Salve ragazzi,
pur non partecipando più attivamente, continuo a leggervi sempre ed ho bisogno dei vostri consigli.

Ho 34 anni, sono alta 1.78 e tre anni fa ho iniziato l'attività con i pesi che in 1 anno e mezzo mi ha permesso di dimagrire 13kg, arrivando a 73 kg, con buoni muscoli. Poi ho preso la pillola anticoncezionale per 10 mesi che mi ha provocato ritenzione, e adesso, pur smettendola, da quasi 2 anni il mio peso è fermo sui 77-78 Kg, e non riesco più a sbloccarmi.

Avevo seguito una dieta proteica, quindi ho pensato ad uno stallo metabolico ed ho aumentato, poi alternato i CHO, ma non è servito.
Ho aumentato il cardio, ma anche questo non è servito molto.
Ho ridotto di nuovo le kcal ma non riuscivo ad allenarmi bene e andavo velocemente in sovrallenamento (stanchezza cronica e bassissima energia).

Adesso la mia routine è questa:

Allenamento: 3vv/week: 30' pesi (gambe:stacchi+squat+macchine, braccia/pettorali: cavi+lat machine+manubri)+ 30'-40' cardio

Alimentazione:
Mattina: pro whey+mela+100 gr youghurt magro+( the verdè+ multivitaminico)
Snack: 70gr pane di segale+1 fetta prosciutto crudo/petto di tacchino/bresaola
Pranzo: 100 gr riso bianco (se mi alleno) o 1filo d'olio+80 gr patate (se non mi alleno) + 200gr fettina manzo/pollo/pesce + verdure
Snack: mela
Snack: 1/2 fetta pane di segale + 1/2 fetta prosciutto crudo/petto di tacchino/bresaola/fiocchi di latte magro
Cena: 150 gr prosciutto crudo/petto di tacchino/bresaola + 10 mandorle + verdure + 1 mela o fetta di segale (se mi alleno)

Alle volte aggiungo qualche mandorla al mattino, o una mela in più.

Aggiungo che sono di costituzione androgina: fianchi stretti e spalle larghe.

A qualcuno è capitato di bloccarsi per molti mesi? Cosa posso cambiare? Grazie