Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto per una mamma grassa.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito Aiuto per una mamma grassa.

    Salve, vi leggo da un po' anche se mi sono iscritta solo ora. I miei problemi con la forma fisica risalgono al 2002, hanno in cui ho avuto una gravidanza. Da allora non ho mai più fatto attività fisica. Fino a quel momento pesavo circa 70 kg (non ero certo magra) ma correvo regolarmente almeno 2 volte a settimana e per altre 2 andavo in palestra. Ero pertanto molto tonica e forte, con un buon fiato, una bella pelle e mi sentivo bene.
    In gravidanza ho acquistato circa 15 kg, mai più persi, a cui si sono aggiunti altri chili negli anni successivi. Ad agosto sono arrivata a pesare 92 kg per un'altezza poco superiore a 1,60. Ho iniziato ad avere problemi di glicemia e colesterolo.
    Ho perciò deciso di prendere in mano la situazione e di cercare di cambiare la mia vita. Sono per prima cosa andata da una dietologa e ho iniziato una dieta. Vi elenco più o meno cosa prevede:

    Colazione - Latte scremato 150 ml + caffè+ yogurt naturale (oppure 2 fette biscottate con un velo di marmellata)

    Pranzo - Carne 150 gr, preferibilmente pollo o tacchino, o pesce o 2 uova, con verdure cotte o crude a piacere, un cucchiaio di olio, 60 gr di pane integrale, un frutto.

    Cena - Brodo di verdure seguito da ricotta o formaggio cremoso magro con verdure, oppure minestrone con 40 gr di pasta o riso (quantità del minestrone a piacere). Due volte alla settimana risotto (70gr) ai funghi o pasta (70 gr) al pomodoro o gnocchi (200gr) al pomodoro. Un frutto.

    Prima di dormire una tisana a piacere con un cucchiaino piccolo di miele.

    Dal 4 settembre, data di inizio della dieta, ho perso solo 2,5 chili, anche se la seguo con scrupolo e mi concedo un pasto abbondante solo la domenica a pranzo. La dietologa mi ha detto di riprendere a fare attività fisica, ma qui nascono i problemi. Lavoro come commessa e finisco alle otto di sera, spesso stanca morta. Ho una bambina che mi aspetta a casa, le incombenze della famiglia e tutte le cose da fare, per cui di andare in palestra non trovo modo. Inoltre ho provato a correre e il peso eccessivo mi ha fatto venire dolori alle ginocchia e alle caviglie che sono durati 2 giorni.
    A casa ho una ciclette, un vecchio bilanciere con 20 kg di pesi, manubri rivestiti in neoprene da 2, 3 e 4 kg, un tappetino e alcuni dvd di pilates e aerobica. Cosa potrei fare considerando che posso allenarmi al massimo 30-40 minuti ogni sera prima di andare a dormire? Ho letto attentamente i post ma mi pare che nessuno sia nella mia condizione. Calcolate anche che tra pochi mesi compio 40 anni!
    Mi aiutate a trovare un programma adatto a me?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Hai pensato a frequentare un palestra dopo cena? alcune palestre (molte) rimangono aperte fino a verso le 23.. alcune organizzano anche corsi che iniziano alle 21 o dopo...lo so che è difficile quando si è lavorato tutto il giorno.. ma col tempo se diviene un'abitudine pesa sicuramente meno

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    [
    Dal 4 settembre, data di inizio della dieta, ho perso solo 2,5 chili, anche se la seguo con scrupolo e mi concedo un pasto abbondante solo la domenica a pranzo. La dietologa mi ha detto di riprendere a fare attività fisica, ma qui nascono i problemi. Lavoro come commessa e finisco alle otto di sera, spesso stanca morta. Ho una bambina che mi aspetta a casa, le incombenze della famiglia e tutte le cose da fare, per cui di andare in palestra non trovo modo. Inoltre ho provato a correre e il peso eccessivo mi ha fatto venire dolori alle ginocchia e alle caviglie che sono durati 2 giorni.
    A casa ho una ciclette, un vecchio bilanciere con 20 kg di pesi, manubri rivestiti in neoprene da 2, 3 e 4 kg, un tappetino e alcuni dvd di pilates e aerobica. Cosa potrei fare considerando che posso allenarmi al massimo 30-40 minuti ogni sera prima di andare a dormire? Ho letto attentamente i post ma mi pare che nessuno sia nella mia condizione. Calcolate anche che tra pochi mesi compio 40 anni!
    Mi aiutate a trovare un programma adatto a me?[/QUOTE]


