Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Deadlift war - cronaca della mia prima gara

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito Deadlift war - cronaca della mia prima gara

    Ciao ragazzi, ho pensato di scrivere un resoconto abbastanza dettagliato della mia prima esperienza della gara di Bergamo.

    Innanzitutto vorrei ringraziare chi di dovere, onde evitare di dimenticarmelo.
    Per iniziare, grazie a Kel, che, come mi aspettavo, si è dimostrato un ragazzo d’oro, di una gentilezza incredibile. È venuto a prenderci (me e il mio collega che mi ha accompagnato) venerdì mattina in aeroporto, ci ha portati a destinazione, per poi portare solo me lì dove si allena, per farmi vedere la tana del gorilla, poi a casa sua e, per finire, a Bergamo Alta, dove ho passato due giorni di relax e (quasi) bagordi. Domenica mattina ci ha ripresi e portati alla gara, al bar, a mangiare e poi di nuovo in aeroporto. Più di così...
    Grazie a Morgante, che si è rivelato un altro gigante buono (è proprio grosso!), forte e tranquillo, nonché ferrato in materia. È stato bello conoscere un’altra colonna portante del forum.
    Grazie al mio collega Paolo, che ha fatto una pazzia grande come la mia, accompagnandomi in aereo fino a Bergamo, dopo una levataccia alle 2:00 del mattino. Non lo conoscete, non frequenta il forum. Lui non è un fisico... è un chimico!
    Grazie infine a tutti quelli del forum che mi hanno sostenuto e incoraggiato o addirittura hanno avuto più fiducia in me di quanta non ne avessi io stesso. Non li nomino perché rischierei di dimenticarne qualcuno.
    Però il Doc merita un ringraziamento a parte, perché, oltre a tutto il resto, mi ha scritto addirittura il programma di allenamento.

    Veniamo alla gara.
    Venerdì mattina, da Kel abbiamo fatto un mini-allenamento, lui la serie completa che gli spettava in quel giorno, io mi sono limitato al riscaldamento e ad una serie con 90 kg, perché il Doc aveva suggerito di fare lo scarico mercoledì e non volevo scombinare nulla. Mi bastava vedere la tana del gorilla e farci qualcosa.
    Venerdì pomeriggio... il guaio. Voi non ci crederete, ma uscendo dalla doccia, mi sono provocato una lussazione al pollice destro, appoggiandomi sul coperchio del water chiuso! Il pollice si è piegato di lato! Dolore! Anche se sopportabile, per nulla trascurabile.
    Un attimo di panico, timore di non poter gareggiare. Andati in farmacia, la dottoressa mi ha dato delle gocce da mettere sulla parte lesa tre volte al giorno e un nastro col quale fasciarlo. Riuscivo comunque a chiudere e stringere la mano. Sabato mattina, dolore in po’ più forte, poi lentamente decrescente, così come oggi. Riuscivo sempre a stringere la mano. In garà vedrò come va, mi dicevo.

    Sabato. Kel mi telefona di pomeriggio e mi racconta LA SUA disavventura nel parco giochi. Per recuperare il bimbo che rischiava di farsi male cadendo, ha ricevuto un brutto colpo sotto l’ascella. Lui vi racconterà, o lo ha già fatto, più in dettaglio.
    Insomma, siamo una bella coppia, non c’è che dire!

    Domenica... la gara!
    Kel, nonostante la disavventura, con una bella botta presa sotto l’ascella, non si è arreso, ha combattuto da guerriero. Prime due alzate lisce, la terza era motivo di riscatto e miglioramento, ma la sventura sempre in agguato l’ha tradito, il colpo di sabato lo ha sorpreso e distratto. Solo per quello, ne sono convinto, la terza non è andata.

    Morgante: prima alzata liscia e tranquilla, salita su come fosse aria fresca. Seconda: anche questa salita facile, ma arriva un dolore forte (e sono tre!, ci tocca a tutti...), tipo quello che successe a me a febbraio. Chiaramente questo si è ripercosso sulla terza alzata. Altrimenti sarebbero stati 200 kg.

