Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento per ragazza pigra...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Allenamento per ragazza pigra...

    Vediamo se riuscite a darmi qualche consiglio... La mia dolce metà, si è convinta che deve dimagrire (un po' ne ha bisogno) negli ultimi anni, a causa della TOTALE inattività, cibo sbagliato e problemi personali legati alla famiglia è ingrassata, circa 8/10 kg più del pesoforma distribuiti in tutto il corpo, ha un passato di atletica leggera, se non ricordo male faceva i 200mt e in quel periodo era molto in forma... poi come ho detto sopra è successo quello che è successo...

    Adesso però sembra che sia arrivato il momento di cambiare, stiamo per andare a convivere e sa che con me non avrà vita facile, sia ai fornelli che in palestra...

    "Fammi una scheda" mi ha detto... "però qualcosa di divertente e dinamico, non ho voglia di fare tutto pesi" mi ha detto... Ora aiutatemi voi, devo tirar fuori una scheda per una ragazza di 26 anni, sovrappeso, pigra e che perde interesse facilmente per queste cose... quindi deve essere breve e bella intensa, a lei piace squat, kettlebell e altri esercizi a corpo libero... quindi... io credo che la cosa migliore sarebbe puntare ad in circuito, da alternare ad un breve periodo di potenziamento...

    Consigli? Anche dalla parte femminile sono ben accetti

    Grazie a tutti
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Circuiti anaerobici ed esercizi a corpo libero... divertenti ed utilissimi.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Circuiti anaerobici ed esercizi a corpo libero... divertenti ed utilissimi.
    Ad esempio, io comincerei con swing con kettlebell, squat 3X12, poi? datemi qualche ideuzza :\
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Vai sul mio diario e trovi l'inferno
    Punterei sul lavoro prima tecnico, imparando le basi: swing basso, clean, snatch, vari tipi di distensione sopra la testa inclusi push press e push jerk, squat (goblet con una palla, front con 2 e overhead con una), windmill... più esercizi traslati tipo rematori e high pulls.

    Una volta acquisito il lato tecnico, via coi circuiti. Non trascurare questo aspetto, è fondamentale: facile crearsi fastidi alla bassa schiena, tranquillamente evutabili facendo le cose a modo.

    Un circuito tipo può essere)
    - swing
    - front squat
    - military press
    - snatch
    - rematore (bello il renegade row)
    - windmill
    - push up facilitati (ginocchia appoggiate)
    - russian sit up

    10 ripetizioni x ogni esercizio e ripetere tutto da 3 volte a salire

    Su youtube trovi molto materiale.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ad esempio, io comincerei con swing con kettlebell, squat 3X12, poi? datemi qualche ideuzza :\
    potresti fare un circuitino full body tutto con kettlebell oppure superserie. così da non stare troppo in palestra.

    gli esercizi alla fine sono quasi identici ai pesi solo che ora va di moda.

    potresti stilare una full body

    tipo
    piegamenti sulle braccia ss rematore kettlebell
    military press kettlebell ss alzate laterali
    ditensioni dietro nuca kettlebell ss curl kettlebell
    squat kettlebell ss stacchi gambe tese kettleball
    swing ss affondi kettlebell

    tipo le potresti fare 8+8 e 60 sec recupero per renderle più facile la cosa, magari quando si appassiona (SE) si fanno le cose in maniera più chiara rispetto ai suoi gusti

    è un'idea eh, non so se può andare bene

    ho messo la parte alta perchè le donne non la considerano ma va allenata anche quella per un armonia migliore
    Ultima modifica di stark; 19-09-2013 alle 07:37 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Usare i kb come manubri è una cosa errata. Vanno sfruttate in maniera dinamica e coi movimenti appropriati. Questo x' hanno un bilanciamento proprio asimmetrico. Usarle come manubri, salvo rare eccezioni, è sbagliato, e può anche - potenzialmente - portare fastidi ai polsi. Ieri giusto x fare il minchione ho provato a fare il curl... beh il polso ne risente.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Usare i kb come manubri è una cosa errata. Vanno sfruttate in maniera dinamica e coi movimenti appropriati. Questo x' hanno un bilanciamento proprio asimmetrico. Usarle come manubri, salvo rare eccezioni, è sbagliato, e può anche - potenzialmente - portare fastidi ai polsi. Ieri giusto x fare il minchione ho provato a fare il curl... beh il polso ne risente.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ma infatti la mia era una idea, non so se andava bene e l'ho pure scritto
    hahaha perchè hai voluto fare il minchione?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    ho visto un po di esercizi che mi avete consigliato, mi sono dimenticato di dire che parliamo di una persona che non riesce a fare nemmeno una flessione... è quello il difficile, se parto già da una base è più facile....
    Oggi le ho fatto fare squat, panca piana e 2 serie da 4 minuti di step su scalino (scalino molto alto, dato che l'ha fatto su panca piana), seguito da una serie di pugni con i manubri in mano...Non è andata male considerando che era il primo giorno
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    burpees, mountain climber, squat a corpo libero, plank, tenuta sulla braccia, hollow e varianti, semiponte. si allena a casa o in palestra? a me piace far alternare esercizi dinamici a esercizi di tenuta, tipo: squat BW e plank, mountain climber e barchetta (V-sit) e così via. Per la tirata cosa le fai fare?

Discussioni Simili

  1. Ex pigra convertita...
    Di MissKb nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-07-2015, 08:14 PM
  2. Diario di Nimerya - Cronache di una pigra in rehab
    Di Nimerya nel forum Online Training Journal
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 07-07-2015, 07:39 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 05:52 PM
  4. Allenamento per la mia ragazza
    Di maranik83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2005, 01:35 PM
  5. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home