Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Rox68 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    72

    Predefinito Campionati Italiani WPFI/CSEN H/P e BB - Selezioni Campionati Europei



    E finalmente eccoci tutti insieme...
    Sono ormai passati diversi mesi dall'accordo stretto tra le presidenze della WPF-I e dello CSEN, finalizzato alla reciproca collaborazione nell'organizzazione delle competizioni nazionali e nella formazione tecnica nel campo del Bodybuilding e del Powerlifting.
    E' arrivato il momento di costruire le basi della stagione agonostica 2004 che avrà come tappa fondamentale lo svolgimento dei Campionati Europei in Italia a giugno e del Capionato Mondiale a Philadelphia (USA) a novembre.
    Gli staff federali delle due federazioni, approfittando dell'ospitalità del Presidente WPF-I Fedora Marzoli, hanno deciso di incontrarsi per cercare di mettere a punto anche i minimi dettagli dei regolamenti e dell'organizzazione dei Campionati Italiani di Bodybuilding, dei Campionati Italiani H/P e dei Grand Prix di qualificazione delle competizioni internazionali.
    Mi pare opportuno ricordare che, a fronte della proposta avanzata da Fedora Marzoli, la WPF International a partire da quest'anno ha deciso di introdurre 3 classi H/P come categorie dimostrative ai Campionati Europei e, se l'esperimento darà - come speriamo - i frutti sperati, dalla prossima stagione l'H/P potrebbe diventare un appuntamento ufficiale fisso per la WPF.
    All'appuntamento erano presenti, oltre al già citato Presidente WPF-I Fedora Marzoli ed al marito Stefano Mergiotti, il Vicepresidente WPF-I Cristiano Piscopo ed il Responsabile Nazionale dei Giudici WPF-I Nicola Camera con la consorte Isabella Rosselli; per lo CSEN hanno raccolto l'invito il Presidente Nazionale Fabio Sallusti, il Vicepresidente Gianpiero Cedola ed il Responsabile Nazionale dei Giudici Luca Fasciani.
    L'incontro si è incentrato soprattutto sul criterio di suddivisione per le categorie H/P da proporre al Presidente Mondiale WPF Roger Stallard, in modo da garantire una certa facilità di comprensione e rendere la competizione aperta al maggior numero possibile di atleti.
    Alla fine si è stabilito di adottare la classica suddivione in tre categorie, distinte non per altezza, ma per la diversa tolleranza in fatto di peso corporeo:

    LEGGERI : -2 Kg
    MEDI : 0 Kg
    MASSIMI : +3 Kg

    Per quanto concerne l'organizzazione dei Campionati Italiani è stato così deciso:


    23 Maggio 2004 - Morlupo (Roma) - 1° Campionato Italiano WPFI/CSEN Altezza Peso - Grand Prix Nazionale di Bodybuilding
    In questa data si svolgerà il Campionato Italiano H/P WPFI/CSEN rispettando la seguente suddivisione in categorie:

    JUNIORES (sino a 23 anni non compiuti) : -2 Kg
    LEGGERI : -2 Kg
    MEDI : 0 Kg
    MASSIMI : +3Kg
    OVER 40 : 0 Kg

    I primi classificati delle categorie Leggeri, Medi e Massimi accederanno alla selezione per formare la nazionale italiana per il Campionato Europeo a cui potranno partecipare i vincitori dei campionati italiani H/P CSEN degli ultimi 3 anni: i primi classificati della selezione otterranno la qualificazione diretta per i Campionati Europei, mentre i migliori secondi classificati potranno (a discrezione insindacabile della giuria) parteciparvi a loro spese.
    Parallelamente al Campionato Italiano H/P si svolgerà un Grand Prix Nazionale di Bodybuilding articolato nelle seguenti categorie:

    Donne Soft sino a 165 cm
    Donne Soft oltre i 165 cm
    Uomini sino a 75 Kg
    Uomini sino a 85 Kg
    Uomini sino a 95 Kg
    Uomini oltre i 95 Kg

    Il vincitore assoluto degli uomini e la vincitrice assoluta delle donne saranno convocati nella nazionale italiana per gli europei di giugno, mentre i primi classificati di ogni categoria accederanno di diritto alle SELEZIONI per i Campionati Europei che si svolgeranno il 29 Maggio a Cernasco (Torino).



    29 Maggio 2004 - Cernasco (Torino) - 1° Campionato Italiano di Bodybuilding WPFI/CSEN - Grand Prix Nazionale H/P
    In questa data si svolgerà il Campionato Italiano Bodybuilding WPFI/CSEN rispettando la seguente suddivisione in categorie:

    Uomini Pesi Leggeri sino a 65 Kg
    Uomini Pesi Medi sino a 75 Kg
    Uomini Pesi Mediomassimi sino a 85 Kg
    Uomini Pesi Massimi sino a 95 Kg
    Uomini Pesi Supermassimi oltre i 95 Kg
    Juniores (sino a 23 anni non compiuti)
    Over 40 sino ad 85 Kg
    Over 40 oltre gli 85 Kg
    Donne Soft sino a 165 cm
    Donne Soft oltre i 165 cm
    Donne Hard

    I primi classificati di ogni categoria accederanno alla selezione per contendersi l'accesso alla nazionale italiana per i Campionati Europei che si svolgerà durante la stessa manifestazione. Saranno invitati a prender parte ai Campionati Europei i vincitori delle selezioni nelle diverse categorie di peso, mentre i migliori secondi o terzi classificati potranno (a discrezione insindacabile della giuria) parteciparvi a loro spese.
    Parallelamente al Campionato Italiano di Bodybuilding si svolgerà un Grand Prix Nazionale H/P articolato nelle seguenti categorie:

    LEGGERI : -2 Kg
    MEDI : 0 Kg
    MASSIMI : +3Kg

    I vincitori di ogni categoria parteciperanno anch'essi al Campionato Europeo di giugno.

    Entrambe le manifestazioni verranno giudicate, in ottemperanza ai regolamenti federali, con la solita garanzia di imparzialità e trasparenza, da uno staff giudici misto CSEN/WPF-I, affiancato da elementi provenienti da altre federazioni, in modo da continuare e rafforzare lo spirito di collaborazione tra le varie federazioni a cui tutti ancora crediamo.
    Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni riguardo le due competizioni nazionali, potrà contattare direttamente le presidenze dello CSEN nella persona di Fabio Sallusti (3388984066), della WPFI nella persona di Fedora Marzoli, oppure postare direttamente su questo 3d.
    Ciao a tutti.
    Luca.
    Ultima modifica di Rox68; 27-01-2004 alle 03:27 PM

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter