Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree11Mi Piace
  • 5 Post By bullshark
  • 2 Post By carnera
  • 3 Post By Tony24
  • 1 Post By eraser

Discussione: La SANTA PAZIENZA dei modS .... ;)

  1. #1
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    875

    Predefinito La SANTA PAZIENZA dei modS .... ;)



    Leggendo molte discussioni di novizi e gente che si affaccia per la prima volta in questo mondo, noto che tanti utenti vengono bannati/ammoniti quando dicono eresie o chiedono i link per diventare grossi.

    Io stesso fui bannato per una discussone con mr Doc per la bellezza di due settimane.

    Quello che voglio dire, è che noto una sorta di durezza eccessiva da parte dei mod verso i nuovi utenti. Onestamente, io quando scrivo un messaggio sul forum lo riguardo un paio di volte per accertarmi di non aver urtato la sensibilità di nessuno.

    Siccome sin da piccolo giocavo ai videogame, ho iniziato già a 14-15 anni a frequentare i forum online di più svariato tipo, ma questo è senz'altro il forum più "rigido".

    Non che sia un male in assoluto, funziona se si vuole tenere limitato il numero di persone che scrivono, ma io credo che l'obiettivo di un forum sia quello di attirare la gente, e non di scacciarla.

    Leggevo prima il topic di un ragazzo che si allenava solo con I manubri (ricordo che era 1.80 X 58 kg tipo). Ad un certo punto ha fatto qualche domanda stupida, ed è stato bannato.

    Non sarebbe più "bello" semplicemente ignorare chi inizialmente non capisce l'andazzo del forum.

    Se tizio scrive che vuole diventare grosso e chiedo se il super mass gainer va bene, e caio gli scrive una, due volte che il super mass gainer non serve a nulla, non basterebbe ignorare tizio che continua a chiedere del mass gainer? Chiaramente nei limiti della tollerabilità.

    Come spesso vedo gente che fa domande stupide (la ragazza che parlava delle asimmetrie delle sue chiappe) e utenti e moderatori che le rispondevano in modo sarcastico di chiedere alla Fata Morgana o di prendere la palla di cristallo.

    Se l'avesse data un nuovo utente queste risposte, avrebbe avuto una sospensione immediata.

    Niente, tutto qui, volevo solo fare un'osservazione, io ritengo che i criteri di moderazione del forum siano un po' troppo duri e discriminatori.

    È un consiglio che vorrei dare ai mod, perchè molta gente tende ad allontanarsi dal forum quando nota che alla prima parola fuori posto è fuori.

    Poi se il criterio dei moderatori è "pochi ma buoni", non sono nessuno per criticare questo metodo di giudizio.

    Semplicemente si discosta, secondo me, dall'essenza stessa di un forum.

    Se voglio fare un gruppo con poche persone fidate creo una chat su Facebook, o un blog privato, non un forum pubblico.

    Quello che "propongo" io è di essere più flessibili, secondo me la gente andrebbe bannata solo in caso gravi di offese e violazione di alcuni principi base di ogni forum. Un utente che si altera perché il mass gainer non funziona, andrebbe semplicemente ignorato, poi piano piano inizierebbe magari a studiarsi i link e a capire che il beverone non gli serve a niente.

    Al contempo ritengo ci siano persone intelligenti qui, quindi sono sicuro che questo post verrà visto come costruttivo e non distruttivo.

    Buona giornata

  2. #2
    L'avatar di stefanopunk
    stefanopunk non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    3,075

    Predefinito

    Anche io volevo lamentarmi del fatto che spesso eraser li banna prima che io possa fare la mia uscita sarcastica. Ecco, questa cosa non la trovo corretta.

    Il problema mio caro é che certi utenti pretendono qualcosa e appena gli dai un dito ne approfittano per prendersi tutto il braccio. Io credo che per ognuno che castighiamo ce ne siano 10 che fanno le cose per bene. Ovvero vanno a leggersi le discussioni in evidenza e aprono una nuova discussione solo se strettamente necessario. Non é un "meglio pochi ma buoni" é un evitiamo che vengano aperte 50 discussioni al giorno con titoli tipo "va bene la mia scheda per la massa?" o "quanti gr di pro devo prendere per diventare grosso?" in cui utenti inesperti rispondono ad altri utenti inesperti formulando teorie assurde. Ci sono altri forum che seguono la linea del più siamo meglio é, vacci a fare un giro e fatti due risate.
    IO NON TREMO

