Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dieta vegetariana,creatina e definizione si odiano?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito dieta vegetariana,creatina e definizione si odiano?

    ciao a tutti.
    vi propongo una questione che ancora nessuno in palestra è riuscito a spiegarmi:
    -dieta a zona vegetariana(lacto-ovo), creatina e definizione fanno a botte tra loro o no?-

    da totale inesperto mi sono letto qualche thread passato e bene o male ho capito come funziona l'assunzione di creatina, correggetemi se sbaglio:

    carico:5 dosi x 5gr al giorno per 7/8 giorni
    mantenimento: 2/3 dosi x 3 gr. al giorno per un mese
    scarico: niente per un paio di mesi

    e fin qui ci siamo.

    mi sempre allenato per le arti marziali, ma è da un anno che mi dedico solo al bb più che altro per raggiungere una corretta proporzione senza velleità agonistiche nè di super-massa. diciamo che il mio obbiettivo è più un fisico alla rosolino.la mia percentuale di grasso è sempre stata bassa, diciamo intorno al 10%, ma c'è sempre quell'appannamento che non mi soddisfa.
    oltre ai normali allenamenti con i pesi faccio 2 ore settimanali di aerobica alternate ai giorni di bb ma ho la sensazione di bruciare muscolo.
    forse mi sbaglio perchè comunque perdo anche liquidi e forse mi vedo piu' "secco", ma ho una consistenza muscolare meno densa di quello che vorrei.
    mi vedo proporzionato ma il muscolo in se ha l'aria di essere "morbido", non so se lo è o dipende solo da quel sottile strato di grasso sottocutaneo che rende il tutto meno solido.
    avendo bisogno di una accelerata al tutto mi hanno consigliato la creatina.
    ma quando ho detto che seguo una dieta vegetariana non hanno saputo rispondermi.

    1)da quello che mi dicono e che leggo, la creatina aumenta la quantità di acqua nelle cellule per cui la muscolatura risulta piu' voluminosa.
    chiedo: la creatina va necessariamente presa nei cicli di massa o si puo' assumere anche durante quelli di definizione?
    2)per quanto riguarda l'essere vegetariano mi pare di aver capito che l'integrazione con la creatina non puo' che essere salutare non avendo modo di assumerla attraverso la carne animale.
    chiedo: l'introduzione di una alta dose di creatina per un vegetariano che ha il metabolismo non piu' abituato alla creatina introdotta con la carne puo' creare problemi?
    3) esiste una cheto vegetariana? non ho trovato niente al riguardo.
    premetto che a parte carne e pesce, mangio regolarmente albume e latte.
    seguendo la zona 40/30/30 posso diminuire gradualmente i carbo fino al 5/10% senza aumentare pro e grassi o devo aumentarli in proporzione alla diminuzione dei carbo?
    4) tornando alla creatina vorrei sapere esattamente quando è piu' corretto assumerla. se prima, dopo, durante, lontano dagli allenamenti?

    non so se ho aperto questo thread nella sezione giusta.
    nel caso non fosse scusatemi.

    grazie.
    ciao a tutti e bombate duro

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    x la dieta cheto non so aiutarti e ti consiglio di aspettare utenti più esperti cmq per il resto ti posso dare una mano io
    fai troppa aerobica (stesso errore che commettevo io) e quindi così vanifichi il 90% dei tuoi sforzi in palestra.
    non si può dimagrire e aumentare la massa magra (muscolo) contemporaneamente e credo che tu te ne sia accorto da solo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito mi sa che è vero

    in effetti il giorno dopo aver fatto aerobica mi sento un po' fiacco e sento la stanchezza già a metà work out.
    pensavo che 2 ore alla settimana di aerobica non fossero abbastanza per bruciare anche massa magra, ma evidentemente continuo a bruciare anche dopo.
    mi chiedevo se non era il caso di frazionare il lavoro con i pesi da 3 a 4 giorni alla settimana per mantenere il metabolismo su alti livelli.
    normalmente eseguo una scheda A-B-C, ma pensavo di passare ad una scheda tipo A-B-A-B per allenare ogni parte 2 volte alla settimana.

    es:
    lunedi e giovedi': petto,spalle,bicipiti,addominali.
    martedi e venerdi: schiena, gambe, tricipiti, addominali.

    ho provato ad allenare i tricipiti e il petto lo stesso giorno ma non riesco a forzare i tricipiti come vorrei dopo la serie di pettorali.

    che ne dite?

Discussioni Simili

  1. Dieta vegetariana per iniziare?
    Di MsBordeaux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-2013, 01:54 AM
  2. dieta vegetariana
    Di reddragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 09:22 PM
  3. Dieta Vegetariana, frullati proteici e snellimento
    Di Liub nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 10:07 AM
  4. Impostazione Programma Annuale. Dieta vegetariana. Aiuto!
    Di Necromancer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 10:15 AM
  5. massa con la dieta vegetariana
    Di Tom Patatondi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 07:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home