Come da titolo, apro un 3d, per discutere della qualità delle panche piane vendute oggi sul mercato di Internet. Quelle che trovo nei vari sportland e centri commerciali sono di scarsissima qualità, e con prezzi anche abbastanza altini, soprattutto in rapporto alla qualità.

Io, prima di sospendere per un infortunio alla spalla, caricavo su panca circa 120 kg per un massimale. Mi interesserebbe dunque una panca che mi garantisca la massa stabilità, sicurezza, e comodità durante l'esercizio, fino a 140-150 kg, me escluso, ovviamente.

Si rende necessario l'acquisto di qualcosa di particolarmente costoso, o per quelle che sono le mie esigenze, una panca del genere, abbastanza economica potrebbe essere sufficiente?

Conoscete alternative più economiche che possano soddisfare in modo eccellente quelle che sono le mie esigenze?

Alternativamente, se dovessi essere costretto ad orientarmi su panche più costose, quale mi consigliereste? Ne propongo un paio

La prima della Body-solid , promette un carico massimo fino a 450 kg, me compreso. Sono solo dichiarazioni?!
La seconda da Olympian http://www.olympian.it/catalogo2.cfm "Panca Multiuso Utility Bench" , ma a me addirittura sembra meglio quella economica che postato all'inizio. Non ne vengo a capo. Mi aiutate voi?!