Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: buondi'

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito buondi'

    salve a tutti!
    mi sono appena iscritta a questo forum, gli argomenti mi interessano assai!
    E' un'anno che faccio palestra e seriamente (credo!). Appena messo piede in palestra mi sono resa conto di una realta' assai triste per le donne: abbandonate sullo step e costrette a esrcizi da mille ripetizioni suddivisi in 150 serie, e guai a usare bilanceri , manubri e panche, solo macchine!!Per non parlare di certe FORTUNATE che mentre corro mi vengono a dire: "ma sai, l'istruttore mi fa fare aerobica perche' senno' metto su troppi muscoli e bla bla bla.."..
    Ecco, questo e' un piccolo sfogo......sono impulsiva come tipo!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    certo il destino delle donne o delle ragazze quando entrano in palestra è spesso segnato da i istruttori poco qualificati o disinteressati ke contribuiscono ad alimentare luoghi comuni purtroppo largamente diffusi.

    ma questo destino è anke riservato ai ragazzi ke entrano in palestra con lo scopo di dimagrire o dimettere su "qualke kilo ,ma nn troppi, di massa",
    senza neanke immaginare ke nn arriveranno mai a mettere su quei kili ke lo ritengono troppi.

    gli istruttori a volte neanke kiedono quale sia l'obiettivo del nuovo cliente e decidono ke se uno è grasso deve fare aerobica se è magro pesi leggeri
    alle makkine: mi è capitato di vedere un uomo kiaramnete piu grosso di me caricare solo 20kg alla cest press, e nn era riscaldamento.
    vengono prilegiate le makine ai bilanceri e manubri e le interminabbili serie di inutili esercizi a quelli base (a volte con la scusa ke il corpo si deve abituare allo sforzo,ma questo è un'alto discorso)

    penso ke questa situazione sia dovuta all'ignoranza della gente ke invece di cercare di saperne di piu considera, legge le parole di un istruttore ke spesso da motivazioni assurde ("questo ex (il crunch) per gli addominali serve per la definizione, quello(il sit up) per lo spessore")


    tuttavia sarebbe assurdo pensare ke un cliente ke nn ha un minimo di esperienza faccia totalmete da solo una volta entrato, percio meglio un istruttore ke neinte; ma ci vorrebbe voglia di raggiungere un minimo di consapevelezza per emanciparsi dato ke se si possiede le conosienza adatta ogniuno è il moglire allenatore di se stesso

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexia
    salve a tutti!
    mi sono appena iscritta a questo forum, gli argomenti mi interessano assai!
    E' un'anno che faccio palestra e seriamente (credo!). Appena messo piede in palestra mi sono resa conto di una realta' assai triste per le donne: abbandonate sullo step e costrette a esrcizi da mille ripetizioni suddivisi in 150 serie, e guai a usare bilanceri , manubri e panche, solo macchine!!Per non parlare di certe FORTUNATE che mentre corro mi vengono a dire: "ma sai, l'istruttore mi fa fare aerobica perche' senno' metto su troppi muscoli e bla bla bla.."..
    Ecco, questo e' un piccolo sfogo......sono impulsiva come tipo!!
    No alexia ti sbagli nn sono gli istruttori che le "relegano" allo step, ma sono loro che hanno costantemente paura che se osano volgere lo sguardo verso un manubrio oltre i 2 kg gli usciranno i pettorali alla coleman!
    parlo in terza persona perchè io come te e altre in questo forum so che costruire muscoli è utile ed esteticamente piacevole, ma anche duro e tutt'altro che facile!
    anche a me viene l'orticaria quando vedo o sento certe cose, ma d'altronde puoi predicare quanto vuoi le persone difficilmente cambiano idea!
    io dal canto mio quando mi immergo nel workout ingaggio una sfida con me stessa e ne ricavo un appagamento che va oltre tutte ste sciocchezze!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Il tuo post alexia è disarmante anche perchè sappiamo tutti di cosa parli. Penso solo che non bisogna dimenticare che le palestre sono di fatto imprese commerciali a scopo di lucro. Non sempre la serietà professionale e la correttezza delle informazioni, corrispondono agli interessi commerciali di cui parlavo. Nel senso soprattutto che è più facile rispondere o meglio, lucrare sui preconcetti dei clienti, sui prodotti preconfezionati come le speciali "ginnastiche" che arrivano dagli USA e simili amenità.
    Come minimo però, una palestra seria, dovrebbe consentire a chi non si fa ingannare dai falsi miti pubblicizzati, di svolgere seriamente un'attività di BBuilding se lo si desidera. Da quel che dici, nel luogo che frequenti non è così.
    Certo però, visto che sei di fatto una cliente, pretendi di avere l'assistenza e la preparazione che ti occorre oppure, cambia palestra
    Ultima modifica di VIERI; 16-12-2004 alle 04:49 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Io pensavo che era un thread per i buondi motta...maledette diete pregara..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Io pensavo che era un thread per i buondi motta...maledette diete pregara..
    era venuto in mente anche a me pure se nn sono in pregara!
    a quando la tua gara che ti veniamo a vedere?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ora sto cercando di crescere qualitativamente....comunque credo il prossimo anno...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    E comunque se verreste mi fareste gasare.... §#d

