Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: 2 nuove sezioni del forum

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito 2 nuove sezioni del forum

    a voi l'ardua sentenza:

    Ricette & Muscoli
    Forum dedicato allo scambio di ricette per l'elaborazione dei propri piani alimentari. Si invitano gli utenti a riportare le % dei macronutrienti ove possibile.


    BB Gossip
    Forum che raccoglie le ultime novità, i gossip, i rumors, i pronostici sulle gare, i pettegolezzi e quant'altro riguarda il mondo del bodybuilding professionistico.

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    la prima proposta, mi sembra buona, passibile di sottoarticolazioni(ricette a zona, metaboliche, di massa, definizione, ecc...)

    la seconda....boh?! esistono già sezioni in cui trovare specifici argomenti del genere ("rest pause" - "stategie...ed eventi").
    Io sono per proposte più "pratiche", come la prima appunto.

    [c-|] [c-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    anche io sono + per la prima perchè mi tocca + da vicino, cmq ammetto di essere di parte e nn dico di certo no alla seconda!
    Have a good Workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Irriverente ah ecco che cosa era successo...stavo per chiamare l'esorciccio

    era una nuova sezione quella delle ricette, pensavo che frank zane fosse impazzito e suor germana si fosse impossessata di lui...
    per le sezioni io voto si anche se forse altre innovazioni magari sarebbero state più funzionali

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    ogni suggerimento è ben accetto.........
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ma io rinnovo l'idea di una sezione per neofiti dove inserire i concetti basilari straripetuti su creatina...glutamina...latte, biscotti,nutella,bii, biio,booh etc...tanto la funzione search non la usa nessuno, specialmente quando ad esempio ad una parola come creatina escono mmiille risultati, uno si rompe presto e chiede, "ma io non ho il destrosio, posso usare lo zucchero da cucina..." così si duplicano mmmiille post uguali, così alla prossima ricerca ne escono due-mmmille..e avanti di seguito

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Sono daccordissimo! Una sorta di faq con le domande + comuni...tra l'altro non penso che ne trarrebbero vantaggio solo neofiti, potrebbe benissimo sfuggire qualcosa a chiunque, vista la varietà degli argomenti

    Appoggio in pieno 0

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito ok bbhomepage ma io non parlavo di faq

    intendevo una sezione trasversale dove le persone, che sanno di essere neofiti, o che cmq hanno domande base (la faccio facile adesso per farti capire) possono trovare 3d già scritti e continuare da lì, una sorta di top of the top , ma per neofiti, ci sarebbe un post sulla creatina per continuare l'esempio, dove non si spiega solamente come usarla, banalizzando la risposta,( amo di faq) ma un discorso completo dove ognuno porta la sua esperienza e i neofiti (ma non solo loro)possano ritrovarsi al volo nelle situazioni di molti, possano capire le risposte e possano chiarire i loro dubbi con interventi, senza duplicare post con gli stessi problemi. Ne uscirebbe un discorso molto più completo, e non spezzettato, ti faccio un altro esempio per farti capire..4ca ci sta ultimamente spiegando la programmazione in modo chiaro e preciso, ma non è che prima di aprire il 3d sulla forza non l'avesse fatto, come ha più volte sottolineato i concetti li aveva già espressi in molti altri post, solo che così sparsi rimanevano più nascosti e sparsi,problema che un 3d specifico per noi neofiti della programmazione ha ovviato. Non so se mi spiego. La funzione search per molti temi è pressoche inutile, in più non risolve il problema,bvisto che vengono aperti 3d con richieste semplici su integratori che non durano più di 2 post, perchè se ne è già parlato, e durano perchè qualcuno si premura di dire :"ne abbiamo già parlato" eccoti i link, ma lo fa perchè si ricorda questi 3d no perchè la funzione search sia così potente da trovare la risposta ai soliti quesiti. E il risultato è solo quello di aggiungere nuovi 3d e creare confusioni anche in chi la funzione search la vorrebbe usare veramente...


    p.s. ho scritto di fretta perchè devo uscire, se non sono stato chiaro,mi scuso, bbhomepage se ti interesa ti posso dare un sacco di argomentazioni a favore, di contro mi viene in mente solamente che nella peggiore delle ipotesi, alcune persone duplicheranno i 3d comunque ma visto la situazione attuale sarebbe cmq un vantaggio. ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    15

    Predefinito L'ho postato

    anche sull'altro thread...

    secondo me.... "e' una buona idea. Io sono "neofita" e vorrei fare mille domande... ma ho timore di risultare monotona e ripetitiva, e in più non vorrei rubare tempo prezioso agli altri che ne sanno certamente più di me .
    E' pur vero che leggendo tutti i forum, prendendo qua e là, si riesce a farsi un'idea... solo che le informazioni sono frammentate, appunto, nei vari forum.. e non sempre trovi quello che cerchi nel forum apposito, devi vagare, leggere tutto e lavorare di copia e incolla per raccogliere più informazioni possibili, cercando di legarle insieme come puoi, come riesci. §#e
    Per carità, io l'ho fatto, ma se ci fosse un forum, o bacheca che dir si voglia, che elenchi le linee-guida credo che non si farebbero le solite domande, ma al limite si chiederebbero chiarimenti solo sui punti che non si sono capiti... Insomma, un vademecum a prova di deficiente .....
    Insomma... a me servirebbe molto!!! "
    (oddio, che sillogismo auto-distruttivo!!! §83)

