Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao a tutti/e sono nuova e vorrei dei consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2

    Figo Ciao a tutti/e sono nuova e vorrei dei consigli!

    Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per aver aperto il mio post. Non ho trovato una sezione dove presentarmi perciò scrivo qui che faccio palestra da 3 mesi, con risultati scarsi in senso visivo, ma ho notato un incremento delle forze buono. Ho chiesto alla trainer il motivo per la quale non mi asciugavo e mi ha detto che non vedevo risultati perchè mangiavo sbagliato (troppe schifezzine..)
    Da oggi mi sono messa a dieta (peso 53kg x 165cm ho un piccolo accumulo di grasso sui fianchi e la pancia, e un pochino di cellulite sui glutei e sulle coscie) e sto seguendo la Dukan. Volevo sapere quali supplementi potevo prendere per incrementare il mio dimagrimento e per aumentare la muscolatura.
    Grazie a tutti per le risposte che mi darete! Un bacione!
    53kg x 165cm
    Obiettivi: Sconfiggere la cellulite su glutei e coscie, asciugare perfettamente il mio fisico, e mettere su un pò di muscoletti!
    Never give up!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ciao e benvenuta!

    Io non sono molto esperto però credo sia presto per parlare di supplementi. Credo che una dieta fatta bene i risultati possano facilmente arrivare.

    Prova a postare la tua dieta, magari qualcuno più competente di me ti aiuterà!

    Che firma discreta

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ciao, lascia perdere sistemi drastici e poco razionali come la Dukan... ti do questo consiglio come medico e come sportivo.
    Il motivo è semplice: hai abitudini sbagliate? Sostituiscile con principi sani che ti permettano di mantenerti bene sempre, senza fare troppe rinunce e senza diventare schiava del bilancino e della crusca d'avena
    Le cose troppo drastiche non vanno bene, bisogna armarsi di pazienza, molta, e fare piccoli cambiamenti dilazionati nel tempo.
    Intendiamoci, se tu vuoi fare goal per la prova bikini, hai tutto il tempo
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io ho eliminato il pane e la pasta, ma tutto il resto posso mangiarlo a volontà con la Dukan (Perciò carne e verdura illimitata a qualsiasi ora ogni volta che voglio) ovvio devo limitare come in tutte le diete il sale e l'olio! Sto andando 5v a settimana in palestra e 1v a nuoto, ho 2 giorni di riposo, perchè il giorno che ho nuoto non salto la palestra! Da un mese ho eliminato tutte le schifezzine che mangiavo, quindi dite che entro l'estate avrò dei risultati? lo spero tanto!
    53kg x 165cm
    Obiettivi: Sconfiggere la cellulite su glutei e coscie, asciugare perfettamente il mio fisico, e mettere su un pò di muscoletti!
    Never give up!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non è un sistema dietetico corretto, il signor Dukan è stato radiato dall'ordine dei medici francesi... un approccio dietoterapico corretto parte dalla valutazione della composizione corporea e dal calcolo del fabbisogno energetico.
    Il tuo sistema ha un grosso bug: troppa attività fisica a fronte di una dieta squilibrata e probabilmente in eccessivo deficit calorico.
    La Dukan non è una dieta low carb idonea a fare sport intenso, nonostante quello che ne dica il fautore.
    Ti porta a peredere tanto peso, ma poco grasso... qualche tempo fa avevo smontato il mito di un utente che in poco tempo, con un approccio simile, si vantava del calo di peso: eravamo sui 7 kg, valutando le riserve di glicogeno, e la deplezione di liquidi, avevamo visto che la perdita effettiva reale si aggirava attorno al kg scarso.
    Per cambiare il proprio fisico con un approccio dietitco corretto e mantenibili indefinitamente nel tempo bisogna mangiar bene e in maneira equilibrata: carboidrati, proteine e grassi salubri.
    Fissare concetti alimetnari giusti, flessibili (costruire massa/perder peso) e sostenibili nel tempo!
    Vedrai quando ti stuferai della Dukan, cosa succederà...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    qualche tempo fa avevo smontato il mito di un utente che in poco tempo, con un approccio simile, si vantava del calo di peso: eravamo sui 7 kg, valutando le riserve di glicogeno, e la deplezione di liquidi, avevamo visto che la perdita effettiva reale si aggirava attorno al kg scarso.
    per curiosità come avevate fatto a dimostrare questa cosa?

    @Rosa: anche io ti consiglio di lasciare perdere la dukan, leggiti la sezione alimentazione, una comunissima dieta low carb fa sicuramente al caso tuo, non esiste il mangiare un alimento a volontà, queste sono cavolate commerciali per impressionare le masse che non hanno voglia di leggere/imparare/capire: tu gli fornisci uno schema di impatto e semplice da recepire, e fai un sacco di soldi. Cerca invece di imparare ad alimentarti in maniera sostenibile sul lungo periodo, una volta trovato il tuo approccio fai semplicemente delle piccole variazioni sulla quota di carboidrati / proteine / grassi per rispondere alle diverse esigenze che potrai avere durante l'anno (dimagrimento, costruzione di massa muscolare, mantenimento).

    Per quanto riguarda l'attività fisica, altro equivoco comune, non serve che ti sfondi di aerobica, gag, movida, spinning e altre amenità varie: punta ad un buon allenamento con i pesi, con dei carichi decenti e un numero di ripetizioni adeguato (quindi evitare magari i soliti 3x20 con i pesetti da 2 kg) e inserisci qualche sessione di attività aerobica dedicata (se puoi) oppure a fine allenamento (ma ovviamente più blanda)

    quando hai domande più specifiche postale pure
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Tetsu avevamo fatto un ragionamento basato principalmente sulle deplezione di glicogeno, liquidi e ritenzione. Se recupero il post te lo scrivo. Comunque era semplice, si calcolavano i gr massimi ipotetici di riserva di glicogeno moltiplicandoli x il fattore di idratazione.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti sono nuovo vorrei consigli
    Di sante1993 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-2011, 10:39 PM
  2. sono nuova e vorrei metter su dei nervi...
    Di skazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-2007, 11:58 PM
  3. cIaO SoNo nUOvA E vOrReI Un cOnSiGlIo
    Di gaiuffa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 10:26 AM
  4. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM
  5. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home