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    anche un mio amico si sta preparando....per il prox anno
    cmq veramente bisognerebbe mettere in calendario (chi vuole) le gare dei partecipanti al forum e organizzare i bbhomepage supporters!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    che gara???

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    nn me l'ha detto....
    cmq se potrò lo andrò a vedere

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    No alexia ti sbagli nn sono gli istruttori che le "relegano" allo step, ma sono loro che hanno costantemente paura che se osano volgere lo sguardo verso un manubrio oltre i 2 kg gli usciranno i pettorali alla coleman!
    parlo in terza persona perchè io come te e altre in questo forum so che costruire muscoli è utile ed esteticamente piacevole, ma anche duro e tutt'altro che facile!
    ooohhh brava, sempre a prendersela con gli istruttori quando il 90% delle ragazze fa gli esercizi controvoglia, male e senza pause tra le serie perchè sennò si annoiano. il proprietario della palestra deve pur guadagnarci quindi vi da quel 'che volete', altrimenti quante ragazze credi si iscriverebbero se dovessero fare dei wo 'veri'?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    BECCATO!!!!!!
    abbiamo un untore-istruttore tra noi!!!
    scherzo cmq è quello che penso sentendo le opinioni comuni della maggior parte delle ragazze

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ki li dovrebbe sfatare i luoghi comuni se nn gli istruttori?

    e poi ci si annoia e ci si allena contro voglia se nn si crede in quello ke si fa
    ecco perke gli istruttoti dovrebbero lentamente sfatare i luoghi comuni

    e poi sono proprio gli allenamenti seri ke per qualke strana raggione piu sono duri piu sono soddisfacenti e danno il senso di onnipotenza e serenita ke ci fa venire voglia di sfidare il mondo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ki li dovrebbe sfatare i luoghi comuni se nn gli istruttori?

    e poi ci si annoia e ci si allena contro voglia se nn si crede in quello ke si fa
    ecco perke gli istruttoti dovrebbero lentamente sfatare i luoghi comuni

    e poi sono proprio gli allenamenti seri ke per qualke strana raggione piu sono duri piu sono soddisfacenti e danno il senso di onnipotenza e serenita ke ci fa venire voglia di sfidare il mondo
    Non è questo il problema
    cerdo che anche se una ragazza comune(e per questa intendo una ragazza con un ideale fisico tipo modella o giùdilì) va in palestra lo fa quasi sempre per"dimagrire" o "tonificarsi" magari non è un prob di impegno xchè molte di loro si sciroppano ore ed ore su cyclkette,tapis e roba varia: a volte perchè lo dice l'istruttore a volte perchè sono convinte che se alzano un peso minimo gli usciranno picchi da tutte le parti: demonizziamo tanto gli istruttori e a volte nn a torto, ma spesso sti poveri figlioli si finiscono la voce a dire che i muscoli bruciano grasso e che nn avrai mai un corpo tonico se non li hai, ma si sa nn c'è peggior sordo...

Discussioni Simili

  1. Buondì!
    Di Aniopali nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-05-2023, 01:13 PM
  2. Buondì
    Di Lxroy nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-08-2019, 01:46 PM
  3. Buondì! Info Alimentazione
    Di BigC nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 03:30 PM
  4. Buondì Allenamento e Link riferimento Alimentazione!
    Di BigC nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 03:20 PM
  5. Buondì
    Di loziosam nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-06-2009, 06:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home