Ciao a tutti
Mi chiamo michelle e sono una ragazza di vent'anni..
Avrei qualche domanda da farvi riguardo alimentazione e esercizio.
Mi alleno in casa perché per il momento non ho la possibilità di farlo in palestra (ma al più presto spero di riuscire ad andarci)
Ammetto di essere appena entrata in questo mondo perché vorrei mettere su massa muscolare e tonificarmi.. sono uscita da un brutto periodo in cui ho stressato totalmente il mio corpo e ora vorrei rimediare almeno quel che riesco..
Inizio col dire che prima mi esercitavo 6 giorni a settimana di cui, 3 giorni parte sopra e 3 giorni parte sotto , di cui per la parte sopra facevo 10 esercizi da due serie l'uno da 10 ripetizioni idem gambe glutei
E mangiavo sano ma non curato..Sono alta 169 e peso 53 kg, Ora mangio sulle 2100 kcal più o meno
E mangiavo sulle 150 gr di.proteine.. informandomi ho notato che ne sto assumendo troppe..
Ma allora se in base al mio peso dovrei assumere 89 gr, come distribuisco gli altri macronutrienti?
Se i grassi dovrei assumerne più o meno 1 gr per kg, quindi 53 kg, tutto il resto deve provenire dai carboidrati?
E nei giorni in cui non mi alleno devo diminuirli?
Ora faccio come esercizi
Gambe/glutei (3 volte/sett)
4/5 esercizi
3/4 serie
10/12 ripetizionk
Addominali(2volte/sett)
4 esercizi
3 serie
10/12 rip
Braccia, schiena, spalle(3volte/sett)
3 esercizi (x ogni.gruppo)
2 serie
8/10/12 max rip
tutti gli esercizi con 20 secondi di pausa tra serie e 40 tra esercizio
Tutto con manubri da 5kg l'uno e alcuni a corpo libero, mi alleno 5/6 max volte a settimana
Faccio un pasto libero a settimana
È corretto come faccio ora?
Appena ho la possibilità mi iscrivo in palestra così ho alimentazione e scheda allenamento.Scusate e grazie in anticipo