Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ernia contenuta l5s1

Pin1926 non  è collegato Principiante

Predefinito Ernia contenuta l5s1

Buonasera a tutti ho 33 anni. Mi sono allenata per un anno con risultati che apprezzavo tantissimo ma poi ho smesso perché a un certo punto mi sono bloccata con la schiena.

Dopo un anno sto provando ad allenarmi di nuovo ma sono disperata perché non mi piace nulla di ciò che faccio in palestra (con sedute anche private!). Ho un'ernia l5s1 e femori più lunghi delle tibie per questo mi hanno proibito lo squat. Ma non solo! Anche tutto il resto!

Da un paio di mesi mi alleno con circuiti, elastici e pochissimi macchinari o manubri. Con esercizi che mi dicono "non sono per fare massa, sono di coordinamento" (omg! Ma che sto facendo allora?). Io ho provato a dirlo che voglio una scheda normale ma mi viene risposto "eh beh ma non credo che poi nel tuo caso lo stimolo sia giusto visto che non puoi caricare".

Quindi le mie domande sono:

1. Posso fare una classica scheda per massa muscolare (escludendo ovviamente squat e stacchi)?
    2. Che tipo di allenamento è quello fatto di circuiti con esercizi ad esempio di spinte con elastici o cavigliere e isometria? Qual è lo scopo se non servono a creare un muscolo?

Scusate l'ignoranza con cui ho spiegato le cose ma non ne capisco nulla, posso solo dire che un tempo ero felice di allenarmi e ora no.

Grazie mille a tutti

PS tra l'altro ho 3*12 di affondi indietro con kettle bell portata in alto durante l'affondo e poi sul ginocchio alzato....se faccio gli affondi allora tanto vale ricominciare piano piano con gli squat no?
    Ultima modifica di Pin1926; 19-05-2023 alle 07:02 PM Motivo: Aggiungo una info su esercizi

PistolPete non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

La tua condizione andrebbe valutata da una persona di competenza che risponda alle tue domande su questo thread.
    Cosa ne possiamo sapere noi della tua patologia lontano dietro ad uno smartphone?
    Non dici nulla, se hai affrontato un percorso riabilitativo, se hai ancora fastidi, se qualche professionista ti ha consigliato di staccare o meno certi esercizi. O riprenderli gradualmente.

Comunque anche qui la stessa storia che si ripete.
    Sei seguita e stai pagando un professionista.
    Ti fidi? Si segue quello che dici e zitti mosca.
    Hai dubbi, non hai risultati, non ti piace il vostro rapporto? Stai buttando soldi e tempo in un tombino.
    Devi fare chiarezza in primis su questo.

Predefinito

Ciao. Purtroppo non posso cambiare perché l'abbonamento in questa palestra prevede il pagamento anticipato di un pacchetto di sedute di personal da fare con loro.

Il percorso riabilitativo è consentito in 8 sedute con osteopata, qualche mese di pausa per motivi personali, e altre 15 sedute con fisioterapista, laser, crio e tecar forte.

Solo dopo diversi mesi (quando il dolore quotidiano era sparito ma avevo fastidio se provavo a ritornare in palestra e fare squat ad esempio) il medico mi segna rm dalla quale si evince l'ernia. L'ortopedico mi propone altre innumerevoli sedute di ozonoterapia con lui ma mi rifiuto perché sono un po' stanca. Suggerisce di cominciare a fare attività con esercizi in scarico della colonna e che potenziano i muscoli della schiena e il core. Attualmente non ho nessun tipo di dolore e già da molto molto tempo. Mi è ritornato una volta che ho provato a fare squat sumo, alla primissima lezione.

Non vi domandavo una opinione sulla mia condizione ma sull'affermazione che una scheda fatta di circuiti, elastici e cavigliere rappresenti uno stimolo al muscolo più adeguato rispetto ad una scheda di massa muscolare cui vengono tolti esercizi come squat o stacchi. Affermazione della mia pt, sì, non provo fiducia è vero. Ma in fondo siamo qui anche per confrontarci.

L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pin1926 Visualizza Messaggio
    Ciao. Purtroppo non posso cambiare perché l'abbonamento in questa palestra prevede il pagamento anticipato di un pacchetto di sedute di personal da fare con loro.

Il percorso riabilitativo è consentito in 8 sedute con osteopata, qualche mese di pausa per motivi personali, e altre 15 sedute con fisioterapista, laser, crio e tecar forte.

Solo dopo diversi mesi (quando il dolore quotidiano era sparito ma avevo fastidio se provavo a ritornare in palestra e fare squat ad esempio) il medico mi segna rm dalla quale si evince l'ernia. L'ortopedico mi propone altre innumerevoli sedute di ozonoterapia con lui ma mi rifiuto perché sono un po' stanca. Suggerisce di cominciare a fare attività con esercizi in scarico della colonna e che potenziano i muscoli della schiena e il core. Attualmente non ho nessun tipo di dolore e già da molto molto tempo. Mi è ritornato una volta che ho provato a fare squat sumo, alla primissima lezione.