    Bella l'idea delle ricette... §#a

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Per me la vostra idea sarebbe utile in partenza. ovvero si avrebbero vari thread: creatina, intensità, dieta, allenamento e via dicendo. Il fatto è che non si può schematizzare. Non esiste L'allenalemento ma UN allenamento, non esite LA dieta ma UNA dieta sono cose molto diverse....e si farebbe l'errore di voler dare delle strade a senso unico da seguire (Tozzi docet..... ) invece di voler indicare la via (Mentzer Rulez ) con il tempo poi, tempo relativamente breve, anche questa nuova sezione vedrebbe centinai di thread e post, gaurdate il numero delle altre, nella sezione Breve ed Intenso al momento ci sono oltre 4000 post.....e di nuovo, i nuovi non crecherebbero nemmeno un post ma farebbero le stesse domande aspettando una risposta perchè svogliati nel cercare.
    A mio avviso invece la funzione ricerca è molto utile, innanzitutto si può cercare per parole singole o costrutti logici, usare più parole, limitare la ricerca in una sola sezione, cercare per singolo utente..........quindi un'idea buona, ma all'inzio solo con pochi thread con il tempo si avrebbe di nuovo la stessa situazione.
    Poi inoltre quando sono richieste discussioni già fatte molte volte i mod hanno riportato il links alle stesse risolvendo i vari problemi.
    ****************

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Sorpreso non la penso così

    Originally posted by Dragon Ball
    Il fatto è che non si può schematizzare. .
    non si tratterebbe di schematizzare ma di avere dei post inseriti sugli argomenti principali dove uno trovato ciò che cerca, può continuare il discorso senza ricevere rispostacce ed essere aggredito, visto che siamo in una sezione per neofiti...i post si allungherebbero e non si moltiplicherebbero...le domande di chi inizia sono tante e le risposte a domande semplici date in una sezione fatta apposta indirizzerebbero alla grande verso i concetti giusti, molto meglio di un "usa la funzione search" visto che non è così semplice come dici. In primo perchè bisogna essere pratici, in secondo luogo se uno non sa niente di niente di un argomento com epuò filtrare ciò che può adattarsi per lui. E a molti utenti un po vecchi, me compreso, alle volte viene facile rispondere un po' troppo seccamente a certe baggianate ciò allonmtana le persone e non le coivolge. Visto che lo scopo di una community dovrebbe essere questo mi pare che faremmo come forum un passo avanti, certo non ho trovato la panacea per tutti mali, e nemmeno scoperto l'acqua calda però forse qualche problema in meno si avrebbe, visto anche l'inutilità provata deòla funzione search, non la usa nessuno, e il fatto che tale tipo di situazione, potrebbe solo migliorare . In più tentar non nuoce...
    Poi inoltre quando sono richieste discussioni già fatte molte volte i mod hanno riportato il links alle stesse risolvendo i vari problemi.
    anche questo tipo di situazione si ripeterbbe meno spesso per ciò che riguarda le domande dei neofiti
    Ultima modifica di frank leone; 19-06-2003 alle 01:41 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Io invece vedo una soluzione che è una via di mezzo ma utile.
    In ogni sezione è possibile mettere un post in evidenza con la dictura DA LEGGERE e questo post può essere comune a tutte le sezioni.

    Si potrebbe mettere quindi un post in evidenza, in modo che rimanga sempre in alto, in cima a tutti gli altri thread con titolo ad esempio: "Neofita? allora leggei qui" in questo post sarebbero riprotati i links ed escusivamente i links alle discussioni utili, ad esempio:

    Discussioni utili sull'allenamento:

    - Le basi
    - Intensità
    - Periodizzazione
    - Volume

    Discussioni utili sull'alimentazione

    - come costruire un piano alimentare
    - i macronutreinti
    - la zona, la metabolica
    .........

    Integratori:

    - supplementi proteici
    - la creatina
    - perchè integratori.......

    - Funzione Ricerca

    e così via.
    Questo post sarà presente in tutte le sezioni.
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    già potrebbe andare però, non è molto impressiva come soluzione, cioè mi spiego, si cerca di trovare una soluzione al fatto che ci siano molti 3d simili su cose banali di cui si è già parlato,e al senso di smarrimento dei neofiti di fronte al forum e alle scontate (per "noi" , non per loro) risposte secche che vengono date a certi loro semplici quesiti... quindi credo che la tua soluzione seppur valida, non sarebbe così impressiva e passerebbe inosservata, così come passa inosservata quella, presente in tutte le sezioni, si usare il search, perchè è vero che lo ho criticato per falcune ragioni sopra, ma obiettivamente non so quanti lo usino. In più se ci fosse una sezione apposita le persone che si reputano neofiti, si sentirebbero molto di più a loro agio. Perciò ritengo che modificare la struttura del forum con questa sezione avrebbe maggiori vantaggi, cioè quelli, di maggior ordine e miglior indirizzamento degli utenti(in questo caso i neofiti) verso ciò che cercano

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice beh ma alla fine come è finita, mi avete dimenticato...

    [j-|] §#f

Discussioni Simili

  1. Regole nuove del forum (cavolate inside)
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 11:28 PM
  2. Le foto del cuoco del Forum...
    Di Profeta nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-07-2005, 12:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home