Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento, alimentazione e Confusione!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    Predefinito Allenamento, alimentazione e Confusione!!!

    Salve a tutti/e,Ho preso la decisione di dedicarmi al mio corpo al principio di novembre, mi sono iscritta in palestra e ho cominciato con 2 giorni alla settimana per familiarizzare, ho seguito inizialmente una scheda creata per un'altra ragazza con la quale andavo e l'istruttore l'ha relegata a farmi da "guida". Terminato novembre ho deciso di voler rendere il tutto un po' più serio e ho chiesto una scheda specifica per me ed è la seguente, vi metto tra parentesi i pesi con i quali riesco ad eseguire gli esercizi: 1° giorno, gambe glutei e polpacci = leg extensión 3x12 (20 kg)Squat 3x12 (10 kg) Leg press 3x12 (30 kg)Affondi 3xMax (manubri da 2 kg l'uno)Glutei al multipower 3x12Bridge 3x12 Polpacci 4x202° giorno dorsali pettorali femorali = panca inclinata 3x12 (10 kg)Croci 3x12 (manubri da 2 kg l'uno)Pettorali 3x12 in isometria (15 kg)Rowling 3x12 (25 kg)Laterali avanti e dietro 3x10+10 (25 kg)Pulley basso 1 braccio 3x12 (10 kg)Femorali 5x15 (5 kg)3° giorno spalle tricipiti bicipiti = Lento dietro 3x12 (10 kg)Laterali e frontali 3x10+10 (manubri da 1 kg l'uno)90° 3x12 (manubri da 2kg l'uno)Panca scott 3x12 (disco 1 kg+1kg)Manubri 3x12 (2kg+2kg)Martello 3x12 (1kg+1kg)Panca stretta 3x12 (10kg)Cavi 3x12 (20 kg)Cavi 1 braccio 3x12 (5 kg)Ho riportato gli esercizi così come sono scritti sulla scheda, non so se i nomi siano quelli canonici, per alcuni esercizi non riesco ad arrivare fino a 12 ripetizioni soprattutto per quelli sulla panca, arrivo a 10 soprattutto dopo la prima serie. Per quanto riguarda l'alimentazione sto cercando di limitare i danni in quanto fino a poco tempo fa la quasi totalità degli introiti proveniva da dolci vsito che in pratica non mi piace quasi nulla. In linea di massima faccio colazione latte alta digeribilità amaro con 2 fette biscottate o 2 biscotti, pranzo legumi e verdure, cena stracchino/fiocchi di latte e verdure o qualcosa di simile, se tra i pasti sento il bisogno di mangiare qualcosa prendo una banana. Al momento peso 56 kg (considerato gli sgarri natalizi) e sono alta 170 cm. La mia domanda è, credete che il tutto possa essere funzionale? Sono assolutamente ignorante in materia, mi limito a fare quello che mi viene detto però non avendo una persona che mi segue personalmente gradirei avere pareri diversi, consigli e magari un'infusione di fiducia. Chiedo venia per il "poema", spero di non avervi tediato e vi auguro una buona giornata.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La risposta alla tua domanda é no ma sempre meglio che non fare niente. Sei donna e nessuno ti lincerá ma avresti dovuto presentarti nella sezione "mi chiamo arnold" e scrivere la scheda e la dieta incolonnate in moda da renderle legibili. Qui non forniamo ne schede ne programmi alimentari ma sul forum trovi tutti gli elementi per imparare a fare da te. Inizia dalla dieta, trovi una guida per farne una da zero se hai dubbi specifici o vuoi avere pareri e consigli in merito a quello che avarai buttato giù chiedi pure.

    Buona lettura.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per l'attenzione, è il primo giorno qui e non sono familiare col funzionamento del forum mi spiace aver creato confusione. Sto leggendo un po' nelle varie sezioni per destreggiarmi almeno nell'ambito dell'alimentazione.
    Grazie di nuovo

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Orepex, ho cominciato proprio da lì e seguendo le direttive ho preso carta e penna per fare i dovuti calcoli ma ho qualche perplessità circa il risultato. Ho seguito le indicazioni per il calcolo del BMR che per le donne era 65+(9,6×peso in kg di massa magra)+(1,8×altezza in cm)-(4,7×età)...partendo dal presupposto che sono alta 170 cm, peso 56 kg e ho 23 anni, per la massa magra ho provato su due siti, il primo mi ha dato come risultato 43.95 e l'altro 45.8, non saprei quale dei due considerare attendibile (da blasfema direi il secondo perché richiedeva più parametri). Il tutto andrebbe poi moltiplicato per il livello di attività e stando a ciò che viene suggerito bisogna inserire 1.4...il risultato di tutto ciò è l'apporto calorico da assumere, dico bene? Mi sembra bassino (sempre da blasfema).
    La domanda è: ho sbagliato qualcosa?
    Ti ringrazio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La formula per le donne in quella discussione é inesatta.
    655,095 + (9,5634 * W) + (1,849 * H) - (4,6756 * A)
    Questa é quella corretta.

    Per quanto riguarda la massa magra la stima é troppo approssimativa. Dovresti farla calcolare in palestra o in farmacia con una plicometria... Ma non é una cosa strettamente necessaria. Puó esserti utile per avere un idea quantitativa dei risultati.

    Hai fatto un po di confusione . Devi moltiplicare il risultato della formula che ti ho dato per 1.4/1.3. Saranno piu o meno 2000 kcal.
    Ultima modifica di stefanopunk; 28-12-2015 alle 06:13 PM
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ottimo, adesso sì che viene fuori un bel numero xD grazie mille per la pazienza, gentilissimo.

Discussioni Simili

  1. alimentazione .... confusione...
    Di try nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2010, 05:05 PM
  2. Allenamento ragazza...confusione
    Di Alice nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-02-2010, 08:51 PM
  3. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 02:43 PM
  4. alimentazione e confusione
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2006, 08:34 PM
  5. confusione muscolare
    Di Juza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home