Colgo l'occasione dell'alta frequenza in questo forum per annunciare le prossime elezini per la presidenza nella federazione IFBB.
si terranno a maggio e ci tengo particolarmente perche finalmente possiamo contare su un ex atleta di buon livello e di grande passione, finalmente qualcuno che portera avanti i problemi degl'atleti.
Con questo non voglio criticare in modo negativo l'operato dell'attuale presidente Vittorio Panzeri, che per anni a portato avanti la federazione in modo egregio ma ultimamente la federazione si e per primo completamente distaccata dai professionisti e in secondo modo per motivi politici si e disinteressato dei vari problemi di cui gl'atleti soffrono per cause diverse, non ultimi i problemi legati ai giudizi dei giudici e alla linea che dovrebbero seguire nel giudicare le gare.
Mi sento percio di appoggiare la candidatura di Benedetto Mondello che si riporopone di stare molto piu vicino agl'atleti cercando di ricostruire una squadra nazionale competitiva a livel,lo internazionale sia riguardo i dilettanti che i proffessionisti.
Credo sia il momento giusto per coglere l'occasione di avere alla presidenza uno di noi che prorpio in questi ultimi anni a dimostrato di meritarsi quest'incarico prima essendo stato uno dei migliori italiani oltreoceano tra le file dei pro,per essersi impegnato ad organizzare gare importanti e uno dei primi a premiare gl'atleti in modo concreto sapendo gestire anche il contatto con gli sponsor oggi cosa vitale per le federazioni, sempre che si voglia portare gl'atleti alle gare in modo dignitoso, e non come un gruppo di pensionati in acanza, un'altro punto a suo favore e a dimostrazione della passione per il b.b. e il fatto che e sempre riuscito a trovare il tempo per seguire gl'atleti nei vari impegni internazionali, a spese proprie sottraendo tempo ai suoi impegni sia professionali che sportivi, insomma uno che si e dedicato per pura passione senza guardare al guadagno, senza mettere sopra a tutto i suoi affari.
insomma il messaggio da parte mia e indirizzato a chi ha la possibilita di votare o conosce chi ha diritto di voto in grembo a questa federazione IFBB: apoggiate la candidatura di Benedetto Mondello, sara un'occasione, conosco personalemte il soggetto e le sue prospettive, percio ho piena fiducia in lui, ma per voi direi che e un'occasione di vedere se con un ex atleta di quel calibro in piu con un giovane a quella poltrona il b.b.italiano potra finalemtne fare il sdalto che si merita, visto che ormai possiamo vedere ragazzi di altri stati europei nelle classifiche piu alte delle competizioni piu importanti, e non solo il dominio americano, perche non possimo anche cominciare a ammirare qualche italiano raggiungere questi livelli, be io credo che con Mondello in pochi anni si potra notare la differenza e finiremo una volta per tutte di vedere i nostri atleti cambiare federazione per ottenere quelle soddisfazioni che potrebbero ottenere anche nell'IFBB che credo dovrebbe tornare la federazione regina cosi come l'ho e nel resto del mondo.