Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: cento colpi di pro prima di andare a letto..

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Irriverente cento colpi di pro prima di andare a letto..

    con l'arrivo della stagione calda inizia la corsa all'addominale da fighetto e del bicipite\pettorale gonfio da sfoggiare in spiaggia.
    capita quindi non di rado di leggere discussioni che mi fanno sorridere.

    Gente (perlopiù neofiti) che si preoccupa di non assumere sufficienti proteine
    che l'apporto minimo sarebbe 2gr per chilo di peso corporeo o addirittura 3gr..
    oppure semplicemente di non arrivare a 5000kcal giornaliere quindi si affida ad un gainer
    "ho bisogno di mangiare tanto per crescere perchè sono secco, però con il normale cibo non ci riesco perchè mi sento sazio"

    questa gente innanzitutto dovrebbe interrogarsi (ed informarsi) sul perchè (se esiste) avrebbe bisogno di un tale apporto proteico (se non supportato da una sintesi proteica equivalente) o calorico (se non supportato da un fabbisogno).. poi dovrebbe fare un paio di calcoli:

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    -mettiamo che io voglia assumere 30 grammi di proteine.

    siccome sono secco ed ho lo stomaco atrofizzato
    (in verità è tutto il giorno che mi abbuffo nella speranza di vedere spostarsi la lancetta della bilancia)
    decido di assumerle da un integratore.

    tale integratore.. ipoteticamente, contiene il 95% di proteine.

    quindi
    32gr di polvere
    +
    250ml di acqua
    (ma qualche genio utilizza il latte parzialmente scremato.. così metà delle cavolate scritte sull'etichetta delle pro sulla rapidità di assimilazione va a farsi benedire)
    = 282gr di sbobba.. dal sapore ottimo.

    ipotizziamo che invece si voglia ingerire lo stesso quantitativo di proteine da una fonte proteica animale.. (pazzia?)
    petto di pollo arrosto, andiamo sul classico

    petto di pollo (valori per 100gr)
    acqua: ?
    proteine: 21-22gr
    lipidi: 1.5

    per ottenere 30gr di proteine dovremo quindi consumare poco meno di 150gr
    quindi totale = 150gr di alimento contro i 282 di sbobba
    anzi, se consideriamo l’acqua persa con la cottura scendiamo di parecchio con il peso.

    Purtroppo saremo costretti ad assumere con queste proteine anche un sacco di vitamine del gruppo A..
    B, C, PP..
    Ops, ma ci sono anche 3gr di grassi! Vuol dire che diventerò obeso!

    - ma nel post workout ci vogliono gli zuccheri veloci! È necessario quindi un gainer per ingerire carboidrati a sufficienza!! e poi devo raggiungere le mie 5000kcal\giornaliere

    Beh, la chimica ci insegna che 1gr di qualunque carboidrato contiene sempre 4kcal.
    .. 1gr di proteine 4kcal e 1gr di grassi 9kcal.
    Lascio a voi fare un paio di conti se valga la pena di pagare oro una manciata di zucchero.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-06-2006 alle 10:22 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma scusa Somo, ma che scrivi ?

    Poi dicono che su BBhomepage siamo contrari all'integrazione...

    In ogni caso ed in qualunque modo la si pensi, io considero l'Integrazione come un nicchia di profitto. Le aziende che "producono" supplementi hanno un product Marketing così efficiente ed efficace che crea la NECESSITA' di integrazione (come dice Ham2, normalmente con la foto del Mr. Olympia di turno). E su questo io mediterei.

    Non nego che, in parecchie occasioni, sia utile. Ma lo ritengo non indispensabile.

    Poi, per ciò che riguarda gli eccessi proteici o gli eccessi alimentari abbiamo scritto così tanto che il Search del Forum restituirebbe migliaia di post in merito.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma infatti sull'utilità in caso di situazioni particolari non ci sono dubbi, mi pare.
    solo, troppo spesso credo vengano utilizzate nel modo sbagliato.
    per non parlare della gente che crede che assumendo proteine in polvere si diventi + grossi.. ma su quello stendiamo un velo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Io prendo 30g di pro neutre la mattina, giusto per prendere una buona quantità di pro al giorno.Starò comunuque sui 120-140g al giono.Peso 85kg.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Io le uso perchè sono PRATICHE ed ECONOMICHE...purtroppo non ho la mamma che mi fa le spese e non ho intenzione di buttare via soldi. Quindi almeno non riesca a trovare i petti di pollo a 3,90 e gli albumi a 1,70....le pro restano più economiche. Inoltre anche trovando i cibi solidi mica posso mangiare sempre e solo quelli...devo variare in modo semplice e veloce e questa è la praticità.

    Sul fatto di assumerne...1, 2, 3...gr per Kg su questo forum va di moda 1,5-2 per Kg e cosi sia, tanto poi ognuno valuta sulla propria pelle.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    mica posso mangiare sempre e solo quelli...devo variare in modo semplice e veloce e questa è la praticità..
    scusa, ma giusto le pro in polvere devi utilizzare per variare?
    che fai cambi marca ogni mese?

    per il discorso praticità sono anche daccordo.
    per esempio a colazione per chi non riuscisse a trovare fonti alternative, o se per caso si mangia fuori casa a pranzo\cena.

    il mio appunto, se avete letto il mio post era riferito ad altro.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    scusa, ma giusto le pro in polvere devi utilizzare per variare?
    che fai cambi marca ogni mese?

    per il discorso praticità sono anche daccordo.
    per esempio a colazione per chi non riuscisse a trovare fonti alternative, o se per caso si mangia fuori casa a pranzo\cena.

    il mio appunto, se avete letto il mio post era riferito ad altro.
    Variare significa variare alimenti...le pro non sono altro che un alimento. Non c'entra la "variabilità" della marca..mica cambio petti di pollo AIA, ARENA, AMADORI....

