Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: X Shawn: ALA

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito X Shawn: ALA

    Ciao shawn, ho letto che l' acido lipoico è molto utile alle finalità della zona. Ho letto che in passato hai usato questo integratore nel dopo allenamento e prima dei pasti. Mi domandavo se continui a prenderlo anche adesso che usi l' acetilcarnitina, visto che hanno funzioni tuttosommato simili. Cioè, mi sembra di aver capito che l' ALA serve ad impedire l' accumulo di grasso, mentre l' Alc serve ad eliminare quello già depositato... Se prendi ancora anche l' ALA, in che dosaggio e in quante volte lo assumi? Quanti minuti prima dei pasti, dato che si prende già l' acetilcarnitina 20-30 minuti prima? Lo prendi a cicli o anche questo in modo continuato? Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ne prendo 200 mg a fine allenamento

    prima dei pasti puoi tranquillamente prenderlo con l alc..non entrano in competizione

    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Shawn, mi sono ricordato una cosa importante. Avevo già sentito nominare questo ALA, così ho fatto una ricerca e ho scoperto che per la zona è assolutamente deleterio: Barry Sears dice già in come raggiungere la zona, e lo dice anche la Braga nella zona italiana, che ALA inibisce la produzione di GLA, e quindi la produzione di tutti gli eicosanoidi. Forse per l' integratore è diverso, non so, forse c' è qualcosa che mi sfugge, magari dai uno sguardo anche te sui tuoi libri, può darsi davvero che ci sia qualcosa che non ho capito bene...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    E con questo ho fatto la mia bella figura da deficiente §5 §5
    Quello è l' acido linolenico, non il lipoico. Ma scusa, e qui probabilmente ne sparo un' altra delle mie: ma perchè hanno la stessa sigla ALA?
    Comunque tu lo prendi solo nel post wo, credo, perchè fai il normale ricovery drink ad alto ig, vero?
    Volendo arrivare (se si può e in modo continuato) a 600 mg al dì, potrei fare prima di colazione, di pranzo e nel post wo?
    Grazie e scusa ancora la gaffe!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    infatti ero rimasto un pò perplesso leggendo questo intervento
    cmq puoi fare come hai detto tu..anche se ti costerà un pochino

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    OK, grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by giuggiolo
    Shawn, mi sono ricordato una cosa importante. Avevo già sentito nominare questo ALA, così ho fatto una ricerca e ho scoperto che per la zona è assolutamente deleterio: Barry Sears dice già in come raggiungere la zona, e lo dice anche la Braga nella zona italiana, che ALA inibisce la produzione di GLA, e quindi la produzione di tutti gli eicosanoidi. Forse per l' integratore è diverso, non so, forse c' è qualcosa che mi sfugge, magari dai uno sguardo anche te sui tuoi libri, può darsi davvero che ci sia qualcosa che non ho capito bene...
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Eheheh! Lo so, a chi non approva la zona tutto questo può suonare piuttosto folle e nevrotico anzichenò!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by giuggiolo
    Eheheh! Lo so, a chi non approva la zona tutto questo può suonare piuttosto folle e nevrotico anzichenò!
    e chi sarebbe colui che nn approva la zona.................ma in che lingua devo scriverlo.....................la zona e una definizione inventata da un paio di furbetti ma il concetto in se e usato da sempre da chi usa una certa accortezza sull'alimentazione...................e a parte quei 4 b.builder fortunati che possono permettersi di farsi un pregara con quelache settimana di riso e pollo, gla;ltri invece devono applicare il concetto della zona e percio questa nn e una novita che ci catapulta nel futuro.............e quello che contesto nn e la zona ma che invece di essere semplificato messo in questa maniera diventa ancora piu compilcato................percio basta scrivere che nn opprovo o sono contro il concetto della zona..................nn so mi sono spiegato ora?
    poi cosa centrano tutti LA GAL PALA GINO E GINA sarebbero la base, i pilastri della zona?
    guarda che la zona si puo mantenere anche restando dentro al supermercato nn occorre andare a svaligiare un vitaminstore
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    E' quello che dico sempre anch' io: tutti sono daccordo nel dire che le carni magre, le verdure piuttosto della pasta, gli omega3, i grassi giusti fanno bene alla salute, e allora perchè in così tanti diffidano dalla zona? Credo che a questo punto le correnti di pensiero siano due: chi, come te, penso, crede nella bontà di certi principi alimentari, senza tuttavia portarli all' estremo, e chi dà alla zona la dignità di scienza perfetta, affermando che la bontà di questa dieta non sta solo nelle scelte alimentari e nel cercare un rapporto equilibrato tra i nutrienti, ma persegue l' ottimale equilibrio chimico tramite la modulazione degli eicosanoidi: e per loro i vari omega3, gla, acido linolenico e acido arachidonico diventano inevitabilmente argomenti di notevole importanza...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma importanza per ottenere cosa...............ma sara mica che per mangiare sano avrai bisogno di quelle cose li????ma dai olio di semi e piu che sufficente.
    che fai come quelli che mangiano biologico e credono di essere immuni dalle malattie moderne
    torniamo con i pedini per terra.
    la gente diffida dalla zona perche nn ottiene i risultati che sperava e che in un certo senso la zona pormette o meglio chi la propone chi ne fa libri e giro d'affari
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Lo so che per mangiare sano ci vuole molto meno...Io però ci credo nel concetto di supersalute che va predicando barry sears: credo che effettivamente tutti i problemi di salute, dal cancro alla depressione, si possano risolvere regolando e tarando l' azione degli eicosanoidi... Per lo meno ci spero molto: ho riposto in queste cose la speranza che mio padre guarisca dal tumore che gli è stato diagnosticato qualche mese fa...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma importanza per ottenere cosa...............ma sara mica che per mangiare sano avrai bisogno di quelle cose li????ma dai olio di semi e piu che sufficente.
    che fai come quelli che mangiano biologico e credono di essere immuni dalle malattie moderne
    pensa per via delle condizioni igeniche alcun i alimenti biologici sono + a ruschio di malattie...ho detto alcuni...evviva i pesticidi
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito supersalute (?????)

    cos'è la Super-salute, e in cosa sostanzialmente si differenzia dalla normale salute? (ce n'è di più?).

    Se uno non mangia 40/30/30 non starà mai stra-bene? sicuro?

    Se una dieta (zona, metabolica, chetogenica, ecc...) è concepita per stare stra-bene, come mai necessita di integratori e periodi di "stacco"? ..............

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Chi la detto che la zona necessità di integratori? e lo stesso per le altre? il fatto che si utilizzano è come nella "normale" alimentazione per una serie di motivi che possono andare dalla praticità e comodità od all'impossibilità di assicurare solo dal cibo il sufficiente fabbisogno proteico per dirne una.
    Chi l'ha detto che devi staccare? la metabolica è un conto, la zona non è la metabolica, non prevede forzature nell'assimilazione di proteine e grassi.
    ****************

Discussioni Simili

  1. Consiglio su R-ALA (Acido Alfa Lipoico)
    Di zooster nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 12:22 PM
  2. r-ala:chi mi sa spiegare?
    Di -topper- nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-08-2007, 10:10 PM
  3. Integratori di ALA
    Di LaMarty nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 08:06 PM
  4. ALA esperienze reali
    Di Nandroboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 11:12 AM
  5. ALA AST Vs EUROSUP
    Di Nandroboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home