Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PIanificazione di gara

pivello non   collegato Principiante

Predefinito PIanificazione di gara

Allora...
    ho intenzione di prepararmi alla mia prima gara h/p per il mese di maggio 2004 ( da 3 anni che mi alleno e sono natural 100%, utilizzo i classici integratori e stop). Gradirei da chi ha pi esperienza di me mi consigliasse un piano di allenamento (non intendo la scheda) ma il macrocilo da seguire. Non vorei avere4 detto qualche cazz....
    Grazie anticipatamente a chiunque vogli aiutarmi e a chiunque voglia raccontare la sua di preparazione di gara fatta.

Cordiali saluti

Critico di BB non   collegato Principiante

Predefinito

Prima di tutto dicci i tuoi dati e in che condizione di grasso parti la preparazione.....e la dieta ce l'hai?

Predefinito

ok!
    altezza 1,79, adesso peso 76Kg (In inverno sino al mese di giugno pesavo 82Kg, grasso corporeo totale 8,1% (adesso sar 9% al max). Petto 100, bicipiti 34 addome 85, coscia 57.
    Sono molto definito, chiaramente anche al fatto che faccio un alimentazione povera di carboidrati e so benissimo che per aumentare devo cominciare a mangiare per come si deve, ma sto apsettando che passi il caldo sai com io abito in Sicilia .
    Come dicevo nel mio post inialmente, voglio (se arrivero ad una condizione ottimale) prepararmi per una gara h/p, e sinceramente non so come comportarmi nel senso che il mio preparatore (lui ha fatto diverse gare, ed da 15 anni che fa solo questo mestire) mi dice che il peso massimo cui devo arrivare 82Kg, se no andrei in una categoria superiore dovre non avrei alcuna chance , vero questo??' se il mio corpo , in base agli allenamenti, al riposo, all'alimentazione ecc, arriva ad esempio ad 86Kg che dovrei fare?? Poi non sono convinto del fatto che per un discorso di definizione sidebba abbinare anche delle sessioni di aerobica, ma non era Mike mentzer che diceva tutto il contrario?? Ad ogni modo che piano di lavoro dovrei impostare per arrivare nel mese di maggio 2004 nelle migliori condizioni?? So che una domanda azzardata e che dipende da molti fattori, ma voglio (se possibile) un consiglio da chi ha fatto quiesto prima di me e spero che qualche anima buona mi consigli per il meglio.

ciao

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non   collegato Mr Olympia

Predefinito

il mio corpo , in base agli allenamenti, al riposo, all'alimentazione ecc, arriva ad esempio ad 86Kg che dovrei fare?
    hai paura di aumentare troppo di puro muscolo?dacci dentro,che vedrai che bello asaiutto e squartato(nel senso buono intendo bello definito) tutto di qualita' sara' difficile da un momento all'altro all'altro mettere su 12kg..(ne sei 74 in tre ani che ti sei allenato)(dico da un momento all'ltro..12 kg in pochi mesi sono una cosa hce mi pare difficile per tutti per quanto ducceda)
    e poi anche se succedesse,ti troveresti in una categoria di peso superiore ma con il fisico migliore della tua vita..a leggere ho avuto l'impressione che cio' ti possa bloccare la fame di aumento...

non ti fare sti problemi dai..io preferisco perdere nella categoria 86kg che vincere in quella 82kg,oviamente intendendo che il mio fisico e' uguale come qualita' ma solo 4kg + muscoloso e perdere solo cperche' competevo a un livello + alto. per via dei + muscoli--

pensa solo a migliorare...la prima gara e' essere il meglio piossibile.....all'aldila' del livello al quale ti rovi a competere,,

preferisco essere il mingherlino dei titani piuttosto che il titano dei mingherlini.....
    Ultima modifica di Tenebro; 03-09-2003 alle 04:17 PM

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non   collegato Il Frangitore
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    preferisco essere il mingherlino dei titani piuttosto che il titano dei mingherlini.....
    Grande, altro che "re all'inferno piuttosto che schiavo in paradiso" mi scriver la tua frase sulle canotte che uso in palestra

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    hai paura di aumentare troppo di puro muscolo?dacci dentro,che vedrai che bello asaiutto e squartato(nel senso buono

Sei un grande ... 83

p.s.: qualcuno pu consiogliarmi la "strategia" di allenamento migliore (se cosi' possiamo definirla) nel senso se conviene iniziare con un ciclo di 3 mesi bastai sull'aumento della forza (8/6/4 rip x serie) e poi continuare un discorso per la pura ipertrofia stile Heavy duty, oppure cos'altro???

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non   collegato Mr Olympia

Predefinito

detta cosi' fa ridere spero il senso lo abbiate capito quella della scritta mi sta facendo ridere ancora adesso...
    Ultima modifica di Tenebro; 04-09-2003 alle 06:12 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter