Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: nuova iscritta..ho bisogno del vostro aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito nuova iscritta..ho bisogno del vostro aiuto

    ciao a tutti, sono emy e ho 21 anni... vi seguo da un po' e sto trovando tante info utili su questo forum... vi spiego la mia situazione... sono alta 162 e peso 49 kg... fino a 4 mesi fa pesavo 59 kg...ho perso 10 kg mangiando circa 1300 calorie al giorno ed eliminando cibo spazzatura e dolci... il problema è che faccio una vita piuttosto sedentaria,e non ho un corpo tonico,pur essendo dimagrita ho ciccia nella pancia e nei fianchi,mentre le gambe sono molto magre... e con il dimagrimento ho perso molto seno e sedere... insomma non penso di dover dimagrire ancora visto che peso 49 kg.. ma allora come posso avere la pancia piatta? devo fare pesi? le cose che vorrei fare principalmente sono eliminare la pancia, e mettere su massa muscolare nei glutei e nelle gambe..se serve metto una mia foto e quello che vorrei raggiungere... sono molto determinata,non mi importa se serviranno mesi o anni...non riesco più a vedermi bene con il mio corpo...
    grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao,
    quindi in pratica non vai in palestra? L'obiettivo che hai raggiunto è già ottimo, adesso io inizierei con una normocalorica ed inizierei ad andare in palestra. L'ideale sarebbe iniziare con una full body basata sui fondamentali con tanto lavoro sulle gambe. Se vuoi puoi affiancare un po' di attività aerobica.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao grazie per avermi risposto... mi sono dimenticata di scrivere che ho iniziato ad andare in palestra due settimane fa...per il momento l'istruttore mi sta faccendo fare attività aerobica soltanto...il mio timore e non riuscire ad eliminare quell'odiosa pancia in questo modo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Sei giovanissima e riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Non c'è dubbio.

    Il suggerimento che ti ha dato stefanopunk mi trova assolutamente d'accordo.

    Buon lavoro in palestra.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    E' un classico nelle palestre che gli istruttori mettano le ragazze sulle macchine, purtroppo nel tuo caso serve a poco. Chiedi al tuo istruttore una scheda con i pesi e vediamo cosa ti prepara, puoi postarla qui e diamo un occhiata insieme. Io parto un po' prevenuto, te lo dico in tutta franchezza, gli istruttori di sala e i PT per pigrizia o per motivi "commerciali" (ma alcuni semplicemente per ignoranza) assegnano programmi prestampati basati su "credenze" da palestra (esempio tante ripetizioni = "scheda di definizione"). Ma magari tu sei fortunata e trovi una persona preparata. Intanto puoi leggere le guide che trovi sul forum inerenti all'allenamento e all'alimentazione nelle relative sezioni tra le discussioni in evidenza.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ela Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono emy e ho 21 anni... vi seguo da un po' e sto trovando tante info utili su questo forum... vi spiego la mia situazione... sono alta 162 e peso 49 kg... fino a 4 mesi fa pesavo 59 kg...ho perso 10 kg mangiando circa 1300 calorie al giorno ed eliminando cibo spazzatura e dolci... il problema è che faccio una vita piuttosto sedentaria,e non ho un corpo tonico,pur essendo dimagrita ho ciccia nella pancia e nei fianchi,mentre le gambe sono molto magre... e con il dimagrimento ho perso molto seno e sedere... insomma non penso di dover dimagrire ancora visto che peso 49 kg.. ma allora come posso avere la pancia piatta? devo fare pesi? le cose che vorrei fare principalmente sono eliminare la pancia, e mettere su massa muscolare nei glutei e nelle gambe..se serve metto una mia foto e quello che vorrei raggiungere... sono molto determinata,non mi importa se serviranno mesi o anni...non riesco più a vedermi bene con il mio corpo...
    grazie a chi mi aiuterà
    dunque...intanto complimenti per la dieta...
    però...non mollare...
    mi spiego:
    non si può perdere grasso in certe parti. in base alla tua costituzione sembra che tu tenda ad accumulare più grasso su pancia e fianchi (cosa piuttosto normale nelle ragazze). l'unica soluzione che hai è metterti a stecchetto e nel frattempo continuare con la palestra per tenere toniche gambe e glutei.
    49kg per 162cm (con gambe 'magre' come dici tu - ma anche con gambe toniche) sono comunque troppi. considera che hai almeno ancora 6kg da perdere (in se pochissimi per una persona sui 70kg, ma molti considerandoli in rapporto al peso totale del tuo corpo)...6kg non sono pochi, sono quelli che tu vorresti perdere in palestra.
    una ragazza atletica e magra sui 165cm pesa sui 48kg. lo stesso peso ce l'ha una ragazza con le gambe magre sui 170cm. le ragazze magre da 160cm pesano 42kg. ragionevolmente tu hai sugli 5/6kg da perdere. ti consiglio quindi di fare ancora ipocalorica in primis. tenerti tonica con la palestra con esercizi aerobici, e quando sarai sui 44kg iniziare con una dieta normocalorica a lavorare 'di fino' in palestra. presumibilmente se non vuoi sacrificarti troppo in 2 annetti ce la farai sicuramente. considerati fortunata perché spesso per le ragazze sono molto più difficili da eliminare i depositi sulle cosce. con gambe con muscolatura ben sviluppata e completamente magra sopra tu dovresti essere attorno ai 44 kg.
    Ultima modifica di minemoss_m; 11-10-2013 alle 12:18 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mine , dato che non hai alcuna competenza, evita di dare certi consigli. Non conosci la Bf%, la costituzione, la storia clinica. Lasciando perdere il fatto che hp- 18 sarebbe sottopeso. E' na'ragazza alle prime armi non puoi e non devi dare assolutamente un consiglio simile.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Posso garantirti che 162x43 kg si tratta di anoressia. Posso garantirti che la mia ragazza che beata lei non fa un caz.zo è alta162 cm e pesa 50 kg e ha un fisico da ragazzina con addome segnatoil giusto. Basta scrivere cose scriteriate e pericolose, soprattutto x una ragazza con.storia di eccesso ponderale. Ad occhi chiusi dico che le basta una dieta equilibrata e un giusto allenamento.