    Passiamo a me.
    Ansia a mille, come di consueto mi faccio prendere dalle emozioni (non sono vulcaniano...), ed ero anche preoccupato per un leggero fastidio alla schiena. Il Doc aveva detto di stare tranquillo e che l’obiettivo era alla mia portata. Be’, potete immaginare una cosa?... Aveva ragione! Fatta la prima alzata a 150 kg di prammatica, la seconda era già, diciamo, non “sicura”, perché 165 kg, 5 più del massimale (ormai il vecchio... &#128513. Invece è andata liscia.
    Più preoccupante la terza: 175 kg. Saliva, lentamente per la mia attuale esperienza, però vedevo che saliva. Chiusa con convinzione, l’ho riportata giù lentamente, avendo visto diversi atleti che ricevevano annullamenti perché mollavano il bilanciere prima della fine. Ho atteso di vedere il colore dei cartellini... bianchi! Era andata! Contentissimo. Che altro dire? Ed ho anche raggiunto il famoso 2.5 BW, (per la precisione 2.547... essendo il mio peso di 68.7 kg).
    Purtroppo non ho video a disposizione, non sono usciti.
    Più tardi pubblicherò gli altri video, quelli di Kel e Morgante. Ora devo uscire per andare in ospedale...

    Chiaramente qui ci sono persone che fanno ben altro. Ho visto atleti piccoli, medi e grossi, grassi o magri, ma tutti molto forti.
    Ecco la classifica.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Classifica 1.jpg 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 100.1 KB 
ID: 16890
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Classifica 2.jpg 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 94.5 KB 
ID: 16891

    Diciamo che come piazzamento, per un novellino come me, non è bruttissimo.
    Però due primati li avevo: ero decisamente quello che veniva da più lontano e di gran lunga il più vecchio – il più vecchio degli altri aveva 8 anni meno di me!

    Ora tiro un po’ il fiato, un po’ di scarico e poi, con calma, si riparte.
    Bella esperienza senz’altro.
    Romulano

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bravi a tutti e tre, la gara non è l' allenamento, gli imprevisti si verificano e non stanno ad aspettare i comodi dell' altleta, è un altro mondo.

    Circa i tuoi 175kg sapevo che li avevi, ottima prestazione!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Romulanooooooo, sei un leone ! no, anzi... di più! sei un drago caxxo! un DRAGO !!



    anche per me la cosa più bella è stata conoscere te e Morgante, davvero!

    L'esperienza umana ha vinto sull'esperienza sportiva per quanto mi riguarda. Siete entrambi 2 persone semplici, umili e simpaticissime. è stato davvero bello conoscervi!



    Ma per quanto riguarda il lato sportivo, io dico che la coppa spettava a te, Romulano: hai fatto cose incredibili:

    il più vecchio,

    quello che veniva da più lontano,

    l'atleta con probabilmente meno esperienza DIRETTA nel powerlifing e che nonostante questo,

    ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA ,

    pur INFORTUNATO, è riuscito ad ottenere

    LA CINTURA NERA del POWERLIFTING !!!!! la Cintura Nera Romulano! la cintura nera caxxoooo!

    sì perchè il 2,5 nel PL è la cintura nera del Karate!
    e per me è stato bellissimo essere diretto testimone di questa cosa!


    e, a proposito di testimonianze, ho parlato poco fa con quel mio amico che ho incontrato lì alla gara, (sai quello che non vedevo da 20 anni e ho trovato lì per caso?), mi ha detto che appena ha le foto ufficiali, con particolare attenzione alle TUE (si ricorda chi sei), me le fa avere, e io te le giro.



    Per quanto riguarda l'accoglierti eccetera, era il minimo che potevo fare , altro che "gentilezza incredibile", anzi avrei voluto dedicarti più tempo ma coi bambini e la moglie che lavorava quel giorno mi era proprio impossibile



    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Sabato. Kel mi telefona di pomeriggio e mi racconta LA SUA disavventura nel parco giochi. Per recuperare il bimbo che rischiava di farsi male cadendo, ha ricevuto un brutto colpo sotto l’ascella. Lui vi racconterà, o lo ha già fatto, più in dettaglio.
    Insomma, siamo una bella coppia, non c’è che dire!

    Domenica... la gara!
    Kel, nonostante la disavventura, con una bella botta presa sotto l’ascella, non si è arreso, ha combattuto da guerriero. Prime due alzate lisce, la terza era motivo di riscatto e miglioramento, ma la sventura sempre in agguato l’ha tradito, il colpo di sabato lo ha sorpreso e distratto. Solo per quello, ne sono convinto, la terza non è andata.