    VARIABILITA' INTESA COME ALIMENTI:
    - pollo
    - albumi
    - proteine in polvere
    - sfilacci
    - bresaola
    - manzo
    - tonno

    Di questi citati solo l' albume e il tonno si avvicinano ECONOMICAMENTE alle pro in polvere...quindi non vedo perchè escluderle?

    Inoltre sul tuo conteggio iniziale permettimi un appunto..forse tu non hai mai seguito una dieta "rigida" però personalmente 150gr di pollo SECCO(se ci metti olio e sale allora i tuoi conti sono un pelino più alti se non altro per l' olio) sono molto ma molto ma molto ma molto più "sbobba" di un buonissimo shaker di pro in polvere...senza quelle che almeno ti danno un pò di gusto limitarsi al pollo secco agli albumi ...quindi da come la vedo io il discorso è l' esatto opposto di quello che scrivi ovvero:

    Perchè mangiare 150gr di pollo e albume schifosi quando è possibile trovare dei gustosissimi shaker di proteine alla fragola, banana, cacao..ecc...ecc?

    Adesso questo che dico è estremizzato apposta per farti capire che la soluzione sta nel mezzo...non dico assolutamente di vivere di pro in polvere, ma negli spuntini, a colazione sono perfette e ti danno una mano non indifferente.

    Oltre ad essere PRATICHE ED ECONOMICHE...ma forse l' ho già detto

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    sono assolutamente d'accordo,personalmente non ne potevo più di albumi la mattina e tonno la sera....le polveri sono semplicemente più comode....e anche economiche a ben vedere:un cartone di albume della aia costa 3 euro e dura tre giorni quindi in un mese spendi 30 euro di albume....con lo stesso prezzo compri circa 800 g di proteine "di marca" o anche più di un kilo non di marca....inoltre bisognerebbe aggiungere oltre al costo dell'albume il prezzo delle altre fonti proteiche tipo tonno o fiocchi di latte che si alternano all'albume..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    assumere pro è un conto se lo si fa per praticita ed economia e lo si fa con coscienza, ma se sei il classico ragazzino che deve mangiare 5000 kcal al giorno... magari anke questa cosa vabene per te

    http://www.personal-trainers.org/ind...b_bracciasuper

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, c'è un problema damien..
    che senso ha assumere uno shacker di SOLE proteine?

    loris ignazio
    pure io vomiterei a fare colazione con soli albumi.. ma soprattutto che senso credi che abbia?
    le proteine dell'uovo sono complete solo se l'uovo è intero, inoltre il tuorlo è ricco di micronutrienti che consentono l'assimilazione delle pro stesse.

    l'errore sta proprio alla base.. la natura ha creato delle miscele di nutrienti non a caso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Caro somy, che fai? Parli di corda in casa dell'impiccato
    Con tutto il rispetto per le scelte di ciascuno, le rispettive esperienze, competenze, letture etc., anch'io penso che una dieta variata e completa per un Bbuilder non professionista, si possa ottenere senza integrazioni, o quasi. Poi c'è da dire che molti degli assiomi nell'ambiente, sono discutibili e confutabili, come la necessità degli albumi senza tuorli, o la necessità di un superiore straordinario apporto proteico in generale. Ci sono persone che "crescono" e stanno bene, senza integrazioni e scelte discutibili, si prendono il tempo per fare pasti naturali, fanno sacrifici anche per questo e ce la fanno. Invece chi non ha il tempo materiale, nemmeno facendo salti mortali, non ha l'autonomia familiare, o altro; allora si adatta integrando.
    Non mi sentirei di negare queste problematiche ma non sono convinto che in questo modo, il loro percorso nella disciplina sia uguale o addirittura migliore, anzi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Invece chi non ha il tempo materiale, nemmeno facendo salti mortali, non ha l'autonomia familiare, o altro; allora si adatta integrando.
    E' anche su questo concetto che hanno "prodotto" i quattro salti in padella.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, c'è un problema damien..
    che senso ha assumere uno shacker di SOLE proteine?
    lo stesso senso di mangiare 150 gr di pollo secco no?...cambia nulla...purchè sia una variante e non una scelta assoluta.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    lo stesso senso di mangiare 150 gr di pollo secco no?...cambia nulla...purchè sia una variante e non una scelta assoluta.
    veramente non è la stessa cosa.
    leggi il contenuto nutrizionale di un petto di pollo.
    oltretutto io non dico che bisogna consumarlo da solo, anzi, quello che ho fatto io è stato solo un parallelo a parità di pro ingerite.
    è chiaro che per me non ha senso mangiare un petto di pollo da solo, ma non sono io che ciclizzo le fonti proteiche paragonando una fetta di carne ad un frullato di proteine del siero

Discussioni Simili

  1. cosa prima di andare a letto?
    Di dalmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 08:00 PM
  2. Piegamenti sulle braccia prima di andare a letto
    Di Titan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 05:33 PM
  3. Prima di andare a letto...una fame da lupi!!
    Di TheProphet nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 12:59 PM
  4. 1 bicchere di latte prima di andare a letto?
    Di giovitale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 09:36 AM
  5. che mangiare prima di andare a letto?
    Di pjbove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 03:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home