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Mine , dato che non hai alcuna competenza, evita di dare certi consigli. Non conosci la Bf%, la costituzione, la storia clinica. Lasciando perdere il fatto che hp- 18 sarebbe sottopeso. E' na'ragazza alle prime armi non puoi e non devi dare assolutamente un consiglio simile.
    ma la mia è una delle tante voci. se dice di essere magra ma con grasso sulla pancia...anche senza foto si capisce che non è magra a sufficienza. non sto dicendo che è grassa...e nemmeno che deve diventare anoressica...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Posso garantirti che 162x43 kg si tratta di anoressia. Posso garantirti che la mia ragazza che beata lei non fa un caz.zo è alta162 cm e pesa 50 kg e ha un fisico da ragazzina con addome segnatoil giusto. Basta scrivere cose scriteriate e pericolose, soprattutto x una ragazza con.storia di eccesso ponderale. Ad occhi chiusi dico che le basta una dieta equilibrata e un giusto allenamento.

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    ho una ex ballerina 165, 48kg peso forma ed è magra con muscoli sulle cosce notevoli e non anoressica come alcune delle sue 'colleghe' (sotto i 40kg per intenderci...forse non conoscete l'anoressia ma siamo sotto i 45 per quelle 170 e sotto i 40 per quelle 5-8cm più basse). la mia attuale è 170 e pesa 48kg non è affatto anoressica fa sport ha le sue cose e non ha pancia ma non ha gambe muscolose anche se sottili. idem l'altra 170 e pesa 47kg. non sono un cacciatore di anoressiche. ma per le ragazze una hp -20 è la normalità per la magrezza. per noi è -10. se parliamo di normopeso ti do ragione. poi certo conta molto anche la costituzione scheletrica, ci vorrebbero le foto della ragazza. ma a prescindere da come sia se uno dice di aver grasso su pancia è fianchi quelli sono chili in più... e con questo non voglio affatto sminuire il lavoro che ha fatto la ragazza. perdere 10kg quando si sta su quelle altezze è un dimagrimento notevolissimo. e non voglio scoraggiarla. semplicemente è impossibile perdere pancia e fianchi rimasti andando in palestra e senza andare in ipo. su questo non credo ci voglia un dietologo a dirlo (non è certo un forum su bb o sul fitness a garantire competenze su quel campo..) (e parlo di magrezza per persone che non fanno sport o attività fisica e quindi con masse muscolari già sviluppate...ma le persone medie...quelle che si chiamano sedentarie tutte casa e ufficio se lavorano, e che iniziano l'attività corricchiando ogni tanto o iscrivendosi in palestra)
    Ultima modifica di minemoss_m; 11-10-2013 alle 01:57 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Tu hai dato un consiglio sbagliato e pericoloso, invece di cercare di giustificarti chiedi scusa e ammetti l'errore. Certe "voci" se non hanno competenze in materia dovrebbero star zitte.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Tu hai dato un consiglio sbagliato e pericoloso, invece di cercare di giustificarti chiedi scusa e ammetti l'errore. Certe "voci" se non hanno competenze in materia dovrebbero star zitte.
