Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ho bisogno di un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito ho bisogno di un consiglio

    ciao a tutti,

    ho deciso di creare questo thread, perchè ho bisogno di un po' di consigli. in questi ultimi mesi, ho avuto modo di realizzare un serie di video di alcune atleti romani.

    E vorrei, sapere che cosa ne pensate. Una cosa che vi chiedo è la pura verità.

    se non vi piace un video, ditemi i motivi. Questo sarà estremamente utile, se in futuro avrò modo di realizzare nuovi video per altri bodybuilder.

    grazie mille.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito



    che ne pensate?

    non abbiate paura! qualsiasi commento costruttivo è ben accetto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimatebeefmag Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    ho deciso di creare questo thread, perchè ho bisogno di un po' di consigli. in questi ultimi mesi, ho avuto modo di realizzare un serie di video di alcune atleti romani.

    E vorrei, sapere che cosa ne pensate. Una cosa che vi chiedo è la pura verità.

    se non vi piace un video, ditemi i motivi. Questo sarà estremamente utile, se in futuro avrò modo di realizzare nuovi video per altri bodybuilder.

    grazie mille.
    ciao, sai che in effetti continuavo a chiedermi perchè caspita mettessi tutti sti video di bodybuilders senza contesto, senza domande, senza uno specifico perchè? mi dicevo "ma non può mettere video SUOI piuttosto che video di altri?" che senso ha?
    mi cominciava a diventare antipatico questo atteggiamento...
    invece ora ho capito!
    Il punto è che tu li realizzi!
    giusto?
    ok, allora è tutto un altro paio di maniche, cambia tutto e mi diventi simpatico

    stasera me li vedo e ti do un parere (perchè dal pc del lavoro non ho l audio e immagino vadano visti con l audio).

    intanto ti faccio una domanda e un consiglio (se posso permettermi):

    la domanda: tu vuoi un giudizio sul video in sè giusto? cioè, su come è fatto il video non sul contenuto giusto? in altre parole se non mi piacesse quel che dice il protagonista del video giusto per fare un esempio, non importa, a te interessa che piaccia come è fatto il video, giusto?

    il conisglio: perchè invece di aprire tanti post diversi che si crea confusione e non si capisce il contesto, non ti fai un unico thread dove si raccolgono tutti i tuoi video? secondo me sarebbe meglio (è solo un mio parere eh)

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ciao, sai che in effetti continuavo a chiedermi perchè caspita mettessi tutti sti video di bodybuilders senza contesto, senza domande, senza uno specifico perchè? mi dicevo "ma non può mettere video SUOI piuttosto che video di altri?" che senso ha?
    mi cominciava a diventare antipatico questo atteggiamento...
    invece ora ho capito!
    Il punto è che tu li realizzi!
    giusto?
    ok, allora è tutto un altro paio di maniche, cambia tutto e mi diventi simpatico

    stasera me li vedo e ti do un parere (perchè dal pc del lavoro non ho l audio e immagino vadano visti con l audio).

    intanto ti faccio una domanda e un consiglio (se posso permettermi):

    la domanda: tu vuoi un giudizio sul video in sè giusto? cioè, su come è fatto il video non sul contenuto giusto? in altre parole se non mi piacesse quel che dice il protagonista del video giusto per fare un esempio, non importa, a te interessa che piaccia come è fatto il video, giusto?

    il conisglio: perchè invece di aprire tanti post diversi che si crea confusione e non si capisce il contesto, non ti fai un unico thread dove si raccolgono tutti i tuoi video? secondo me sarebbe meglio (è solo un mio parere eh)

    ciao,

    per prima cosa grazie mille per avermi risposto. Non avevo idea ti "rompere", con i vari video che ho postato, ma ho creato diversi thread, in base al contenuto. mi spiego meglio, per esempio visto che ho sempre apprezzato pier venturato e per caso ho letto su fb che ha aperto un canale youtube, ho pensato di condividere questa news, perchè ho pensato che a qualcuno del forum avrebbe interessato. :-)

    Poi qualche giorno fa, quando stavo caricando il video che ho fatto per Fabio Paoloni, ho pensato che forse avrei potuto ricevere dei feedback sinceri da parte degli utenti del forum. Mi spiego meglio. Quando faccio qualche video, non so mai se quel filmato piacerà o no. Ovviamente, lo faccio vedere al bodybuilder che è il protagonista, ma spesso mi dicono "bello, mi piace". e non ricevo mai critiche costruttive ( mi piace, ma è troppo corto, troppo lungo, forse dovresti farlo in un altro modo ecc. ). mi è venuto in mente che attraverso l'anonimato del forum, qualcuno mi dicesse il suo pensiero, per "crescere" e magari avere idee nuove.