    Purtoppo, devo onestamente smentirti su questo punto. Non è affatto vero che la terza non è andata per il dolore causato dall'incidente del giorno prima. è vero che sottosforzo ho sentito riacutizzarsi il male ma, di per sè, non era fortissimo e, sicuramente, non è stato la causa del mio errore. La causa è stata sempre la solita: ho tirato invece di spingere porc. ho tirato invece di spingere porc. ho tirato invece di spingere porc. e non c'entra niente il fatto che mi son fatto male il giorno prima, vorrei poterlo dire ma non è così.

    credo che il motivo del mio errore sia da legare, ancora una volta, all'emozione. Non l'emozione della gara, quello ho scoperto che in fin dei conti non mi disturba tantissimo, nel senso che non è che sento addosso gli occhi del pubblico o cose del genere, perchè comunque io ho gli occhi sul bilanciere e basta, la cosa è tra me e lui e basta, non è un problema la gente che c'è intorno. Però l'emozione del peso massimale sì, ecco, quella mi prende anche in allenamento : quella consapevolezza che ho già conosciuto e di cui ho già parlato e che mi ha già fregato. Tu invece non ti sei fatto fregare da questa cosa pur essendo emotivo come me: hai fatto ben DUE nuovi massimali in gara!!


    Comunque sportivamente sono contento della mia scelta. Nel senso che avevo dichiarato prima della gara che avrei voluto fare 120 , 130 e 140 e , PROBABILMENTE li avrei fatti - probabilmente avrei fatto anche 145 da come ho sentito bene le prime 2 (dico probabilmente perchè la storia non si fa col senno di poi coi "se" e coi "ma" , vabbè però questa è la mia sensazione) solo che poi mi son detto che non aveva alcun senso fare il matto e dare il meglio di me e sfidare me stesso AD OGNI ALLENAMENTO (o quasi) per poi risparmiarsi proprio alla gara!

    Che senso avrebbe avuto???

    Il senso vero era dare il tutto per tutto e puntare NON al 140 (massimale recente) , NON al 150 (vecchio massimale) ma puntare al NUOVO MASSIMALE !

    Son convinto che se avessi fatto valida una 140 o una 145 non mi sarei sentito in qualche modo "a posto con la coscienza".

    Son contento invece di averci provato. Io sono fatto così. Sono uno che ci prova.

    e beh vaff... magari qualche volta sarebbe bello anche riuscirci, non solo provarci ahahah ma intanto va bene così.
    La prossima volta caxxo, la prossima volta!


    E comunque dei miglioramenti obiettivi rispetto alla mia ultima gara li ho avuti: l'altra volta avevo fatto 125 (validi) 137,5 (falliti) e 152,5 (falliti) una su 3, peso valido più alto 125.
    Questa volta ho fatto 120 (validi) 135 (validi) e 152,5 (falliti): quindi DUE su 3, un miglioramento, e, inoltre peso valido più alto 135 !! un altro miglioramento! (10 kg in più della scorsa volta).

    Infine c'è da dire che l'altra volta sono arrivato ultimo, questa volta penultimo!!! terzo miglioramento! sto scalando le classifiche!


    E poi l'altra volta sono andato da solo, questa volta invece è stato bellissimo sentirsi parte di una squadra, seppur improvvisata ahaha Di questo ancora grazie a Romulano e Morgante. E a tal proposito Morgante devo dirti grazie anche per avermi fatto non solo da compagno di squadra ma anche da preparatore in particolar modo durante il riscaldamento.

    Non so se l'avevi mai fatto con qualcun altro ma io in quel momento ti percepivo un po' come il mio coach e tra l'altro ti veniva benissimo non avevo mai avuto un coach dal vivo ahah è stato bellissimo, grazie delle dritte e dei consigli (un'altra cosa che mi era mancata l'altra volta era appunto un riscaldamento sensato) e grazie del supporto. E grazie per esser venuto, il fatto che Romulano abbia preso macchina, aereo e 2 giorni di ferie ha messo un po' in secondo piano la tua levataccia ahaha ma la lavataccia per venire ed essere dei nostri l'hai fatta anche te!


    a proposito, complimenti per le tue alzate, ma ormai sei talmente tanto un veterano che non mi ha nemmeno fatto così impressione vederti maneggiare pesi per me assurdi bravissimo! (ora basta farvi complimenti perchè se ripassa Uber mi da del gay)


    ecco le mie alzate, la terza (quella fallita) io non ce l'ho.


