Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 300 Spartan Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    106

    Predefinito 300 Spartan Allenamento

    http://www.youtube.com/watch?v=J3TJRpbVmqg hey ragà in che cosa consiste questo tipo di allenamento quali sono gli esercizzi principali e se qualcuno lo ha provato funziona per il periodo di definizione,ovviamente abbinato ad una dieta ipo. grazie per le risp

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Mai fatto un allenamento del genere...però dubito che solo con quesyo allenamento venga quel fisico...!!!
    Matte

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    se non vai giu di siringhina secondo me con quell'allenamento non succede una mazza. 30 reps poi, figuriamoci che carichi ridicoli.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    106

    Predefinito

    infatti su questo sono d'accordo con voi,mi sembra molto difficile che con quel tipo di allenamento si raggiungano certi risultati

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    provato x due settimane tempo fa non avevo un ca**o da fare

    allora si suda come dei caproni molto più rispetto a 40 minuti di corsa non troppo sostenuti e alla fine hai il fiatone per due ore

    x massa mi sembra un assurdità per definizione forse ma cmq si può fare di meglio con roba più classica.. cmq le flessioni quelle tipo militare dove bisogna rimettersi nell'attenti sembrano una stupidata ma si sentono eccome!

    Può essere utile x aumentare fiato, resistenza e dimagrire un poco x il resto ci leverei mano..
    Ultima modifica di Warp620; 16-03-2008 alle 03:42 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ok warp grazie del consiglioallora per il resto è meglio levarci mano

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Commento semiserio: non usate mai gli elastici per fare la shoulder press come fa il tipo nel video: se vi scappano un bel livido non ve lo leva nessuno... Parlo per esperienza per aver tentato di mantenere la forma con gli elastici mentre ero in vacanza l'estate scorsa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Allora chiariamo alcune cose...
    Quel tipo di allenamento è un tipo di allenamento che sta prendendo piede da un po'...ed è finalizzato più che alla ricerca della "massa" o della "forza" come può essere il BB e il PL , alla ricerca di un "benessere globale" e lo sviluppo quindi di resistenza,forza,agilità.
    Sono allenamenti simil-militari, o cosi mi sono sembrati e mirano ad aumentare le capacità di coordinazione,la resistenza alla fatica,la forza.

    Sono poco compresi come allenamenti perchè per un palestrato medio o con un po' di esperienza all'inizio guardando ciò viene il dubbio e poi il rifiuto che si riesca a far quel tipo di esercizi e diventare cosi...semplicemente perchè si ragiona solo con esercizi da palestra.
    Invece è possibile sviluppare un bel fisico (ripeto bel fisico,quindi un altezza-peso per intenderci non certo un fisico da culturista) con questi esercizi e di certo se non si hanno ambizioni da BB o comunque si vuole un fisico non eccessivo curando anche l'aspetto aerobico e allo stesso tempo divertirsi...bè per me è un buon metodo di lavoro.

    Certo lasciate perdere l'esempio degli attori nel film però non hanno manco dei fisici enormi...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    wow, l'allenamento dell'anno!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Irriverente

    Follia??

    Questa... è .... SPARTA!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Allora chiariamo alcune cose...
    Quel tipo di allenamento è un tipo di allenamento che sta prendendo piede da un po'...ed è finalizzato più che alla ricerca della "massa" o della "forza" come può essere il BB e il PL , alla ricerca di un "benessere globale" e lo sviluppo quindi di resistenza,forza,agilità.
    Sono allenamenti simil-militari, o cosi mi sono sembrati e mirano ad aumentare le capacità di coordinazione,la resistenza alla fatica,la forza.

    Sono poco compresi come allenamenti perchè per un palestrato medio o con un po' di esperienza all'inizio guardando ciò viene il dubbio e poi il rifiuto che si riesca a far quel tipo di esercizi e diventare cosi...semplicemente perchè si ragiona solo con esercizi da palestra.
    Invece è possibile sviluppare un bel fisico (ripeto bel fisico,quindi un altezza-peso per intenderci non certo un fisico da culturista) con questi esercizi e di certo se non si hanno ambizioni da BB o comunque si vuole un fisico non eccessivo curando anche l'aspetto aerobico e allo stesso tempo divertirsi...bè per me è un buon metodo di lavoro.

    Certo lasciate perdere l'esempio degli attori nel film però non hanno manco dei fisici enormi...
    mmm davvero pensi ke seguire un programma del genere possa dare risulati straordinari in 4 mesi come promette ki ha creato il prog? Ti sembra possibile ottenere un fisico come il suo con solo questo programma? A me pare "aiutato" ma d'altronde certa roba ke si usa in America x definirsi è legale quindi magari è natural a senso loro.. Ke alimentazione andrebbe abbinata ad un allenamento simile? Quante volte alla settimana andrebbe fatto secondo te?

