Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Gara di Cesena Gran Prix Natural Muscle - Risultato

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito Gara di Cesena Gran Prix Natural Muscle - Risultato

    Buongiorno ragazzi.
    Come sapete, ieri si è svolta la gara di Bodybuilding a Cesena, alla quale ho partecipato. La mia prima gara di bodybuilding.
    È stata un'esperienza davvero interessante, istruttiva e anche formativa.
    Molte cose sono state più complesse del previsto, anche per il numero di questioni da curare, magari questioni singolarmente semplici, ma quando diventano tante le cose si complicano.
    La mattina di ieri è stata abbastanza impegnativa, soprattutto l'attesa di salire sul palco, durata ore, nelle quali non potevo sedermi, ma alla fine ci siamo arrivati.
    Mi piacerebbe raccontare tutto, ma sarebbe davvero lungo, come detto, più lungo di quanto potessi credere, e forse potrebbe anche annoiarvi. Quindi penso di andare a grandi linee.
    Sono andato giovedì a Cesena, per poter avere un giorno in più di tempo anche per rilassarmi un po', andando in giro.
    Venerdì pomeriggio la registrazione, dopo la quale ho anche partecipato a uno studio che stanno facendo. Mi hanno chiesto se fossi disposto a farmi prendere il peso e delle misure di bio-impedenziometria, cosa che ho accettato di buon grado, avevo già espletato le formalità burocratiche ed essendoci tempo a sufficienza. Tra un po' di giorni dovrebbero mandarmi una mail con i risultati sommarizzati.
    Poi sono andato a fare la prima mano di tan, abbronzatura artificiale.
    Prima di cena riunione con tutti gli atleti, con esposizione di come si sarebbe svolta la gara.
    Ieri mattina la gara, iniziando dai "Men physique", poi i "Classic physique", infine i "Bodybuilding", tutti divisi in categorie. Io ero nella master (over 50), quindi sostanzialmente l'ultima, anche se poi ho scoperto che dopo di noi c'erano i "Bodybuilding light", che non ho capito cosa significasse, visto che erano belli grossi...

    Risultato
    Nella mia categoria eravamo in due, sono arrivato secondo, quindi medaglia d'argento
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Medaglia.jpg 
Visualizzazioni: 65 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 18402

    Ma, come già detto anche agli amici della chat, se è vero che mi avrebbero dato la medaglia anche se fossi stato in condizioni pietose, essendo in due, la cosa fondamentale è che invece ero in buone condizioni, questo è quello che mi interessa maggiormente. Credo di non essere mai stato in condizioni migliori, prima d'ora, nemmeno da giovane (a parte la pelle più liscia, ma su quello... l'età conta).
    Quindi sono contentissimo.
    Metto qualche altra foto.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MM prima del tan.jpg 
Visualizzazioni: 90 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 18405 giovedì sera, prima del tan
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Espansione dopo prima mano.jpg 
Visualizzazioni: 77 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 18406 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MM dopo prima mano 1.jpg 
Visualizzazioni: 65 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 18408 venerdì sera, dopo la prima mano
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: E2 in gara.jpg 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 18409 espansione toracica durante la gara

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Appena premiato.jpg 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 18403 appena premiato

    P.S.: peso corporeo, tornato a casa ieri sera, prima di cena: 65.2 kg.

    Ringraziamenti
    Assolutamente doveroso fare diversi ringraziamenti.
    Innanzitutto devo ringraziare il mio sensei, Andrea Fiocca, che come già sapete mi segue e organizza i miei allenamenti e mi dà anche i consigli sull'alimentazione (in genere dei piccoli ritocchi qua è là su carboidrati, proteine, latticini ecc.). Grazie a lui ho potuto raggiungere la condizione che avevo ieri. Quindi un enorme GRAZIE ad Andrea SeNsHi.
    Un altro grazie va al nostro mitico Eraser, che per primo mi ha suggerito della possibilità di gareggiare. Fino a quel momento pensavo che per me fosse qualcosa di troppo difficile, quasi irraggiungibile.
    E poi naturalmente grazie a tutti gli amici del forum e della chat che sono sempre stati pronti a dare consigli e ad incoraggiarmi, oltre a farmi spesso tanti complimenti, ora non so se sempre meritati, ma fanno sempre tanto piacere e aiutano tantissimo.

    Ora
    Adesso mi aspetta una settimana di, penso, meritate ferie, nella quale non mi alleno e vado fuori città, per tre giorni. Poi si ricomincia con calma.

    Saluti a tutti.
    Romulano

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Complimenti per tutto, certo che ti sei proprio tiraro a 65,2kg, peggio di me quando vado in gara
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Davvero complimenti.
    Scaderó nell'abusato, ma sei un esempio di come la dedizione alla lunga paghi.
    Basta guardare come ti alleni.
    Curioso di sapere i dati della bio perché la condizione è veramente top.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Grandissimo Remo! A livello di qualità muscolare, secondo me, meritavi il primo posto. E poi i complimenti che ti facciamo e che ti abbiamo fatto in passato, sono sinceri e meritati.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Davvero complimenti.
    Scaderó nell'abusato, ma sei un esempio di come la dedizione alla lunga paghi.
    Basta guardare come ti alleni.
    Curioso di sapere i dati della bio perché la condizione è veramente top.
    Grazie mille.
    Ok, quando mi arriveranno vi farò sapere.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Complimenti per tutto, certo che ti sei proprio tiraro a 65,2kg, peggio di me quando vado in gara
    Grazie, Doc.
    Romulano

