Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un consiglio per l'allenameno

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Perplesso Un consiglio per l'allenameno

    Buonasera.
    Ho cercato molto prima di tentare di scrivere un post.. mi scuso perché ovviamente l'argomento sarà stato trattato, ma credo che ognuna di noi sia un caso a sè..

    Comunque, ho 38 anni e un passato da obesa light. Nel 2010 perdo 20 kg, nel 2011 ne perdo altri 10 arrivando a 54 kg x 168.. la situazione sembra ottimale, ma avendo sempre praticato solo cardio mi vedevo molto flaccida.. comunque negli anni sono riaumentata fino a 67 kg nonostante mi allenassi tutti i giorni per 1 ora e mezza.. insomma sono quasi impazzita, mangiavo 1800 cal con 1h e mezza al giorno di allenamento ed ingrassavo. Fino alla scorsa estate dove si è rotto qualcosa.. non so dirlo, forse l'età che avanza, la stanchezza.. non lo so.. ero esausta. Ho deciso di mangiare come mi pare e fare solo 2-3 allenamenti a settimana.. ho ridotto pian piano e il 2 settembre 2018 sono passata ai pesi. Paradossalmente ho ri-iniziato a dimagrire.

    Perdonatemi se sono stata prolissa, era per farvi capire che non sono una di "primo pelo".

    Ad oggi dopo 8 mesi e qualche giorno, ho notato un miglioramento del mio corpo, il punto vita si è assottigliato, le gambe stanno diventando più muscolose e vedo i muscoli sulle braccia e spalle anche se la situazione era comunque disastrata, tanta pelle e cellulite flaccida.. inoltre assumo cortisone da tutta la vita tutti i giorni, un disastro... MA c'è un grossissimo MA.. mi sta venendo il sedere come un uomo! Ma perché??? Era l'unico vanto che avevo, l'unica parte del mio corpo che mi piaceva.. ma nonostante alleno le gambe/glutei con squat, stacco, good morning il mio sedere si sta rimpicciolendo..

    Purtroppo posso allenarmi solo a casa quindi niente macchine.. cosa posso fare di esercizio per "gonfiare" il sedere anziché renderlo mascolino?? Vedo molte body builder con dei sederoni belli grossi e alti, è genetica? Protesi? o veramente esiste un esercizio per "alzare" i glutei???

    Gli squat li faccio a 46 kg, lo stacco a 50 kg, il good morning a soli 36kg (mi fa male un po' male la schiena) non sono molti ma essendo sola in garage non oso alzare troppo i pesi, cerco di allenarmi in sicurezza.. ho a disposizione una power rack, un bilancere, una panca.. cosa potrei fare? Per gli affondi mi servono i manubri, ma li dovrei acquistare.. idee??

    L'alimentazione intanto l'ho regolarizzata di nuovo, mangio un po' di tutto, sgarri piccoli e programmati, macro 50/20/30 (carb/proteine/grassi) sulle 1700/1800 max 2000 calorie. Sono ancora molto stanca di seguire sempre un'alimentazione controllata (è da quando avevo 16 anni che ho problemi con il mio peso) ma me la cavo..

    Cosa mi potete consigliare?? I vostri sederi riuscite ad alzarli??? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Black.

    Ti anticipo che gran parte degli utenti attivi e regolari del forum sono uomini (quindi "pochi problemi di glutei).

    Il tuo post, per quanto lungo, è privo di dati fondamentali, come la percentuale di bf.. foto a figura intera.. motivo per cui assumi quotidianamente cortisone.. ecc. ecc.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    bf? body fat? dovrebbe essere 25% ma ho solo una bilancia da farmacia, mai fatta una bia.
    Il cortisone lo prendo per l'asma da tutta la vita.

    La mia domanda era solo inerente a degli esercizi per i glutei, la foto non la posso mettere, mi vergogno troppo.. capisco che siete molti uomini ma possibile che in palestra non vedete delle ragazze con dei bei glutei e non vedete cosa fanno? io in palestra non posso andare per problemi economici, altrimenti immagino sarebbe stato tutto diverso..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    ho a disposizione una power rack, un bilancere, una panca.
    Hai tutto quello che ti serve per allenarti in modo completo. Io mi alleno in taverna, ho queste stesse cose e faccio tutto quello che voglio e che mi serve.

    Quindi innanzitutto devi metterti nell ottica di fare una routine di pesi seria (se vuoi si può discutere di cosa fare) , se apri un diario e ti riprendi mentre fai gli esercizi, nel forum ci sono tante persone disponibili a darti un occhio; molti di noi hanno un diario nella sezione "Online training journal" e ci si aiuta a vicenda, c'è anche una ragazza La Fran che ha un suo diario e viene trattata alla stregua di tutti gli altri, con rispetto. In questo forum nessuno si azzarda a prendere in giro nessun altro (altrimenti io sarei il primo da prendere in giro perchè sembro un attaccapanni ) e si rispetta l' impegno.

