Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: In crisi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Perplesso In crisi

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta e chiedo aiutooooooo
    Con molto entusiasmo mi sono iscritta in palestra 3 mesi fa con il desiderio di dimagrire, tonificare il mio corpo e piacermi di più...a questo proposito ho fatto l'abbonamento annuale!
    L'istruttore mi ha subito fatto una scheda, ma... non mi ha neanche pesata!!!! Mi ha fatto una scheda standard che fa a tutte le ragazze che cominciano il primo mese di palestra; e va bene...ho cominciato...ho pensato "magari perchè è l'inizio...". Dopo 2 mesi però invece di modificare la scheda mi ha solo detto di aumentare un po' i pesi...
    E così, non vedendo risultati, mi sono buttata giù e da un mese non vado più in palestra......non ho neanche il coraggio di parlarne con lui perchè ho visto il modo burbero con il quale si rivolge a chi a volte fa qualcosa di diverso dalla scheda che gli ha assegnato...non ho instaurato un rapporto di fiducia con lui e ho l'impressione che non gli interessi molto il mio "caso"... Uffffffffff aiutatemiiiiiiiii....ho ancora 9 mesi di palestra che non voglio buttare ma voglio dei consigli VERI!!!

    Ecco la scheda che ho da settembre:

    10' CARDIO

    AFFONDI
    ALZATE LAT 2Kg
    SQUAT
    SPINTE 2kg
    PRESSA 40kg
    Rep. 20x3 giri

    10' CARDIO

    SBARRA
    PARALLELE -40kg
    LEG CURL 7.5kg
    GLUTEI 10kg
    Rep.15x3 giri

    CRUNCH
    REVERSE
    LOMBARI
    2X15

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta e chiedo aiutooooooo
    Con molto entusiasmo mi sono iscritta in palestra 3 mesi fa con il desiderio di dimagrire, tonificare il mio corpo e piacermi di più...a questo proposito ho fatto l'abbonamento annuale!
    L'istruttore mi ha subito fatto una scheda, ma... non mi ha neanche pesata!!!! Mi ha fatto una scheda standard che fa a tutte le ragazze che cominciano il primo mese di palestra; e va bene...ho cominciato...ho pensato "magari perchè è l'inizio...". Dopo 2 mesi però invece di modificare la scheda mi ha solo detto di aumentare un po' i pesi...
    E così, non vedendo risultati, mi sono buttata giù e da un mese non vado più in palestra......non ho neanche il coraggio di parlarne con lui perchè ho visto il modo burbero con il quale si rivolge a chi a volte fa qualcosa di diverso dalla scheda che gli ha assegnato...non ho instaurato un rapporto di fiducia con lui e ho l'impressione che non gli interessi molto il mio "caso"... Uffffffffff aiutatemiiiiiiiii....ho ancora 9 mesi di palestra che non voglio buttare ma voglio dei consigli VERI!!!

    Ecco la scheda che ho da settembre:

    10' CARDIO

    AFFONDI
    ALZATE LAT 2Kg
    SQUAT
    SPINTE 2kg
    PRESSA 40kg
    Rep. 20x3 giri

    10' CARDIO

    SBARRA
    PARALLELE -40kg
    LEG CURL 7.5kg
    GLUTEI 10kg
    Rep.15x3 giri

    CRUNCH
    REVERSE
    LOMBARI
    2X15
    Ciao Gioia, innanzitutto l'istruttore prima di farti la scheda ti ha chiesto quali sono i tuoi obiettivi? Comunque non ti buttare giu', anziche' mollare dovresti continuare ad andare, fare la scheda che ti ha dato, alzare i carichi appena puoi e fargli vedere che ti impegni e che la cosa ti sta a cuore.. Se dopo questo tuo atteggiamento non si dimostra disponibile allora direi che sei capitata nelle mani sbagliate. All'inizio credo sia cosi' in quasi tutte le palestra ma perche' la maggior parte delle persone che si iscrivono mollano in poco tempo allora gli istruttori non hanno voglia di sbattersi a fare schede serie per gente che poi magari dopo un mese non si fa piu' vedere.. Io la penso cosi' poi magari potrei anche sbagliarmi. Tu praticamente gli stai dando ragione, prendi coraggio, motivazione e vai anche se non ti piace la scheda.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    La scheda è chiaramente completamente da rivedere. Ti consiglio di leggere i threads in evidenza