  3. #3
    L'avatar di bullshark
    bullshark non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Dorso anche io inizialmente la pensavo come te, frequento altri forum e li i mod si comportano in maniera più tollerante (alle volte troppo). Ma sai perche poi alla fine penso che i mod qui facciano un lavoro eccellente? Perche in questo forum è alta, altissima la presenza di:
    - bimbominkia
    - persone che entrano iscrivendosi con nomi che già denotano per la loro scelta che la persona non ha la benché minima intenzione di partecipare attivamente al forum
    - utenti che entrano facendo la domanda e dopo 5 minuti vorrebbero la risposta scambiando il forum per una chat o, peggio, per facebook
    - utenti che fanno domande talmente idiote che ti fanno capire come qualche falla nella selezione naturale ci sia stata
    - persone che credono che bastino 150gr di proteine in polvere prese a ***** di cane per far vedere gli addominali l'estate prossima
    - gente che mette foto di arnold chiedendo confronti con la loro situazione attuale
    - persone che pretenderebbero di ricevere dieta e scheda di allenamento fornendo solo altezza e numero di scarpe
    - persone che dicono di allenarsi in modo eccellente per poi vedere esecuzioni talmente pessime che neanche mi viene da ridere a guardarle (ok tutti dobbiamo imparare e nessuno nasce "imparato"...ma credo sia al vaglio la messa al bando della parola umiltà visto lo scarso utilizzo che ne fa gran parte della popolazione)
    Potrei continuare per ore, questi sono solo alcuni delle tipiche new entry che quotidianamente assillano questo splendido forum!
    Il forum, questo forum, è strutturato e gestito per essere una sorta di biblioteca del sapere, dove i bibliotecari (mod) suggeriscono ed indirizzano i lettori verso le sezione e gli argomenti che ricercano.
    Alcuni utenti invece, mantenendo il parallelismo con una biblioteca, è come se entrassero senza salutare, con un tono di voce alto, chiedendo di un libro e pretendendo che il bibliotecario gli faccia il riassunto. Per la tutela degli altri lettori che diligentemente ed educatamente, in silenzio stanno leggendo i loro libri, il bibliotecario sarebbe costretto a dare un calcio nel culo al cafone, arrogante bimbominkia di turno!
    Hanno inventato Facebook, li va bene tutto, è un immenso pentolone dove i bimbominkia ed i fenomeni da tastiera sguazzano. Quindi caro dorso credo che il paragone con la biblioteca sia calzante anche per facebook: se voglio un posto dove stare tranquillo a studiare o a leggere un libro vado in biblioteca, che è pubblica, ma non perché pubblica si è autorizzati a fare il ***** che si vuole fottendosene delle regole. Se invece delle regole della biblioteca pubblica ne voglio fare a meno, creo un luogo privato dove di leggere non me ne frega nulla e dove faccio il casino che mi pare. È qui che facebook entra in azione!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 30-01-2017 alle 11:30 AM
    Muscia, Tonymusante, MrDoc and 2 others like this.

  4. #4
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    7,593

    Predefinito

    A eraser e stefanopunk piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:
    Diventare Grozzi Zi Può!
    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  5. #5
    L'avatar di Tony24
    Tony24 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Più che altro l'esempio lampante é l'altro forum italiano di bb , io stesso sono iscritto lí, ma a parte 2-3 thread interessanti che seguo il resto direi che è molto vicino a spazzatura. Per un neofita capitare in questo o in quel forum puó fare la differenza.. In uno ci sono linee guida base, scritte da chi ha competenza, nell'altro gente chiede e gente risponde, nel 90% dei casi senza cognizione di causa, e si diffonde broscience e ignoranza. Temo che il rischio dopo sarebbe di far diventare anche questo forum così, che sì magari è meno frequentato, ma almeno non attira tutto quel trash che c'é altrove.
    A eraser, MrDoc e Tonymusante piace questo messaggio.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

  6. #6
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo sto studiando e non ho tempo di
    Rispondere per bene, prometto che lo farò oggi pomeriggio.

    Però devo ammettere che su alcune cose avete ragione, in effetti il paragone con l'altro forum (ho capito di quale parlate) mi ha un po' ridimensionato, mi iscrissi a quel forum giusto per vedere un po' come era fatto e ricordo che ebbi un'impressione simile alla giungla, o a una discoteca di sabato sera.

    Però su alcune cose vorrei comunque discutere, oggi cercherò di rispondere per bene.

