Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: resoconto trasferta a todi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito resoconto trasferta a todi

    finalmente mi sono messo a buttare giu un resoconto della trasferta a todi:


    Un pò sbattuto da una notte di bagordi e da quasi sei ore di treno arrivo in stazione a perugia,dove mi aspetta silvio.Dopo il pranzo dal padre da silvio ci rechiamo alla tana del cinghiale.il programma è di fare panca con la maglia da gara per me,mentre silvio farà stacco pesante dai rialzi.dopo aver calzato la maglia e fatto alcune serie di avvicinamento con le board provo una singola a 150kg,che spingo facile,ma con fermo troppo corto.poi si provano i 160 che spingo fino alla fine,ma in chiusura alzo il culo.Rimetto quindi i 150 che sta volta vengono molto bene.Proviamo quindi a vedere se scendo con 140.la maglia è calzata bene e scendo senza problemi.Bene,perchè molto probabilmente sarà il peso con cui entrerò in gara.Poi riprovo qualche altra singola a 160,ma ormai sono stanco e non ci riesco.Tolgo la maglia e faccio triple di panca a terra fino a 90kg,seguite da una doppia a 100kg e da una singola a 110kg.Carico i 120,ma ci vado poco convinto e mi pianto;aspetto 30 secondi e li chiudo abbastanza facili.

    Il sabato dormiamo fino alle 11.(e per fortuna,avevo proprio bisogno di sfondarmi di sonno).nel pomeriggio andiamo a terni,dove troviamo Enrico e Leonardo che si allenaranno con noi e Alessandro che però non si allenerà.
    io e leo iniziamo con lo squat.mi scaldo fino a 130,a 150 metto il corpetto,ma le cose non vanno come vorrei:mi sento insicuro sotto al peso e faccio tutti gli errori immaginabili.Passiamo poi allo stacco:io devo tirare il massimale,mentre leo deve fare triple.fino a 180 tutte molto fluide.A 200 iniziano a pesare,ma sono ancora nei pesi ormai fatti e rifatti.(leo con 200 si spara una doppia).A 210 inizia il gioco;la scorsa settimana li ho falliti,ma oggi li voglio fare a tutti i costi.La prima volta non ci credo e li mollo(ed enrico si incazza ).la secondo li chiudo,ma sposto il piede e quindi sono nulli.Al terzo tentativo mi imposto meglio,prendo bene aria e li tiro fino alla fine e aspetto il giu di enrico per riappoggiarli.
    Dopo l'allenamento andiamo tutti quanti a mangiare fuori in un ristorantino della zona e poi tutti a terni per un bel gelato(la quinta pallina non l'ho messa perchè stavo a dieta :lol: ).
    La domenica pranziamo dalla madre di silvio e poi via a prendere il treno che mi riporterà a casa.


    Volevo ringraziare Silvio che come al solito è stato un ottimo padrone di casa.Enrico per i consigli di squat e stacco e leo per essersi allenato assieme a me.Era da un pezzo che non mi divertivo così tanto.
    Alcune considerazioni sull'allenamento:
    -la panca mi ha molto soddisfatto.è l'alzata dove sono migliorato più di tutte.
    -lo squat mi ha deluso molto e dovrò lavorarci molto da qui alla gara.
    -allo stacco mi sono tolto una bella soddisfazione.era dalla coppa ita che ero fermo a 200 e fare anche solo 10kg in più mi ha spronato molto


    ecco i video:
    http://it.youtube.com/watch?v=upZ5oMffy6Q
    http://it.youtube.com/watch?v=_nQDlobTfIc

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    bravo fede!!!!!! secondo me hai una tecnica molto buona specialmente di panca.
    per lo squat, non e' che ti han dato noia i piolini del rack? se stacchi male l'alzata e' andata.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    grazie uber.una delle cose che non andavano erano proprio gli appoggi del rack.Ma era proprio la giornata che non andava per lo squat.quando non ti senti sicuro con il peso in spalla di sicuro lo muovi di *****

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bomberfede Visualizza Messaggio
    Dopo l'allenamento andiamo tutti quanti a mangiare fuori in un ristorantino della zona e poi tutti a terni per un bel gelato(la quinta pallina non l'ho messa perchè stavo a dieta :lol: ).
    Un bel weekend! Bravo Bomber!

    Il gelato era dietetico, vero?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    c'e' anche da dire che dopo 6 ore di treno...
    io quando stacco da appoggi che non sono perfetti per la mia altezza, o che sono troppo vicini tra loro e quindi batto in quelli di sopra quando stacco, mi pregiudica gia' l'alzata.
    cmq dai, ti sei divertito, per lo squat c'e' tempo, ed inoltre hai ottimi carichi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    uber,il bello è che il wo di panca l'ho fatto dopo il viaggio e 24 ore che non dormivo,mentre lo squat è stato fatto dopo una bella dormita.(quindi non ho nessuna giustificazione)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Un bel weekend! Bravo Bomber!

    Il gelato era dietetico, vero?
    ciao zio paolo(non ti offendi se ti chiamo zio vero?).il gelato te lo descrivo:cono grande con cioccolato,banana,fragola e mela verde(bona) e panna a volontà(vuoi che mi faccia mancare la panna).

Discussioni Simili

  1. Diario di viaggio di Feiz in trasferta alla ricerca del gear
    Di Feiz nel forum Online Training Journal
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-2021, 06:06 PM
  2. resoconto del mio primo programma....e ora?
    Di stefanopunk nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-2008, 07:48 PM
  3. resoconto visita dietista
    Di Leila85 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 05:57 PM
  4. Trasferta Lavorativa e mangiare
    Di Manchester nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-2004, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home