Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: libri che s/consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito libri che s/consiglio

    "tecnica di allenamento con i pesi" di stuart mcrobert. consiglio vivamente questo libro a chiunque sollevi pesi, per qualsiasi obbiettivo (che nn siano le alzate olimpiche perchè nn sono inserite, visto che impararle da sole è mezzo suicidio) nn lo mena + di tanto con i microcarichi e i 5 fondamentali ect ect. c'è adirittura qlc esercizi di isolamento! del latte proprio nn ne parla, nn fa polemica. (cmq a me tutto ciò nn dispiaceva, apparte il latte che è peggio ti fan-TOCCI quando ci si mette...) particolarmente importanti gli esercizi sconosciuti che mai vi verranno inseriti in una skeda di qualsiasi palestra commerciale tipo: l-fly, svariati per presa-avambracci (oggi ho provato la presa di una barra spessa, a dire il vero 2 sottili visto che la spess nn c'era, è fenomenale!!!!!) comprare, leggere e provare per credere. qualunque sia la vostra filosofia di allenamento in quel librò troverete solo verità oggettive ed insindacabili (a meno che nn vogliate infortunarvi) dettagliato e preciso a puntino. infine vi è anche una sezione dedicata allo straching ma in confronto al resto del libro è ben poca roba e cmq si trova anche roba migliore in giro. mentre per i pesi è il MUST! (ecco dopo questo post spero che mi pubblicheranno il commento dietro alla prossima edizione) ihih skerzi a parte è ottimo. soldi ben spesi! 4 olympian vi costano uguale e ci trovate magari il TOCCI DRINK aggiornato. interessante anche il supplemento ad Oltre Brawn che devo ancora finire. su questo però ognuno può essere + o - favorevole a quanto detto. ma vi assicuro che le domande così dirette e chiare sono ottime (le risposte pure). un po deludente è stato invece La scienza del Natural BB del nostro amato TOCCI, in certi pti si dilunga con cose che onestamente.... nn ci frega più di tanto! altre cose importanti sono scritte in un angolino minuscole, è un po' analfabeta, fa battute (ha fatto la battuta!)... talvolta tira fuori il pensiero di mcrobert e lo passa quasi per suo (ho notato infortuni a chi usava il lento dietro ect ect) le tabelle vi faranno impazzire (solo il fatto di dover inserire tutti i giorni il livello di umore me lo farebbe scendere sotto i piedi...) che siate d'accordo o meno con il BIIO nn importa, si poteva fare di meglio. alla fine nella sezione alimentazione grande ammucchiata selvaggia di concetti di dottori e scienziati... ed infine la chicca il "FRULLATO TOCCI"! (indimenticabile solo a leggerlo, figuriamoci a provarlo) va beh basta denigrare... ci sono cmq alcuni buoni spunti, concetti + o - semi-saggi (semi) eeee basta! sinceramente nn l'ho letto tutto a fondo. bye

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    "tecnica di allenamento con i pesi" di stuart mcrobert è un libro che mi sono ripromesso di acquistare anche perchè non c'è uno e dico "uno" che ne parli male...sembra quasi il punto di riferimento per quanto riguarda la tecnica di esecuzione
    Mi è stato suggerito "oltre brown" per una buona organizzazione di programmi, ma sono ancora incerto...mi servono un po' di "conferme" che in parte ho trovato.

    Il BIIO...che dire, sono partito con questo sistema a settembre e mi è andato bene fin quando si è trattato di forza (con innegabili risultati), dopodiche ho dovuto ripiegare su un sistema + "personalizzato" perchè in massa avevo qualche problema (per non parlare della "noiosità" degli allenamenti). Diciamo però che mi è stato utile come "spunto"

    Ciao.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    Originally posted by Pas79
    "Mi è stato suggerito "oltre brown" per una buona organizzazione di programmi, ma sono ancora incerto...mi servono un po' di "conferme" che in parte ho trovato.


    Ciao.
    anche io sto vagliando l'ipotesi di acquistare oltre brawn, anche se, non ne sono molto convinto...infatti non vorrei ritrovarmi come dopo aver finito di leggere brawn a dirmi embè ...tutto qui
    per tecnica di esecuzione degli esercizi niente da dire anche se alcuni punti discordavano da quanto letto in brawn..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    si ci sono svariati saggi in stile "di dieci anni + saggio" in cui illustra suoi errori in passato e come li ha corretti e cosa ne pensa ora, oltre che va beh a foto sbagliate e errate corrige varie.
    per oltre brawn nn so che dirvi, nn costa sto cifrono, meglio lui che qualche olympian a parità di prezzo. è si monotono e ripetitivo e certe cose (alimentazione) sono abbastanza folli (mangiate + che potete, senza diventare pero grassi) io che ho metabolismo divora tutto (classico) potrei mangiare 2 cavalli al giorno... !!! secondo me può valere la pena. lui la pensa coì muscoli + grossi = muscoli + belli (e soprattutto + funzionali) è molto cocciuto, nn scende a compromessi, gli esercizi di isolamento sono da femminuccie. che siate d'accordo o meno vi dovrete sorbire sto concetto per 400 pagine. cmq io li prenderei fossi in voi...
    bye

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    lo mena + di tanto con i microcarichi e i 5 fondamentali ect ect. c'è adirittura qlc esercizi di isolamento! del latte proprio nn ne parla, nn fa polemica
    si sarà stufato a parlare del latte, visto che solo in Brawn l'alimentazione per un HG punta solo su qeullo , latte qui, latte la, avete bisogno di proteine in più? aggiungete 500 gr od 1 litro..........

