Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: x4ca:giudizio Ceselli-Cataldi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    207

    Predefinito x4ca:giudizio Ceselli-Cataldi

    4ca, Lunedi' al Ludus Maximus IFBB c'é stato nuovamente lo scontro Ceselli-Cataldi.
    Ha di nuovo vinto Cataldi.
    Mi guardi le foto di cui ti do il link e mi dici come é possibile questo verdetto di cui non riesco a capacitarmi e credo non solo io....
    Ma in USA Cataldi avrebbe battuto Ceselli??

    P.S. : se non lo conosci Ceselli é quello biondo.
    P.S.2: alla gara volevo salutare Mondello dicendogli che ero amico tuo poi ho lasciato stare perché aveva troppo da fare.

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...5&pagenumber=2

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    207

    Predefinito

    4ca per favore guarda bene!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Irriverente ...dico la mia da utente normale

    NON ci capisco molto...ma ti do le mie impressioni da amatore/spettaore/profano in attesa di quelle di 4ca....
    Perà muoio dalla voglia di trasformarmi in giudice eheheheheh

    Foto 1

    A primo impatto risalta la differenza a favore di Cataldi sulle gambe. Un altro pianeta.


    Foto 2
    Lat Spread
    Ceselli sembra avere il dorsale piccolo rispetto al resto...se poi ci mettiamo che le spalle e il braccio sono MOLTO avanti nel complesso non sembra ne armonico ne simmetrico. Mentre ceselli mostra simmetria buona....ci metterei qualche grammo sui BIC poi sarebbe PERFETTO


    CHE BELLOOOOOOOOO mi sento un Giudice


    Foto 3
    Nessuno dei due ha un bella ABS Pose


    Foto 4

    Conferma le impressioni della prima foto...Ceselli è massoso ma per niente simmetrico e qualitativo mentre Catalidi è piacevole da guardare.


    Eheheheh ora non mi massacrate...ma morivo dalla voglia di esprimere le impressione a cado dopo aver visto le foto.

    Cn gioco e uiltEEEEE' Jarod
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ragazzi...
    Chiunque abbia l'insano desiderio di diventare giudice di gara ricordi sempre che non è possibile giudicare dalle foto.
    le luci possono distorcere la prospettiva e non è detto che tutti gli atleti immortalati stiano contraendo nello stesso momento.
    Poichè ho avuto l'onere e l'onore di giudicare il Ludus, vi riporto uno stralcio del reportage che posterò quanto prima.

    ASSOLUTO BB

    Corrado Maggiore era in ottima forma, molto meglio che al Due Torri dove ha vinto la categoria senza convincere (almeno a me...), visto che era decisamente il meno preparato dei 6 finalisti.
    Al Ludus stava benissimo, mi sembrava che tutti i giudici fossero concordi nel ritenerlo il miglior atleta delle categorie di peso (non dell'assoluto). Però alla fine il 3° posto è andato a Martinez, di un'inezia credo...
    Comunque io lo avevo visto 3°, 4° Martinez, 5° Focherini con 6° Nocerino.
    Le foto postate aiutano Focherini che era solo leggermente migliore rispetto a Bologna: al contrario Martinez (penalizzato nella foto) e Maggiore erano migliorati
    Cataldi era più impressivo che al 2 Torri, condotta di gara professionale, ineccepibile, preparazione e dettagli da vendere.
    I difetti erano i soliti che si conoscono: la struttura, ancora un po' ee proporzioni arti superiori/inferiori e, rispetto a Ceselli, la massa muscolare pura, soprattutto nel blocco petto, deltoide, braccia.
    Se avessimo dovuto adottare il regolamento tecnico IFBB, che Betto Mondello ci ha sapientemente illustrato e più volte sottolineato ossia, in ordine di importanza:
    1) Simmetria
    2) proporzioni
    3) Massa muscolare
    4) Definizione/separazione
    Ceselli avrebbe vinto senza problemi.
    Se però mi avessero chiesto di giudicare secondo i miei canoni PERSONALI, avrei detto Cataldi in virtù di un total package che Ceselli ancora non possiede.
    Maurizio pecca nelle pose obbligatorie, spesso si dimentica di tirare le gambe (e che gambe...), nella posa di addominali trattiene l'aria anche se stavolta, al contrario del 2 Torri, contiene meglio l'addome sulle rilassate.
    Rispetto a Bologna Ceselli ha perso un pelo di incisività nella fascia glutei femorali, ossia sui punti forti di Cataldi, e questo particolare si fa sentire.
    Comunque la gara era IFBB, il regolamento quello citato, per cui il mio giudizio è stato 1° Ceselli, 2° Cataldi...del resto ritengo innegabile che un buon giudice DEVE adattare le proprie valutazioni a seconda dei regolamenti tecnici vigenti al momento della competizione, altrimenti la tanto sospirata omogeneità di giudizio rimarrà sempre un sogno.
    Magari però si possono ridiscutere certi regolamenti, no?
    Ciao Luca.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Rox 68 e' proprio questo il punto su cui mi interrogavo.
    Io sapevo che la IFBB ha sempre seguito i canoni da te elencati , invece nel caso del Ludus praticamente e' stata data piu' importanza alla definizione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ora mi trasformo io in giudice:
    allora secondo me meritata vittoria di Cataldi per il semplice fatto che è più incavato in tutto, rispetto a Ceselli più liscio anke se più massoso naturalmente, insomma tutto sommato c'è la vittoria per Cataldi

Discussioni Simili

  1. X4ca Alimentazione massa
    Di stefanino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-2006, 01:52 AM
  2. x4ca: giudizio Master Olympia 04
    Di Cellone nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 08:57 PM
  3. x4ca e Azimut
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 08:25 PM
  4. X4ca
    Di jim nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-2003, 05:42 PM
  5. Consiglio da Shawn e X4ca
    Di eros72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-2003, 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home