    Io l'ho fatto per 1 mese 3 volte a settimana senza curare particolarmente l'alimentazione l'ho fatto x asciugarmi un poco e riprendere dopo un lungo periodo di stacco e ha fatto diciamo il suo dovere ma dubito ke possa permettere di raggiungere un peso/altezza con buona definizione.

    Poi non capisco bene il discorso ke fai sul culturismo.. Viene considerato un culturista solo un +20 h/p al 7%??? Ci sono categorie apposite anke x ki gareggia per peso altezza o anke meno. Pagherei x diventare come Gino Barzacchi..

    attendo una risposta perkè per me già diventare un peso altezza con una buona definizione sarebbe un buon risultato quindi se è possibile farcela con un approccio simile mi interessa molto e penso sia meglio di kiarire bene la cosa sennò ci ritroveremo migliaia di neofiti ke saltano nella loro camera e fanno flessioni esplosive

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    mmm davvero pensi ke seguire un programma del genere possa dare risulati straordinari in 4 mesi come promette ki ha creato il prog?

    Promesse come queste vanno sempre prese con le pinze ovvio,il tipo,aiutato o meno è predisposto,ha una buona base...e il lavoro che fa,inspirato sicuramente ad altri metodi di allenamento lo ha portato a migliorarsi.

    Ti sembra possibile ottenere un fisico come il suo con solo questo programma?
    A me pare "aiutato" ma d'altronde certa roba ke si usa in America x definirsi è legale quindi magari è natural a senso loro..

    Possibile è possibile ma il tempo\modo non è universale...il tipo è definito ma non è grosso...magari con una buona alimentazione ipocalorica associata a questo tipo di allenamento che è sostanzialmente di dimagrimento,risultati se ne possono avere specie se magari ci si vuole definire partendo da aprile-maggio per arrivare a giugno-luglio in buone condizioni.
    Ke alimentazione andrebbe abbinata ad un allenamento simile? Quante volte alla settimana andrebbe fatto secondo te?

    Io l'ho fatto per 1 mese 3 volte a settimana senza curare particolarmente l'alimentazione l'ho fatto x asciugarmi un poco e riprendere dopo un lungo periodo di stacco e ha fatto diciamo il suo dovere ma dubito ke possa permettere di raggiungere un peso/altezza con buona definizione.

    Certo non penso,ne credo crederai anche tu che facendo per filo e per segno quello che dice si diventi definiti al 4-6%...li poi dipende di gran lunga dal tipo di persona e dall'alimentazione.

    Poi non capisco bene il discorso ke fai sul culturismo.. Viene considerato un culturista solo un +20 h/p al 7%??? Ci sono categorie apposite anke x ki gareggia per peso altezza o anke meno. Pagherei x diventare come Gino Barzacchi..

    Intendevo solo dire che se uno intende arrivare ad un altezza-peso con una buona definizione ci si può anche affidare ad allenamenti SIMILI.
    Tutto qua.

    attendo una risposta perkè per me già diventare un peso altezza con una buona definizione sarebbe un buon risultato quindi se è possibile farcela con un approccio simile mi interessa molto e penso sia meglio di kiarire bene la cosa sennò ci ritroveremo migliaia di neofiti ke saltano nella loro camera e fanno flessioni esplosive
    A parte il Video il mio discorso era sostanzialmente rivolto a tutta una serie di allenamenti che potremmo definire nuovi rispetto ai soliti allenamenti in palestra.

    Per farti un esempio invece di guardare il video linkato dai un occhio a:

    http://www.youtube.com/watch?v=57pv_1j4dH0

    http://www.youtube.com/watch?v=J6JvhCTjicY

    Io intendo questi tipi di allenamenti...il tipetto nel link iniziale non usa carichi troppo elevati come invece il tipo che ti dico io fa...vedi anche il suo sito. Sono allenamenti di Performance globale che mirano non tanto a sviluppare massa quanto a rendere funzionale quella che si ha e il lavoro elevato tende a far bruciare grasso.

    Stop

    Io dicevo questo.
    Ci sono libri di Pavel che parlano di lavoro senza pesi supplementari come il libro "Naked Warrior".
    Però c'è sempre un incrocio PESI\NO PESI.

    Spero di essere stato esauriente...

    P.S. : Vedi anche il trailer di allenamento che gli attori di "300" hanno seguito per le riprese...sono allenamenti simili...