    P.S si, ringrazio il dio di internet per essere finito qui piuttosto che li, a prescindere da tutto quel forum sembra il raduno di tutti i sostenitori del 3x10 in monofrwquenza con Squat al multipower

  7. #7
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    9,523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Dorso anche io inizialmente la pensavo come te, frequento altri forum e li i mod si comportano in maniera più tollerante (alle volte troppo). Ma sai perche poi alla fine penso che i mod qui facciano un lavoro eccellente? Perche in questo forum è alta, altissima la presenza di:
    - bimbominkia
    - persone che entrano iscrivendosi con nomi che già denotano per la loro scelta che la persona non ha la benché minima intenzione di partecipare attivamente al forum
    - utenti che entrano facendo la domanda e dopo 5 minuti vorrebbero la risposta scambiando il forum per una chat o, peggio, per facebook
    - utenti che fanno domande talmente idiote che ti fanno capire come qualche falla nella selezione naturale ci sia stata
    - persone che credono che bastino 150gr di proteine in polvere prese a ***** di cane per far vedere gli addominali l'estate prossima
    - gente che mette foto di arnold chiedendo confronti con la loro situazione attuale
    - persone che pretenderebbero di ricevere dieta e scheda di allenamento fornendo solo altezza e numero di scarpe
    - persone che dicono di allenarsi in modo eccellente per poi vedere esecuzioni talmente pessime che neanche mi viene da ridere a guardarle (ok tutti dobbiamo imparare e nessuno nasce "imparato"...ma credo sia al vaglio la messa al bando della parola umiltà visto lo scarso utilizzo che ne fa gran parte della popolazione)
    Potrei continuare per ore, questi sono solo alcuni delle tipiche new entry che quotidianamente assillano questo splendido forum!
    Il forum, questo forum, è strutturato e gestito per essere una sorta di biblioteca del sapere, dove i bibliotecari (mod) suggeriscono ed indirizzano i lettori verso le sezione e gli argomenti che ricercano.
    Alcuni utenti invece, mantenendo il parallelismo con una biblioteca, è come se entrassero senza salutare, con un tono di voce alto, chiedendo di un libro e pretendendo che il bibliotecario gli faccia il riassunto. Per la tutela degli altri lettori che diligentemente ed educatamente, in silenzio stanno leggendo i loro libri, il bibliotecario sarebbe costretto a dare un calcio nel culo al cafone, arrogante bimbominkia di turno!
    Hanno inventato Facebook, li va bene tutto, è un immenso pentolone dove i bimbominkia ed i fenomeni da tastiera sguazzano. Quindi caro dorso credo che il paragone con la biblioteca sia calzante anche per facebook: se voglio un posto dove stare tranquillo a studiare o a leggere un libro vado in biblioteca, che è pubblica, ma non perché pubblica si è autorizzati a fare il ***** che si vuole fottendosene delle regole. Se invece delle regole della biblioteca pubblica ne voglio fare a meno, creo un luogo privato dove di leggere non me ne frega nulla e dove faccio il casino che mi pare. È qui che facebook entra in azione!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ho dato una giustissima Rep+ a Bullshark per questa risposta perfetta.

    Invece do una prima ammonizione a dorso, che continua a criticare le scelte del forum e SE NE SBATTE DEL REGOLAMENTO.

    DORSO....hai "cotto il razzo" con le tue teorie. O rispetti il regolamento o sei fuori.
    Ultima modifica di eraser; 30-01-2017 alle 03:13 PM
    A MrDoc piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    875

    Predefinito

    eraser, come ti ho già scritto in privato, credevo che questa sezione servisse al confronto e ad esprimere le proprie idee.

    Io non ho problemi a rispettare il regolamento, so stare il biblioteca, certo a volte vorrei dire la mia ai proprietari della bibilioteca, ma dopotutto ci vado per studiare, quindi a un certo punto prendo atto dei criteri di moderazione e vado avanti.

    Detto ciò, mi limiterò d'ora in poi a discutere solamente di questioni legate al bbuilding.

  9. #9
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    9,523

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/reg...nto-forum.html

    Rispondo pubblicamente al pm di dorso, che mi accusa di averlo preso di mira.

    Ho bannato per molto meno, tanto per essere chiari, e più volte gli ho spiegato che IL REGOLAMENTO CHE NON HA LETTO!!! (E SE LO AVESSE LETTO NON LO HA CAPITO!) VIETA LE CONTESTAZIONI PUBBLICHE.

    Il forum, che piaccia o meno, è il numero uno assoluto e chi ci lavora (gratis...) è un professionista, non un dopolavorista.

    L'esempio del bibliotecario riportato da bullshark è talmente corretto che non aggiungerò altro.

    Avevo già dato un ban temporaneo a dorso sperando che capisse che le polemiche può farle solo a casa sua (se glielo concedono... ).
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    9,523

    Predefinito


    Chiudo la discussione polemica aperta da Dorso.

    Non prima, però, di aver cambiato il titolo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter