Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: djdo's hot video!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito djdo's hot video!

    Alla fine ce l'ho fatta Son riuscito a farmi qualche video mentre eseguo, come da manuale, panca e squat, poi venerdì ci saranno pure gli stacchi. Evvai!

    Per l'occasione mi sono pure allargato, creando un mio canale sul tubo, quindi non so se postare solamente il link al canale e lasciare che commentiate oppure evitarvi il disturbo e linkarvi pure i video... Nel dubbio faccio entrambi

    Canale:
    http://www.youtube.com/user/djdo666


    Video:















    Mi scuso se sono di grandezza immonda ma li ho fatti col cellulare e caricati direttamente. Non so come fare, ci smacchinerò un pò per vedere se si può ridimensionare

    I video dello squat sono da angolazioni diverse perchè non sono riuscito a trovare subito una postazione ideale, per me l'ultimo (quello di fianco) sembra il migliore anche se non si vede al 100% per via di certi macchinari, comunque ditemi voi qual'è l'angolazione migliore (magari anche se non c'è tra queste 3 così la prossima volta vedo di trovare un posto migliore).

    Commenti sui video: probabilmente è una cosa da neofita ma dal vero non mi sembra di andar così veloce come nei video: sembra di avere dei rallentamenti, soprattutto nelle ultime serie, mentre visivamente non ci sono, o magari sono impercettibili. Per quello mi son permesso 5kg in più nella panca; nello squat ci stavano anche 10kg in più, secondo me, ma ieri è stata una giornata abbastanza pesante a livello nervoso quindi non sono riuscito a dare il 100% (dai video non sembra vedersi ma a 60kg sbarello non poco, quindi ho deciso di fermarmi onde svenire col bilanciere sulla schiena). Infatti i video mi han confuso non poco, perciò vorrei avere qualche parere dai più esperti per confermare o meno le mie sensazioni.

    Ora sotto coi commenti!
    Ultima modifica di djdo; 09-09-2010 alle 11:21 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Ohhhh finalmente!!
    Ti dico qualcosa imho:

    Nella panca io proverei a tenere i piedi più indietro, e anche a strizzare i glutei per migliorare un pochino l'arco...ad ogni modo non capisco bene come fai la respirazione: sembra che tu inspiri DURANTE l'eccentrica, e non prima di iniziarla...e poi muovi un pochino i piedi

    Lo squat è buono, e hai tanto margine! il 5x60 dal video pare non sofferto proprio per niente... i video velocizzano un po', è vero, ma cmq con quei 60 kg ci stavi quasi giocherellando! Imho puoi aggiungere 5 kg tranquillamente
    Quanto all'angolazione, da quel che sento in giro si consiglia quella da 3/4, dietro. Poi dipende anche dagli errori che fai di solito: per es io tendo a scendere col culo storto, e preferisco filmarmi da dietro per veder meglio questo errore. Comunque le esecuzioni sono buone!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    in entrambi devi lavorare molto sulla compattezza

    nella panca occhio ai piedi molte sarebbero nulle (e ho provato a prenderli in gara) perche basta un movimentino minimo
    per la parte alta cerca di piu l'adduzione delle scapole, la testa non dovrebbe muoversi, anche li richieresti dei nulli, sebbene comunque non la alzi, potrebbe risultare utile "puntare" il mento.
    la spiegazione è orrida però se riesci a cogliere l'idea ti facilità notevolmente in quanto l'eventuale spinta delle gambe (i quads per essere piu precisi) avrebbe come effetto quello di alzare l'arco in maniera vantaggiosa ovvero lasciando in basso la pancia e porando in su lo sterno
    l'alzata è buona forse un po troppo in diagonale, forse sarebbe utile qualcuno che ti stacchi il bilancere in modo da rimanere "duro" e che ti porti fino alla perpendicolare con il petto
    nell'eccentrica cerca di portare il petto verso il bilancere e dopo il fermo spara via secco quasi a volerti allontanare

    squat bene la profondità, e anche come imposti le gambe, al momento però penso che i kg siano troppo pochi per vedere le reali difficoltà infatti riesci con gli stabilizzatori a tappare i vari buchi (comunquesia bene cosi)
    nella serie con vista da dietro sembra che esasperi la ricerca dell'iperestensione, cosa che ti porta forse un po basso con l'ipotetico piano della schiena, però poi sali senza incertezze quindi bene cosi

    bravo
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    grande djdo!

    io non ci capisco niente per poterti correggere, io ho paura di fare i video di quando mi alleno proprio perche secondo me sbaglio quasi su tutto

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Ohhhh finalmente!!
    Ti dico qualcosa imho:

    Nella panca io proverei a tenere i piedi più indietro, e anche a strizzare i glutei per migliorare un pochino l'arco...ad ogni modo non capisco bene come fai la respirazione: sembra che tu inspiri DURANTE l'eccentrica, e non prima di iniziarla...e poi muovi un pochino i piedi

    A dire la verità qualche ripetizione mi viene ancora con respirazione in eccentrica, soprattutto quando sento la fatica e tendo a scordarmi le cose e mi ricordo solo di spingere Comunque è una cosa che sto pian piano sistemando: con l'abitudine mi verrà poi naturale.

    Lo squat è buono, e hai tanto margine! il 5x60 dal video pare non sofferto proprio per niente... i video velocizzano un po', è vero, ma cmq con quei 60 kg ci stavi quasi giocherellando! Imho puoi aggiungere 5 kg tranquillamente

    Sì vero, l'ho notato pure io. Purtroppo ieri non ne avevo proprio per altri 5kg, ti giuro che mi girava quasi la testa dalla mancanza di energie... Comunque lunedì provo prima lo squat e vediamo

    Quanto all'angolazione, da quel che sento in giro si consiglia quella da 3/4, dietro. Poi dipende anche dagli errori che fai di solito: per es io tendo a scendere col culo storto, e preferisco filmarmi da dietro per veder meglio questo errore. Comunque le esecuzioni sono buone!

    Eh lo so ma purtroppo non ci sono molti macchinari utili in quel range di angolazione A me è parsa più utile quella di fianco, magari lunedì vedo che altre posizioni ci sono...
    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    in entrambi devi lavorare molto sulla compattezza

    Eh lo so, sembra facile a dire "stai più compatto", però poi dal vero è un pò più complicato Comunque ci sto lavorando, rispetto all'inizio sono quasi una roccia

    nella panca occhio ai piedi molte sarebbero nulle (e ho provato a prenderli in gara) perche basta un movimentino minimo

    Ok, ci starò attento.

    per la parte alta cerca di piu l'adduzione delle scapole, la testa non dovrebbe muoversi, anche li richieresti dei nulli, sebbene comunque non la alzi, potrebbe risultare utile "puntare" il mento.

    Ok.

    la spiegazione è orrida però se riesci a cogliere l'idea ti facilità notevolmente in quanto l'eventuale spinta delle gambe (i quads per essere piu precisi) avrebbe come effetto quello di alzare l'arco in maniera vantaggiosa ovvero lasciando in basso la pancia e porando in su lo sterno
    l'alzata è buona forse un po troppo in diagonale, forse sarebbe utile qualcuno che ti stacchi il bilancere in modo da rimanere "duro" e che ti porti fino alla perpendicolare con il petto

    Sì hi notato che vado troppo in diagonale, però mi sa che è una cosa ottica perchè mi sembra di arrivare all'altezza dei capezzoli e non più giù. Infatti mi son stranito anche io un attimo quando mi son rivisto. Però proverò a rivedere la discesa.

    nell'eccentrica cerca di portare il petto verso il bilancere e dopo il fermo spara via secco quasi a volerti allontanare

    squat bene la profondità, e anche come imposti le gambe, al momento però penso che i kg siano troppo pochi per vedere le reali difficoltà infatti riesci con gli stabilizzatori a tappare i vari buchi (comunquesia bene cosi)
    nella serie con vista da dietro sembra che esasperi la ricerca dell'iperestensione, cosa che ti porta forse un po basso con l'ipotetico piano della schiena, però poi sali senza incertezze quindi bene cosi

    Sì, il carico è basso, i veri problemi ci saranno più avanti In effetti ho notato anche io nella visuale da dietro che la schiena mi sembra troppo iperestesa ma praticamente ho addotto le scapole e portato in fuori il petto, come faccio in tutte le altre ripetizioni, e stop. Niente ricerca di iperestensione ulteriore... Pensi sia da correggere?

    bravo
    Grazie mille ad entrambi.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    a me l'impostazione sembra abbastanza buona anche se naturalmente la ritoccherai man mano che i carichi aumenteranno
    nella panca mi sembra che tu apra poco i gomiti e che scenda un pò basso sul petto
    per quanto riguarda la respirazione OBBLIGATI a fare l'eccentrica in apnea e buttare l'aria solo da metà concentrica in poi (o comunque solo in concentrica)

    lo squat mi sembra buono

    p.s. i video accelerano in modo inversamente proporzionale alla qualità della ripresa
    in poche parole i video + scarsi sembrano + veloci

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Back it up!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    a me l'impostazione sembra abbastanza buona anche se naturalmente la ritoccherai man mano che i carichi aumenteranno
    nella panca mi sembra che tu apra poco i gomiti e che scenda un pò basso sul petto

    Ok, come ho detto sopra rivedrò l'eccentrica perchè a sensazione mi sembrava di andare giù non troppo basso.

    per quanto riguarda la respirazione OBBLIGATI a fare l'eccentrica in apnea e buttare l'aria solo da metà concentrica in poi (o comunque solo in concentrica)

    Già. Con costanza sicuramente sta cosa mi uscirà automatica.

    lo squat mi sembra buono

    p.s. i video accelerano in modo inversamente proporzionale alla qualità della ripresa
    in poche parole i video + scarsi sembrano + veloci

    Sta cosa non la sapevo... Grazie della chiarificazione
    E grazie ovviamente anche dei preziosissimi consigli


    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Back it up!
    E io che pensavo che fossi entrato attratto dal titolo e mi avessi lasciato uno sproposito di ingiurie per il mio squat "da dietro" che era poco hot

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao, anche a me come a Somoja, i gomiti mi sembrano un po' chiusi e bassi.
    Adduci maggiormente le scapole e i piedi più indietro.
    piccole sottigliezze che ti aiuteranno senz'altro a migliorare l'alzata.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Grazie anche a te fifty

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Nello squat non retroverti un po' il bacino? Quando scendi sotto il parallelo il sedere mi sembra si abbassi troppo. Per esempio nell'ultimo video al secondo 0:25 nel momento di massimo piegamento il bacino rientra in dentro e la schiena non è più dritta, e si percepisce proprio che il sedere è come se andasse ad annusare per terra : ) Nel tuo caso non mi pare particolarmente accentuata come cosa, ci ho fatto caso perchè io ho lo stesso problema e coi grossi carichi avvertivo fastidio a fine esercizio. Poi magari sto dicendo un ca**ata, vorrei sentire anche il parere di Somoja riguardo a questo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Metto solo i links altrimenti diventa un post kilometrico.

    Panca
    50x5
    55x5
    60x5
    65x5

    Stacco
    55x5
    60x5
    65x5
    70x5

    Commenti please

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Nello stacco non iperestendi. Quando sei in posizione completamente verticale dai il colpo dietro con la schiena

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non avevo visto la risposta!

    Iperestendere? Forse intendi addurre le scapole...

    Altri consigli?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    No one?

Discussioni Simili

  1. Hot Blood Creatina e Amminoacidi + Glutammina
    Di aPiiTr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 12:30 AM
  2. Extreme Hot!!!!
    Di Maconzo nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 07:53 PM
  3. Scheda per prossimo meso, hot chicks inside!
    Di djdo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-04-2010, 10:34 PM
  4. HOT-ROX lo conoscete ??
    Di nicholas.82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-2007, 09:32 PM
  5. Red Hot Chili Peppers
    Di llcoolj nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 04:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home