiegato 3 anni da 100 ad arrivare a 200 chili, col doping ci puoi riuscire in 1 anno...SE ti fai il c-lo e se non perdi una sessione e se e se e se...non è da tutti.

    Magari poi hai carenze (scheletriche, muscolari o genetiche ) ed a 200kg non arriverai mai...c'è tanta gente che si dopa ma fa schifo lo stesso.

    ci vuole tempo e costanza...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ecco come faccio per mangiare quello ke mi serve quando mi serve.

    1) forno a micro onde
    2) panini, frutta, fesa di tacchino, tonno, fette di carne (pollo p tacchinnio genralemente) formaggio se hai un buon metabolisomo o sei in massa
    3) me ne fotto e mangio.
    4) al limite ti aiuti con succhi di frutta.

    il forno a mircoonde serve per risacladare i cibi e funziona ke è una meriviglia pure per scongelare il pane ke esce in meno di 2 min morbidissimo

    la frutta te la porti per gli spuntini, generalmente le banane sono sempre reperibili e facili da consumare, se nn nn sbucci e lavi bene male, pere e peske te le mangi dappertutto, poi dipeinde dalla stagione edai gusti personali.

    dentro i panini ke puoi consumare a pranzo ci metti quello ke ti serve per completare assumere le pro necessarie, tenendo conto delle calorie e dei macronutrienti necessari.

    mangia senza problemi, se lavori avrai pure la pausa pranzo no?

    i succhi di frutta sono una buone fonte di carbo veloci ma nn sostituiscono la frutta per mancana di vitamine e micronutrienti vari.

    molti ritengono ke le pro gia pronte siano + economiche rispetto alle fonto naturali, sinceramente nn lo so ma mi son sempre trovato bene come detto sopra.

    cmq nn è necessario mangiare pro a tutti i pasti, fai un search e leggi i post di sajan in proposito.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    ....ci vuole tempo e costanza...
    Sono d'accordo con te....x quello che vale la mia modesta opinione da neofita....ma essendo al primo anno di bb non me la sento di anticipare i tempi con farmaci che potrebbero dannegiare la mia salute....non escludo nulla x il futuro...ma adesso vorrei continuare a provare in maniera naturale magari con l'aiuto di qualche integratore (che poi anche qs integratori che si definiscono "naturali" o similari...non ci vedo nulla di naturale...vabbè...)
    In ogni caso avevo aperto qs thread in virtù del fatto che per uno nuovo nel settore non è facile capire...anche leggendo dentro qs forum ti posso assicurare che non è facile star dietro a discussioni che partono in maniera comprensibile e poi s'intersicano in discorsi con terminologie che a me sono sconosciute...ecco perchè avrei voluto l'opinione di qualcuno + esperto che mi sapesse un attimo guidare nella giungla delle teorie sul bb.
    Bah...continuerò a navigare per cercare di capire quanto più possibile..
    Thanx..
    @rt

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    1) forno a micro onde
    ok...ci siamo...(ma purtroppo non al lavoro... )
    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    2) panini, frutta, fesa di tacchino, tonno, fette di carne (pollo p tacchinnio genralemente) formaggio se hai un buon metabolisomo o sei in massa
    ok...tutto come da manuale tranne il formaggio: oltre al latte e fiocchi light assunti in massa....i suoi derivati sapevo che ingrossavano eccessivamente la pelle...mi consigli i formaggi quindi??
    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    3) me ne fotto e mangio.


    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    4) al limite ti aiuti con succhi di frutta.

    ecco...sta cosa dei succhi di frutta come carbo veloci l'avevo già letta...si ma allora andrebbero assunti dopo l'allenamento...o no?
    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    cmq nn è necessario mangiare pro a tutti i pasti, fai un search e leggi i post di sajan in proposito..
    Ora cerco...ma allora non è vero che si dovreebbero assumere circa 30 gr di pro a pasto??

Discussioni Simili

  1. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 03:40 PM
  2. Io ci ho provato, ma.....
    Di odt nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 09-08-2004, 10:11 AM
  3. ora che ho provato posso parlare!
    Di DaDo87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-01-2004, 01:00 PM
  4. hst-mai provato?
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 04:27 PM
  5. io ci ho provato
    Di THE ALEX nel forum Problema Doping
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-10-2003, 11:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home