Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aiuto su possibile home gym

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito Aiuto su possibile home gym

    Stavo decidendo proprio in questi giorni se prendere oppure no una home gym, però per farlo mi serve sapere per bene cosa andrei a prendere e quanto dovrei spendere, ne stavo già discutendo con mrdoc in un altra discussione però volevo fare un paio di domande più specifiche e quindi ho pensato di aprire un altro post.

    Allora:

    -Power rack power gear, non penso ci siano dubbi qui però l'altezza del loro power rack basic è di 230 cm e la stanza dove avrei pensato di metterlo è alta solo 215 cm, secondo voi a che altezza dovrei farlo abbassare per riuscire a fare anche le trazioni in modo decente senza sbattere la testa sul soffitto?
    E poi ho visto che come opzione si possono aggiungere 2 ganci per un totale di 4, ha senso come cosa? cosa ci potrei fare in più?

    (leggevo che i titolari della power gear conoscono questo forum e alcuno persone presenti, non è che avete qualche codice sconto amico ? )

    -Panca domyos decathlon, quella da 140 euro, l'ho vista oggi dal vivo e a dire il vero non mi sembrava poi cosi solida ma se c'è la garanzia che 250 kg li regge mi andrà benissimo

    -Bilanciere 2 mt 28mm decathlon

    - 2 manubri componibili 28mm già comprati tempo fa

    -Ghisa sempre del decathlon, avevo pensato a circa 120 Kg cosi che mi bastano per un bel po' li ho suddivisi cosi cosa ne pensate?

    20 x 2 = 40 Kg

    10 x 4 = 40 kg

    5 x 4 = 20 Kg

    2 x 4 = 8 Kg comprati tempo fa

    1 x 8 = 8kg comprati tempo fa

    0,5 x 4 = 2 Kg

    Totale = 118 Kg


    -Pavimentazione anti trauma, spendere 55 euro per quella da 4 cm della power gear mi sembra un po' esagerato però con quella sarei pure all'altezza giusta per gli stacchi, ho visto le piastrelle antitrauma di leroy merlin però nella mia città non c'è e quindi dovrei farmi 40 km per 2 piastrelle oppure spendere 10 euro di spedizione + 20 euro per le piastrelle, a sto punto prendo quella della power gear.
    Voi come avete fatto?


    Totale = 770 euro circa.


    Qualche consiglio?
    Ultima modifica di Marco3458; 06-05-2017 alle 07:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' esttamente quello che uso io, e secondo me (ovviamente) è un buon compromesso.

    L' unico limite è il bilanciere del Decathlon che è poco zigrinato, io dopo 8 anni di allenamento con quello ho ordinato, un paio di settimane fa (e non è ancora arrivato), un bilanciere da 28 della Power Gear. Con poca zignrinatura, nello Squat, sopra certi carichi (in particolarmodo nel gear, con 170-180 kg) tendeva a scivolarmi lungo la schiena.

    Conosco abbastanza bene Yashiro, ma non ho mai chiesto sconti, sia perchè non mi piace, sia perchè non è solo lui che lavora in quell' azienda e non voglio metterlo in imbarazzo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    E' esttamente quello che uso io, e secondo me (ovviamente) è un buon compromesso.

    L' unico limite è il bilanciere del Decathlon che è poco zigrinato, io dopo 8 anni di allenamento con quello ho ordinato, un paio di settimane fa (e non è ancora arrivato), un bilanciere da 28 della Power Gear. Con poca zignrinatura, nello Squat, sopra certi carichi (in particolarmodo nel gear, con 170-180 kg) tendeva a scivolarmi lungo la schiena.

    Conosco abbastanza bene Yashiro, ma non ho mai chiesto sconti, sia perchè non mi piace, sia perchè non è solo lui che lavora in quell' azienda e non voglio metterlo in imbarazzo.
    Grazie mille per la tua disponibilità, comunque stavo guardando dei tuoi video di stacchi ma non ho capito cosa metti sotto il bilanciere, me lo diresti?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ti posso assicurare che la pavimentazione powergear è quanto di meglio tu possa trovare in termini qualità prezzo. Non farti altre domande e compra quella. Tra l'altro adesso hanno fatto questa versione, davvero economica.
    La mia l'hanno fatta oltre un anno fa, dietro mie specifiche indicazioni dettate da esigenze di spazio e difficoltà negli spostamenti, smembrando quella professionale.