    Ovviamente, so di non essere makavelli, ne altri video maker che spopolano nel web creando video con i pro ifbb. :-)

    per quanto riguarda la critica, se mi scrivi "il bodybuilder XXX", mi sta antipatico... anche se apprezzo il commento, ma non mi è molto di aiuto. Però, se mi dici "vorrei che parlasse" oppure "cambia musica!" ecc... è una critica interessante che mi può aiutare :-)

    Si, infatti in questo thread caricherò tutti e soli i miei video

    grazie ancora!

    a presto!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Me lo sono appena visto e, per quel che ne posso capire, mi sembra indubbiamente fatto bene. Lo fai di lavoro?
    L'unico consiglio che mi verrebbe da darti sarebbe quello di mettere una tua firma riconoscibile, che ne so una sorta di sigla ad esempio.
    Comunque bello, bravo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    mi viene in mente un'altra cosina ... spero che tu possa ritenerla un consiglio costruttivo come vuole essere, e non una critica fine a se stessa (perchè comunque, torno a ripetere, il lavoro mi sembra comunque fatto gran bene in linea generale) e mi permetto di dirlo solo perchè l'hai chiesto

    ecco, forse il difetto del video è che è troppo lineare.
    dovrebbe essere più spezzato per tenere viva l'attenzione.
    Mi spiego meglio: il tipo fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza..... capisci cosa voglio dire... si tende a perdere un po' l'attenzione....
    invece verso la fine del video succede una cosa più interessante: il tipo fa l'esercizio alla macchina e POI C'E' UN CAMBIO DI STILE, cioè il video diventa in BIANCO E NERO (si percepisce un cambiamento nel modo di raccontare la "storia") e infatti il tipo fa una cosa DIVERSA: si mette in posa! ecco, è questo che intendo per "spezzato".... che ne so magari tra un esercizio e l'altro un cambio di stile (un bianco e nero piuttosto che un qualsiasi altro effetto) e contemporaneamente un cambio di contenuto (per esempio intervallare esercizi e pose)

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Me lo sono appena visto e, per quel che ne posso capire, mi sembra indubbiamente fatto bene. Lo fai di lavoro?
    L'unico consiglio che mi verrebbe da darti sarebbe quello di mettere una tua firma riconoscibile, che ne so una sorta di sigla ad esempio.
    Comunque bello, bravo
    grazie mille!
    no, non faccio questo per lavoro. è capitato per caso. e ho iniziato per gioco. :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    mi viene in mente un'altra cosina ... spero che tu possa ritenerla un consiglio costruttivo come vuole essere, e non una critica fine a se stessa (perchè comunque, torno a ripetere, il lavoro mi sembra comunque fatto gran bene in linea generale) e mi permetto di dirlo solo perchè l'hai chiesto

    ecco, forse il difetto del video è che è troppo lineare.
    dovrebbe essere più spezzato per tenere viva l'attenzione.
    Mi spiego meglio: il tipo fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza..... capisci cosa voglio dire... si tende a perdere un po' l'attenzione....
    invece verso la fine del video succede una cosa più interessante: il tipo fa l'esercizio alla macchina e POI C'E' UN CAMBIO DI STILE, cioè il video diventa in BIANCO E NERO (si percepisce un cambiamento nel modo di raccontare la "storia") e infatti il tipo fa una cosa DIVERSA: si mette in posa! ecco, è questo che intendo per "spezzato".... che ne so magari tra un esercizio e l'altro un cambio di stile (un bianco e nero piuttosto che un qualsiasi altro effetto) e contemporaneamente un cambio di contenuto (per esempio intervallare esercizi e pose)

    ma no, tranquillo non mi offendo. ti ho chiesto io consigli, per avere idee. :-)


    si hai ragione, il video è un po' lineare. il problema è che Claudio non voleva che nel video ci fossero le pose ( non mi chiedere il perchè, non ne ho la più pallida idea ). Quindi in cambio di effetto è proprio ad evidenziare questa cosa, ovvero il fatto che durante un allenamento in palestra, tra una serie e l'altra sono scattate un paio di foto. Riguardandolo, ho dato molta attenzione alle serie riprendendolo da diverse angolazioni, e anche il fatto di sentire le voci ( la ragazza che gli conta le ripetizioni ecc ).

    secondo te è meglio guardare un video dove il protagonista spiega gli esercizi? o che si allena e basta? senza commentare gli esercizi fatti?

    Posteresti qualche video di allenamento che ti piace guardare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimatebeefmag Visualizza Messaggio

    secondo te è meglio guardare un video dove il protagonista spiega gli esercizi? o che si allena e basta? senza commentare gli esercizi fatti?
    secondo me va divisa chiaramente questa cosa.
    O l'uno O l'altro.
    Dividerei in video-tutorial o similia dove il protagonista spiega gli esercizi
    e in video motivazionali o similia dove il protagonista si allena e basta, in questo caso darei enorme importanza alla musica.

    Tieni conto che però ora ti sto dicendo queste cose per amor di chiacchierata ma non ho alcun titolo per parlarne e quindi è un personalissimo parere basato su niente. Non vorrei fuorviarti.




    Citazione Originariamente Scritto da ultimatebeefmag Visualizza Messaggio
    Posteresti qualche video di allenamento che ti piace guardare?
    a me piace guardare i video di belle fighe. non so quanto possa essere utile al tuo percorso

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    secondo me va divisa chiaramente questa cosa.
    O l'uno O l'altro.
    Dividerei in video-tutorial o similia dove il protagonista spiega gli esercizi
    e in video motivazionali o similia dove il protagonista si allena e basta, in questo caso darei enorme importanza alla musica.

    Tieni conto che però ora ti sto dicendo queste cose per amor di chiacchierata ma non ho alcun titolo per parlarne e quindi è un personalissimo parere basato su niente. Non vorrei fuorviarti.






    a me piace guardare i video di belle fighe. non so quanto possa essere utile al tuo percorso
    ma si non ti preoccupare, non sei forviante. si fa per parlare, poi cmq un parere, è sempre interessante.

    che ne pensi del "parlato" nei video? mi spiego meglio, il sentire lo sforzo dell'atleta e/o del compagno di allenamento che lo sprona?
    Nel video delle spalle, se hai notato ho postato gli esercizi da diverse angolazioni. L'idea era quella di trasmettere allo spettatore che l'atleta ha fatto diverse serie di quell'esercizio, ma allo stesso tempo, non dovevo rendere troppo lungo il video. Regan Grimes, per esempio fa video di 30 minuti... quello di oggi di Ahmad Askanani, altri 30 minuti. dove 10 - 15 sono passati in palestra. ma gli altri a farsi massaggiare i muscoli e fare una specie di fisioterapia. se facessi video così lunghi non li vedrebbe nessuno, non trovi?


    io ho fatto solo questo video con una bikini romana. dimmi che ne pensi!


  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimatebeefmag Visualizza Messaggio
    io ho fatto solo questo video con una bikini romana. dimmi che ne pensi!
    in questo video c'é tutto quello che serve
    molte esecuzioni non mi piacciono ma non é quello l'importante
    la vera domanda é: "sono vere?"

    PS non ti bannano il video per il copyright sulla musica?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    in questo video c'é tutto quello che serve
    molte esecuzioni non mi piacciono ma non é quello l'importante
    la vera domanda é: "sono vere?"

    PS non ti bannano il video per il copyright sulla musica?

    ahahah... non posso rispondere a questa domanda

    no, non mi bannano. certe volte tolgono l'audio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    in questo video c'é tutto quello che serve
    anche a me questo piace di più !

    la continua alternanza lui / lei crea un gioco interessante e tiene viva l'attenzione

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    anche a me questo piace di più !

    la continua alternanza lui / lei crea un gioco interessante e tiene viva l'attenzione
    Grazie mille per avermi dato il tuo commento! è molto prezioso!



    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    295

    Predefinito



    in questo video, ho realizzato le foto, e poi ho realizzato il filmato. qualche commento sulle foto? quali vi piacciono? quale no?

Discussioni Simili

  1. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 08:47 PM
  2. bisogno di consiglio urgente
    Di Teox84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2008, 01:25 PM
  3. SPALLE, ho bisogno di un consiglio.
    Di southpaw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 06:12 PM
  4. ho bisogno di un consiglio
    Di Dola nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 04:31 PM
  5. Ho bisogno di qualche consiglio...
    Di Marchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 12:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home