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Goia, scrivi qualche info: età, altezza, peso, frequenza settimanale di allenamento

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per i vostri incoraggiamenti ragazzi!! Ho 28 anni, sono alta 1,65cm e (sigh!) peso 63,9kg.... La mia frequenza settimanale prima di mollare era di 3 volte alla settimana (ma-gio-sab)...come dieta un disastro...sono ignorante in materia...sono andata da Naturehouse e facevo la fame con anche giorni in cui mangiavo solo frutta e verdura...a volte prendo diete su Internet da 1300kcal e dopo 2 giorni di restrizioni mollo...non so perché ma ho spesso cali di energia e crampi di fame allo stomaco e sembra che 2 spuntini al giorno non bastino perché a volte ho la sensazione di stomaco vuoto che "si ritira" (difficile a spiegarsi) e cosi mi viene una forte nausea..... Uffiiiiii

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    :|
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    mangiare solo frutta e verdura non va assolutamente bene! e soprattutto non va bene seguire diete gia' preimpostate prese da internet siccome ognuno di noi e' differente non esiste una dieta universale. Hai mai pensato di andare da un dietologo o nutrizionista per perdere peso? Comunque nella sezione alimentazioni trovi le indicazioni per costruirti una dieta tua calcolandoti il tuo metabolismo basale ecc.. per quello leggiti il thread

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciaran Visualizza Messaggio
    mangiare solo frutta e verdura non va assolutamente bene! e soprattutto non va bene seguire diete gia' preimpostate prese da internet siccome ognuno di noi e' differente non esiste una dieta universale. Hai mai pensato di andare da un dietologo o nutrizionista per perdere peso? Comunque nella sezione alimentazioni trovi le indicazioni per costruirti una dieta tua calcolandoti il tuo metabolismo basale ecc.. per quello leggiti il thread
    Ok grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cmq domani tornerò in palestra...cosa faccio quindi? Riprendo la scheda? :|

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Gioia leggi i 3d in evidenza, incominciando dalla sezione alimentazione, e torna in palestra: anche se la scheda sarebbe da rifare, sempre meglio che niente.
    Fintanto che non capisci almeno le basi di come organizzare la tua alimentazione, è inutile farti tanti dubbi sul tuo allenamento.
    Insomma se vuoi ottenere dei risultati, poche storie e datti da fare.


    Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Oooooookkkkkk :S

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Il problema è che la gente appena sente parlare di dieta pensa subito a mangiare meno, dovrebbe cominciare a mangiare meglio....
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho letto le spiegazioni sull'alimentazione e ho calcolato il mio BMR: 1325,32....
    Quindi quando per dimagrire nei giorni di allenamento dovrei ingerire 1300kcal, se non mi alleno 1170!!!! :'( :'( :'( aiutoooooo!!! Non posso mangiare nulla!!! :-(
    Inoltre la mia massa grassa è di 28,4kg...che disastro...!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    novara
    Messaggi
    11

    Predefinito

    potrebbe essere giusto questo calcolo?

    Energia 1200 Kcal
    Proteine 70gr
    Grassi 40gr
    Carboidrati 150gr

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    il calcolo del tuo metabolismo a occhio croce dovrebbe essere giusto ma non devi assolutamente ingerire meno kcal del tuo metabolismo! Il metabolismo basale sono le kcal che consumi stando a riposo assoluto.. Contando che lavorerai o studierai, ti muoverai durante la giornata, ne consumi di piu', quindi i calcoli non si devono fermare al solo metabolismo, devi calcolarlo anche in relazione al coefficiente di attivita' e al tid.
    Comunque per calcolare la tua massa grassa come hai fatto? Sono del parere che per calcolare massa magra e grassa occorrano strumenti piu' specifici (quelli utilizzati dai nutrizionisti)

Discussioni Simili

  1. adolescente in crisi
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 09:47 PM
  2. stò in crisi!
    Di velasquez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 03:59 PM
  3. Crisi esistenziale
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-03-2005, 11:25 PM
  4. Crisi nelle palestre
    Di newcomer nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-05-2004, 04:37 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home