    ma che pericolo c'è? se una dice di essere 49kg 162 mica 165 e dice di avere gambe magre ma pancia e fianchi? che cosa ho detto di male se ci sono chili da perdere? dice 'ho vista sedentaria' dice 'non ho tono muscolare' cosa devo consigliarle??? è evidente che abbia pochissima massa muscolare e quindi quei 49kg sono ben diversi dei 49kg di un atleta. cosa dovrei dirle di mangiare 2gr di pro per peso corporeo? mi sembra molto più salutare dirle di continuare con la dieta ipocalorica. sicuramente da ribilanciare e accompagnare ad attività fisica. mi sembra molto sensato il mio consiglio ci cosa dovrei scusarmi?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non devi consigliare assolutamente nulla perchè non hai le competenze per farlo. Ha perso 10 kg in 4 mesi è rientrata ampiamente nel suo peso ideale, non conosci la dieta , non conosci la condizione attuale non PUOI e non DEVI assolutamente dare un consiglio del genere. Wild è un medico ed ha chiaramente detto che HP -20 è anoressia. Chiedi scusa e ammetti l'errore. Se intendi continuare segnalo ad un moderatore e vedranno loro cosa fare.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Non devi consigliare assolutamente nulla perchè non hai le competenze per farlo. Ha perso 10 kg in 4 mesi è rientrata ampiamente nel suo peso ideale, non conosci la dieta , non conosci la condizione attuale non PUOI e non DEVI assolutamente dare un consiglio del genere. Wild è un medico ed ha chiaramente detto che HP -20 è anoressia. Chiedi scusa e ammetti l'errore. Se intendi continuare segnalo ad un moderatore e vedranno loro cosa fare.
    è impossibile dire hp-20 anoressia. hai sicuramente frainteso wild... se lo ha detto intendeva hp -20 in corpi con già certe masse muscolari e determinate strutture. le mie amiche hp-22 non sono affatto anoressiche sicuramente intende corpi con masse muscolari nella norma...non soggetti con bassissima massa muscolare che arrivano da diete ferree... lei stessa dice di avere gambe sottili...di essere sedentaria...insomma ha spiegato molto bene la sua condizione pur senza foto. comunque aspetta che posti la foto, poi anche se continuerai a non darmi ragione almeno ti calmerai
    comunque calmati...aspetta le foto che posterà la ragazza...e poi vedrai se non ho ragione

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il messaggio che passi è sbagliato. Una ragazza che ha perso il 20% del suo peso in 4 mesi, 2.5 kg al mese, ha una composizione corporea sballata. Avrà perso grasso ma anche massa muscolare.
    Bisogna poi vedere COME è dimagrita, che dieta ha seguito... e bisogna considerare il fatto che anche se ha passato l'adolescenza, potenzialmente può avere disturbi della condotta alimentare.
    In questi casi la cosa più sensata da fare è puntare a lavorare mangiando in maniera equilibrata e ricostituendo la massa persa, e pure aumentandola.
    Non è una persona che necessita ora una dieta drastica, ma l'esatto contrario.

    Continuate a parlare di basse bf... ma prima della bassa bf, è più sano e sensato pensare a costruire un po' di muscolo. Per mille motivi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
    Di adu90@hotmail.i nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 06:03 PM
  2. ho bisogno del vostro aiuto
    Di Eagle86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 09:16 PM
  3. allenamento fai da te, ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 03:15 PM
  4. Ho bisogno del Vostro aiuto.
    Di mara301174 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 04:50 PM
  5. avrei bisogno del vostro aiuto
    Di nikita nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home