    Io contratto sempre sui prezzi, perché a forza di lavorare in un ufficio commerciale non badi più all'etichetta, ma con loro non mi sono mai permessa. Mi sono limitata a chiedere, nella creazione delle varianti (pedana, abbassamento del rack, ecc), di propormi la versione che tenesse conto del contenimento della spesa. I preventivi li ho sempre accettati seduta stante.

    Bilanciere... in palestra hanno quello decatlon. Grip pari a zero. In panca mi scivola la presa verso l'esterno. In stacco mi vola giù dalle mani. In squat mi gira nel palmo. Anche qui ... il risparmio non è guadagno. Investi qualcosa in più, prendi il powergear nello stesso ordine della pedana. Il mio dopo oltre 2 anni ha la zigrinatura intonsa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che la pavimentazione powergear è quanto di meglio tu possa trovare in termini qualità prezzo. Non farti altre domande e compra quella. Tra l'altro adesso hanno fatto questa versione, davvero economica.
    La mia l'hanno fatta oltre un anno fa, dietro mie specifiche indicazioni dettate da esigenze di spazio e difficoltà negli spostamenti, smembrando quella professionale.

    Io contratto sempre sui prezzi, perché a forza di lavorare in un ufficio commerciale non badi più all'etichetta, ma con loro non mi sono mai permessa. Mi sono limitata a chiedere, nella creazione delle varianti (pedana, abbassamento del rack, ecc), di propormi la versione che tenesse conto del contenimento della spesa. I preventivi li ho sempre accettati seduta stante.

    Bilanciere... in palestra hanno quello decatlon. Grip pari a zero. In panca mi scivola la presa verso l'esterno. In stacco mi vola giù dalle mani. In squat mi gira nel palmo. Anche qui ... il risparmio non è guadagno. Investi qualcosa in più, prendi il powergear nello stesso ordine della pedana. Il mio dopo oltre 2 anni ha la zigrinatura intonsa.
    Grazie mille per la risposta,

    mi sa che prenderò da loro la pavimentazione, alla fine penso possa andarmi bene anche la mattonella 1mx1m me la faccio tagliare in due pezzi da 50 cm e per fare stacchi penso vada benissimo cosi la pago la metà di una pedana.

    Per il bilanciere per adesso sforerebbe troppo il prezzo, devo rimanere su quello decathlon però con l'aumentare dei carichi se dovessi sentire che il grip non è abbastanza ci farò un pensiero.

    Per lo sconto comunque era una richiesta anche un po' scherzosa, non mi sarei mai sognato di andare a chiedere direttamente a loro solo perchè vengo da questo forum, (tra l'altro non avevo capito che il titolare è un frequentatore del forum) però ho chiesto qui, non si sa mai se magari avevate davvero dei buoni sconto e senza chiedere me li sarei persi, alla fine che non vorrebbe risparmiare

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per lo stacco, sotto il bilanciere, ho due mattonelle da "parco giochi" che ho trovato al bricò o in un posto del genere (non ricordo più)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Marco ti posso garantire che da 90 kg in su il finto grip(sono solo intagli decorativi con le guide nei posta sbagliati) ti porta a scivolare all'esterno col rischio di farti male

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Rieccomi con un altra richiesta, ma per caso nel forum esiste qualche progetto per un power rack da farsi costruire da un fabbro/carpentiere?
    Magari si riesce a risparmiare ancora un po', non sarebbe una brutta idea.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Non penso, a meno che tu non abbia un parente fabbro, che andresti risparmiare, anzi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Non penso, a meno che tu non abbia un parente fabbro, che andresti risparmiare, anzi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ah, leggevo che farselo fare da un fabbro costerebbe meno, Bho al massimo provo a chiedere ma senza un progetto dubito che avrò molte risposte

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Non so qui sul forum, ma in rete progetti del genere si trovano.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ho trovato questo post sul forum però non conosco il ragazzo che l'ha postato e nemmeno so se sia ancora attivo, qualcuno di voi lo conosce? È un tipo affidabile?
    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ower-rack.html

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io non lo conosco...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ma esistono dischi con foro 28mm con diametro totale olimpionico 450mm?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non ne conosco, però Power gear fa anche modifiche ai suoi prodotti, puoi chedere a loro se lo fanno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-2009, 11:58 AM
  2. Home gym, un aiuto per iniziare!
    Di Nask nel forum Rest Pause
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-12-2008, 04:08 PM
  3. Home Gym, una mano per favore!!!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 11:12 AM
  4. Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM
    Di louix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-2008, 01:02 PM
  5. Finalmente...home gym
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home