    120

    https://youtu.be/vdEKJ8_2s-o


    135

    https://youtu.be/c6h0Zf9kRTQ
    Ultima modifica di kel; 24-09-2018 alle 03:59 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    Kel, ti ringrazio tantissimo di queste parole e posso dire con certezza di essere STRAcontento di essere venuto. Non ho sbagliato a prendere questa decisione.
    La levataccia, i viaggi in macchina o in aereo, lo stress, tutto questo è già passato, resta invece il ricordo dell'esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ho parlato poco fa con quel mio amico che ho incontrato lì alla gara, (sai quello che non vedevo da 20 anni e ho trovato lì per caso?), mi ha detto che appena ha le foto ufficiali, con particolare attenzione alle TUE (si ricorda chi sei), me le fa avere, e io te le giro.
    Grazie mille. Magari chiedigli se vuole restare in contatto anche con me, fa sempre piacere conoscere nuove e belle persone.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    credo che il motivo del mio errore sia da legare, ancora una volta, all'emozione. Non l'emozione della gara, quello ho scoperto che in fin dei conti non mi disturba tantissimo, nel senso che non è che sento addosso gli occhi del pubblico o cose del genere, perchè comunque io ho gli occhi sul bilanciere e basta, la cosa è tra me e lui e basta, non è un problema la gente che c'è intorno. Però l'emozione del peso massimale sì, ecco, quella mi prende anche in allenamento : quella consapevolezza che ho già conosciuto e di cui ho già parlato e che mi ha già fregato. Tu invece non ti sei fatto fregare da questa cosa pur essendo emotivo come me: hai fatto ben DUE nuovi massimali in gara!!
    Devo dire che ho scoperto che vale anche per me. Contrariamente a quanto credevo, non è stato un problema essere osservato. Strano, ma è così. E anche a me viene sempre l'emozione del massimale in allenamento.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Comunque sportivamente sono contento della mia scelta. Nel senso che avevo dichiarato prima della gara che avrei voluto fare 120 , 130 e 140 e , PROBABILMENTE li avrei fatti - probabilmente avrei fatto anche 145 da come ho sentito bene le prime 2 (dico probabilmente perchè la storia non si fa col senno di poi coi "se" e coi "ma" , vabbè però questa è la mia sensazione) solo che poi mi son detto che non aveva alcun senso fare il matto e dare il meglio di me e sfidare me stesso AD OGNI ALLENAMENTO (o quasi) per poi risparmiarsi proprio alla gara!

    Che senso avrebbe avuto???

    Il senso vero era dare il tutto per tutto e puntare NON al 140 (massimale recente) , NON al 150 (vecchio massimale) ma puntare al NUOVO MASSIMALE !

    Son convinto che se avessi fatto valida una 140 o una 145 non mi sarei sentito in qualche modo "a posto con la coscienza".

    Son contento invece di averci provato. Io sono fatto così. Sono uno che ci prova.
    Hai fatto benissimo! Devi fare quello che davvero desideri.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    E a tal proposito Morgante devo dirti grazie anche per avermi fatto non solo da compagno di squadra ma anche da preparatore in particolar modo durante il riscaldamento.

    Non so se l'avevi mai fatto con qualcun altro ma io in quel momento ti percepivo un po' come il mio coach e tra l'altro ti veniva benissimo non avevo mai avuto un coach dal vivo ahah è stato bellissimo, grazie delle dritte e dei consigli (un'altra cosa che mi era mancata l'altra volta era appunto un riscaldamento sensato) e grazie del supporto. E grazie per esser venuto, il fatto che Romulano abbia preso macchina, aereo e 2 giorni di ferie ha messo un po' in secondo piano la tua levataccia ahaha ma la lavataccia per venire ed essere dei nostri l'hai fatta anche te!
    È vero, avevo dimenticato questo fatto! Chiedo scusa. Ringrazio anch'io tantissimo Morgante per l'aiuto effettivo ed efficace che ci ha dato durante il riscaldamento (ma non soltanto).

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ecco le mie alzate, la terza (quella fallita) io non ce l'ho.
    Eccola:
    Romulano

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Kel, ti prenderei a cinghiate...

    Hai fatto esattamente quello che avevi fatto quando hai tirato l' ultima volta lo stacco (e io ti avevo detto di non fare): nei i primi due carichi che ti lasciavano tranquillo ti sei posizionato bene e ti sei pretensionato prima di cominciare l' alzata e ti sei allungato verso l' alto, nella terza alzata (prima di cominciare a staccare il bilanciere da terra, quindi il carico non centrava fisicamente) hai cominciato a tirare senza esserti pretensionato e con la schiena quasi orizzontale...
    Ultima modifica di MrDoc; 24-09-2018 alle 09:07 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Kel, ti prenderei a cinghiate...

    Hai fatto esattamente quello che avevi fatto quando hai tirato l' ultima volta lo stacco (e io ti avevo detto di non fare): nei i primi due carichi che ti lasciavano tranquillo ti sei posizionato bene e ti sei pretensionato prima di cominciare l' alzata e ti sei allungato verso l' alto, nella terza alzata (prima di cominciare a staccare il bilanciere da terra, quindi il carico non centrava fisicamente) hai cominciato a tirare seza esserti pretensionato e con la schiena quasi orizzontale...
    Esattamente.

    Doc ha perfettamente ragione.

    Però, visto che sono un centinaio di kg, sarebbe meglio che lo prendessi a cinghiate io...



    .......

    Kel...TE POSSINO!!!
    Avevi fallito l'alzata PRIMA di cominciare. È palese
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Eh ragazzi, lo so, c'avete ragione purtroppo ma se fate caso è quel che dicevo io stesso proprio qui sopra quando dicevo che ho fatto il solito vecchio maledetto errore di tirare invece di spingere. E il tirare è figlio di quel mancato pretensionamento di cui parlate. La cosa di spingere credo di averla DAVVERO imparata solo recentemente quando facevo continue sesssioni di stacco tecnico con fermo in partenza. Il fermo ti costringe a rimanere in tensione posizionato giusto e quando senti la tensione in terra ne vieni fuori solo spingendo in terra. Ora questo sistema io riesco a ripropormelo mentalmente anche senza fermo finché i carichi non mi sovrastano psicologicamente. Quando però questo succede perdo la memoria motoria e faccio l'unica cosa istintiva che posso fare: tirare senza essere in pretensione nella giusta posizione.... non lo so perché, ma ripeto, mi succede quando so che mi sto giocando qualcosa di importante, che sia in gara o in garage. Ora, o mi rimetto a fare tantissimi stachi tecnici con fermi per automatizzare il gesto, o li faccio TUTTI così, oppure mi invento qualcosa che mi permetta di lavorare sull'aspetto psicologico. Non so ancora cosa. Una cosa so: presto o tardi ce la farò.


    P.S. e comunque mi prenderei a cinghiate da solo
    Ultima modifica di kel; 24-09-2018 alle 10:07 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    . non lo so perché, ma ripeto, mi succede quando so che mi sto giocando qualcosa di importante, che sia in gara o in garage
    Tranquillo Kel, capita anche a me, l'ho scritto in più occasioni anche nel mio diario.
    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Una cosa so: presto o tardi ce la farò.
    Non ho nessun dubbio (però se invece di fare caxxate segui il programma è meglio )


    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    P.S. e comunque mi prenderei a cinghiate da solo
    ... e fai bene!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ragazzi che bello rileggere questo thread, mi sembra di rivivere tutto. Dobbiamo assolutamente replicare prima o poi.
    WE MUST LIFT

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    D'accordissimo!
    Che dite, metto anche qualche altra cosetta?
    La pirografia di Kel?
    Devo ancora montarlo e metterlo su YouTube. Vedo se riesco a fare qualcosa anche se inizia ad essere tardi, ora.
    Di mio della gara ho solo due foto del riscaldamento e una foto sbiadita di un'alzata
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Riscaldamento 1.jpg 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 90.8 KB 
ID: 16896 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Riscaldamento 2.jpg 
Visualizzazioni: 109 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 16897 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Remo 1.jpg 
Visualizzazioni: 106 
Dimensione: 85.4 KB 
ID: 16898
    Romulano

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Come promesso, allego una foto del mitico Kel con la pirografia che ho avuto il piacere di regalargli:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Soggetto e pirografia - tagliato.jpg 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 16911

    Qui sotto un breve video con una piccolissima parte delle operazioni di pirografia sulla tavola:
    Romulano

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Deadlift war - cronaca della mia prima gara

    Complimenti ragazzi!!!
    Kel i 135 sono andati su una favola, continua così.
    Grande Remo, che risultati in così poco tempo.
    Bravo Morgante sempre solido.

    E auguri che gli infortuni passino presto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Complimenti ragazzi!!!
    Kel i 135 sono andati su una favola, continua così.

    grazie di cuore Joker!
    purtroppo ho più il rimpianto dei 152,5 falliti che la soddisfazione dei 135 riusciti.
    Soprattutto per il fatto che li ho falliti per un errore stupido.
    MA LA PROSSIMA VOLTA SALIRANNO !!

    com'è vero che domani sorge il sole.