Non vi domandavo una opinione sulla mia condizione ma sull'affermazione che una scheda fatta di circuiti, elastici e cavigliere rappresenti uno stimolo al muscolo più adeguato rispetto ad una scheda di massa muscolare cui vengono tolti esercizi come squat o stacchi. Affermazione della mia pt, sì, non provo fiducia è vero. Ma in fondo siamo qui anche per confrontarci.

Dalle tue parole direi che la probabilità che tu non esegua correttamente gli esercizi è molto elevata (nel caso puoi postare i video delle esecuzioni e se ne può parlare).

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pin1926 Visualizza Messaggio
    A priori non si può dire nulla
    Per quello che penso ti facciano fare leggendo, una scheda del genere non è che sia peggiore di qualcos'altro, andrebbe vista nel contesto.
    Se parli di stimolo muscolare non è l'optimum, visto che mi pare manchino tutti i movimenti base, un sovraccarico progressivo ecc.. insomma dei parametri allenanti.
    Poi bisogna vedere cosa intendi per "stimolo", in definitiva a cosa punti ed i tuoi obiettivi.
    Stacco e squat (specie lo squat) sono di certo movimenti importanti ed un neofita, a mia opinione, dovrebbe passare del tempo sul secondo per averlo almeno un po' in canna". Poi trarne le dovute conclusioni a seconda dei feedback, dopo un tempo consono.
    Se vede che non è aria, ha problemi, non ha più voglia di batterci dopo tanti, non vedo perché non si possa concentrarsi su altro. Va fatto ciò che ottimizza ed è più funzionale alla resa finale, all'obiettivo che ci si pone.
    Non è essenziale inserirli in una scheda, si può accosciare in altro modo e di stacco esistono varianti
    Tutto va visto in rapporto al soggetto che si ha davanti
    Per questo ti chiedevo della tua patologia
    Se dici di stare bene ok, ma un allenamento si può certamente adeguare avendo risultati anche con i tuoi problemi
    Ma se dici di averli passati, tanto meglio per te
    Ultima modifica di PistolPete; 20-05-2023 alle 12:44 PM

Predefinito

Sì esatto! Eseguivo male lo squat e penso anche gli altri a questo punto... Ma a me va benissimo che per il momento non lo si faccia. Purché non sia costretta davvero a fare quei circuiti per "lo stimolo è migliore". In che termini? Beh non lo so, mi ha detto così... Migliore perché non posso caricare, era quello il suo punto.

Comunque si grazie, magari li posto! Dovrei ancora averne qualcuno. Però ne sono certa che sbagliavo (vorrei però sottolineare che purtroppo i pt che mi vedevano mi non mi hanno mai detto nulla, anzi dopo l'infortunio ho parlato di nuovo con tutti quelli della palestra e quello che pagavo a parte e mi hanno ribadito che non c'erano problemi così grossi da determinare ciò che è successo. Anzi quello privato si mezzo preso a parole col fisioterapista) altrimenti non sarei rimasta bloccata con la schiena... Quindi, posto che sbagliavo e che ci vorranno X anni per imparare, io vorrei solo evitare i circuiti con gli elastici perché mi rattristano molto e fatico ad avere il senso di quello che sto facendo

Predefinito

Le strade sono due
    Parti da un qualcosa di già pronto, entri nei concetti, pian piano te lo adatti sulla tua persona
    Nel tempo impari a valutare quello che è più funzionale per te, per le tue caratteristiche, la tua conformazione, il tuo obiettivo
    Tutto questo con continuità, passando per errori come tutti che via via si assottiglieranno
    Tenendo duro e tornando sotto quando sembra che le cose non vadano bene, perché ci saranno. Parlo di anni, non mesi.

O

Paghi qualcuno che faccia questa valutazione per te

Questo se si parla di costruzione fisica
    Altrimenti ci può allenare per i motivi più disparati: stare in salute, endorfine, passione, mantenersi. Tutti accettabili e che sicuramente richiedono impegno e dedizione, ma qualche strappetto ce lo so può concedere

Intanto potresti dare un occhio alle schede in evidenza in sezione allenamento per farti un'idea

Predefinito

Grazie mille per i consigli.
    In realtà ho le mie vecchie schede fatte appunto per la costruzione fisica ma poiché sto già pagando una nuova persona in questa nuova palestra (causa trasloco) volevo evitare quindi avevo chiesto a lei di non farmi fare elastici ma una scheda normale per incremento di massa muscolare. Solo che le sue risposte sono state:
    1. Sì ma è noioso, i circuiti sono più divertenti
    2. Non sarebbe il giusto stimolo per il muscolo nel tuo caso.

Poiché dalle vostre risposte mi pare di capire che la 2 non ha molto senso o al limite non è chiara, mi sa che mi conviene parlare nuovamente con questa pt che pago e chiederle nuovamente di avere il tipo di scheda push pull gambe con macchine e manubri come facevo prima.

Grazie ancora per le vostre risposte

Predefinito

Non hanno senso entrambe le risposte.
    La prima in particolar modo

Predefinito

🤣🤣 si decisamente. Non sembra una affermazione molto professionale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home