Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prima volta in palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Prima volta in palestra

    Ciao a tutti,
    Mi sono appena iscritta per la prima volta in palestra.
    Non so nulla di BB, ho provato a leggere un pò dei vostri post ma faccio davvero fatica a capirci qualcosa. Non so da dove cominciare.
    Ho 27 anni e al momento peso 49 kg e sono alta 160 cm.
    Il mio obiettivo è quello di perdere 5 kg e rassodare.
    L'istruttore di sala mi ha preparato questa scheda.
    Cosa ne pensate?

    LUNEDÌ

    Riscaldameto 10-15 min Run/Cyclette
    Vertical traction 4 x 10
    Distensioni con manubri panca orizz. 3 x 10
    Alzate laterali 3x10
    Push down ai cavi 3x10
    Leg press 4x10
    Leg curl 3x10
    Affondi sagittali 3x10 (x lato)
    Crunch su panca 3x10
    Crunch con torsione 3x12 (x lato )

    MERCOLEDI
    Riscaldamento 10-15 min synchro/cyclette
    Distensioni per alto da seduta 3x10
    Pulley 3x10
    Avambracci con manubri ( estensione polsi) 3 x 10
    Squat carico naturale 4x15
    Adduttori 3x15
    Abduttori 3x15
    Glutei ai cavi 3x10 ( per lato )
    Crunch completo 3x15
    Crunch inverso 3x15

    VENERDI
    Riscaldamento 10/15 min vario/cyclette
    Chest press 4x10
    Croci al kinesis 3x10
    Upper back 3x10
    Curl con manubri 3x10
    Leg extention 4x10
    Leg curl 3x10
    Affondi laterali 3x10 (per lato)
    Crunch su panca 3x15
    Crunch con torsione 3x12 (per lato)

    Tenete conto che non seguo nessun tipo di dieta e da quello che ho letto qui sul forum mi pare di capire che sarebbe il caso di crearmene una ma ripeto: non so da dove cominciare.

    Potete darmi qualche consiglio?

    Grazie mille.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    di procedere per vie legali contro il tuo istruttore.

    Probabilmente devi rivedere il tuo obiettivo, non sei in sovrappeso e perdere 5 kg sicuramente non è un ottima idea. Punterei su una ricomposizione corporea mantenendo il tuo peso.

    Sicuramente la dieta è fondamentale e sul sito trovi una pratica guida che ti spiega da zero come metterne su una decente, poi puoi postarla per ricevere consigli e modificarla.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quindi anche il tipo di allenamento è sbagliato?

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    di procedere per vie legali contro il tuo istruttore.

    Probabilmente devi rivedere il tuo obiettivo, non sei in sovrappeso e perdere 5 kg sicuramente non è un ottima idea. Punterei su una ricomposizione corporea mantenendo il tuo peso.

    Sicuramente la dieta è fondamentale e sul sito trovi una pratica guida che ti spiega da zero come metterne su una decente, poi puoi postarla per ricevere consigli e modificarla.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si, non piace nemmeno a me.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ciao e benvenuta!
    Se confronti il tuo indice di massa corporea con le linee standard del sito del ministero della salute ( Indice di massa corporea - IMC, come calcolarlo ), noterai che rientri nella categoria dei 'normopesi'.
    Per mantenere quindi un buono stato di salute non hai bisogno di dimagrire, ma, come ti hanno già suggerito, di mirare ad una ricomposizione corporea.
    Il fisico tonico e sodo sarà una conseguenza inevitabile dell'allenamento e dell'alimentazione

    Per prima cosa devi stilare un piano alimentare
    Qua sono contenute tutte le linee guide scritte in modo chiaro e semplice
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Una volta redatto riportacelo seguendo queste indicazioni
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    In questo modo potremo aiutarti e correggerlo

    Per l'allenamento non mi esprimo. Mi limito a dire che è molto sbilanciata: allenare solo le gambe non fa perdere il grasso nelle gambe... non esiste il dimagrimento localizzato

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per le risposte.
    Cosa intendete per 'ricomposizione corporea?'' E cosa dovrei fare per ottenerla? Nel senso... Ok, ammettiamo che questo istruttore non abbia bene idea di ciò che fa. Io ormai ho un abbonamento qui e brancolo nel buio totale da principiante. Potete aiutarmi in qualche modo a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato nella mia scheda? Così cerco di correggere il tiro. Grazie di nuovo e perdonate la mia ignoranza patologica ( migliorerò vedrete ))

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    il problema è che è un prestampato da palestra fitness con una marea di esercizi di dubbia utilità alle macchine di sicuro non può farti male, soprattutto se sei una che parte da zero ma sicuramente esistono approcci all'allenamento molto più produttivi ed efficaci. Quello che puoi fare è provare questa "scheda" per un po' di tempo in un ottica di risveglio muscolare e intanto iniziare a studiare per mettere su un tipo di allenamento serio.

    Per ricomposizione corporea si intende variare la percentuale di muscolo e grasso in modo da ottenere un fisico più asciutto, tonico e definito il che in molti casi non vuol dire perdere peso. Capirai da te il ruolo fondamentale di una dieta corretta per raggiungere questo obiettivo.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Cercherò di seguire il consiglio e nel frattempo mi costruirò una dieta.
    Vi aggiornerò su come va
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    il problema è che è un prestampato da palestra fitness con una marea di esercizi di dubbia utilità alle macchine di sicuro non può farti male, soprattutto se sei una che parte da zero ma sicuramente esistono approcci all'allenamento molto più produttivi ed efficaci. Quello che puoi fare è provare questa "scheda" per un po' di tempo in un ottica di risveglio muscolare e intanto iniziare a studiare per mettere su un tipo di allenamento serio.

    Per ricomposizione corporea si intende variare la percentuale di muscolo e grasso in modo da ottenere un fisico più asciutto, tonico e definito il che in molti casi non vuol dire perdere peso. Capirai da te il ruolo fondamentale di una dieta corretta per raggiungere questo obiettivo.

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  2. prima volta in palestra: consiglio alimentazione
    Di colonnello77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 03:19 PM
  3. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  5. giocatore di basket, prima volta in palestra
    Di matteomonta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 06:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home