    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Come promesso, allego una foto del mitico Kel con la pirografia che ho avuto il piacere di regalargli:
    Romulano ti rinnovo pubblicamente i ringraziamenti che ti ho fatto privatamente. Vedere il lavoro che c'è dietro rende quel regalo ancora più impressionante. Lo conserverò con cura e affetto. (PERO' NON TI VENGA MAI PIU IN MENTE DI FARE UNA COSA DEL GENERE PER ME!!)



    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Ragazzi che bello rileggere questo thread, mi sembra di rivivere tutto. Dobbiamo assolutamente replicare prima o poi.

    Morgante posso ricopiare qui il tuo resoconto che hai fatto nel tuo diario? cosìcchè rimanga tutto insieme, perchè se un domani, che ne so, magari per nostaglia , mi va di rileggere di quella gara ritrovo tutto insieme





    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Due righe sulla gara di ieri.

    Prima di tutto una bellissima giornata in compagnia di due persone fantastiche (in realtà tre perché c'era anche un amico di Romulano davvero simpatico). @Kel penso lo amiamo tutti: generoso, esuberante, completamente fuori dagli schemi. @Romulano una persona di un'intelligenza rara e un esempio di dedizione e saggezza, davvero. Al di là dell'aspetto "sportivo" quindi un esperienza sul piano umano veramente preziosa, di cui ringrazio ancora tantissimo Lorenzo e Remo.

    Riguardo la mia gara, devo rilevare luci e ombre. Da un lato le prime due alzate (170 e 185kg) sono state tecnicamente buone e ben tenute anche con la presa a uncino, e di questo ovviamente sono contento. Del fatto di non aver chiuso la terza a 190 non sono particolarmente preoccupato, perché è un carico che sono sicuro di avere in questo momento. Mi dispiace di questo forte dolore alla zona lombare, subentrato durante la seconda prova, che mi ha impedito di fare la gara che avrei voluto (ci tenevo a confermare i 200 che a gennaio mi avevano dato nulli a Parma). Sul momento ammetto di aver avuto paura. Adesso sono più tranquillo perché dopo tanto stretching e schiuma miorilassante stamattina ho recuperato buona parte della mobilità (ieri facevo fatica a camminare e a chinarmi in avanti anche di pochi gradi). Ho ancora dolore ma spero più tardi di riuscire a passare in palestra per farmi dare un'occhiata.

    Aggiungo solo che mi sono divertito molto a fare da coach a Kel e Romulano in fase di riscaldamento e che ho apprezzato tantissimo l'organizzazione da parte dei ragazzi del Powerlifting Bergamo, veramente impeccabile da tutti i punti di vista.

    Ecco la prima prova a 170kg
    https://www.youtube.com/watch?v=wHIzJaab58A

    La seconda a 185kg. Appena staccato il bilanciere ho sentito una fitta alla bassa schiena nella parte sinistra ma, non so quanto saggiamente, ho chiuso lo stesso l'alzata.
    https://www.youtube.com/watch?v=p30g-dCbXQM

    La terza fallita a 190. Il dolore era forte e ho mollato.
    https://www.youtube.com/watch?v=3bBg66_q7Us

    Buona giornata,
    Morgante

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    Grazie mille Joker.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Romulano ti rinnovo pubblicamente i ringraziamenti che ti ho fatto privatamente. Vedere il lavoro che c'è dietro rende quel regalo ancora più impressionante. Lo conserverò con cura e affetto.
    Grazie anche a te, Kel, per queste parole, mi ripagano ampiamente del "lavoro" fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    (PERO' NON TI VENGA MAI PIU IN MENTE DI FARE UNA COSA DEL GENERE PER ME!!)
    NON ci contare!
    Romulano

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    riscrivo su questa discussione solo perché negli ultimi giorni hanno pubblicato sulla pagina Facebook di Bergamo Powerlifting le foto.
    Ho fatto due collage, uno con le mie foto e uno con quelle di Kel e l'unica di Morgante, chissà perché solo una.
    Nel caso dovessero pubblicarne altre, le aggiungiamo.

    Foto con Kel e Morgante:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Collage Kel e Mariano.jpg 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 16951

    Foto con me:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Collage Romulano.jpg 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 16952

    Ciao.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Deadlift or no-deadlift
    Di muscle94 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 15-01-2014, 11:25 PM
  2. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 05:36 PM
  3. Deadlift on boxes & Deadlift with band (+40kg!)
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 02:42 PM
  4. Sumo Deadlift o Deadlift
    Di 555 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home