    Aggiungo una cosa, purtroppo una terapia cronica con corticosteroidi provoca una distribuzione anomala del grasso sottocutaneo. Questo non vuol dire che ci si debba arrendere, ma che si deve fare più fatica.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackrose81 Visualizza Messaggio
    la foto non la posso mettere, mi vergogno troppo..
    a scanso di equivoci : nessuno ti sta chiedendo di mettere una foto del tuo culo eh, ci mancherebbe altro non era quello il senso, lo sottolineo prima che pensi siamo tutti dei pervertiti (... cioè... io sì in realtà, ma Eraser e Doc no)

    cmq azzardo un'ipotesi , che però senza riferimenti oggettivi, è una pura congettura: gli esercizi che fai (squat, stacco ecc) sono quelli giusti, non c'è dubbio su questo. Però... è possibile che tu non li stia facendo nel modo giusto? lo stacco per esempio si può fare mettendo piu enfasi su gambe e glutei (il che sarebbe utile al tuo obiettivo, oltre che piu performante) oppure si può anche "schienare" , il che, oltre a essere controproducente per il tuo obiettivo è anche assolutamente pericoloso per la tua schiena!
    ripeto, è solo un'idea....
    Ultima modifica di kel; 29-05-2019 alle 06:07 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackrose81 Visualizza Messaggio
    Buonasera.
    Ho cercato molto prima di tentare di scrivere un post.. mi scuso perché ovviamente l'argomento sarà stato trattato, ma credo che ognuna di noi sia un caso a sè..

    Comunque, ho 38 anni e un passato da obesa light. Nel 2010 perdo 20 kg, nel 2011 ne perdo altri 10 arrivando a 54 kg x 168.. la situazione sembra ottimale, ma avendo sempre praticato solo cardio mi vedevo molto flaccida.. comunque negli anni sono riaumentata fino a 67 kg nonostante mi allenassi tutti i giorni per 1 ora e mezza.. insomma sono quasi impazzita, mangiavo 1800 cal con 1h e mezza al giorno di allenamento ed ingrassavo. Fino alla scorsa estate dove si è rotto qualcosa.. non so dirlo, forse l'età che avanza, la stanchezza.. non lo so.. ero esausta. Ho deciso di mangiare come mi pare e fare solo 2-3 allenamenti a settimana.. ho ridotto pian piano e il 2 settembre 2018 sono passata ai pesi. Paradossalmente ho ri-iniziato a dimagrire.

    Perdonatemi se sono stata prolissa, era per farvi capire che non sono una di "primo pelo".

    Ad oggi dopo 8 mesi e qualche giorno, ho notato un miglioramento del mio corpo, il punto vita si è assottigliato, le gambe stanno diventando più muscolose e vedo i muscoli sulle braccia e spalle anche se la situazione era comunque disastrata, tanta pelle e cellulite flaccida.. inoltre assumo cortisone da tutta la vita tutti i giorni, un disastro... MA c'è un grossissimo MA.. mi sta venendo il sedere come un uomo! Ma perché??? Era l'unico vanto che avevo, l'unica parte del mio corpo che mi piaceva.. ma nonostante alleno le gambe/glutei con squat, stacco, good morning il mio sedere si sta rimpicciolendo..

    Purtroppo posso allenarmi solo a casa quindi niente macchine.. cosa posso fare di esercizio per "gonfiare" il sedere anziché renderlo mascolino?? Vedo molte body builder con dei sederoni belli grossi e alti, è genetica? Protesi? o veramente esiste un esercizio per "alzare" i glutei???

    Gli squat li faccio a 46 kg, lo stacco a 50 kg, il good morning a soli 36kg (mi fa male un po' male la schiena) non sono molti ma essendo sola in garage non oso alzare troppo i pesi, cerco di allenarmi in sicurezza.. ho a disposizione una power rack, un bilancere, una panca.. cosa potrei fare? Per gli affondi mi servono i manubri, ma li dovrei acquistare.. idee??

    L'alimentazione intanto l'ho regolarizzata di nuovo, mangio un po' di tutto, sgarri piccoli e programmati, macro 50/20/30 (carb/proteine/grassi) sulle 1700/1800 max 2000 calorie. Sono ancora molto stanca di seguire sempre un'alimentazione controllata (è da quando avevo 16 anni che ho problemi con il mio peso) ma me la cavo..

    Cosa mi potete consigliare?? I vostri sederi riuscite ad alzarli??? Grazie
    Ciao! secondo me la soluzione èpiù semplice di quello che pensi. Quasi sicuramente non fai gli esercizi nella maniera corretta e dopo un primo periodo di inevitabili risultati, sei arrivata ad un periodo di stallo. Non guardare quelle in palestra che fanno le bikini in gara perchè un mondo diciamo un pò particolare, Più che altro varia gli stimoli, dai enfasi a glutei e femorali, per avere un bel gluteo alto non devi allenare solo quello, quanto tutto ciò che c'è intorno al fine di risaltare i risultati che ottieni. E cura l'esecuzione, la cosa più importante!!!!

Discussioni Simili

  1. allenameno pre colazione
    Di Tabald nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-2011, 11:08 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home