Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vanadio (vanadyl sulfate)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito Vanadio (vanadyl sulfate)

    Salve a tutti..

    Cercavo quelche informazione in più su questo integratore del quale non si trovano molte informazioni su internet.. (premetto che ora in italia è illegale e quindi cerco solo di raccogliere informzioni da qualcuno più informato oppure che l'ha provato o che lo usa tuttora non in italia).

    su internet non vengono descritti bene gli effetti.. vengono solo accennati.. e vengono accennati anche gli effetti colaterali.. tra i quali la tossicità sopra alcuni doaggi..


    Qualcuno mi potrebbe proporrela sua esperienza..

    grazie a tutti..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Parti dal presupposto che il sulfato di vanadio è un metallo....può mai far bene. Serve per elevare i livelli di insulina nel sangue che stimola la secrezione di glicogeno nei muscoli e cioè di quel famoso carboidrato a catena lunga senza il quale è impossibile far crescere i muscoli. Tale sostanza è un metallo e in alte dosi ovviamente inquina il sangue in maniera determinante. Ovviamente se il sangue si inquina puoi pure capire cosa succede no?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da batista83
    Parti dal presupposto che il sulfato di vanadio è un metallo....può mai far bene. Serve per elevare i livelli di insulina nel sangue che stimola la secrezione di glicogeno nei muscoli e cioè di quel famoso carboidrato a catena lunga senza il quale è impossibile far crescere i muscoli. Tale sostanza è un metallo e in alte dosi ovviamente inquina il sangue in maniera determinante. Ovviamente se il sangue si inquina puoi pure capire cosa succede no?

    ok, questo l'avevo capito..ma che danni reali provoca? e sopra che quantitò?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    è un elemento traccia.
    io l'ho usato per anni.
    mettilo insieme al cromo ed altri.
    Inerte?
    No.
    Miracoloso?
    Neppure.
    I proclami delle riviste?
    Dimenticali.
    Tossico?
    Segui le dosi consigliate.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    E' il solfato di un metallo, non un metallo. Poi dove sta scritto che i metalli fanno male? Ferro, Rame...

    Comunque sia ha ragione Batista, meglio non agire sul suddetto ormone Insulina, è alquanto delicata la faccenda.
    Ultima modifica di Ivan S.; 29-05-2006 alle 01:34 PM
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Io non ho mai sentito a differenza di ferro o rame, un'integrazione a base di vanadio. Forse mi sono espresso male, intendevo dire che in tal caso questo metallo o comunque solfato di metallo non fa parte di una normale integrazione quotidiana, altrimenti sarebbe inserito nei vari multivitaminici o anti ossidanti di cui tutti facciamo uso giorno dopo giorno. Mi scuso per l'inesattezza.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Certo, ti davo ragione infatti su tutto
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    il solfato di vanadio è inserito (insieme all'acido lipoico, cromo etc ) in numerose preparazioni non medicinali ad uso dei diabetici.
    ripeto...io l'ho usato per anni senza problemi.
    Poi, come dico sempre, ognuno si faccia carico di essere al corrente del proprio stato di salute.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home