Ciao a tutti,
dopo una vita di assenza da questo forum torno sul primo che ho frequentato... per farmi un po' di pubblicità. Devo dire che mi scoccia usare il forum in questo modo, perchè l'anima di un forum è la discussione e io è più di un anno che non discuto e non partecipo.
Ringrazio, pertanto, Somoja (e lo staff ovviamente) per darmi questa possibilità.
Il libro che ho scritto... è finito. Questo "DCSS - Powermechanics for power lifting" iniziato ben 4 anni fa e portato avanti a botte di minimo 3, 4 ore al giorno è finito. E 4 anni sono lunghi.
Io ho iniziato qua la mia carriera di assurdo scrittore di post, poi di blogger e infine di scrittore per un libro di carta. Ed è qua che ho scoperto che... non ero solo. Nel 2004 mi accorsi che esistevano luoghi dove era possibile parlare di quella che era la mia passione. Claudio (Somoja) fu uno dei primi che conobbi qua sopra, prima per scritto, poi dal vivo, insieme abbiamo iniziato il PL e gareggiato.
Claudio era iscritto ad Economia e Commercio, ora è laureato in Medicina (e ci ha messo 6 anni secchi, cioè ha finito in corso tesi compresa). Il tempo... passa.
Lo so che così sono autocelebrativo, pomposo, però ogni tanto guardarsi un po' indietro e vedere che di cose ne sono successe, aiuta.
bbH è sempre stato un forum molto frizzante, simpatico, casinaro ma educato, pieno di persone che vogliono migliorare. Mi sono perso molto del nuovo ambiente, ma penso che sia ancora così. Ho avuto la fortuna da utente di diventare moderatore, e ogni passaggio mi ha arricchito perchè io devo quello che so ad Internet e al confronto continuo. Perchè io quello che so l'ho studiato in questi anni, oltre che ad averlo praticato da una vita.
Per il libro, Potete farvi un'idea di cosa ci sia dentro grazie ai link alla fine, diciamo che sono le solite palle biomeccaniche da nerd fissato che io adoro, miste all'esperienza pratica sul campo.
Il 3 Dicembre a Figline presso la palestra dell'editore c'è la presentazione, gratuita. Siete tutti invitati, parleremo di... leggete i link, ma ci sarà una traccia con la presentazione e le slides e molto sarà però "a braccia". Ma ad una condizione: il libro sarà disponibile per essere venduto però non voglio che lo compriate perchè "dovete". Compratelo se volete, per un motivo qualsiasi, ma solo se lo volete fare. Per questo l'incontro è gratuito: non voglio gente che, pagando, si sente ansiosa per la spesa che ha sostenuto e fa "questo lo so, questo no, questo lo so mezzo". Relax & Enjoy!
Non sono il tipo che combatte le battaglie per gli altri, le cause perse di chi non si butta per primo, e non penso che questo libro sia rivoluzionario. L'ho scritto perchè mi andava di farlo, mi ha messo sotto pressione come sempre accade nelle mie passioni, mi ha fatto sclerare e mandato di fuori. Però non mi sono mai lamentato nè ho detto "nessuno mi capisce".
Mi permetto però di dire una cosa: In questo libro c'è tanta teoria, ma che nasce dalla pratica. Dietro non c'è uno con la barba bianca che non sa che (beep) dice, nè lo studentello saccente con affermazioni lapidarie perchè è laureato. Questo è un libro che nasce dal basso, scritto da uno che ha studiato grazie ad internet, che ha provato sulla propria pelle quello che ha studiato.
3 Dicembre 2011 – GO! | SmartLifting
Power Meeting for Power Lifters | SmartLifting
DCSS Power Preview | SmartLifting
Un po' di cazzate fatte in treno...
![]()
Segnalibri