    Allora, perdere circa 2 kg al mese con la sola dieta è normale.
    Devi metterti il cuore in pace e pensare che se hai impiegato dei mesi per ingrassare altrettanti ce ne vorranno per tornare al peso iniziale.
    Il consiglio che ti do è di fare la ciclette tutte le sere per il tempo che hai a disposizione, iniziando molto piano e aumentando la velocità gradatamente con le settimane mano a man che migliora la forma fisica.
    La costanza è la cosa più importante
    Quello che conta è il tempo devi iniziare con almeno 20 minuti per arrivare
    a 40.
    pesi e addominali sul tappetino aspetteri quando avrai perso almeno 10kg.
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claus Visualizza Messaggio
    Allora, perdere circa 2 kg al mese con la sola dieta è normale.
    Devi metterti il cuore in pace e pensare che se hai impiegato dei mesi per ingrassare altrettanti ce ne vorranno per tornare al peso iniziale.
    Il consiglio che ti do è di fare la ciclette tutte le sere per il tempo che hai a disposizione, iniziando molto piano e aumentando la velocità gradatamente con le settimane mano a man che migliora la forma fisica.
    La costanza è la cosa più importante
    Quello che conta è il tempo devi iniziare con almeno 20 minuti per arrivare
    a 40.
    pesi e addominali sul tappetino aspetteri quando avrai perso almeno 10kg.
    ciao
    Occhio claus....si brucia molto più in 1h di pesi che in 1h di aerobica...

    io ti consiglierei di provare di allenarti 1h circa, 3-4 volte a settimana, dividendola in 40minuti di pesi liberi e almeno 20 di aerobica a ritmo blando (tipo corsa lenta o camminata veloce).
    Ma la cosa fondamentale è la costanza nella dieta, della quale ti consiglio di concederti 1-2 giorni di sgarro in modo tale che resti psicologicamente in salute.

    p.s. ho conosciuto una signora che fa la professoressa universitaria di anni 43, sposata e con 3 figli, ha fatto atletica leggera da giovane e tutt'ora va in palestra con un corpo da far invidia alle giovanissime. Io credo che l'età sia solo una scusa in quanto per ogni età c'è modo e modo di fare attività fisica (per la cronaca, esistono pure i giochi olimpici per i vecchietti di 70-80-90 anni). Anche il tempo è una scusa, trovare 4h a settimana da dedicare alla propria salute è il miglior investimento che si possa fare, specie nel tuo caso.
    Ultima modifica di Call; 23-10-2009 alle 09:25 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Occhio claus....si brucia molto più in 1h di pesi che in 1h di aerobica...
    Non metto in dubbio l'importanza dell'attività anaerobica nel dimagrimento, ma dal punto di vista prettamente energetico bisognerebbe vedere qual è il soggetto in questione e di che allenamento stiamo parlando nello specifico.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    [QUOTE=Call;501006]Occhio claus....si brucia molto più in 1h di pesi che in 1h di aerobica...

    io ti consiglierei di provare di allenarti 1h circa, 3-4 volte a settimana, dividendola in 40minuti di pesi liberi e almeno 20 di aerobica a ritmo blando (tipo corsa lenta o camminata veloce).
    Ma la cosa fondamentale è la costanza nella dieta, della quale ti consiglio di concederti 1-2 giorni di sgarro in modo tale che resti psicologicamente in salute.

    Scusa Call ma prima di scrivere leggi bene,
    In teoria quello che dici sarebbe giusto,
    ma la signora dice che non può allenarsi più di 40 minuti e in casa
    dove non ha praticamete pesi.
    Considera che pesa 90kg su 160 di altezza.
    Al momento non è in grado di bruciare calorie con i pesi.
    Non a caso ho detto di aspettare un ricondizionamento fisico e la perdita
    di almeno 10kg.
    Per il momento la ciclette è la cosa migliore che può fare per perdere
    peso.
    Ciao
    Claus

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ringrazio coloro che mi hanno risposto, effettivamente il fatto di cominciare con la ciclette sembra anche a me la cosa più sensata...
    E' solo molto noiosa, proverò con la musica accesa per vedere se mi da un po' di spinta.
    A proposito della palestra, non è solo un discorso di tempo. Io capisco che ad alcuni di voi può sembrare strano, ma io lavoro tutto il giorno e vedo mia figlia solo la sera. Mi sento già in colpa così, lasciandola ai nonni tutti i pomeriggi. Non voglio lasciarla sola con il padre per uscire anche dopo cena. Quando sarà più grande sarà diverso.
    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Foto in gita...mamma mia senza allenarsi e a mangià la merxa
    Di The Undertaker nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-10-2008, 09:54 AM
  2. Mamma Preoccupata
    Di sunnyinitaly nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 12:56 AM
  3. Mamma com'è lunga....
    Di Tonyo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-09-2006, 12:23 AM
  4. Mamma mia stamattina in palestra
    Di TDKMAN nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-2004, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home