    Però a mio avviso ci vuole sempre una programmazione che porti ad un fine altrimenti se ti alleni a casa cosi senza idea...ovvio che non arrivi da nessuna parte.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Il discorso iniziale che ho fatto era rivolto comunque all'allenamento che gli attori del film 300 hanno seguito...

    Posto il link:

    http://www.youtube.com/watch?v=uy2ElkOuNF0


    Magari è per questo che il mio discorso non è stato troppo chiaro all'inizio.
    E COSI si PU0' costruire un bel fisico...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    A parte il Video il mio discorso era sostanzialmente rivolto a tutta una serie di allenamenti che potremmo definire nuovi rispetto ai soliti allenamenti in palestra.

    Per farti un esempio invece di guardare il video linkato dai un occhio a:

    http://www.youtube.com/watch?v=57pv_1j4dH0

    http://www.youtube.com/watch?v=J6JvhCTjicY

    Io intendo questi tipi di allenamenti...il tipetto nel link iniziale non usa carichi troppo elevati come invece il tipo che ti dico io fa...vedi anche il suo sito. Sono allenamenti di Performance globale che mirano non tanto a sviluppare massa quanto a rendere funzionale quella che si ha e il lavoro elevato tende a far bruciare grasso.

    Stop

    Io dicevo questo.
    Ci sono libri di Pavel che parlano di lavoro senza pesi supplementari come il libro "Naked Warrior".
    Però c'è sempre un incrocio PESI\NO PESI.

    Spero di essere stato esauriente...

    P.S. : Vedi anche il trailer di allenamento che gli attori di "300" hanno seguito per le riprese...sono allenamenti simili...

    Però a mio avviso ci vuole sempre una programmazione che porti ad un fine altrimenti se ti alleni a casa cosi senza idea...ovvio che non arrivi da nessuna parte.
    I video ke hai postato sono molto interessanti e penso ke il tipo potrebbe darle anke a gente più grossa di lui ma eseguire allenamenti simili è davvero assurdo. "Cosa devo fare ora? Ah una serie di martellate ad un copertone e poi ho 10 minuti di spingere un furgone in fascia lipolitica". Sono molto divertenti a vedersi e sicuramente anke a farsi ma ancora non me la sento di tornare a casa con mattoni, funi e bidoni di birra. Poi i movimenti ke effettua necessitano di molta precisione soprattutto con manubri di quelle dimensioni penso ke il 90% delle persone incorrerebbe in infortuni ci sono troppi slanci, movimenti veloci e anke un pò innaturali in alcuni esercizi. Ancora ancora il tipo ke assicura il six pack in 4 mesi fa un allenamento fattibile ve lo posto per intero così magari qualke esperto può commentare..

    Ecco il link con video e serie complete x 16 settimane

    http://www.iwantsixpackabs.com/my_video_journal.html

    si effettua uno stesso programma 3 volte a settimana x una settimana e poi si cambia ciclo e nei giorni di riposo si fa cardio molto breve fatto di scatti veloci e altra roba ke non ho ben capito..

    Quello ke ancora non ho capito è se ritieni ke questi programmi oltre reattività ecc a livello fisico fanno mettere massa o solo sciogliere grasso grazie al volume elevatissimo perkè nella prima reply dici ke sono metodi adatti a raggiungere un h/p e in un altro dici ke sono solo utili a bruciare grasso e a migliorare quello ke già si ha..
    Ultima modifica di Warp620; 22-03-2008 alle 01:07 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Per me associati con un'alimentazione adeguata ti possono fa mettere massa...ma se sei un novizio dell'allenamento con i pesi magari non è il miglior modo per incominciare proprio perchè come hai detto te alcuni esercizi non sò poi cosi semplici da eseguire.

    Il link postato l'ho visto...non mi sembra male però dipende dalle tue condizioni...se hai già alle spalle un paio d'anni d'allenamento serio con i pesi è meglio.
    Poi puoi sempre provare...però se vuoi crescere e già sei magro se ti metti a fa cardio a rotta di collo non è che aumenti di peso.

    Il punto è questo...con questi allenamenti anche se si vogliono finalizzare alla massa...comunque sia fanno bruciare di più che un semplice allenamento con i pesi quindi alla fine magari noterai un miglioramento generale ma difficilmente un considerevole aumento di peso.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

Discussioni Simili

  1. 300
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 08:29 PM
  2. 300 spartan training
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2008, 04:07 PM
  3. 300
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 09:25 PM
  4. Quiete & Serenità John Spartan
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-2007, 10:19 PM
  5. The Spartan Club
    Di Tassani nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-2005, 05:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home