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    anche io sto vagliando l'ipotesi di acquistare oltre brawn, anche se, non ne sono molto convinto...infatti non vorrei ritrovarmi come dopo aver finito di leggere brawn a dirmi embè ...tutto qui
    per tecnica di esecuzione degli esercizi niente da dire anche se alcuni punti discordavano da quanto letto in brawn..
    Hai letto Brawn, bè allora insieme a Tecniva d'esecuzinone.......di McRobert hai letto tutto, stesse cose ripetute alla noia con parole diverse, ti basta scaricare il file pdf sul sito per vedere che è tutto ri-estrapolato da Brawn........

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Hai letto Brawn, bè allora insieme a Tecniva d'esecuzinone.......di McRobert hai letto tutto, stesse cose ripetute alla noia con parole diverse, ti basta scaricare il file pdf sul sito per vedere che è tutto ri-estrapolato da Brawn........
    guarda vegeta sinceramente l'avrei comprato giusto per avere qualche idea chiara e precisa sulla programmazione...argomento sul quale sono pressoche a digiuno...però se mi dici così mi spiazzi

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Tecnica di allenamento con i pesi è davvero indispensabile! Oltre Brawn è ridondande e pressochè inutile per gli esperti, ma fornisce tanti spunti e chiarimenti interessanti a chi è alle prime armi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Vegeta
    si sarà stufato a parlare del latte, visto che solo in Brawn l'alimentazione per un HG punta solo su qeullo , latte qui, latte la, avete bisogno di proteine in più? aggiungete 500 gr od 1 litro..........
    con questo hai detto tutto, e nn scordatevi che queti mirano sopratutto a preparare giocatori di fgotball e infatti ne fanno dei cicciotti, il fitnesse un'altra cosa il bb e un'altra cosa, queste basi sono trabballanti, questi scrivono dei libri nn sapendo nemmeno a chi vanno, per fare un buon lvoro dall'inizio fidatevi della logica, nn c'e nulla che fara il miracolo, nn c'e nulla che fara saltare i passaggi che la vostra genetica nn vi permettera di saltare, nemmeno con i farmaci, chi otiene risultati strabilianti con i farmaci li otterrebbe anche senza e chi invece ha un fisico da aggiustare rimmarra deluso anche usando certi espedienti sia a livello aliemtnare, d'allenaemtno d'integrazione o chimico, percio nn sperate in qualche cosa di magico ma lavorate in costruziine con pazienza, risparmierete tempo e il tutto sara piu longevo.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    oddioooo lasciate perdere oltre brawn..... è una noia pazzesca!!!!! infinitaaaaaa. fate come hA DETTO VEGETA al massimo brawn, se proprio comprate qualche olimpians dove fanno copia e incaola delle parti più importanti (sessa cosa per il biio), anzi va bene anche flex (mc robert scrive anche li).

    pas se vuoi evitare la noia negli allenamenti oltre brawn lascialo perdere perchè ti passa la voglia di andare in palestra....se vi volete fare quattro risate leggete solo le partio dove parla di come ha fatto il suo record nello stacco...... vi dico solo che per farlo non ha più camminato per mesi..... e se ne vanta pure!!!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    no nn se ne vanta cioè lui lo sconsiglia di fare ma dice che era troppo scemo per capirlo prima lui stesso però almeno adesso può scrivere di nn essere un allenatore in poltrona perchè ha fatto 180 kg circa di stacco rast pause!
    io ho trovato molto valido il libro sotto molto aspetti, certe spiegazioni basi e terra-terra (io credevo che nel BB vincesse chi sollevava + peso quindi fate un po voi 2 conti... ) poi la motivazione che da e il suo essere super mega ultra prudente (anche se per la dieta nn si può certo dire la stessa cosa) mi ha fatto capire molte cose. ho migliorato nettamente in fatto di quantità (ovviamente -) e qualità (ovviamente +) i miei allenamenti. cmq si ammetto che è ripetitivo, monotono, ristretto e restrittivo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    però almeno adesso può scrivere di nn essere un allenatore in poltrona perchè ha fatto 180 kg circa di stacco rast pause!
    scusate era una presa in giro e invece sembra che lo esalti, facendo cosi perdere tutto il senso del post (la PRUDENZA prima di tutto, record personali compresi)

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....leggete BBHOMEPAGE, è più completa e...divertente

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito


  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    anche io sto vagliando l'ipotesi di acquistare oltre brawn, anche se, non ne sono molto convinto...infatti non vorrei ritrovarmi come dopo aver finito di leggere brawn a dirmi embè ...tutto qui
    per tecnica di esecuzione degli esercizi niente da dire anche se alcuni punti discordavano da quanto letto in brawn..
    IO di mcS ho solo "Oltre Brawn", per me è un libr ostupendo per le motivazioni psicologiche, ma se uno cerca un trattato su come allenarsi....
    E' scritto in forma di aforismi il che lo rende di noiosa/difficile lettura, ma per me resta 1000 meglio di Tozzi (che con il copia-incolla ha fatto un libro), anche perchè è la storia del BB.
    Sulla sua validità... tanto vale leggersi online le HIT'S FAQ, gratuite, o sul sito di ON lo stesso mcR che critica il suo metodo (proprio sull'intensità di questo)

Discussioni Simili

  1. I libri sulla palestra che tutti dovrebbero leggere
    Di Warrior_91 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 10:22 PM
  2. biochimica e body building: consiglio su libri SERI
    Di askanflax nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-2008, 09:51 PM
  3. consiglio orientamento libri...
    Di chuk nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-2007, 05:15 PM
  4. consiglio libri
    Di *PegasusKid* nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 01:34 AM
  5. libri che ognuno di noi dovrebbe leggere in materia di allenamento e nutrizione
    Di Shawn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home