Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Fuorigrotta, Campania, Italy, Italy
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Consigli alimentazione

    Salve, mi chiamo lina ho 29 anni alta 160 e peso 54 metabolismo basale 1360.
    Vorrei dei consigli su come procedere con l alimentazione, attualmente seguo una dieta data dal mio nutrizionista del tipo:
    dieta da 1200
    Colazione
    1 fetta biscottata con marmellata
    latte parzialmente scremato o yogurt magro (io uso quello di soia quello di mucca mi da fastidio)


    spuntino
    frutto 150gr (mela o pera)


    pranzo
    fagiolini minestrone lenticchie/zucchine/verdura lessa
    arrosto vitello/pollo/coniglio/ pesce 2 gg A settimana/tofu
    lattuga/verdura lessa o grigliata
    frutto


    cena
    pesce 3 gg a settimana di cui 2 gli stessi del pranzo formaggio jocca o robiola 1 gg bresaola 1 gg 2 uova a settimana
    verdure grigliate/ carote crude (1gg) spinaci o bietola lessa frutto


    L'ALLENAMENTO diviso in a e b ( così me l'hanno impostata) mi alleno 4 gg a settimana



    A) 10' ellittica. B) 10' step
    adduttori abduttori 4x20 leg press leg curl 4x12
    glutes machine 4x20. squat 4x12
    5' bike. 5'bike
    lat machine 4x12. pectoral machine 4x12
    alzate laterali 4x12 bicipiti 4x12
    pulley basso 4x12 tricipiti 4x12
    AeB) crunch e inverso 3x20
    20' tappeto

    il mio obiettivo é sicuramente tonificare, avendo perso 20 kg, nei miei punti critici interno cosce e tricipiti e poi togliere ancora grasso mettendo m magra. Devo continuare con il mantenimento, che a breve riceverò dal nutrizionista, stabilizzando il mio peso o cambiare l alimentazione? Spero possiate darmi qualche consiglio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao lina!

    Citazione Originariamente Scritto da LaBruja Visualizza Messaggio
    Salve, mi chiamo lina ho 29 anni alta 160 e peso 54 metabolismo basale 1360.
    Vorrei dei consigli su come procedere con l alimentazione, attualmente seguo una dieta data dal mio nutrizionista del tipo:
    dieta da 1200

    LA tua dieta è un bel po' al di sotto del metabolismo basale stimato. Stai ancora perdendo peso? Se la risposta è sì, dai tuoi dati non penso tu ne debba ancora perdere (e anche da quello che ho capito dal thread, il periodo di ipocalorica è finito), se invece non stai perdendo più peso, significa che il metabolismo è più basso oggi. Sinceramente, opinione personale, non credo che una dieta così restrittiva come quella che hai fatto sia la scelta ottimale. Perdi peso, sì, ma a che prezzo per metabolismo ed estetica?


    Colazione
    1 fetta biscottata con marmellata Una??? Ma non svenivi dalla fame???
    latte parzialmente scremato o yogurt magro (io uso quello di soia quello di mucca mi da fastidio) Ok, puoi anche sostituire con altre fonti proteiche a tua scelta. Quanto latte/yogurt?


    spuntino
    frutto 150gr (mela o pera)


    pranzo
    fagiolini minestrone lenticchie/zucchine/verdura lessa Lenticchie e verdura non sono proprio la stessa cosa, parliamo di legumi vs ortaggi
    arrosto vitello/pollo/coniglio/ pesce 2 gg A settimana/tofu Grammi?
    lattuga/verdura lessa o grigliata
    fruttoOlio niente?


    cena
    pesce 3 gg a settimana di cui 2 gli stessi del pranzo formaggio jocca o robiola 1 gg bresaola 1 gg 2 uova a settimana Le sostituzioni, permettimi di dirlo, mi fanno un po'sorridere. Vero che nella media poi tutto si bilancia in settimana, però... la robiola è piuttosto grassa, la jocca già è un latticino molto più magro, poi 2 uova a settimana che senso hanno? Potresti mangiare tranquillamente 2 uova al giorno - se il resto della dieta è ok - e non avere alcun problema di colesterolo, se questo è il motivo per cui ti ha limitato le uova a 2 a settimana. Gli alimenti con cui ti sono state fornite le porzioni proteiche non sono intercambiabili, comunque.
    verdure grigliate/ carote crude (1gg) spinaci o bietola lessa frutto Olio?



    togliere ancora grasso mettendo m magra. Devo continuare con il mantenimento, che a breve riceverò dal nutrizionista, stabilizzando il mio peso o cambiare l alimentazione? Spero possiate darmi qualche consiglio
    Allora Lina, ha da fare un po' di chiarezza.
    Dunque, la dieta che ti è stata data, oltre a essere molto povera in kcal, non ha quasi grassi (che sono importanti, non per nulla esistono gli acidi grassi essenziali negli alimenti...), poche proteine e risulta quindi, pur nelle poche kcal, sbilanciata verso i carboidrati.
    Fossi in te leggerei le guide in rilievo e proverei a redigere una proposta di alimentazione che abbia almeno 1g/kg di grassi, circa -fino a - 2g/kg di proteine e il resto carboidrati. Per cominciare potresti almeno prevedere 1400 kcal, però poi occorrerebbe alzare gradualmente per arrivare a un congruo TDEE (non so per quanto vorresti moltiplivare il BNR come fattore di attività, quello lo sai tu) e andare ALMENO in normocalorica.

    Non è possibile mettere massa magra e perdere grasso, se non nei primissimi periodi di allenamento. Un aumento di massa muscolare porta con sé anche un po' di adipe, ma se la dieta è ben fatta e l'allenamento idem questi guadagni, anche quello in adipe, sono così armoniosi da essere gradevoli alla vista. In soldoni, se prendi 2 kg di cui una % è grasso, non metti le coulottes de cheval o la pancetta, dovresti prendere in modo uniforme, ecco.

    Aggiornaci.
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 06:15 PM
  3. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  4. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:46 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home