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Grandissimo Remo! A livello di qualità muscolare, secondo me, meritavi il primo posto. E poi i complimenti che ti facciamo e che ti abbiamo fatto in passato, sono sinceri e meritati.
    Grazie Bull. Di questo sono davvero contento.
    Romulano

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    bravissimo Remo, hai affrontato la gara con la testa di un veterano! La medaglia è strameritata
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    bravissimo Remo, hai affrontato la gara con la testa di un veterano! La medaglia è strameritata
    Grazie ancora.
    Romulano

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Congratulazioni Remo! Davvero un ottimo risultato! Bellissima condizione fisica e bravo anche per l’approccio e la concentrazione durante la gara!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Congratulazioni Remo! Davvero un ottimo risultato! Bellissima condizione fisica e bravo anche per l’approccio e la concentrazione durante la gara!
    Ti ringrazio, anche se, ad essere onesti, potevo far meglio nelle pose di gruppo, ma la mancanza di esperienza ha avuto il suo peso. Meglio, per una eventuale prossima gara!
    Romulano

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Remo... i miei più sinceri complimenti.

    Oggi stavo parlando di te (senza fare nomi!) con un mio paziente ex bb.

    Ha voluto vedere le tue foto ed è rimasto a bocca aperta.
    Lui ha qualche anno più di te (mio coetaneo) e faceva fatica a crederci.

    Abbiamo spulciato i primi post del tuo diario, dove eri 80-85 kg e dove io ti rompevo le balle sugli allenamenti, ecc.

    Ne hai fatta di strada!

    Ho lavorato con tanti atleti professionisti e con diversi olimpionici...ma ti garantisco che sono in pochi ad avere il tuo carattere e la tua determinazione.

    Sei veramente un esempio per tutti.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Remo... i miei più sinceri complimenti.

    Oggi stavo parlando di te (senza fare nomi!) con un mio paziente ex bb.

    Ha voluto vedere le tue foto ed è rimasto a bocca aperta.
    Lui ha qualche anno più di te (mio coetaneo) e faceva fatica a crederci.

    Abbiamo spulciato i primi post del tuo diario, dove eri 80-85 kg e dove io ti rompevo le balle sugli allenamenti, ecc.

    Ne hai fatta di strada!

    Ho lavorato con tanti atleti professionisti e con diversi olimpionici...ma ti garantisco che sono in pochi ad avere il tuo carattere e la tua determinazione.

    Sei veramente un esempio per tutti.

    Grazie, davvero.
    Lo dico sinceramente, una delle migliori cose che mi sia capitata è stata proprio il tuo incitamento a fare la dieta per sistemare il più che evidente sovrappeso che avevo messo su negli ultimi tempi, verso la fine del 2017.
    Il 2018 è stato uno degli anni più belli della mia vita, ho constatato che con un certo impegno si riescono ad ottenere molte cose. Una su tutte: dimagrire. Credevo che ci volessero chissà quali sacrifici, invece, una volta deciso davvero di farlo, basta una certa dose di impegno e costanza, prolungati nel tempo, e i risultati arrivano.
    Lo stesso vale per l'allenamento, sempre considerando i propri limiti fisiologici, se si ha volontà e pazienza, si riesce ad ottenere qualcosa di concreto. Ho imparato che non si può crescere quanto desideriamo, purtroppo, però si può comunque migliorare.
    In ogni caso, uno dei fattori che fa la differenza, del quale stavamo parlando sabato con Andrea durante il viaggio, è vivere queste esperienze con altre persone, quindi proprio il forum ha consentito il salto di qualità, sia dal punto di vista motivazionale che proprio da quello delle informazioni fondamentali per allenarsi e alimentarsi nel modo giusto.
    Prima avevo visto solo palestre dove ti davano la solita scheda precompilata, con allenamento in monofrequenza uguale per tutti e ti lasciavano solo al tuo destino...
    Quindi grazie a tutti e speriamo di continuare ancora a lungo insieme.
    Domattina vado in ferie, giusto per 3 giorni, poi si riparte.

    Ciao e buona serata a tutti.
    Romulano

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Bravissimo Remo

    Fare il passo da amatore ad agonista (anche se sempre amatori siamo) è difficilissimo.
    il risultato in gara è qualcosa che resta scritto
    ma
    quello che non resta scritto e sarà tuo e solo tuo per sempre sono le emozioni, l'adrenalina pre-palco, l'euforia del dopo gara, tutto amplificato dal ricordo della fatica e dell'impegno profusi per arrivare a quel momento.
    tra 10 o 20 anni pensando alla tua prima gara ti ricorderai ogni sensazione, ogni attimo come se fossero passati solo pochi minuti; tu contro te stesso che hai vinto e hai portato l'asticella un centimetro più in su
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Passo soltanto adesso, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tenacia che metti in ogni cosa che fai, il tuo diario rappresenta una pietra miliare del forum. Impegno, dedizione, attenzione, costanza, dati da scrivere giorno per giorno, tecnica... Tutto questo ha portato ad una condizione invidiabile. Tanta stima.

Discussioni Simili

  1. Gara Cesena Gran Prix Natural Muscle 2023
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-2023, 04:01 PM
  2. Gara Cesena Gran Prix Natural Muscle 2022
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-11-2022, 12:33 AM
  3. I Gran Prix Bench Press
    Di Fenix nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 03:54 PM
  4. Gran Prix Città di Caorle
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 01:00 AM
  5. British Gran Prix 2002
    Di Homer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home